User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Jul 2002
    Località
    Luna
    Messaggi
    467
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Posso farvi una domanda?

    Voi odiate la Lega di più di Berlusconi. Perchè?

    Perchè preferite far arrivare in Italia una gran massa di extracomunitari anzichè aiutarli nei loro Stati?

    Essere sempre contro la guerra è giusto. Ma se qualcuno tenta di ucciderci, chi non si difenderebbe? E con cosa se non con le armi purtroppo?

    Sono d'accordo che la Sanità e la Scuola debbano essere dello Stato in gran parte. Ma la concorrenza non fa un "prodotto" migliore?


    Saluti non comunisti.

  2. #2
    Quin igitur expergiscimini?
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Publicam miserorum causam pro mea consuetudine suscepi"
    Messaggi
    2,082
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Posso farvi una domanda?

    Originally posted by ORONZO

    Voi odiate la Lega di più di Berlusconi. Perchè?
    Non è esatto. Io odio la Lega tanto quanto Berlusconi.

  3. #3
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ORONZO
    Voi odiate la Lega di più di Berlusconi. Perchè?

    Perchè preferite far arrivare in Italia una gran massa di extracomunitari anzichè aiutarli nei loro Stati?
    Essere sempre contro la guerra è giusto. Ma se qualcuno tenta di ucciderci, chi non si difenderebbe? E con cosa se non con le armi purtroppo?
    Sono d'accordo che la Sanità e la Scuola debbano essere dello Stato in gran parte. Ma la concorrenza non fa un "prodotto" migliore?
    Saluti non comunisti.
    anche se non sono rifondarolo, provo a farmi carico del pensiero bertinottiano (e mio):

    1) chi è che preferisce "far arrivare in Italia una massa di extracomunitari" di grazia? Nessun partito ha cotanta volontà politica. Semmai gli extracomunitari arrivano soli. A questo punto l'opinione pubblica si divide: chi è favorevole a farli rimanere e chi li vuole cacciare. Rifondazione (ed io) apparteniamo alla prima scuola di pensiero.

    2) chi è che tenta di ucciderti? Saddam??? L'uomo a cui ti riferisci è certamente un dittatore. Pace. però le sue intenzioni contro gli Usa sono talmente "bellicose" che ha autorizzato almeno due o tre ispezioni ONU in Iraq SENZA CONDIZIONI.
    Oppure ti riferisci ad Osama? Sappi che, negli anni passati, il "simpatico" zio Laden è stato foraggiato proprio dalla Cia nella lotta in Afghanistan contro l'Armata Rossa occupante, fra il 1979 ed il 1983 (credo). Se è un nemico mortale dell'occidente, la colpa è di chi, per anni, lo ha foraggiato con armi, denaro ed intelligence, Usa in testa.

    3) Mmmmmhhh.... non mi sembra politically correct definire servizi primari come scuola e sanità "dei prodotti"?. La concorrenza che tu disconosci fra pubblico e privato in tali 2 àmbiti c'è già, tanto che tutte le scuole materne private sono finanziate da anni dall'Erario pubblico. Cliniche private pure.
    Semmai il discorso dev'essere: libera concorrenza fra pubblico eprivato sì, ma garantire a TUTTI i servizi minimi garantiti. Il popolo deve avere il diritto a curarsi ed istruirsi e tu che sei leghista lo dovresti sapere, come Bossi e Speroni che, per festeggiare il successo del'92, brindarono ad aranciata perché si definivano "proletari".

    4) ed adesso cos'è questa classifica del più odiato? Francamente non ti capisco. Non si odiano MAI le persone, semmai i loro fatti. Di berlusconi odiamo la sua politica becero-liberista, il conflitto d'interessi, il suo opaco passato; della Lega odiamo le esternazioni razziste e le passate di c*** che Bossi vorrebbe farsi con la bandiera italiana.
    P.s. Chi è che fino a due-tre anni fa chiamava Berlusconi "il mafioso di Arcore?" Vediamo se lo sai.

  4. #4
    agaragar
    Ospite

    Predefinito

    Oronzo, qwanto 6 bravo, qwanto 6....oronzo.

  5. #5
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La concorrenza, per funzionare, deve avere delle condizioni che settori come Sanita' e Scuola non hanno. Come puoi "monetizzarli"?

    Inoltre nemmeno la legge della domanda e dell'offerta funziona sempre. I produttori di UVA, per il maltempo hanno prodotto meno uva. Dovrebbe costare di piu', invece l'hanno venduta a meno, per il ricatto del mercato. Noi ovviamente l'abbiamo pagata di piu'.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Jul 2002
    Località
    Luna
    Messaggi
    467
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by DrugoLebowsky


    anche se non sono rifondarolo, provo a farmi carico del pensiero bertinottiano (e mio):

    1) chi è che preferisce "far arrivare in Italia una massa di extracomunitari" di grazia? Nessun partito ha cotanta volontà politica. Semmai gli extracomunitari arrivano soli. A questo punto l'opinione pubblica si divide: chi è favorevole a farli rimanere e chi li vuole cacciare. Rifondazione (ed io) apparteniamo alla prima scuola di pensiero.

    2) chi è che tenta di ucciderti? Saddam??? L'uomo a cui ti riferisci è certamente un dittatore. Pace. però le sue intenzioni contro gli Usa sono talmente "bellicose" che ha autorizzato almeno due o tre ispezioni ONU in Iraq SENZA CONDIZIONI.
    Oppure ti riferisci ad Osama? Sappi che, negli anni passati, il "simpatico" zio Laden è stato foraggiato proprio dalla Cia nella lotta in Afghanistan contro l'Armata Rossa occupante, fra il 1979 ed il 1983 (credo). Se è un nemico mortale dell'occidente, la colpa è di chi, per anni, lo ha foraggiato con armi, denaro ed intelligence, Usa in testa.

    3) Mmmmmhhh.... non mi sembra politically correct definire servizi primari come scuola e sanità "dei prodotti"?. La concorrenza che tu disconosci fra pubblico e privato in tali 2 àmbiti c'è già, tanto che tutte le scuole materne private sono finanziate da anni dall'Erario pubblico. Cliniche private pure.
    Semmai il discorso dev'essere: libera concorrenza fra pubblico eprivato sì, ma garantire a TUTTI i servizi minimi garantiti. Il popolo deve avere il diritto a curarsi ed istruirsi e tu che sei leghista lo dovresti sapere, come Bossi e Speroni che, per festeggiare il successo del'92, brindarono ad aranciata perché si definivano "proletari".

    4) ed adesso cos'è questa classifica del più odiato? Francamente non ti capisco. Non si odiano MAI le persone, semmai i loro fatti. Di berlusconi odiamo la sua politica becero-liberista, il conflitto d'interessi, il suo opaco passato; della Lega odiamo le esternazioni razziste e le passate di c*** che Bossi vorrebbe farsi con la bandiera italiana.
    P.s. Chi è che fino a due-tre anni fa chiamava Berlusconi "il mafioso di Arcore?" Vediamo se lo sai.


    Vedi carissimo, il sottoscritto non entra in CASA altrui urlando, sbattendo la porta, sdraiarsi sul divano e fare i comodacci propri... questo non è essere agnellini... questo è essere educati in POSTI altrui... cosa che i famosi Extracomunitari, sempre meno extra e sempre più Furbi fanno indistintamente...
    Vogliono portare le loro regole di vita, di religione e di comportamento... a parte rare eccezzioni...
    Io ci parlo con quella gente, non parlo come fanno i politici senza viverle le cose...
    Quanto a quello che hai scritto... ok ok tutto ok... Ti ho letto, ma cosa dovrei risponderti?
    Quanto al Mafioso di Arcore... che dire... la colpa è di D'Alema... l'amico (ex) di Bossi... e Bossi doveva stra ad aspettare lui? Ifatti si vede la fine che ha fatto...

  7. #7
    Roderigo
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by ORONZO
    Vedi carissimo, il sottoscritto non entra in CASA altrui urlando, sbattendo la porta, sdraiarsi sul divano e fare i comodacci propri...
    Questo bisognerebbe chiederlo alle "case altrui".
    http://www.politicaonline.net/forum/...light=corriere

    R.

  8. #8
    Roderigo
    Ospite

    Predefinito Re: Posso farvi una domanda?

    Originally posted by ORONZO
    Voi odiate la Lega di più di Berlusconi. Perchè?
    Io non odio nessuno.
    A destra si confonde spesso e volentieri l'odio con il dissenso politico. E questo è assai poco democratico, perchè porta a criminalizzare chi si oppone. Non per nulla, no-global, girotondini e Cgil sono stati tutti invariabilmente bollati come "terroristi".

    R.

  9. #9
    Roderigo
    Ospite

    Predefinito Re: Posso farvi una domanda?

    Originally posted by ORONZO
    Essere sempre contro la guerra è giusto. Ma se qualcuno tenta di ucciderci, chi non si difenderebbe? E con cosa se non con le armi purtroppo?
    Infatti, gli iracheni si difenderanno anche con le armi, per come possono.
    Ma perchè, gli occidentali, dopo averne uccisi 300 mila sotto le bombe nel 1991, ed un milione e mezzo con un embargo decennale, vogliono continuare ad ucciderli?

    R.

  10. #10
    Roderigo
    Ospite

    Predefinito Re: Posso farvi una domanda?

    Originally posted by ORONZO
    Sono d'accordo che la Sanità e la Scuola debbano essere dello Stato in gran parte. Ma la concorrenza non fa un "prodotto" migliore?
    La salute e l'istruzione non sono prodotti, sono diritti universali. Non possono dipendere dal mercato.

    La concorrenza fa il "prodotto migliore"? Non sempre. Vedi la concorrenza tra Rai e Mediaset.

    R.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Posso farvi vedere una cosa?
    Di H.I.M. nel forum Fondoscala
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 28-06-11, 11:51
  2. Posso farvi una domanda?
    Di pingu nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 114
    Ultimo Messaggio: 02-06-08, 09:16
  3. scusate l'intrusione, ma ho una domanda da farvi.
    Di Ajaxes nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-03-08, 03:52
  4. Posso farvi un domanda?
    Di mikiredel nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 30-07-06, 18:07
  5. Domanda per tutti voi: posso farvi partecipi??
    Di AZ1774 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-09-03, 18:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito