Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46
  1. #1
    Il cinismo ci salverà
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Località
    La Toscana
    Messaggi
    5,311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Secondo voi

    Di Pietro è stato un grande magistrato? Rispondete.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ottimo esecutore , anche con strumenti moderni fino ad allora ignoti alla magistratura , delle direttive da SAVERIO BORRELLI , il miglior magistrato che io ( e non son giovane ) ricordi.

  3. #3
    Iscritto
    Data Registrazione
    10 May 2005
    Messaggi
    167
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No, e resta da capire dove ha preso la laurea. In genere gli avvocati si esprimono anche in latino, e lui scazzotta l'italiano.

    E' stato uno strumento nelle mani di qualcuno.
    Forse bisognerebbe indagare di piu' sulle sue frequentazioni di logge massoniche (serenissima gran loggia d'Italia), finita nei casini con lo scandalo dell'autoparco di milano.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Messaggi
    11,861
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    un pupazzo..

  5. #5
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    un contadino saccente.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    05 May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Uno sbirro che si è trovato per le mani i potenti di turno in un momento nel quale le condizioni gli permettevano di andare a fondo delle cose.

    In linea di massima, si un buon magistrato

  7. #7
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un magistrato operoso; tenace, logicamente rigoroso e giuridicamente preparato: capace di mettere in seria difficoltà nelle udienze qualunque imputato; irriverente, non servile; probabilmente incorruttibile (secondo me ci avranno provato un milione di volte a corromperlo per non fargli continuare le indagini); coraggioso, anche davanti ai dossier di Craxi: non si è mai lasciato intimorire; ha lasciato quando il clima è diventato irrespirabile, anche se quella resta, secondo me, una pagina abbastanza poco limpida (secondo me voleva fare politica).

    Per un magistrato sono tutte doti importantissime, che ne hanno fatto, nel complesso, un grande magistrato. Altri nei suoi panni si sarebbero (e probabilmente si sono) fatti corrompere ad avrebbero (e probabilmente hanno) insabbiato tutto. Sono d'accordo sul fatto che la mente del gruppo sia stata non lui ma Borrelli, che secondo me è stato il più grande magistrato che io abbia mai visto in Italia (anche se non ne ho visti molti perché sono abbastanza giovane). In anni nei quali in Italia l'impazzimento era generale, Borrelli è stato uno dei pochi che continuava a dire cose sensate. Vi ricordate quando Sergio Cusani e Sergio Segio, due condannati per reati di tangentopoli, avanzarono una proposta di soluzione politica per tangentopoli? Il mondo politico si divise su quella proposta, ci fu un dibattito su di essa. Io non credevo a quello che sentivo e che vedevo. Borrelli, intervistato da un tg, disse pressappoco: "Prendere in considerazione una proposta di soluzione politica per tangentopoli avanzata da due condannati per reati di tangentopoli è come prendere in considerazione una proposta di riforma della caccia avanzata da due bracconieri". Sentita quella cosa dissi: "Grande Borrelli!". Era segno che in Italia c'era ancora qualcuno che ragionava. Borrelli è e rimarrà quantomeno uno dei più grandi magistrati della storia della Repubblica italiana, forse il più grande in assoluto. Di Pietro è stato un valido collaboratore, e nel complesso, per i motivi che ho sopra esposto, un grande magistrato.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    05 May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Pericle
    Un magistrato operoso; tenace, logicamente rigoroso e giuridicamente preparato: capace di mettere in seria difficoltà nelle udienze qualunque imputato; irriverente, non servile; probabilmente incorruttibile (secondo me ci avranno provato un milione di volte a corromperlo per non fargli continuare le indagini); coraggioso, anche davanti ai dossier di Craxi: non si è mai lasciato intimorire; ha lasciato quando il clima è diventato irrespirabile, anche se quella resta, secondo me, una pagina abbastanza poco limpida (secondo me voleva fare politica).

    Per un magistrato sono tutte doti importantissime, che ne hanno fatto, nel complesso, un grande magistrato. Altri nei suoi panni si sarebbero (e probabilmente si sono) fatti corrompere ad avrebbero (e probabilmente hanno insabbiato tutto. Sono d'accordo sul fatto che la mente del gruppo sia stata non lui ma Borrelli, che secondo me è stato il più grande magistrato che io abbia mai visto in Italia (anche se non ne ho visti molti perché sono abbastanza giovane). In anni nei quali in Italia l'impazzimento era generale, Borrelli è stato uno dei pochi che continuava a dire cose sensate. Vi ricordate quando Sergio Cusani e Sergio Segio, due condannati per reati di tangentopoli, avanzarono una proposta di soluzione politica per tangentopoli? Il mondo politico si divise su quella proposta, ci fu un dibattito su di essa. Io non credevo a quello che sentivo e che vedevo. Borrelli, intervistato da un tg, disse pressappoco: "Prendere in considerazione una proposta di soluzione politica per tangentopoli avanzata da due condannati per reati di tangentopoli è come prendere in considerazione una proposta di riforma della caccia avanzata da due bracconieri". Sentita quella cosa dissi: "Grande Borrelli!". Era segno che in Italia c'era ancora qualcuno che ragionava. Borrelli è e rimarrà quantomeno uno dei più grandi magistrati della storia della Repubblica italiana, forse il più grande in assoluto. Di Pietro è stato un valido collaboratore, e nel complesso, per i motivi che ho sopra esposto, un grande magistrato.
    ammazza che memoria, complimenti ....

    solo un appunto, Sergio Segio non era inquisito per reati connessi alla corruzione è stato uno dei leader di prima linea. Non ricordavo si fosse espresso in merito ad amnistie ma probabilmente mi sbaglio.

    Concordo con la stima nei confronti di Borrelli ma non credo che fosse la mente credo che abbia dato la linea, quello si.

  9. #9
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da xvmayo
    Concordo con la stima nei confronti di Borrelli ma non credo che fosse la mente credo che abbia dato la linea, quello si.
    Beh, cambia molto poco.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un mediocre magistrato che ha incastrato altrettanti mediocri politici....oppure, un grande magistrato che ha incastrato un grande statista...fate voi.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-05-11, 13:30
  2. Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 23-08-07, 10:47
  3. Lo Stato di Polizia secondo Antonio Di Pietro
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-03-06, 11:57
  4. Secondo voi Craxi è stato un grande statista?
    Di Logos nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 25-06-05, 12:48
  5. Il Magistrato Di Pietro:
    Di marylory nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-02-04, 21:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito