Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    FuoriTempo
    Ospite

    Predefinito cosa è in ballo con il voto al quirinale?

    Premetto che mi auguro un'elezione di d'alema.
    anche se ormai le vedo sempre più improbabile.
    il voto al quirinale rappresenta qualcosa in più della sola elezione del capo dello stato.
    oggi più che mai. e non solo per le questioni di politica nazionale ma anche e sempre di più per gli affari intenazionali.
    il capo dello stato oltre a promulgare le leggi, dare l'incarico di formare il governo e sciogliere le camere, ha anche un peso importante nel ruolo della magistratura (csm) ed è il capo delle forza armate.
    in passato il ruolo del pdr era meno importante perchè l'italia era più unita e certe scelte erano obbligate e forzate (politica estera soprattutto!). oggi non è più cosi (nascita dell'euro, caduta del muro, 11 settembre, cina, crisi internazionali, privatizzazioni incompiute, ecc).
    in più l'elezione si trova a cavallo delle ultime elezioni politche che hanno sancito un chiaro pareggio elettorale con il senato diviso a metà come una mela.
    e proprio questo è il punto: italia è divisa a metà.
    ma le due metà non sono quelle che molti pensano. la divisione a metà non è tra destra e sinistra.
    quella divisione è una finzione politica che serve a governare il popolo, i lavoratori e le masse tenendoli all'oscuro e distanti dal vero potere.
    la divisione più netta è tra chi è servo dei poteri forti e chi non lo è.
    i poteri forti a cui mi riferisco sono quelli dei banchieri, del fmi, della bce, dei tecnocrati, dei burocrati, della massoneria ecc...
    quei poteri forti hanno diviso l'italia corrompendo tutti i livelli delle istituzioni. e la situazione internazionale rende tutti più nervosi.
    quei poteri hanno diviso la classe dirigente. perchè, intanto, gli italiani restano, come sempre, all'oscuro di tutto.
    come sempre fanno quei potenti, non stanno solo in uno schieramento ma si infilano nella politica trasversalmente.
    qei poteri sono presenti in forza italia, in an, null'udc, nella lega, nella margherita, e via via fino a rifondazione comunista ed ai centri sociali.
    loro corrompono e comprqano tutto col denaro. tutti hanno un prezzo e loro pagano senza riserve. sempre quei poteri usano la magistratura a loro piacimento e sono presenti in tutti i posti chiave del potere e dell'anti potere.

    ma stringiamo ed arriviamo al dunque.
    in ballo c'è il completamento delle privatizzazioni delle aziende italiane (enel, telecom, eni, ecc), in ballo c'è la nascita del grande centro che assicurerebbe il governo costante ad una elitè di tecnocrati/burocrati che di volta in volta si alleerebbe alla destra o alla sinistra in cambio di piccoli contentini, in ballo c'è il business delle infrastrutture di cui l'italia ha bisogno, in ballo c'è la gestione delle merci cinesi che arriveranno in europa passando per l'italia, in ballo c'è la gestione delle crisi internazionali, c'è la gestione delle fonti energetiche, la spartizione del sistema bancario (l'italia è la nazione europea con i conti correnti più ricchi! siamo i più grandi risparmiatori ed i meno indebitati d'europa!!)... tutti questi nodi vanno risolti quanto prima e con uomini di totale fiducia.
    la shopping delle banche italiane è già iniziato ma d'elam e berlusconi sono riusciti almeno e mettere qualche ostacolo, in futuro questo non è detto che potrà ancora avvenire, anzi certamente non avverrà se quei poteri dopo essersi presi la banca d'italia, si prendessero anche la pdr e la presidenza del consiglio.
    la cosa triste è che a decidere le sorti dell'italia non sono gli italiani.
    il piano si prepara all'estero e qui si eseguono gli ordini.
    chi sarà il prossimo pdr non è deciso in italia! che vergogna!
    la divisione in cui si trova l'italia vede i vertici degli schieramenti opposti giocare fuori campo, fuori dai nostri confini.

    quei poteri forti sono riusciti a piazzare prodi al vertice del csx. ora vogliono completare l'opera. l'attuazione del programma dei poteri forti è iniziato dopo tangentopoli grazie a romano prodi. poi è arrivato berlusconi e si è fermato tutto. prodi è stato richiamato in casa, lo si è tenuto al caldo alla commissione europea aspettando tempi migliori, preparando il suo ritorno per completare l'opera. intanto si è continuanto a lavorare nell'ombra. prodi è il più grande nemico dell'italia di tutti i tempi. prodi è l'antitaliano per eccelenza. a lui interessa solo attuare quel programma di svendita dell'italia. il resto non conta. prodi andrebbe condannato per alto tradimento ed attenatto alla costituzione.
    non che berlusconi sia migliore, ma almeno è un uomo libero, almeno gioca in proprio, è italiano ed il centro del nostro potere economico e politico resterebbe in italia.
    berlusconi non è un servo di quei poteri, è un outsider, un libero battitore.
    berlusconi è un uomo d'affari e farebbe affari con chiuque, con la mafia, con la chiesa, coi poteri forti, con i comunisti, con la cina, con israele, con l'america. per lui è solo una questione d'affari. per lui è solo questione di prezzo e di affari. con lui si può trattare sempre. ecco perchè in questo momento è colui che può trattare meglio la svendita dell'italia, perchè è un buon uomo d'affari. ha capito il gioco e piuttosto che svendere l'italia agli stranieri è pronto a comprarla lui stesso o a venderla a caro prezzo.
    ma berlusconi non è l'unico ad aver capito il gioco e stare sul fronte opposto ai poteri forti. a questo gioco e nella stessa squadra di berlusconi c'è anche d'alema. la divisione destra/sinistra è per il popolo e per gli ignoranti. in realtà i giocatori sono schierati trsversalemte nelle due coalizioni.
    d'alema è berlusconi sono due ottimi alleati in questa battaglia. uno è politico l'altro è uomo d'affari. uno sta a destra l'altro sta a sinistra.
    la torta da spartire è grande e c'è pappa per tutti.
    l'importante è che alla fine sia tutelato l'interesse nazionale
    lo si è visto con le banche la scorsa estate.
    quando sono arrivati i soliti noti a fare shopping nel sietema bancario italiano, i due soci (silvio e maximo) si sono accordati cercando di prendersi una banca per uno. quella battaglia è andata persa, ora cercano la rivincita.
    i due hanno un conto in sospeso con la magistratura e con qui poteri forti.
    hanno molto in comune. entrambi temono anche la nascita di un grande centro che farebbe fuori entrambi con un colpo solo. entrambi hanno un problema di leadership all'interno delle proprie alleanza e cercano il reciproco rinoconoscimento.

    insomma, credo di aver dato molti spunti.
    non mi dilungo troppo.
    per il bene dell'italia ci vorrebbe d'alema. è il male migliore.
    ma ormai ci credo poco.
    il problema è che il piano è stato scoperto e si sta correndo ai ripari.
    il problema non è scaricare d'alema, è dare la responsabiltià della trombatura agli avversari trasversali.
    la margherita cerca di convicnere i ds che l'elzione di d'alema non avverrà per colpa di berlusconi, berlusconi vuol convincere l'amico maximo che a tradirlo sono stati i suoi stessi finti allealti.
    il problema è il metodo e la responsabilità.
    se la margherita trombra d'alema e lui tromba prodi i ds scompaiono ed i poteri forti gli scatenano contro la magistratura.
    se berlusconi tromba il suo alleato/sociao/dipedente/compare ha perso anche lui la battaglia in corso per spartirsi la torta di cui sopra. si torna a votare tra 5 anni e lui perde anche la cdl.
    il problema è eleggere d'alema non facendo capire chi lo ha votato.
    il problema è non eleggere d'alema non facendo capire chi non l'ha votato.
    il problema è fare politica nell'interesse dell'italia e non dei poteri forti.
    chi sgarra paga.

  2. #2
    FuoriTempo
    Ospite

    Predefinito

    berlusconi vuole d'alema pdr. finge di porre il veto per costringere il csx a compattarsi intorno a d'alema o a spaccarsi in maniera definitiva.
    berlusconi e d'alema sono compari e soci da molto.
    berlusconi si fida più del dipedente d'alema che dei giuda fini e casini.
    chi non vuole d'alema è la margherita (o meglio una parte del partito).
    berlusconi vuol solo accentuare le spaccature del csx e trattare il prezzo dei suoi voti. anche se l'accordo è già fatto.
    nel segreto dell'urna berlusconi appoggerà d'alema e gli fornirà i voti che la margehrita gli farà mancare.
    gli italiani non capiranno e crederanno che d'alema è stato eletto con i voti dell'unione.
    il resto è politica, propaganda, strumentalizzzazione, chiacchiere per i giornali e per il popolino.

  3. #3
    FuoriTempo
    Ospite

    Predefinito

    a d'alema non ci sono alternative.
    d'alema e berlusconi fanno affari insieme da anni.
    di recente sono stati uniti nel tentativo di difedere l'italianità di due banche. e i poteri forti li hanno massacrati entrambi.
    sono uniti in chiave antipoterifroti. hanno un nemico comune.
    d'alema prende soldi dalla mondadori ancora oggi.
    mica si regalano soldi ad un nemico. la crostata si divide e mangia con gli amici e con i soci.
    il loro gioco è questo.
    berlusconi si impegna a non fare accordi su nessun altro candidato.
    berlusconi si rende disponibile e votare solo candidati della cdl e cmq propone nomi che la sinistra non può accettare.
    in questo modo spiana la strada a d'alema ed ha anche elementi per fare propaganda con l'elettorato della cdl.
    la margherita non vuole d'alema.
    la rnp non vuole d'alema.
    la chiesa non vuole d'alema.
    i poteri forti internazionali non vogliono d'alema.
    gli scenari sono tre:
    1) il centro sinistra messo alle strette dai ds non avendo accordo su altri candidati è costretto a votare d'alema
    2) il centro sinistra nel segreto dell'urna tradisce maximo ma, sempre in segreto, forza italia vota d'alema e lo fa eleggere fornendo i voti che gli mancano (ipotesi annunciata da mastella a otto e mezzo su la 7!).
    3) le due coalzioni annunciano l'accordo su un terzo nome: nel segreto del'urna dalemiani e berlusconiani votano maximo, facendo credere che a tradire sia stata tutta la sinistra. (faccio notare che d'alema e berlusconi non hanno voti solo all'interno dei prorpi partiti!)
    questi scenari potrebbero verificarsi tutti, uno per ogni volta che i grandi elettori andranno al voto.
    in ogni caso prodi va a casa. quesa è l'unica cosa sicura. è solo questione di metodo e tempi.
    faccio notare che prodi, non avendo un partito, è già fuori dei giochi e non partecipa alle trattative. in italia contano i partiti. le primarie sono un gioco. coglione chi ci crede. prodi è già morto. morta, morta, mortadella.
    faccio notare che anche bertinotti partecipa a questo teatrino in chiave antipoteri forti.
    la messa in scena dell'elezione alla presidenza della camera è stato il primo atto. d'alema ha finto interesse a quel ruolo solo per piazzare la prima pedina sullo scacchiere. prima bertinotti, poi marini, infine maximo.
    era tutto programmato dall'inizio.
    tutto per fermare il proggetto internazionale che vuol comprarsi l'italia. come, in parte, è già successo dopo tangentopoli. a qui tempi arrivò berlusconi ed il piano si fermò. ora vorrebbero completare l'opera sempre tramite il fido prodi.
    prodi è un servo dei poteri forti.
    qui poteri forti che vogliono comprarsi e schiavizzare l'italia.
    quei poteri che vogliono le nostre banche, le nostre aziende, le nostre istituzioni.
    loro hanno piazzato democraticamente prodi.
    la classe politica italiana sta reagendo.
    tutti insieme per il bene dell'italia.
    l'italia agli italiani!

  4. #4
    FuoriTempo
    Ospite

    Predefinito

    la situazione mi sembra abbastanza chiara.
    Berlusconi è per d'alema.
    La cdl è abbastanza compatta, il csx no.
    Il gioco è questo:
    berlusconi preme su Letta affermando pretestuosamente che il pdr deve essere della cdl per un problema democratico.
    Letta non è tesserato di nessun partito. la sua storia personale, le conosceze, le amicizie e le parentele lo rendono presentabile e proponibile agli occhi di molti.
    ma in realtà berlusconi sa che non è eleggibile.
    Berlusconi fa questo gioco.
    Ha fatto un patto con d'alema: la cdl non farà accordi su nessun altro candidato di csx.
    fare il muro contro muro.
    o un uomo della cdl o nessuno.
    in questo modo la cdl ostacola l'elezione di chiuque uomo di sinistra.
    la sinistra dovrà eleggere il pdr contando solo sui voti della propria coalizione.
    d'alema ha la strada spianata ma dovrà essere d'alema bravo e capace di farsi votare da tutta la sinistra.
    se la sinistra tiene e lo vota compatta lui sarà presidente.
    se la sinistra si sfalda e non vota d'alema la coalizione non esiste più.
    berlusconi, di fatto, evitando accordi su altri candidati, mette la sinistra alle corde e spiana la strada a d'alema.
    se la sinistra non vota d'alema, però, arriveranno in segreto i voti della cdl.
    non molti, quanto basta. per un'elezione che spacca il csx.
    qual'è la contropartita? mandare a casa prodi in breve tempo.
    governo tecnico e votazioni entro due anni.
    oppure prodi al governo fino alla finaziaria e poi governo tecnico per il resto della legislatura.
    questo dipende da cosa succede nel frattempo (dalle amministrative al referendum passando per i poteri forti). ad oggi l'importante è scaccare la sinistra, prendere tempo e ribaltare l'esito elettorale.
    se la sinistra non vota compatta d'alema, sarà la prova che i ds non contano nella coalizione.
    se lo votano sarà grazie ai veti incrociati di berlusconi.
    in ogni caso prodi andrà a casa in breve tempo.
    il patto della crostata è più forte che mai.
    intanto casini fa il doppio gioco. stuzzica i centristi di sinistra, li induce in tentazione. per togliere voti a d'alema e garantirgli allo stesso tempo il soccorso azzurro.
    se d'alema fosse eletto, berlusconi scatenerebbe il finimondo fino al punto da fornire a d'alema le condizioni ed i pretesti per mettere prodi fuori dai giochi.
    gli artefici della prima caduta di prodi sono: d'alema, marini, bertinotti.
    esattamente le stesse persone che ricoprirebbero le tre pirncipali cariche dello stato.
    il gioco è fatto e non si torna indietro.
    se d'alema è eletto è grazie a berlusconi e prodi va a casa.
    se d'alema non è eletto è colpa del csx e prodi va a casa comunque.
    berlusconi ancora una volta è il numero uno in italia.
    non ha pari.
    forza italia primo partito.
    morta, morta, mortadella.

  5. #5
    FuoriTempo
    Ospite

    Predefinito

    un'ultima osservazione: a dire no a d'alema è anche l'italia dei valori.
    l'italia dei valori è uno strano partito e non si capisce bene da dove arrivino i suoi voti.
    in un altro mio intervento ho spiegato come le toghe rosse in realtà non esistano e a muovere i fili di certa magistratura non siano i ds ma i poteri forti.
    gli stessi poteri forti che hanno lanciato tonino in mani pulite ora lo sostengono in politica. quegli stessi poteri forti che odiano d'alema.
    riporto il linkdove ho approfondito l'argomento
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=252250

    riassumendo a non volere d'alema sono:
    italia dei valori
    margherita (una corrente)
    rnp
    se la sinistra fosse unita non ci sarbbero problemi e mai e poi mai prodi si sarebbe umiliato a telefonare a berlusconi per chiderlgi udienza.
    se d'alema sarà eletto sarà grazie all'appogio segreto di berlusconi.
    d'elma e berlusconi hanno anche un altro problema in comune: il grande centro, la cui nascita sancirebbe la morte di entrambi. il grande centro starebbe sempre al governo allendosi di volta in volta con la destra o con la sinistra in cambio di piccoli contentini. in gioco c'è anche questo.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Discorsi molto interessanti , però c'è una cosa essenziale che non hai specificato ... Questi poteri forti presenti da tutte le parti sono stranieri secondo quanto scrivi , come si infltrano dappertutto e chi sono sopra a tutto ?

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se voleva davvero D'Alema il Silvio poteva risparmiarsela la sparata dello sciopero fiscale. Evidentemente non è molto intelligente neanche lui. E stavolta Fini, Casini e Bossi gli hanno dato una piccola (e bella per l'Italia) fregatura. Silvio ha sempre una possibilità: se lo prenda come collaboratore.

  8. #8
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quante stupidaggini... Per salvare l'italianità dovremmo avere come presidente uno che bruciava bandiere italiane in gioventù? Che non ha mai rinnegato Togliatti o quel maiale di Tito?
    Che non ha mai detto come fosse stato ingiusto cedere la Venezia Giulia alla Slavia????????????????? A D'Alema non gliene frega un cazzo, cederebbe pure l'Alto Adige e il Friuli, figurati se si mette a fare il condottiero uno che ha in odio l'Italia e la nazione per ideologia.

    Premesso che è tutto da dimostrare questa faccenda delle banche, mentre è esplicito che tutti sti discorsi portano solo acqua al mulino della sinistra becera antiitaliana che chiuderebbe l'esercito e si metterebbe a trattare pure se subissimo un'invasione militare. Preferisco mille volte che sia svenduta una banca, piuttosto che avere come presidente uno che svenderebbe territori italiani.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  9. #9
    FuoriTempo
    Ospite

    Predefinito è un problema di livelli

    Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere
    Discorsi molto interessanti , però c'è una cosa essenziale che non hai specificato ... Questi poteri forti presenti da tutte le parti sono stranieri secondo quanto scrivi , come si infltrano dappertutto e chi sono sopra a tutto ?
    ad essere stranieri sono i vertici, poi è chiaro che hanno diretti collgementi anche in italia. non mi dilungo ma credo che anche il termine straniero abbia un signficato diverso in base a chi lo utilizza. chi per me è straniero non è detto che lo sia anche per te.
    il sistema che usano per infiltrarsi ovunque è quello della corruzione e del denaro.
    su chi siano sta a te scoprirlo, francamente lo sanno anche i muri. ma se ti dai da fare non è difficile.

  10. #10
    FuoriTempo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter
    Quante stupidaggini... Per salvare l'italianità dovremmo avere come presidente uno che bruciava bandiere italiane in gioventù? Che non ha mai rinnegato Togliatti o quel maiale di Tito?
    Che non ha mai detto come fosse stato ingiusto cedere la Venezia Giulia alla Slavia????????????????? A D'Alema non gliene frega un cazzo, cederebbe pure l'Alto Adige e il Friuli, figurati se si mette a fare il condottiero uno che ha in odio l'Italia e la nazione per ideologia.

    Premesso che è tutto da dimostrare questa faccenda delle banche, mentre è esplicito che tutti sti discorsi portano solo acqua al mulino della sinistra becera antiitaliana che chiuderebbe l'esercito e si metterebbe a trattare pure se subissimo un'invasione militare. Preferisco mille volte che sia svenduta una banca, piuttosto che avere come presidente uno che svenderebbe territori italiani.
    mi spiego meglio: d'alema non è mosso da patriottismo.
    il mio è pragmatismo. in vista delle questioni e degli affari che sono in ballo, preferirei che quei centri di potere che rischiano di essere svenduti restano in orbita italiana. per fare un'esempio assurdo: preferirei che l'eni se la comprasse una cooperativa rossa piuttosto che una multinazionale europea.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cosa voto???????????
    Di scomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 167
    Ultimo Messaggio: 23-02-13, 00:17
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-10, 19:05
  3. Quirinale: cosa decideranno AN e UDC?
    Di Ezechiele (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 09-05-06, 17:32
  4. Cosa è in ballo nella battaglia contro Cordova
    Di Österreicher nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-05-02, 22:03

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito