Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    ANTIMASSONE
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    BRESCIA
    Messaggi
    4,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question Carlo Cattaneo e la massoneria?

    Ho sempre cercato di fare silenzio, per non gettare acqua sul fuoco, sul fatto che Carlo Cattaneo era un massone.
    Nonostante questo certe sue tesi le ho sempre considerate valide e interessanti, efficaci e utili.
    Però ho sempre saputo della sua appartenenza alla massoneria, cosa che Umberto Bossi ha sempre tralasciato di dire ( indovinate un po il motivo? io sono un ingenuo e non lo so).
    Anche gli organi di informazione della Lega Nord-Padania non hanno mai ricordato questo, visto che Bossi si è sempre manifestato contro i massoni e la massoneria.
    Sarà per ignoranza o per quale motivo? A volte certi ragionamenti portano molto lontano con il pensiero e molto vicino le due cose.
    Ditemi voi, cosa ne pensate, sono un ingenuo e non capisco.
    E poi adesso si è messo anche Beppe Grillo nei suoi spettacoli, giustamente, a ricordare questo fatto di Cattaneo massone e di come la Lega Nord si contraddica: scusate, ma che figura di merda!

    Padus 996
    Brescia

    SEMPRE CONTRO LA MASSONERIA!!!!
    La massoneria il vero nemico!

  2. #2
    Totila
    Ospite

    Predefinito Re: Carlo Cattaneo e la massoneria?

    Originally posted by padus996
    Ho sempre cercato di fare silenzio, per non gettare acqua sul fuoco, sul fatto che Carlo Cattaneo era un massone.
    Nonostante questo certe sue tesi le ho sempre considerate valide e interessanti, efficaci e utili.
    Però ho sempre saputo della sua appartenenza alla massoneria, cosa che Umberto Bossi ha sempre tralasciato di dire ( indovinate un po il motivo? io sono un ingenuo e non lo so).
    Anche gli organi di informazione della Lega Nord-Padania non hanno mai ricordato questo, visto che Bossi si è sempre manifestato contro i massoni e la massoneria.
    Sarà per ignoranza o per quale motivo? A volte certi ragionamenti portano molto lontano con il pensiero e molto vicino le due cose.
    Ditemi voi, cosa ne pensate, sono un ingenuo e non capisco.
    E poi adesso si è messo anche Beppe Grillo nei suoi spettacoli, giustamente, a ricordare questo fatto di Cattaneo massone e di come la Lega Nord si contraddica: scusate, ma che figura di merda!

    Padus 996
    Brescia

    SEMPRE CONTRO LA MASSONERIA!!!!
    Diciamo che Cattaneo era un massone moderato.
    Insomma non era della fazione estremista carbonara-rivoluzionaria.
    Cmq, era un Fr.'.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  4. #4
    Iscritto
    Data Registrazione
    04 May 2002
    Messaggi
    822
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A me Cattaneo non dice assolutamente nulla, così come giudico fuori luogo il Va pensiero. Ma un partitto di massa naturalmente è costretto ad utilizzare in alcune occasioni "il meno peggio" per far presa sulla folla.

  5. #5
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Herr Mann
    A me Cattaneo non dice assolutamente nulla, così come giudico fuori luogo il Va pensiero. Ma un partitto di massa naturalmente è costretto ad utilizzare in alcune occasioni "il meno peggio" per far presa sulla folla.
    E' piu' complesso .Nella democrazia rappresentativa per vincere un dibattito politico alle intuizioni di buonsenso bisogna dare sempre una efficace forma ed una efficace immagine, specie se sei sottoposto alla demonizzazione del sistema di potere .

    Per questo ANCHE la lega ha bisogno di ancorarsi alla storia e al lavoro inon manipolabile di intellettuali non squalificabili dai media .
    ma siccome gli intellettuali vivono sempre della "benevolenza del principe" a questo i migliori intellettuali sono ovviamente quelli morti in quanto se fossero vivi potrebbero essere indotti ad emendarsi o a fare degli interessati distinguo ..

    in questo senso va bene cattaneo e va bene il va pensiero di verdi .. Qualunque cosa fossero costoro realmente la loro opera certificata e la loro storia resta immanipolabile .. Non e' possibile negare che il massone lombardo cattaneo volesse il federalismo ben piu' che l' italia tricoloruta che ci hanno poi dato i suoi " fratelli" ..

 

 

Discussioni Simili

  1. Carlo Cattaneo ed il Parlamento italiano
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-08-08, 14:10
  2. Carlo Cattaneo e la massoneria?
    Di padus996 (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-06-05, 13:50
  3. La mia riscoperta di Carlo Cattaneo
    Di luigina nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-10-04, 18:20
  4. Carlo Cattaneo
    Di Spirit nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-03-03, 21:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito