User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    18 Sep 2008
    Messaggi
    27
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Lettera Di Un Palestinese

    Amici
    Mi chiamo Achemed Assef, sono palestinese ma vivo in Brasile.
    Da quando è iniziato il nuovo conflitto in Medio oriente, non si fa altro che parlare delle vittime di entrambi i lati.


    Sono nato in Palestina, in un paese che non esiste ufficialmente, quando la situazione fu insostenibile per la mia famiglia, fummo grati di ricevere un invito da un nostro amico a trasferirci in Brasile, vivo in questo paese meraviglioso che mi ha accolto da quando avevo cinque anni.


    Quando affermo che la situazione in Palestina fu insostenibile, non mi riferisco ai numerosi conflitti con l’esercito d’Israele o con i religiosi ebrei che avevano le loro belle case nel territorio palestinese, abitazioni che oggi sono state prese a forza dai terroristi, ma mi riferisco ad una situazione insostenibile causata dai “governanti” palestinesi in tutti questi anni.

    Per chi vive in Brasile o in qualsiasi altra parte del mondo non può immaginare cosa significa vivere a Gaza.
    Solo a ricordarmi la mia breve infanzia nella città in cui sono nato, mi tocca il cuore e ho tanta voglia di piangere, anche se si ricevono molte informazioni, foto e notizie dell’attuale conflitto, nessuno può immaginare il tradimento di quelli che hanno il titolo di leader palestinesi.

    I leader palestinesi non hanno mai voluto uno Stato. Questo lo posso dire a voce alta, perché è verità.
    Se avessero voluto creare uno Stato prima del 1948, prima anche dell’esistenza dello Stato israeliano, l’avrebbero fatto quando l’ONU decise nel 1948 appunto di creare due Stati, ma i nostri grandi Leaders hanno preferito incitare il popolo alla violenza e a lottare contro gli ebrei locali per ottenere uno Stato palestinese autonomo.

    I nostri leaders non hanno voluto neanche creare uno Stato palestinese quando attualmente i territori chiamati “occupati da Israele” sono per la maggiorparte nelle nostre mani.

    Che dire poi della recente scalata di violenza della seconda intifada, causata dal gran leader Arafat che rifiutò nel 2000 il migliore accordo di pace di tutti i tempi offerto dal premier israeliano Ehud Barak, ancora una volta il popolo palestinese fu incitato alla violenza e alla brutalità dagli uomini bomba, intanto la famiglia del Signor Arafat viveva con agiatezza e ricchezza a Parigi, frutto delle donazioni delle nazioni per il popolo palestinese, ricchezze che non sono mai arrivate al sofferente popolo della Palestina..

    Invece di provvedere al cibo, acqua, medicine e offrire una vita degna al popolo palestinese, i nostri leaders hanno preferito un cammino fatto di violenza, brutalità, odio e discriminazione contro il popolo ebreo, che è vero non sono angeli ma neanche demoni, come predicano i nostri leaders. Gli stessi bambini che oggi muoiono tra le bracce delle mamme, sono gli stessi che hanno ricevuto un’educazione militare, fin da fanciulli sono stati educati a odiare Israele e il popolo ebreo, hanno imparato a sparare con armi pesanti con meno di cinque anni d’età, hanno ricevuto il lavaggio del cervello a diventare martiri, a farsi esplodere per provocare vittime israeliane.

    I leaders palestinesi non hanno nessun sentimento umanitario e non si curano di una popolazione stanca e segnata dalle sofferenze. Perché se l’avessero non comanderebbero il suicidio di genitori e figli o usare la stessa popolazione come scudo umano come succede oggi nella Striscia di Gaza.



    Hamas promuove da molto tempo barbarità dentro e fuori Gaza, fin da quando con una mossa intelligente è riuscito a trasformarsi in un partito politico, con il fine ultimo di legittimare il terrorismo quotidianamente nelle strade di Gaza, ammazzando e torturando tutti i nemici Fatah, quest’ultimo rappresentato dall’incapace Mahmoud Abbas.

    Signori come può un gruppo terroristico ammazzare i nostri fratelli palestinesi e dichiararsi leaders del popolo palestinese?
    Come si può capire che stanno difendendo il nostro popolo mentre stanno inseguendo i propri ideali che non riflettono l’opinione della maggiorparte del popolo palestinese?

    Ammazzare palestinesi solo perché non concordano con gli atti e ideali arcaici e soprattutto terroristici.
    La Cisgiordania (West Bank) o Fatah se non prestano attenzione serviranno Hamas come base per ulteriori atti di violenza.


    Tutti voi potete rispondere che i terroristi di Hamas praticano opere sociali e di solidarietà, ma non credete a tutto quello che si vede nei media, e tutto inferiore a quello che si sente.
    Per farvi capire se è legittimo o no uso un analogia di quello che fa Hamas con quello che succede con i trafficanti di Rio De Janeiro,
    I trafficanti di Rio trafficano droga, usando bambini innocenti, insegnandoli ad usare armi. I trafficanti nei “loro quartieri “detti morros, fanno opere sociali e di solidarietà pur continuando a disprezzare il diritto dei bambini a crescere con una sana educazione e non per la guerra, cosi fanno i terroristi di Hamas oggi.

    Amici brasiliani (italiani) che tanto rispetto e amo, faccio un appello come palestinese e musulmano, soprattutto com’essere umano, che non sopporta più di vedere tanta ignoranza e mancanza di conoscenza da parte di molte persone che vivono in questo bellissimo paese, Brasile (Italia)

    Smettiamola di attaccare Israele, smettiamola di attaccare gli ebrei, smettiamola di attaccare il popolo palestinese affermando che sono terroristi. Ci sono molte persone buone che non desiderano entrare in conflitto, che non odiano né gli israeliani e né gli americani.

    Molta gente inclusa la famiglia è stanca di vedere tante sofferenze, dobbiamo avere una convivenza pacifica con Israele, perché alla fine da Israele arriva la nostra acqua, il nostro cibo, il nostro lavoro e il nostro denaro.


    Sapete che Israele ci offre aiuto militare? Quando c’è stato l’accordo con l’Autorità Palestinese durante il governo d’Arafat, la polizia israeliana ha istruito molti dei nostri uomini, che non volevano nessun coinvolgimento con un eventuale conflitto ma volevano imparare a lavorare per tenere in ordine le nostre città. Israele ha offerto d’istruire i suoi supposti nemici, armandoli anche affinche noi avessimo sicurezza.

    Terroristi che tentarono di farsi esplodere nelle città israeliani, hanno ricevuto cure mediche negli ospedali israeliani. Molte scuole in Israele promuovono parità d’istruzione sia per i palestinesi sia per gli ebrei, condvidento una perfetta armonia ricevendo educazione a rispettare il prossimo.
    Questo non succede a Gaza per esempio.

    Se i nostri leaders non fossero cosi stupidi, il nostro popolo non avrebbe niente da reclamare, perché in Israele esistono le maggiori possibilità per un palestinese invece di vivere a Gaza o West Bank.
    Chi ha un minimo d’intelligenza sa che non riuscirà mai a cancellare lo Stato d’Israele o il popolo ebreo come alcuni leader minacciano.

    Quanto guadagneremmo se stiamo dalla parte degli ebrei e d’Israele?
    Qui n brasile vedo che la convivenza tra due popoli è motivo d’orgoglio e d’avanzamento per la società.

    Mio zio ebbe un visto per lavorare in Israele. Tutti i giorni si alzava presto per andare a lavorare in Israele e di notte tornava a casa a Gaza. Quando Hamas ha preso il potere a forza, iniziando i suoi attacchi quotidiani contro gli israeliani, mio zio perse il lavoro perché le frontiere furono chiuse.
    La colpa è d’Isrele?
    Di mio zio che non aveva mai odiato gli ebrei?
    No! E’ colpa dei terroristi di Hamas. Mio zio ancora oggi non odia gli israeliani o gli ebrei. Vive in Siria dove la situazione non è delle migliori, ma lì non ci sono gruppi terroristici come Hamas o Hezballah, che vogliono solamente far finire la vita dei bravi cittadini.

    Il popolo palestinese è stato espulso da parecchi paesi che si chiamano “amici dei palestinesi” inclusi Giordania, Libano, Libia. L’Egitto chiude la fronteria con Gaza, perché non vogliono che entriamo nel loro paese, in più durante il trattato di pace con Israele, quest’ultimo oltre al Siani offri anche Gaza, ma gli egiziani non accettarono perché chiamarono Gaza come terra senza legge e il peggior luogo del mondo dove vivere.

    Perché paesi forti e grandi come Arabia Saudita, Giordania, Iran e altri grandi paesi, paesi più ricchi come Kuwait, Emirati Arabi o Katar non hanno aperto le braccia per riceverci?
    Perché preferiscono finanziare terroristi e mandare i loro soldi per i leaders palestinesi terroristi, che non pensano al bene della popolazione palestinese ma solamente ad incentivare odio e intolleranza?

    Per quest’amici miei scrivo questo messaggio. So che questa lettera non serve a molto per terminare il conflitto e molto meno a cambiare il parere dei leaders che oggi determinano il corso del mio popolo palestinese, ma so che serve affinche il popolo brasiliano (italiano) possa meditare e capire che non c’è bisogno d’importare un conflitto ma capire chi sono i principali e veri responsabili delle morti di Gaza.

    Israele non ha colpe, si sta difendendo dagli irresponsabili leaders palestinesi che quotidianamente attaccano il nostro vicino, le loro casa con i razzi e poi corrono a nascondersi dietro le donne e bambini cosi danno tutta la colpa agli israeliani, questi territori che infelicemente sono palestinesi e dove i vigliacchi terroristi si nascondono in aere abitate dalla popolazione provocando cosi morte sicura e foto sensazionali su i giornali di tutto il mondo.

    Neanche il popolo palestinese ha colpe d’avere questa piccola minoranza di terroristi, chiedono la pace, e convivere pacificamente con Israele e con gli ebrei. Vogliono una vita degna, vivere in un territorio proprio e di chiamarlo casa, senza avere il bisogno di fuggire in un altro paese meraviglioso come il Brasile, io sono felice qui, ma penso che la Palestina sia il miglior paese dove un palestinese deve vivere.
    Meditate su quanto scritto prima di schierarvi in questo conflitto, schieratevi dal lato della pace, della tolleranza e del rispetto per chiunque.

    Con gratitudine
    Achemed Assef


  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Jan 2008
    Località
    napoli
    Messaggi
    443
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    citare il sito

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    5,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma per cortesia...mio cugino su Urano dice che i venusiani sono tutti scemi, e che invece nella galassia del capricorno girano di quelle gnocche mostruose.

    Da dove esce questa lettera? E' un invenzione? E' vera? L'hanno scritta a Tel Aviv?

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-12-13, 23:20
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-08-13, 03:33
  3. Non vedi più i figli? Chiedi alla Mafia.
    Di rossj nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-06-10, 18:44
  4. EUROPEE 2009
    Di Gidue nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 19-11-09, 16:11
  5. ipse dixit: "In Iraq la situazione continua a migliorare"
    Di Guido Di Tacco nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-11-03, 01:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito