Pagina 1 di 127 121151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1269

Discussione: Thread di Radical

  1. #1
    Segretario di Radical
    Data Registrazione
    10 Sep 2008
    Messaggi
    1,574
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Thread di Radical

    Salve, in ottemperanza alla legge di POL, fondiamo RADICAL, la formazione politica che si propone di riunire tutti i radicali di POL, dai riformatori liberali, ai radicali italiani e i left libertarian.

    Burton Morris
    Gordon Gekko
    il Gengis

  2. #2
    Segretario di Radical
    Data Registrazione
    10 Sep 2008
    Messaggi
    1,574
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    STATUTO DI RADICAL
    PREAMBOLO ALLO STATUTO
    RADICAL è una formazione politica di POL di natura ludica;


    Proclama il diritto e la legge;


    proclama nel loro rispetto la fonte insuperabile di legittimità delle istituzioni;


    proclama la sua adesione ai principi e ai valori del Partito Radicale Transnazionale, pur rimanendone ben distinto da un punto di vista politico, giuridico e formale;

    proclama il dovere alla disobbedienza, alla non-collaborazione, alla obiezione di coscienza, alle supreme forme di lotta nonviolenta per la difesa, con la vita, della vita, del diritto, della legge.


    Richiama sé stesso, ed ogni persona che voglia sperare nella vita e nella pace, nella giustizia e nella libertà, allo stretto rispetto, all'attiva difesa di due leggi fondamentali quali
    la Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo (auspicando che l'intitolazione venga mutata in "Diritti della Persona") e la Convenzione Europea dei Diritti dell'Uomo nonché delle Costituzioni degli Stati che rispettino i principi contenuti nelle due carte; al rifiuto dell'obbedienza e del riconoscimento di legittimità, invece, per chiunque le violi, chiunque non le applichi, chiunque le riduca a verbose dichiarazioni meramente ordinatorie, cioè a non-leggi.


    Dichiara di conferire all'imperativo del "non uccidere" valore di legge storicamente assoluta.

    Auspica la riunificazione di tutti i radicali di POL in un’unica formazione politica, nel superamento della dicotomia destra/sinistra.

    STATUTO
    1. IL PARTITO
    1.1. Le strutture e gli organi
    1.1.1. RADICAL é un organismo politico di POL.
    Gli organi di RADICAL sono il Congresso e il Comitato di Coordinamento.
    1.1.2. Gli iscritti possono costituirsi in associazioni radicali. Associazioni e gruppi non radicali che perseguano proprie finalità politiche possono federarsi a RADICAL..
    1.2. Gli iscritti a RADICAL - Partito Radicale polliano

    Chiunque può iscriversi a RADICAL, mediante un post di adesione sul thread del partito. L'iscrizione è valida fino ad esplicita rinuncia dell’interessato, postata sul thread del partito. Le condizioni di iscrizione al partito sono l'accettazione del presente Statuto.
    Le iscrizioni sono raccolte e convalidate dal Segretario. Gli iscritti non sono tenuti ad alcuna disciplina di partito e, salvo il caso di dimissioni, non possono essere privati della loro qualità di iscritti per tutto il periodo della loro iscrizione, salvo quanto previsto al successivo articolo 2.1.
    2. IL CONGRESSO
    2.1. Il Congresso
    E' l'organo deliberativo del Partito, di cui stabilisce gli orientamenti e l'indirizzo politico, fissandone gli specifici obiettivi e precisandone i settori di attività. Il Congresso ordinario ha luogo annualmente ed è obbligatoriamente convocato dal segretario. Il Congresso straordinario può essere convocato dal segretario o dal Comitato di Coordinamento con la maggioranza assoluta dei suoi membri.
    Il Congresso è costituito dagli iscritti a RADICAL. Ad esso partecipano rappresentanti di associazioni e gruppi non radicali aderenti al Partito nella misura e nei modi stabiliti dagli accordi di adesione. Gli iscritti che siano contemporaneamente aderenti ad un’altra forza politica di POL partecipano senza diritto di voto in Congresso.

    Gli iscritti che, mediante una condotta scorretta o tesa unicamente e pervicacemente a disturbare e/o ostacolare la vita del partito, ricevano una mozione di censura da parte del Comitato di Coordinamento e vengono sospesi dal diritto di voto in Congresso.
    Il regolamento del congresso stabilisce modalità di discussione e votazione delle mozioni tali da agevolare la convergenza della maggioranza dei votanti su una mozione politica a carattere generale. Nel fissare le modalità di presentazione delle mozioni politiche il regolamento stabilisce altresì che esse devono essere appoggiate dalla maggioranza dei membri del comitato di coordinamento.
    Il Congresso:
    a) elegge il Presidente di RADICAL
    b) elegge il segretario di RADICAL, e ratifica la segreteria da lui eventualmente proposta;
    I rappresentanti di associazioni e gruppi non radicali aderenti al Partito partecipano nella misura stabilita dagli accordi di adesione.
    Il Congresso è presieduto dal Presidente di RADICAL e si riunisce in via ordinaria una volta l'anno. Può essere convocato in via straordinaria dal segretario o su richiesta di almeno la maggioranza dei membri del Comitato di Coordinamento.
    2.2. Il Comitato di Coordinamento
    Il Comitato di Coordinamento elabora e coordina l'iniziativa a livello legislativo e di mozioni congressuali. Il Comitato di Coordinamento è composto dal Presidente, dal Segretario e dal Comitato dei Fondatori, che potrà a sua volta cooptare altri membri, i quali si siano particolarmente distinti nell’attività politica.
    a) delibera, con i poteri congressuali, su materie che gli siano state demandate dal Congresso;
    b) esprime parere sulle iniziative per l'attuazione dei deliberati del Congresso;
    c) si pronuncia su iniziative non trattate dal Congresso;
    d) esprime parere sulle iniziative di politica in generale;
    e) sulle materie di cui ai punti precedenti può fare proposte e chiedere notizie al Segretario;
    f) ratifica a maggioranza semplice, su proposta del Segretario, gli accordi di federazione al partito di associazioni e gruppi non radicali;
    g) approva, su iniziativa del segretario, l'ordine del giorno e la proposta di presidenza, di regolamento e di ordine dei lavori del congresso; presenta al congresso una relazione.
    h) ha il compito di pervenire al coordinamento e ad una sintesi delle diverse proposte di priorità politiche e di iniziative adottate, in modo da inviare con sufficiente anticipo a tutti gli iscritti e da presentare poi in Congresso una piattaforma di base per l'elaborazione delle mozioni congressuali.

    i) ratifica a maggioranza dei 2/3 la cooptazione di ogni nuovo membro del Comitato stesso


    2.3. Il Presidente
    Il Presidente del Partito è eletto dal Congresso: il suo mandato dura sino al successivo Congresso.
    Il Presidente vigila sull'osservanza dello Statuto, dirime i contrasti di interpretazione in merito fra gli altri organi del partito, presiede il Congresso, con l'ausilio della presidenza effettiva proposta dal Consiglio Generale e ratificata dal Congresso, presiede il Comitato di Coordinamento.
    2.4. Il Segretario
    Il Segretario è eletto dal Congresso ed è responsabile dell'attuazione della politica del partito radicale, conformemente alla mozione generale votata dal Congresso . Il suo mandato dura sino al successivo congresso. Il Segretario può essere coadiuvato da una segreteria da lui nominata. Ai membri della segreteria il Segretario può delegare specifiche competenze.
    Il Segretario è il rappresentante ufficiale di RADICAL su POL verso l’Amministrazione, i Moderatori, le cariche istituzionali di Camera e le altre forze politiche. In particolare, nell'esercizio di tale rappresentanza, egli propone tutte le azioni che reputi necessarie per la tutela dei diritti e degli interessi del partito e ne assume la rappresentanza anche processuale.
    Il Segretario:
    a) assume tutte le iniziative che ritiene opportune per il conseguimento degli obiettivi fissati;
    b) può chiedere un parere al Comitato di Coordinamento sull'attuazione dei deliberati congressuali e sulle azioni politiche in generale;
    c) propone al Comitato di Coordinamento iniziative sulle quali il Congresso non si sia pronunciato;
    d) convoca il Congresso del partito e il Comitato di Coordinamento;
    e) promuove gli accordi per la federazione al Partito di associazioni e gruppi non radicali da proporre alla ratifica del Consiglio generale.
    3. LE ASSOCIAZIONI RADICALI DI POL
    Le associazioni radicali di POL sono costituite dagli iscritti che vi si associano per conseguire determinati obiettivi della mozione congressuale o per finalità politiche o culturali autonomamente determinate.
    Si esprimono in nome degli iscritti che vi si organizzano, e non di RADICAL nel suo complesso, né hanno titolo per esercitare il monopolio della presenza organizzata di RADICAL.
    4. LE ASSOCIAZIONI E I GRUPPI DI POL NON RADICALI FEDERATI
    Associazioni e gruppi non radicali di POL che perseguono proprie finalità politiche, culturali o altro, possono federarsi a RADICAL per condurre determinate iniziative politiche su finalità di comune interesse. La federazione di tali associazioni e gruppi non comporta l'iscrizione RADICAL dei loro iscritti o aderenti. Il periodo di federazione può essere anche limitato nel tempo e prefissato. Si fa luogo alla federazione sulla base di accordi fra gli organi direttivi di associazioni o gruppi non radicali e gli organi di RADICAL, per il quale gli accordi sono conclusi dal Segretario.




    DISPOSIZIONI PROVVISORIE
    a) Il forumista Burton Morris assume provvisoriamente la carica di portavoce di RADICAL, con tutti gli effetti previsti dalla legge di POL. La carica di portavoce riassumerà, come da statuto, quelle di Segretario e di Presidente e durerà sino alla fine del Primo Congresso.
    b) Il portavoce si impegna a nominare al più presto una segreteria capace di coadiuvarlo nella gestione di RADICAL, con particolare riguardo alla campagna di iscrizioni, all’omologazione di RADICAL come forza politica di POL, alla promozione delle iniziative radicali e all’elaborazione di un codice etico/deontologico da sottoporre agli iscritti.
    c) Il portavoce si impegna altresì a convocare il Primo Congresso di Radical entro il 2008.


    I forumisti fondatori

    Gordon Gekko
    Burton Morris
    il Gengis

  3. #3
    Segretario di Radical
    Data Registrazione
    10 Sep 2008
    Messaggi
    1,574
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    Simbolo provvisorio

  4. #4
    Segretario di Radical
    Data Registrazione
    10 Sep 2008
    Messaggi
    1,574
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Portavoce (provvisorio): Burton Morris

    Iscritti fondatori: il Gengis, Gordon Gekko


    Prego i co-fondatori del movimento di confermare la loro adesione. Così come invito i forumisti interessati ad aderire a RADICAL e ricordo, come scritto nel nostro statuto, che sono benvenute le doppie tessere.
    Preciso che il simbolo e lo statuto sono da ritenersi assolutamente provvisori e vengono presentati ai fini dell'adempimento della legge polliana.

    http://politicaonline.net/forum/showthread.php?t=340847

    Mi impegno a presentare formale richiesta di registrazione non appena avremo raggiunto un sufficiente numero di iscrizioni.

  5. #5
    AnarcoLiberale ''egoista'
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    2,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Burton Morris Visualizza Messaggio
    Salve, in ottemperanza alla legge di POL, fondiamo RADICAL, la formazione politica che si propone di riunire tutti i radicali di POL, dai riformatori liberali, ai radicali italiani e i left libertarian.

    Burton Morris
    Gordon Gekko
    il Gengis
    Salve a tutti vengo con piacere grazie a morris a conoscenza di questo progetto politico, do la mia adesione dichiarandomi se è possibile come Indipendente Left-libertarian del gruppo Radical,
    attendo risposte,
    saluti libertari.
    domenico

  6. #6
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Buonasera!

    1- richiedo un incontro con la vostra dirigenza il prima possibile
    2- benvenuti su camera
    3- vi invito a leggere questo la prima pagina di questo 3d

    Un saluto

    Ronnie
    Presidente di Progetto Liberale
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  7. #7
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Fate da un minuto fa parte degli invitati al V Congresso di PL, che riprende dopo la parentesi elettorale

    http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=277
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  8. #8
    Segretario di Radical
    Data Registrazione
    10 Sep 2008
    Messaggi
    1,574
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie per il tuo intervento, Ronnie. Mi farà molto piacere intervenire al congresso di PL.

  9. #9
    Segretario di Radical
    Data Registrazione
    10 Sep 2008
    Messaggi
    1,574
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao Domenico, ti do il benvenuto a nome di tutti!

    Portavoce (provvisorio): Burton Morris

    Iscritti fondatori: il Gengis, Gordon Gekko, domenicolet. (indip. left-libertarian)

  10. #10
    Segretario di Radical
    Data Registrazione
    10 Sep 2008
    Messaggi
    1,574
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vorrei ringraziare e incoraggiare domenicolet. che partecipa allo sciopero della fame per la legalità del Parlamento.

    http://politicaonline.net/forum/showthread.php?t=465764

 

 
Pagina 1 di 127 121151101 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Commenti al thread di partito di Radical
    Di Laico nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 14-05-09, 22:22
  2. Radical
    Di Templares nel forum Elezioni POL 2009-2012
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-05-09, 11:56
  3. Radical
    Di Burton Morris (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 15:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito