User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Eccezionale articolo di G. La Grassa

    DUE O TRE COSE CHIARE E NETTE della Redazione

    La canea di destra e di sinistra che si sta sollevando su Santoro è senza dubbio di gravità da non sottovalutare. Soprattutto speriamo elimini i dubbi di chi storce il naso quando si parla di lobbies assai pericolose. E se il termine lobbies non piace, si può usare quello di “gruppi di pressione”, accreditato “scientificamente” in qualsiasi manuale di sociologia e di scienza della politica, dei partiti, ecc.

    Vorremmo per un attimo riandare ad un fatto di qualche tempo fa. Un presidente della Repubblica, Ministro degli interni, politico eminente della prima Repubblica – sto parlando di Cossiga – scrisse una lettera aperta pubblicata con enorme evidenza in ben tre pagine di Libero. In essa vi erano molte rivelazioni – e altre ne ha fatte Cossiga sia prima che dopo l’episodio che sto citando – ma riporteremo solo la seguente:

    “Quando terroristi palestinesi tentarono – con missili terra-aria piazzati nei dintorni all'Aeroporto di Fiumicino – di abbattere un aeromobile civile israeliano dell'El-Al e furono arrestati, Moro intervenne personalmente sul presidente del tribunale, con la cortesia e la fermezza che gli erano proprie, e fece concedere ai terroristi la libertà provvisoria. All’uscita dal carcere vi erano agenti dell’allora Sid che prelevarono i terroristi appena scarcerati, li portarono in un aeroporto militare, li imbarcarono su un aeromobile DC 3 dello stormo dello Stato Maggiore, sigla ‘Argo’, quello di cui normalmente si serve la V Divisione e cioè ‘Gladio’ (mamma mia, ‘Gladio!’) e li spedì a Malta, da dove raggiunsero la Palestina. Arafat ringraziò. Fortunatamente Lei, dottor Spataro, era impegnato in un girotondo! Gli israeliani anni dopo ci risposero e fecero saltare in aria l’Argo: pari e patta”.

    Ricordiamo anche che cosa fu il fatto dell’Argo:

    “Il 23 novembre del 1973, alle sette del mattino, un aereo C47 Dakota dell’aeronautica Militare si schianta al suolo dopo essere decollato dall’aeroporto di Venezia. Il disastro provoca quattro morti, tra cui il Comandante Borreo, un pilota di grande esperienza, pluridecorato durante la Seconda Guerra Mondiale. Il nome in codice di quell’aereo è Argo 16, così chiamato in riferimento al gigante mitologico ‘Argo che tutto vede’. Il velivolo, infatti, svolgeva missioni speciali per il Servizio Segreto italiano interno alle forze armate ed effettuava le misure elettroniche nell’Adriatico contro la rete radar jugoslava”.

    Si dirà che si tratta di “normali” operazioni nell’ambito della guerra tra servizi segreti. Se però qualcuno rivelasse i retroscena veri dell’assassinio di qualche Presidente della Repubblica o altro alto dirigente di Stato in giro per il mondo (mettiamo Kennedy o anche Sadat o la Benazir Bhutto, ecc.), non crediamo si leverebbe un silenzio di tomba. Invece è stato così per le rivelazioni di Cossiga. Su due-tre giornali si sono letti, per un giorno, trafiletti sulla richiesta rivolta dai familiari delle vittime dell’Argo alla Magistratura per una riapertura del processo, almeno ai fini di un risarcimento. Poi più niente; e di riapertura del processo neanche parlarne. Se invece che dal Mossad, l’atto criminale (spero si possa definire tale o siamo “faziosi” come Santoro?), di pura ritorsione contro lo Stato italiano, fosse stato compiuto da qualche gruppo arabo, figuriamoci che cosa si sarebbe scatenato! Il gruppo in questione sarebbe stato definito “terroristico” e ci si sarebbe lanciati in mille supposizioni, presentate come certezze, circa i mandanti: ovviamente un qualche “Stato canaglia”, come viene definito da chi compie atti canaglieschi del genere di quello citato e che è solo la punta di un iceberg gigantesco.

    Chi ha viso il film Münich – non bello, ma certo interessante – ha ben imparato come questo Mossad si muova in modo molto inquietante. E se ha la libertà di fare quello che fa, è evidente che in vari paesi del mondo le autorità preposte alla protezione dei propri cittadini sono quanto meno assai poco vigili (oppure, ad esempio, i militari uccisi nell’abbattimento dell’Argo non erano considerati nostri concittadini?). Per spirito “laico”, dobbiamo considerare l’impunità di cui godono certi servizi segreti un puro effetto “di struttura”? O ci è consentito di parlare di una rete di lobbies (“gruppi di pressione”) che si diramano da un centro di irradiazione che si chiama Israele, e che gode del pieno appoggio del 99% (o preferite il 95%?) di un intero popolo (non solo degli abitanti in quel paese)?

    Un commentatore di questo blog ha scritto che sente puzza di regime. Ci dispiace, sbaglia. Coloro che parlano di regime – sottinteso sempre berlusconiano, in quanto nuova versione del fascismo – li abbiamo visti, con le loro facce da debosciati, nella foto di Dagospia mentre manifestavano, mi sembra davanti a Montecitorio, in favore degli israeliani massacratori dei palestinesi di Gaza. Non c’è nessun regime berlusconiano in vista. Proprio Annozero ha mille volte aggredito, anche con accuse puramente personali e infamanti (nient’affatto dimostrate), l’attuale premier. Il quale ha protestato e ululato, ma prendendosi mille sberleffi da comici vari, sputacchi (metaforici) di ogni genere, mentre la sinistra difendeva a spada tratta Santoro e gridava all’attentato alla libertà di stampa e di opinione (come se gli insulti e le calunnie potessero essere considerati semplici opinioni).

    Viene adesso illustrata in quella trasmissione non una sedicente ruberia o malversazione del Premier, ma un’aggressione vile e tale da fare ormai 1200 morti circa (e migliaia di feriti, dei quali molti moriranno) – un terzo dei quali bambini – contro 3 morti israeliani e poco più di una decina di feriti. Si è capaci di istituire un confronto con la rappresaglia nazista delle Fosse Ardeatine (dove non c’erano bambini a quanto ricordiamo)? Eppure si è scatenata una vera corsa al linciaggio di Santoro. Ci piace allora ricordare un’altra cosa. Quando, negli anni ’30, i nazisti compivano le loro malefatte, la maggioranza dei governi europei li condannava (almeno a parole), la maggior parte delle forze politiche europee si schierava contro di loro, la maggior parte dei giornali e radio li criticava. Israele compie invece i suoi misfatti con il più totale appoggio dei governi e delle opposizioni di tutto l’occidente, con l’orwelliana campagna di tutti i media occidentali che li compiangono in quanto aggrediti dai cattivi arabi. La situazione è decisamente peggiore che negli anni trenta nei confronti del nazismo.

    Non si può criticare Israele perché si è subito antisemiti e complici dell’Olocausto avvenuto settant’anni fa. Intanto, ci permettiamo di notare un paio di cosette. Innanzitutto, la ridicolaggine dell’accusa di antisemitismo; oggi è antisemita chi fa subire l’Olocausto ai palestinesi che sono arabi (e gli arabi sono forse “puri ariani”?). Inoltre, noi siamo molto timidi e parliamo sempre dei crimini di Israele o al massimo del sionismo. Questi “signori”, appena li critichiamo, tirano in ballo l’Olocausto, che è stato subito dal popolo ebraico. Allora seguiamoli in questa loro precisazione: oggi è il popolo ebraico (“semita”) che sta opprimendo e facendo sterminio del popolo palestinese (altri “semiti”). Dobbiamo aspettare settant’anni prima di avere il diritto di protestare contro questo nuovo spirito di genocidio che pervade coloro che l’hanno dovuto sopportare sulla loro pelle appunto settant’anni fa?

    Non è in effetti per nulla “storicamente strano” che i massacrati di ieri diventino i massacratori odierni. Quando ciò accade, non capiamo però perché si debba tacere e “abbozzare”. Eppure, non appena una qualche critica viene rivolta a Israele, apriti cielo! La Chiesa stessa e il Papa vengono presi a pesci in faccia. Non parliamo di D’Alema – di cui comunque non scorderemo mai il ruolo giocato nel 1999 – quando accenna al fatto che la reazione di Israele è “sproporzionata”. Violenti attacchi non solo da destra, ma dal suo stesso compagno di partito Fassino, che considera inaccettabili le dichiarazioni dalemiane, eguali del resto a quelle del segretario dell’Onu, anche lui redarguito.

    E torniamo allora alla trasmissione Annozero. Quando Santoro e Travaglio – che stavolta ci si dice essersi schierato in senso nettamente filoisraeliano, e questa è una bella lezione per Santoro e per tutti i sinistri che inneggiavano a questo giornalista scandalistico e pettegolo in puro stile antiberlusconiano – attaccavano appunto il Premier in modo becero e volgare, si sono avute proteste da destra, ma non è successo nulla di particolarmente forte. Soprattutto, tutte le richieste di portare il caso davanti al Cda della Rai sono finite in nulla. Ecco perché riteniamo ridicolo parlare di regime; un regime va per le spicce, avrebbe già chiuso la trasmissione e mandato in galera o al confino autori e conduttori! Il presunto regime non ha fatto nulla di tutto ciò.

    In quest’ultima occasione, invece, tutti d’accordo, da destra a sinistra. Interviene Fini – che si guarda bene dal difendere il Premier dagli attacchi; e possono andare a mangiare la spigola insieme finché vogliono, ma se capiterà l’occasione, “quattro pugnalate” al Berlusca non gliele cava nessuno – dichiarando che è un’indecenza e sollecitando bruscamente il “sinistro” Petruccioli, il quale risponde che è ancor più che un’indecenza e che convocherà d’urgenza il Cda per sanzioni contro questo vergognoso comportamento santoriano. Si scatena l’Ambasciatore israeliano e, come si fa con i bambini cattivi, dichiara: “che non si ripeta mai più”. E la sesta – anzi oggi quinta perché avremmo ri-superato la Gran Bretagna – potenza del mondo non ha nulla da dire, si comporta appunto come il bambino cattivo che china gli occhi e ubbidisce.

    Qui non siamo in pericolo di regime, cari miei, ma di qualcosa di ben peggiore: sono in molti a rischiare la fine degli abbattuti con l’Argo, dei nemici eliminati con le tecniche che abbiamo visto nel film Münich; senza alcuna protezione da parte dei nostri organi di sicurezza. E allora chiediamo ancora: siamo in presenza si o no di una rete di lobbies o gruppi di pressione che promanano da uno Stato, il quale è il punto di concentrazione di praticamente tutto un popolo sparso nel mondo? Abbiate il coraggio di rispondere a questa domanda, cari i miei “comunisti” o “critici critici” del capitalismo, visto come un mostro onnicomprensivo e tutto eguale, che si tratti degli Usa (con il loro sicario Israele) o della Russia o della Cina, ecc. A questo punto diciamo con molta chiarezza che, in questo periodo storico, ci accontenteremmo della presenza, nel nostro paese, di una forza (ma appunto forte) di carattere apertamente nazionale, capace di difendere i suoi cittadini dalla rete di gravissime connivenze – di cui la reazione alla trasmissione di Santoro è un semplice “brufolino” – con chi compie azioni “illegali” (eufemismo) in ogni parte del mondo. Chi vuole il tutto – tra cento o mille anni – è complice di chi si vende allo straniero, di chi permette che qualcun altro comandi in casa nostra, abbatta aerei nei cieli italiani e magari, fra un po’, tolga di mezzo – direttamente od organizzando un “incidente” – quelli che non sono allineati con lui.

    Diciamo allora altrettanto apertamente che, non solo non temiamo un regime di Berlusconi, ma rileviamo che costui non ha detto una parola su Israele-Gaza; e, in tal caso, non vale il detto “chi tace acconsente”. Semplicemente, c’è molta paura di fare una brutta fine. Però il “tipo” ha parlato chiaramente su Russia-Georgia, sulla non ammissione di Georgia e Ucraina nella UE, ecc. Il “tipo” sta appoggiando l’azione dell’Eni, che è diventata la chiave di volta – come già in altra epoca storica – di una nostra maggiore autonomia; non per economicismo, ma perché l’eventuale, e già previsto, accordo stretto tra Eni-Gazprom-Noc (libica) e magari Sonatrach (algerina) ha una valenza fortemente politica, di protezione di date sfere di influenza; e di difesa di una propria minima autonomia. Per queste azioni, il Premier si è preso attacchi non velati dalla “sua parte” (in specie dai postfascisti di An, i reazionari più disgustosi e pericolosi di tutti, vero tentacolo della piovra americo-israeliana in Italia) e dalla sinistra (quasi al completo) che lo ha accoppiato, nell’“infamia”, a Putin (mentre per noi è un onore essere appaiati a tale personaggio).

    Poche balle, cari amicucci dalle idee “poche ma confuse”. Non è Berlusconi “il peggior di tutti i mali”; non è lui la principale longa manus delle lobbies e gruppi di pressione americo-israeliani. Questi si trovano nei posti più impensati, anche nella sinistra, anche nella gauche caviar, anche nei giustizialisti; oltre che in An, nella Lega ossessionata dall’Islam, in settori di forsennati forzaitalioti. E vogliamo adesso vedere quanti blog o siti citeranno questo nostro scritto; anche fra quelli che sono “tanto pietosi” per le sorti dei poveri palestinesi uccisi (soprattutto i bambini). Di buona fede ce n’è poca. E c’è molto da diffidare, anche dei più “virtuosi amici dei popoli”. Le lobbies (o gruppi di pressione) pagano bene e sono ultraminacciose.



    PS Malgrado il battage pubblicitario – facilitato dal fatto che nessun giornalista può avvicinarsi alla Striscia di Gaza – non sembra proprio che Israele abbia raggiunto i suoi obiettivi. La Striscia è lunga 40 Km.; in 22 giorni si è realizzato soltanto un massacro di civili (un terzo dei quali bambini), ma non si è riusciti nemmeno a percorrere questa distanza minima, malgrado uno spiegamento di potenza di fuoco da “guerra mondiale”. Gli aggressori sostengono di aver colpito 2000 (duemila!) obiettivi strategici (strategici). Alla faccia!! In 40 Km., 2000 obiettivi del genere. Non ci si rende nemmeno conto di coprirsi di ridicolo oltre che del sangue di migliaia di morti e feriti. La sospensione “unilaterale” dell’aggressione copre il fatto che non è probabilmente stata affatto una passeggiata, e le perdite debbono essere state non proprio indifferenti così come ufficialmente dichiarato. Inoltre, perfino il segretario dell’Onu non si è potuto esimere dall’affermare che adesso occorre un preciso piano per il ritiro delle truppe occupanti; in barba agli accordi intervenuti tra le due donne di ferro (Livni e Rice). E dopo l’ennesima scuola dell’Onu bombardata con altri bambini morti, l’organizzazione internazionale ammette che simili azioni “potrebbero” configurarsi come “crimini di guerra”. Potrebbero? Lo sono, non siate così timidi o inutili organismi di “pura facciata”. Adesso, comunque, speriamo che la mattanza di civili – fatta passare per obiettivi strategici di Hamas distrutti – non riprenda. Perché l’importante è che non muoia altra gente.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    6,178
     Likes dati
    15
     Like avuti
    96
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    .

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Località
    Neapel
    Messaggi
    406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche questa analisi va condivisa.

  4. #4
    Hic Sunt Leones
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Località
    Soprattutto Italia
    Messaggi
    23,539
     Likes dati
    212
     Like avuti
    5,183
    Mentioned
    211 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Interessante

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Località
    Neapel
    Messaggi
    406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Canaglia Visualizza Messaggio
    Interessante

    Molto interessante.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,641
     Likes dati
    68
     Like avuti
    146
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ottimo articolo.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,411
     Likes dati
    3
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Il testo integrale della lettera di Cossiga [luglio 2006]

    da http://www.legnostorto.com/index.php...=4921&Itemid=9

    Cossiga vuota il sacco

    di Francesco Cossiga
    - Cari giudici girotondini, vi svelo una cosa. Io e Moro i terroristi li abbiamo sequestrati, cacciati, incastrati con la droga. E abbiamo vinto. Voi invece...

    di Francesco Cossiga - Caro dottor Spataro, io ho per Lei una grande simpatia, anche se l'ho denunziata e spero che di quella denunzia Lei debba rispondere, a onore degli uomini dei servizi segreti italiani e delle potenze alleate e amiche che ci difendono dal terrorismo (pardon, dalla "resistenza"). Stia certo che io andrei a trovare in carcere chiunque, anche se fosse un giudice, e porterei le arance siciliane e le ciliegie di Vignola prodotte da un mio amico, che non è né della Cia né del Sismi. Dicevo: io ho per Lei una grande simpatia perché siamo entrambi dei politici. Io lo sono in panni normali e combatto con la parola e lo scritto; Lei lo è nei panni del magistrato che lotta con l'esercizio dell'azione penale e con gli ordini di custodia cautelare. Da ragazzino io per la Repubblica e la Democrazia Cristiana facevo a botte; Lei non ho ben capito per che cosa, ma forse già allora faceva i girotondi. ::: Voglio raccontarLe alcune istruttive cose. Aldo Moro molto si preoccupava di tenere al riparo i cittadini italiani dagli attacchi del terrorismo arabo-medio orientale e palestinese: l'Olp di Arafat non aveva ancora rinunciato a compiere "azioni di convinzione" all'estero contro obiettivi ebraici e occidentali. Si operava nell'ambito del più generale accordo segreto chiamato il "patto Giovannone", dal nome del residente del Sismi a Beirut. Quando terroristi palestinesi tentarono - con missili terra-aria piazzati nei dintorni all'Aeroporto di Fiumicino - di abbattere un aeromobile civile israeliano dell'El-Al e furono arrestati, Moro intervenne personalmente sul presidente del tribunale, con la cortesia e la fermezza che gli erano proprie, e fece concedere ai terroristi la libertà provvisoria. All'uscita dal carcere vi erano agenti dell'allora Sid che prelevarono i terroristi appena scarcerati, li portarono in un aeroporto militare, li imbarcarono su un aeromobile DC 3 dello stormo dello Stato Maggiore, sigla "Argo", quello di cui normalmente si serve la V Divisione e cioè "Gladio" (mamma mia, "Gladio!") e li spedì a Malta, da dove raggiunsero la Palestina. Arafat ringraziò. Fortunatamente Lei, dottor Spataro, era impegnato in un girotondo! Gli israeliani anni dopo ci risposero e fecero saltare in aria l'Argo: pari e patta. Nella "guerra sporca" dei servizi si fa così! Altra storia. Un magistrato arrestò un giorno il capo del Sid, uomo fedele ad Aldo Moro che era allora presidente del Consiglio dei ministri, e arrivò vicino a scoprire la struttura di Gladio. Moro convocò un giovane ministro che ero io, e gli diede istruzioni di prendere contatto con la famiglia, e di esprimere ad essa e tramite essa la solidarietà del governo al generale. Moro mi diede le indicazioni per impartire all'arrestato le istruzioni su ciò che doveva e su ciò che non doveva dire al magistrato. Il generale fu messo in libertà e delicati segreti di Stato non furono rivelati al magistrato, con e senza password! E Lei, il dottor Spataro non c'era, perché si allietava a fare già i girotondi contro i futuri Ds, quando il Pci si fosse trasformato in essi!

    Colpo grosso oltre confine
    Quando diventai ministro dell'Interno, il capo dell'Ispettorato Antiterrorismo mi disse che potevamo fare un "colpo" catturando un terrorista (pardon, un "resistente rosso"!), rapendolo con la forza da un Paese confinante. Diedi l'autorizzazione, i nostri ragazzi penetrarono in "territorio amico", localizzarono il "rapendo", ebbero con lui un conflitto a fuoco e lo trasportarono di forza in territorio nazionale. Al processo il terrorista tacque perché su nostra richiesta il magistrato gli aveva promesso un trattamento di favore. Lei, dottor Spataro fortunatamente non c'era, perché si riposava dai girotondi. Sempre io giovane e spregiudicato ministro dell'Interno, mi feci consegnare da un mio più giovane collega straniero in un aeroporto militare di quel Paese un gruppetto di terroristi di destra (questi "delinquenti", e non "resistenti"), e li feci riportare in Italia senza le complicazioni di domande di estradizione e simili. Sempre ministro dell'Interno, escogitai un sistema per far fermare e interrogare sospetti terroristi o loro fiancheggiatori, per i quali i magistrati proprio non ci potevano concedere mandati di arresto e cattura o confermare fermi di polizia giudiziaria (solo dopo un paio d'anni riuscii infatti a far reintrodurre il fermo di polizia, con l'aiuto dei comunisti).

    Bustine su misura
    E Le racconto un'altra cosa ancora, dottor Spataro. Nella calca delle grandi città, nostri ragazzi dell'Arma o della Polizia facevano scivolare buste di cocaina o di altra droga (in modica quantità!) nelle tasche del ben-capitato di turno. Qualche metro dopo una squadra della Guardia di finanza in divisa, che si trovava per caso di passaggio per servizio antidroga, fermava il sopraddetto, lo perquisiva, gli trovava la droga e lo portava in caserma dove, dopo un sommario interrogatorio sul possesso di droga, insieme a carabinieri o agenti di polizia dell'antiterrorismo in borghese il bencapitato veniva interrogato su fatti di terrorismo... con minor dolcezza! Gli Spataro non c'erano: erano i tempi degli Occorsio, dei Sica e dei Di Matteo..., quelli che con seri politici, soprattutto democratico-cristiani e comunisti, sconfissero il terrorismo (perdono! La "resistenza"!). Chissà quanti ostacoli alla lotta contro il terrorismo rosso ci avrebbe messo il girotondino Spataro, allora con baffi meno bianchi!

    Strizzate il ferito
    Andiamo avanti con i ricordi. Dopo un devastante attacco terrorista contro obiettivi israeliani a Fiumicino (il "patto Giovannone" non venne violato!), dopo che gli "steward" e le "hostess" della El-Al fecero fuori tre o quattro terroristi la polizia italiana riuscì a catturarne uno, ferito. Il sostituto procuratore e il capo di una sezione antiterrorismo che mi incontrarono nell'obitorio dove ero andato a rendere omaggio alle salme dei cittadini israeliani (mi scusi, qualche girotondino direbbe "sporchi sionisti"!) uccisi, mi chiesero se ritenessi opportuno che, con l'aiuto degli anestesisti, gli agenti dessero una "strizzatina" al ferito per farlo parlare, in presenza del magistrato della procura di Roma, che naturalmente non era girotondino ma della sinistra vera. Il consiglio di dare strizzatine ai terroristi detenuti mi era stato dato anche da un grande capo partigiano, "icona" del Pci e leninista di ferro. Risposi che mi sembrava un'ottima idea.

    Meno male che c'erano gli 007
    Così fu fatto: e la magistratura "mise dentro" un bel po' di complici dei terroristi (pardon, di resistenti contro il sionismo). Il "resistente" fu condannato all'ergastolo e fu poi oggetto di uno scambio. Lei, dottor Spataro non c'era, perché aveva ripreso gli allenamenti di girotondo! Avendo avuto forti insegnanti di diritto costituzionale e di diritto penale (sì, mi sono laureato in diritto penale ottenendo il voto di 110 su 110 e lode, con dignità di stampa!) conosco che cosa sia la legalità ordinaria e la legittimità istituzionale dei tempi di guerra. Non si affanni a fare indagini, dottor Spataro, perché è tutto prescritto... In conclusione: io, democratico, antifascista e antiterrorista, ringrazio gli agenti del Sismi, quelli della Cia (sì, anche quelli della Cia con le "extraordinary rendition") del Security Service, quelli della BND, quelli dell'SFB che hanno fatto (complimenti!) il bel colpo contro il capo terrorista ceceno. Li ringrazio per il contributo che danno, anche con metodi spicci, alla lotta contro il terrorismo islamico (pardon, la resistenza islamica!) Spero che Clemente Mastella riesca a salvarsi dalla stretta della lobby politicosindacale dell'Associazione Nazionale Magistrati e a rifiutarsi di inoltrare la domanda di estradizione degli agenti Cia che Lei - insieme al non girotondino conoscitore delle "carte di Montenevoso" - inoltrerete agli Stati Uniti.

    Pernacchie americane
    Spero che Mastella riesca ad evitare che dall'altra parte dell'Atlantico ci arrivi una pernacchia imperiale! Sa che cosa mi duole di tutta questa vicenda, dottor Spataro? Che né il governo né il Sismi abbiano dato una mano alla Cia, come quasi tutti gli altri Stati e servizi di intelligence europei hanno fatto! Con sincera cordialità.

    da Libero

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Jan 2007
    Località
    O Hitler a Mosca, o Stalin a Lisbona! Fuori gli yankee!!
    Messaggi
    8,542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La verità su Hamas e sulla guerra contro Gaza - N.Finkelstein

    errore

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Oct 2008
    Messaggi
    611
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    articolo di la grassa molto interessante. pubblicato dove?

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,411
     Likes dati
    3
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eghemonikon Visualizza Messaggio
    articolo di la grassa molto interessante. pubblicato dove?
    http://ripensaremarx.splinder.com/po...HIARE+E+NETTE+

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. TG5 eccezionale !
    Di ilgiardiniere nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 25-01-09, 23:16
  2. Eccezionale!!!!
    Di DaBak nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-08-06, 10:10
  3. Eccezionale Scoperta...!!!
    Di Kobra nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-08-06, 21:17
  4. Eccezionale!
    Di Alberich nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-01-05, 23:32
  5. Eccezionale!
    Di El Criticon nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-12-04, 18:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito