Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Valsesia=Lega al 50%
    Data Registrazione
    28 Jul 2005
    Messaggi
    2,367
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I veri valori della Lega

    Raccolgo l'invito di Gianfranco per parlare di destra nella mia visione..

    io sono un leghista,deve però fare una premessa..
    non condivido ne borghezio ne calderoli,posizione molto forti fatte su misura per incentivare le fasce estremiste!

    io credo che le posizioni sulle quali il mio partito dovrebbe puntare per fare breccia nell'elettorato destroide siano:

    -lotta all'immigrazioni
    -riforma fiscale
    federalismo(vero non la devolution)

    Chi non si è mai sentito per un istante leghista di fronte a certe situazioni?
    abbiamo perso ellettorato per le sperate troppo grosse della dirigenza ma l'ideale c'è,spero che il mio invito a votarci nel 2006 non sia lasciato invano,perchè nell'ultimo quinquiennio abbiamo dimostrato di essere il movimento di destra piu' coerente e costante.

    Saluti

    Paolo Tiramani
    VALSESIA libera.. Paolo Tiramani

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il tuo discorso è molto valido...davvero...ovviamente vorremmo tutti noi confrontarci con una Lega così ma purtroppo tante volte non lo è...grazie di aver raccolto l'inivito al confronto....certo qui dentro la maggioranza è di AN e cmq siamo con Gianfranco Fini ma rispettiamo molto la gente seria come te...inutile dirti che condanniamo le sparate di Borghezio e il folclore eccessivo della Lega. Grazie dell'intervento
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  3. #3
    What am I doing here?
    Data Registrazione
    11 Apr 2004
    Messaggi
    37,582
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    C'è il problema secessionista da affrontare e l'attacco alle "stronzate" del capo dello stato che parla di unità....

    Questo è meno di destra.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Il_Grigio
    C'è il problema secessionista da affrontare e l'attacco alle "stronzate" del capo dello stato che parla di unità....

    Questo è meno di destra.
    quoto
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  5. #5
    Valsesia=Lega al 50%
    Data Registrazione
    28 Jul 2005
    Messaggi
    2,367
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    beh vi dico la verità an non mi dispiaceva, neanche fini..lo ritenevo una persona seria..

    perchè parlo al passato?mi ha abbastanza schifato la proposta(per fortuna subito ritirata era troppo una "stronzata" passatemi il termine) di dare il voto agli immigrati agli extracomunitari dopo soli sei anni..

    neanche le scuse in palestina sono state una gran scena,non che non ci stavano..però bisogna mantenere una linea coerente con le proprie ideologie..!!!

    borghezio e alcune parti sono folcloristiche,penso che la mia dirigenza punti a raccattare voti con la consapevolezza di perderne altri,spero che il concambio sia a noi favorevole sennò il gioco non vale la candela!

    Comunque voto lega,perchè abito al nord ed egoisticamente penso che sia il partito di destra che piu' mi rappresenti e tuteli..

    Poi parliamoci chiaramente(spero non si offenda nessuno)sono un po' stufo del socio assistenziale verso il sud italia
    VALSESIA libera.. Paolo Tiramani

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da pablito el drit


    Poi parliamoci chiaramente(spero non si offenda nessuno)sono un po' stufo del socio assistenziale verso il sud italia
    Guarda io sono calabrese...e non ti nascondo che parecchie volte guardando alcune scene di vita quotidiana, giù in calabria. con mio padre , l'ho sentito dire "Ha ragione Bossi porca miseria!!"

    Ti dico questo per farti capire che non avete tutti i torti quando parlate contro l'assistenzialismo del Sud...è una piaga purtroppo...certo avremmo gradito una Lega contro l'assistenzialismo e una lega dei popoli nell'ambito nazionale , uno stato vicino ai cittadini ma uno stato unito , un'Italia dei popoli come ho già detto ma di tutti i POPOLI...Nord , centro e SUd...così tante volte non è stato...cmq Fini lo si può criticare per sue singole decisioni o posizioni...non ogni santa decisione deve essere condivisa al 100%...però una cosa penso non la si può negare...E' UN GRANDE UOMO POLITICO CHE ANDRA' LONTANO.
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  7. #7
    Valsesia=Lega al 50%
    Data Registrazione
    28 Jul 2005
    Messaggi
    2,367
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fini è un buon politico e un ottima persona..

    diciamo che ha toppato su qualcosa

    Io credo,ma questo è un mio punto di vista,che l'italia è una nazione troppo giovane per non avere certe disparità..probabilmente non si farà mai nulla..ma la secessione sarebbe stato un incentivo per accrescere il sud..sollevarlo da problemi storici che sarebbero stati sdradicati..

    Purtroppo come Fini ha sbagliato anche il nostro leader ha commesso i suoi errori,nessuno è perfetto!

    VALSESIA libera.. Paolo Tiramani

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    18 Mar 2010
    Messaggi
    166
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sapresti darmi il tuo parere su umberto bossi? Te lo chiedo perchè anche se oggi ne ho 22, è in realtà da più di 10 anni, che mi interessa la politica. e fatalità è stato proprio l'esplodere del fenomeno lega a incuriosirmi quando ero bambino. abituato a sentire i genitori parlare di politica come una cosa complicata, che aveva un linguaggio tutto suo, specifico. beh......scoprire che nel nord c'era un uomo e un movimento che faceva politica in modo così genuino, spontaneo, a volte con battute che sconfinavano nel pecoreccio. nn dimenticherò mai che "quelli della lega ce l'hanno duro....." e frasi simili. c'era il fermento del 92-93 : Formentini sindaco, lo scontro Rutelli-Fini che ha fatto storia nn solo qui a Roma, la scesa in campo di Berlusconi, però era sempre umberto bossi a incuriosire le mie idee di bambino che si stava affacciando in un mondo nuovo e strano come la politica. fondamentalmente ho seguito la lega fino al ribaltone del 94, poi a mano a mano mi sono avvicinato prima a forza italia, e infine ad an. rimane in sospeso il giudizio su bossi.... essendo di destra nn condivido le tesi istituzionali ed etiche di fondo della lega( SONO CMQ DI ROMA,LA CAPITALE!!!) ma la considero una compagna di viaggio sul piano di una certa visione sociale della comunità ....E QUINDI HO SEMPRE UN DUBBIO: che ruolo e che peso avrà bossi sulla storia politica italiana? quest'uomo rozzo, ma genuino e spontaneo, superficiale ma carismatico......

  9. #9
    Valsesia=Lega al 50%
    Data Registrazione
    28 Jul 2005
    Messaggi
    2,367
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io di bossi apprezzo questo..

    la spontaneità e genuinità!

    nessuna delle sue battute è lasciato al caso,ogni polemica innescata dalla lega ha dietro uno studio ineccepibile che gli porta consensi..

    A volte dobbiamo essere troppo grezzi per manetenere i nostri ideali,molto "pane&salame" per distinguerci dalla destra perbenista(forza italia) e quella ahimè un po' troppo molle(an ha perso colpi sulle tematiche dure).

    Credo che le elezioni del 2006 ci premieranno perchè siamo l'unico movimento della cdl a occuparsi di problemi Nazionali(non solo del nord,la lega combattendo l'immigrazione salvaguardia l'intera nazione).

    Invito i veri uomini di destra a sostenerci,nella speranza che partiti come il vostro(an) capiscano quale siano le vere tematiche da affrontare(che ahimè avete accantonato) e tornino sulla retta via..

    Credo insomma che sia la lega oggi il movimento politico in grado di portare tutti alla ragione..

    magari sbaglio.. ma questo è il mio pensiero e sono felice di confrontarmi con persone pacate e intelligenti come voi!
    VALSESIA libera.. Paolo Tiramani

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Località
    Martina Franca, Italy
    Messaggi
    1,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Gianfranco
    Guarda io sono calabrese...e non ti nascondo che parecchie volte guardando alcune scene di vita quotidiana, giù in calabria. con mio padre , l'ho sentito dire "Ha ragione Bossi porca miseria!!"

    Ti dico questo per farti capire che non avete tutti i torti quando parlate contro l'assistenzialismo del Sud...è una piaga purtroppo...certo avremmo gradito una Lega contro l'assistenzialismo e una lega dei popoli nell'ambito nazionale , uno stato vicino ai cittadini ma uno stato unito , un'Italia dei popoli come ho già detto ma di tutti i POPOLI...Nord , centro e SUd...così tante volte non è stato...cmq Fini lo si può criticare per sue singole decisioni o posizioni...non ogni santa decisione deve essere condivisa al 100%...però una cosa penso non la si può negare...E' UN GRANDE UOMO POLITICO CHE ANDRA' LONTANO.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-04-10, 12:45
  2. eccolli qua i veri valori della chiesa
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-01-07, 15:39
  3. Genova: I veri antinazionali, altro che Lega.
    Di Rick Hunter nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-06-06, 01:21
  4. I Valori Della Lega
    Di patriatricolore nel forum Padania!
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-04-06, 08:59
  5. Questi sono veri indipendentisti, altro che lega!
    Di Liutprando nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-03-06, 09:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito