Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
  1. #1
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2606 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Confronto polit.2001-ammin. 2002 nei capoluoghi: ECCO IL TRIONFO DEL CENTROSINISTRA

    Ho preso i dati di tutti i capoluoghi di provincia delle elezioni politiche 2001, camera maggioritario, e li ho confrontati con quelle amministrative di TUTTI i capoluoghi di provincia.

    Cliccando sul nome della città potrete vedere il dato completo,preso dal sito CNN.

    Ho fatto poi la media ponderata sulla base degli abitanti dei comuni.

    Il campione è molto significativo a livello nazionale, in quanto i dati di questi capoluoghi tra loro sommati l'anno scorso discostavano da quelli nazionali al massimo dello 0,4%.

    In alcuni casi, dove si presentavano separati, ho accorpato i dati di CDL, AN e Lega da una parte, e Ulivo, RC, Verdi dall'altra.

    RISULTATO: IL centrosx passa dal 44,5 AL 49,3%.

    IL centrodx passa dal 45% AL 45,2%, pur accorpando D'Antoni che l'anno scorso valeva il 3,3%.

    Al contrario, il centrosx "allargato" a Di Pietrro e RC ha preso più voti di Ulivo + Di Pietro dell'anno scorso. Ricordo che RC non correva alla Camera Uninominale.

    QUINDI POSSIAMO DIRLO CHIARAMENTE.: IL CENTRODESTRA STATO SUPERATO DAL CENTROSX.

    Questa tabella me la sono fatta io personalmente, copiando i dati dei capoluoghi uno per uno.

    Se avessi fatto qualche errore, siete pregati di segnalarmelo che provvedero' subito a rettificare i dati.



  2. #2
    live long and prosper
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma quando hai calcolato la somma del centrodestra e del centrosinistra hai tenuto conto anche delle liste che erano fuori gli schieramenti? hai tenuto conto delle varie liste civiche fuori e dentro gli schieramenti?
    ...come vedi non è pssibile confrontare i dati delle politiche con quelli di elezioni amministrative!!
    l'unico confronto possibile è quello con le elezioni amministrative precedenti!!

    le elezioni amministrative il centrosinistra le ha perse, rassegnatevi!!

  3. #3
    Clone "bryghella"
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    "Repubblica del Nord"
    Messaggi
    1,097
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Libero
    ma quando hai calcolato la somma del centrodestra e del centrosinistra hai tenuto conto anche delle liste che erano fuori gli schieramenti? hai tenuto conto delle varie liste civiche fuori e dentro gli schieramenti?
    ...come vedi non è pssibile confrontare i dati delle politiche con quelli di elezioni amministrative!!
    l'unico confronto possibile è quello con le elezioni amministrative precedenti!!

    le elezioni amministrative il centrosinistra le ha perse, rassegnatevi!!
    come fai a confrontare le amministrative di 4 anni fa, con una lega solitaria e secessionista con quelle di domenica?

    La politica è cambiata, si possono solo confrontare con le politiche, tenendo presente che le liste civiche non consentono giudizi definitivi...
    "L'essere umano ha una missione, il difficile sta nel capire quale sia..."

  4. #4
    Azzurro
    Ospite

    Predefinito

    Chiedo scusa a Brunik per il mio messaggio troppo offensivo nei suoi confronti.

  5. #5
    live long and prosper
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ..inoltre, caro brunik, hai tenuto conto degli altri 900 e passa comuni che andavano al voto???????

    non credo tu l'abbia fatto vero??

  6. #6
    Claude74
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Azzurro
    Brunik è un idiota e questa tabella che ha fornito e l'emblema delle sua idiozia visto che non ha considerato minimante la presenza di liste civiche e di supporto ai candidati, in ogni caso gli eletti quelli che contano danno ragione al centrodestra e non agli idioti, scusate ma se uno pretende di moderare un forum e ti posta delle falsità di comodo io non le accetto adesso fate i conti tra voi moderatori
    Si insulta quando non di hanno argomenti per controbattere.


    L'idea che mi sono fatto io non è che il csx abbia vinto le elezioni, ma, come dimostrano le varie tabelle di questo ed altri forum, che il csx abbia avuto finalmente una stabilizzazione, in molti casi, al rialzo.
    Inoltre FI pare perdere, come percentuali. Questo potrebbe voler dire che l'"effetto luna di miele" sta terminando. Ora dovete passare ai fatti e smetterla coi proclami. Per fatti intendoprovvedimenti che incidano, migliorandole, nelle condizioni di vita di tutti i cittadini, perciò la tassa di successione, i falsi in bilancio e compagnia cantante lasciamole perdere, essendo cose del tutto marginali.

  7. #7
    live long and prosper
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Claude74


    L'idea che mi sono fatto io ............
    è in questo che voi sinistri sbagliate!!

    quando ci si trova di fronte a dei dati reali non si possono avere idee o opinioni ma semplicemente i dati vanno letti e si prende atto della situazione!

    la situazione è questa:
    61 comuni conquistati dal centrodestra e 42 dal centrosinistra.
    11 capoluoghi conquistati dal centrodestra e 6 dal centrosinistra
    4 province conquistate dal centrodestra (di cui RC strappata agli avversari) e 3 dal centrosinistra

    in termini di voti il centrodestra passa dal 49,7% delle precedenti elezioni amministrative al 49,7%(escluse le liste fai-da-te) e il centrosinistra passa dal 41,3% al 45,1%

    ora l'unica cosa che si può dire è che il centrosinistra aumenta leggermente i suoi consensi ma è pur sempre sotto la CdL che resta stabile e inoltre questo lieve aumento di consensi del centrosinistra non gli consente di strappare comuni o province al centrodestra anzi vengono persi .... questo vuol dire che l'aumento dei consensi per il centrosinistra è legato alle buone performance dei sindaci uscenti e riconfermati.

  8. #8
    Azzurro
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Claude74

    Si insulta quando non di hanno argomenti per controbattere.


    L'idea che mi sono fatto io non è che il csx abbia vinto le elezioni, ma, come dimostrano le varie tabelle di questo ed altri forum, che il csx abbia avuto finalmente una stabilizzazione, in molti casi, al rialzo.
    Inoltre FI pare perdere, come percentuali. Questo potrebbe voler dire che l'"effetto luna di miele" sta terminando. Ora dovete passare ai fatti e smetterla coi proclami. Per fatti intendoprovvedimenti che incidano, migliorandole, nelle condizioni di vita di tutti i cittadini, perciò la tassa di successione, i falsi in bilancio e compagnia cantante lasciamole perdere, essendo cose del tutto marginali.
    Sta a sentire uno prende a casaccio i comuni che vuole, manipola i dati non tenendo conto che queste sono elezioni amministrative e non politiche poi ti posta sul principale un tread a titoli cubitali affermando che il centrosinistra è maggioranza nel Paese cosa di dobbiamo dire che è stato bravo?
    Per di più i dati reali confermano il fatto che il centrodestra ha già confermato al primo turno i sindaci e le provincie che aveva conquistato e il centrosinistra no.

  9. #9
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2606 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Libero


    è in questo che voi sinistri sbagliate!!

    quando ci si trova di fronte a dei dati reali non si possono avere idee o opinioni ma semplicemente i dati vanno letti e si prende atto della situazione!

    la situazione è questa:
    61 comuni conquistati dal centrodestra e 42 dal centrosinistra.
    11 capoluoghi conquistati dal centrodestra e 6 dal centrosinistra
    4 province conquistate dal centrodestra (di cui RC strappata agli avversari) e 3 dal centrosinistra

    in termini di voti il centrodestra passa dal 49,7% delle precedenti elezioni amministrative al 49,7%(escluse le liste fai-da-te) e il centrosinistra passa dal 41,3% al 45,1%

    ora l'unica cosa che si può dire è che il centrosinistra aumenta leggermente i suoi consensi ma è pur sempre sotto la CdL che resta stabile e inoltre questo lieve aumento di consensi del centrosinistra non gli consente di strappare comuni o province al centrodestra anzi vengono persi .... questo vuol dire che l'aumento dei consensi per il centrosinistra è legato alle buone performance dei sindaci uscenti e riconfermati.
    Ho fatto i conti solo dei 27 capoluoghi di provincia, che costituiscono comunque un campione significativo della coalizione.

    Farli di tutti e 900 per me non è possibile, non sono mica Mandrake.

    Se avete qualcche osservazione sui dati delle singole città, basta clikkare il nome che escono i dati completi.

    Sto analizzando ulteriormente questi dati, dai quali risulta che l'avanzamento del centrosx avviene in modo impetuoso al nord, mentre nel centro italia il centrodx quadagna qualcosa.

    Sto analizzando anche il confronto con le precedenti amministrative, nelle quali polo+lega si erano presentate distinte, mentre oggi sono unite. Solo per quel motivo hanno mantenuto le posizioni al nord, altrimenti sarebbero state tarellate.

    IL NUMERO DEGLI ELETTORI DEI PARTITI DELLA CDL E' DIMINUITO ANCHE RISPETTO AL 97-98.

    Appena ho il tempo posto la tabella che ho fatto. Risulta comunque, rispetto al 97-98, un arretramento dell'1% per la CDL ed un incremento dell'1% per il centrosx.

  10. #10
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2606 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Azzurro
    Brunik è un idiota e questa tabella che ha fornito e l'emblema delle sua idiozia visto che non ha considerato minimante la presenza di liste civiche e di supporto ai candidati, in ogni caso gli eletti quelli che contano danno ragione al centrodestra e non agli idioti, scusate ma se uno pretende di moderare un forum e ti posta delle falsità di comodo io non le accetto adesso fate i conti tra voi moderatori
    il pollista è sbigottito perchè apprende che Schifani ha raccontato balle.

    Non parliamo poi di quello che fino a un mese fa ci raccontava "l'affidabile" Datamedia, ora msondaggista ufficiale del servizio pubblico: CDL al 58% !!!!



    P.S. Primo e ultimo avviso ad Azzurro: la prossima volta che mi insulti ti cancello da POL.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Norvegia, verso trionfo del centrosinistra
    Di Monsieur nel forum Politica Estera
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-09-09, 20:34
  2. Torniamo al 2001/2002...
    Di RobyGe82 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-03-06, 13:24
  3. 11/09/2001-11/09/2002
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-09-02, 01:24
  4. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 30-05-02, 00:06
  5. Ecco il confronto Lega 2001-2002
    Di Ulysse (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-05-02, 18:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito