User Tag List

Pagina 1 di 49 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 489
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    ++ I Congresso Nazionale di Pol della Libertà ++

    I Congresso Nazionale di...



    [SILVIA]Pol della Libertà....[/SILVIA]

    Il thread verrà aperto nella giornata di domani e i lavori potranno avvisarsi.

    Nelle prime 48 ore i lavori verranno aperti dalle relazioni dei dirigenti uscenti di Presidenza , Segreteria , Coordinamento.


    Nella giornata di domani su questo forum verranno aperti altri 2 thread in rilievo tematici riferiti una all'ala Liberalconservatrice e una all'ala Liberalriformista , dove i vari componenti e iscritti potranno elaborare mozioni da presentare poi in questo thread ufficiale del congresso.

    Gianfranco

    (presidente uscente di Pol della Libertà e Moderatore del forum Destra Moderata)
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    thread aperto...buon lavoro a tutti....
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  3. #3
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,329
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    194

    Smile 10 Novembre 2008

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    thread aperto...buon lavoro a tutti....

    Benvenuto a ogni forumista che parteciperà al nostro Primo Congresso Nazionale: Pol della Libertà si presenta forte di Statuto e di Carta dei Valori; e con due correnti in dialogo fra loro, per animare e rendere dinamica la discussione di argomenti d'attualità politica.

    Nella speranza di saper conservare quanto di valido è stato fatto, e di saper aggiungere elementi nuovi per continuare una grande esperienza in questa bella palestra virtuale, auguro buon lavoro a tutti noi!
    di necessità virtù

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Salve a tutti

    Apro oggi il primo congresso nazionale di Pol della Libertà. Lo faccio con orgoglio e onore. L'analisi sulle ultime elezioni l'ho gia fatto varie volte. Penso che PDL abbia avuto un buon successo per essere alla sua prima uscita come partito unito e compatto ma ancora di più si poteva fare e si può fare.

    Voglio e chiedo a voi tutti che Pol della Libertà sia sempre più un partito plurale e aperto ,che non vuol dire annacquare valori e principi , ma evitare chiusure idelogiche che possano compromettere nuovi arrivi e nuove alleanze. Abbiamo una carta dei valori e uno statuto di cui vado fiero , perchè frutto di un lavoro costante e proficuo di tante menti. Il valore di questi documenti non si misura solo in base a quello che c'è scritto ma in base a come è scritto e in che modalità ci si è arrivati. Nel nostro caso non è stato assolutamente un lavoro calato dall'alto ma un lavoro importante a più mani e dopo settimane di discussione approvato quasi all'unanimità da tutti gli iscritti al Pdl.

    Passo ora al concreto e al pragmatismo.

    Come tutti voi noterete su questo forum sono aperti altri 2 thread. Uno dedicato all'ala Liberalriformista del partito e uno all'ala Liberalconservatrice. In quegli spazi (che sono come degli uffici dei delegati congressuali) i vari dirigenti e iscritti potranno lavorare e approfondire dei loro documenti da presentare poi in questa sede e metterla eventualmente al voto degli iscritti che potranno liberamente votarli e riconoscersi in una delle due mozioni. Premetto da ora che non intendo legare la scelta della nuova dirigenza a quelle mozioni. Questo per il semplice motivo che entrambe le mozioni , sia quella che prenderà la percentuale più alta di consensi , sia quella che prenderà una percentuale inferiore , sono importantissime e fondamentali per tutto il partito. Due risorse che camminano insieme e sono strumentali l'una all'altra e non certo in contrasto. Semmai , come è giusto che sia in un partito democratico , si terrà conto del voto degli iscritti sulle mozioni per quanto riguarda poi la composizione finale della classe dirigente , e cercare quindi di formare una squadra che sia il più rappresentativa possibile delle mozioni messe ai voti. Non un manuale cencelli , poichè siamo un partito che delle poltrone se ne frega ,ma un modo per mettere al posto giusto le migliori energie che abbiamo , in un lavoro costante e unico delle persone che tra noi si vogliono più impegnare. Abbiamo dimostrato più volte che per noi le poltrone sono un mezzo e non un fine. Abbiamo votato alla Presidenza del congresso di Pol una persona preparata tecnicamente e giuridicamente come Ronnie e alla vicepresidenza una persona seria come Maxred. Non abbiamo assolutamente occupato alcun posto perchè per noi l'occupazione delle poltrone non è certo un obiettivo. Lavoriamo dove possiamo e dove vogliamo e quando non ci sono nostri uomini puntiamo a mettere nei posti chiave persone serie e preparate che possano fare bene. Siano essi di un partito alleato o meno.

    Per quanto riguarda la questione allanza io dico la mia in quanto persona che ha curato i rapporti con gli altri partiti per conto del PDL e che ha quindi un buon polso della situazione.

    Per quanto riguarda PL è evidente che il nostro rapporto deve proseguire e si deve intensificare se possibile. Si è lavorato bene ed è giusto proseguire.

    Per quanto riguarda LDN sono davvero lieto dell'arrivo alla dirigenza di quel partito di persone serie e che stimo come Maxred (alla Presidenza di ldn) e Mircocurvasud (alla segreteria). Richard Gecko ha deciso di dare spazio a questi esponenti e ritengo sia stata una scelta saggia e ottima. Per questo motivo anche credo sia importante valutare la possibilità di proseguire quel dialogo con loro che abbiamo intrapreso dopo la fine del primo turno elettorale. Certo questo dipende da molte cose , prime fra tutte il loro rapporto col BNI. E' evidente che per noi già c'è grossa difficoltà a rapportarci con loro per motivi ideologici , figuriamoci quando questi hanno una guida (anche se solo formale) composta da persone come C@scista che hanno dimostrato in queste settimane badare al loro rendiconto personale e di essere disposti a tutto per tali fini , inclusi accordi con la sinistra. Solo un lavoro fitto e politicamente strategico ha impedito che tali manovre venissero portate a termine. Ecco , per noi la serietà e la fiducia sono importantissimi nei rapporti politici e di conseguenza con queste persone non possiamo avere nulla a che fare. Dopo lo svolgimento del congresso del BNI , valuteremo.

    Per quanto riguarda il PCF li è anche un problema di rapporti personali. Siamo molto diversi dai loro modi di fare ma è innegabile che c'è una vicinanza su molti temi. Valuteremo il tutto nei prossimi tempi e durante questa legislatura. Un dialogo è auspicabile e importante , politicamente , ma credo che sia molto in salita. Valuteremo.

    Per quanto riguarda me , come promesso , rimetto il mio mandato di Presidente nelle mani del partito che può farne ciò che vuole. Sono a vostra disposizione. In molti in questi giorni mi hanno chiesto di non lasciare il mio posto....a voi tutti dico che valuterò e mi ritengo orgoglioso di far parte di una squadra cosi unita e coesa. Sono comunque a disposizione per proseguire il lavoro svolto fino ad ora.

    Lascio ora a voi la parola stendendo di seguito una scaletta dei lavori che spero condividate e che vi sottopongo

    Tra oggi e domani interventi della dirigenza attuale e analisi compressiva della situazione politica...allo stesso tempo i due gruppi di lavoro delle due aree possono mettersi a lavoro e rispettivamente chiamare a contribuire i vari forumisti e iscritti che vorranno....allargando il più possibile la discussione nelle loro aree. Appena vorranno e saranno pronti riporteranno il loro lavoro qui presentandolo sottoforma di mozioni da mettere ai voti.

    Allo stesso tempo chiedo al coordinatore C@ndido di inviare un pvt a tutti gli iscritti invitandoli a farsi vivi in congresso e , se vogliono , a partecipare alla discussione di una delle due aree.

    Dopo la presentazione e la votazione sulle due mozioni (il tutto spero/credo/chiedo si concluda in tempi non epici) si passerà alla questione dirigenza e li chi vuole potrà fare proposte e/o presentare uno schema completo di organigramma che poi verrà messo ai voti. Si voteranno o più proposte e ,se si troverà un accordo su una squadra , si metterà ai voti degli iscritti per la ratifica.

    Lascio la parola a voi altri e buon lavoro

    Gianfranco
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  5. #5
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,216
     Likes dati
    13,317
     Like avuti
    19,641
    Mentioned
    2161 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    ottimo discorso di Gianfranco, che condivido, ho preparato anch'io un discorso ma vorrei apettare prima, doverosamente l'analisi del segretario Meridionale

  6. #6
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,216
     Likes dati
    13,317
     Like avuti
    19,641
    Mentioned
    2161 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito chiedo aiuto

    ad aiutarmi a mandare dei posts d'invito al congresso ai nostri iscritti, dovro' assentarmi, inviero' gli inviti personalmente fino al numero 30, dal 31 in poi qualcuno li puo' inviare? Grazie!

    PS: ho inviato un post globale di invito a tutti gli iscritti a LDN: Dark Knight è ancora sospeso ma forse potrà partecipare tramite il suo portavoce

  7. #7
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un saluti a tutti i partecipanti di questo congresso, cui spero di riuscire a dare tutta l'attenzione che merita.

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    8,231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Cari amici del PDL polliano e cari forumisti che parteciperete a questa favolosa assise,
    ringrazio l'amico C@ndido che come sempre è molto rispettoso e preciso in ciò che dice e afferma e ringrazio tutta la dirigenza del PDL polliano che fino ad oggi ha lavorato col sottoscritto.
    Meraviglioso, solo questa parola voglio dire per iniziare.
    E' meraviglioso il lavoro che abbiamo svolto fino ad oggi tutti quanti e il risultato che il partito ha conseguito alle ultime elezioni.
    Ho fatto anche io ampie analisi e sapete tutti come la penso.
    Mi tocca, credo sia doveroso dire 2 parole sulla situazione politica attuale; ho letto attentamente l'intervento del nostro Presidente uscente Gianfranco e sono contento di ciò che ha detto.Sulla politica delle alleanze la pensiamo allo stesso modo tranne che per quanto riguarda il PCF forse nel senso che bisogna anare fino in fondo e cercare di trovare un'alleanza salda che posso fruttarci un sacco di "bene" politico su POL.
    Io voglio parlare apertamente e schiettamente, e voglio dire che ad oggi l'unico ostacolo forse con il PCF è il "solito" Onorevole Merello che ha voluto sempre rendere tesi dei rapporti tra 2 forza politiche che devono per forza di cose camminare assieme. Stessa cosa successe con i CC ma ad oggi io ribadisco che con i CC la porta si è definitivamente chiusa e finchè sarò io segretario di questo partito non vi sarà alcun motivo per dialogare con certi personaggi poco affidabili.
    Conoscete già la mia idea riguardo le commissioni del partito e condivido appieno la cosa delle mozioni delle 2 grandi ali del partito.
    Per il resto vorrei attendere un pò prima di presentare il mio nuovo progetto di assetto del partito per il futuro.
    Ovviamente anche il sottoscritto si presenta dimissionario ma va da se che richiederò la fiducia sulla base di alcune mie nuove idee.
    Credo fortemente in questo partito e in quel che ancora può fare, credo fortemente in tutti voi e ringrazio già da ora chi mi ha dato la sua fiducia già in altri 3d.
    Buon lavoro a tutti voi e viva Pol della Libertà.
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito

    Vorrei portare un saluto agli amici del PDL, e l'augurio di un proficuo lavoro in congresso.
    Già ora noto molti spunti interessanti, magari quando il dibattito sarà maggiormente articolato farò qualche osservazione, sperando di non disturbare.

  10. #10
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    33,839
     Likes dati
    1,269
     Like avuti
    10,492
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito

    saluto anch'io,anticipando che fino al 21 sarò pochissimo presente,quindi quel poco che ho da dire lo dirò nei prossimi giorni

 

 
Pagina 1 di 49 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. II Congresso di FORZA DELLA LIBERTA'
    Di DADO nel forum Partiti Polliani
    Risposte: 207
    Ultimo Messaggio: 29-09-13, 11:01
  2. 1^ Congresso nazionale della Federazione della Sinistra
    Di MaRcO88 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 07-12-10, 15:56
  3. Congresso di Pir della Libertà
    Di Undertaker nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 155
    Ultimo Messaggio: 11-05-10, 20:18
  4. I° Congresso de Il Popolo della Libertà
    Di merello nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-04-09, 18:00
  5. 1° Congresso di POL della Libertà
    Di Ronnie nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-04-09, 23:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito