Nelle ultime votazioni abbiamo registrato nei due 3d un totale di 141 messaggi irregolari. Poichè tali messaggi vengono da noi segnati a parte, possiamo parlare di un paio di ore buttate.
Nel dettaglio:
Forumisti non in lista che hanno ugualmente votato: 54 nel 3d del Congresso e 42 in quello della Presidenza. Ciò che non comprendiamo è il caso limite di un forumista con 4 (quattro) messaggi all’attivo, dopo aver votato in ambedue i 3d.
Voti doppi, voti cioè di forumisti che votano dopo pochissime ore dall’apertura del 3d e poi ri-votano 3 giorni dopo. Non si illudano, i post doppi sono i primi della lista e non si possono tenere nascosti. Il fare i furbi comporta solo il rischio dell’annullamento di ambedue i voti, anche se identici.
Ci sono poi post nulli perchè nel 3d sbagliato, post cancellati, ecc.
Schede nulle: chi non vuole votare ci faccia il favore di non farlo senza intasare il 3d con la scritta “Scheda nulla”. Le schede nulle non vengono conteggiate ai fini del quorum, non sono di nessuna utilità e causano solo una perdita di tempo. Preferiamo non parlare poi del solito buontempone che in ogni votazione deve scrivere la sua cazzatina e che prima o poi si ritroverà sospeso.

Una parola va detta per i post di chi si diletta a chiacchierare... Chi fa il conteggio dei voti si dovrebbe, secondo loro, leggere 4/5 righe di cavolate per trovare un nick e sapere a chi è andato il loro voto. Questo non succede e non succederà. Sono stati sospesi due forumisti per questo motivo, uno per addirittura 3 messaggi che nulla avevano a che fare con il voto. Continueremo su questa strada e la sospensione non sarà di pochi giorni.

I post devono contenere solo un nick e non altro, ricordatelo!