Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Varesotti pirati

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Varesotti pirati

    La Lombardia nell'Euroregione ...




    Udine
    La Lombardia nell'Euroregione non è un capriccio leghista. Ma risponde a un preciso progetto del Carroccio per avviare unasecessione morbida da Roma e fare in modo che al Nord dell'Italia sia data facoltà di operare con una marcia, e autonomia, in più rispetto al resto della Penisola.

    È questo l'obiettivo a cui tendono i colonnelli di Bossi che da Milano a Trieste chiedono che Milano non sia esclusa dall'aggregazione che Friuli Venezia Giulia e Veneto porteranno a compimento con la Carinzia, Slovenia e, in futuro, le regioni croate d'Istria e Litoraneo-Montana.

    Proprio le possibilità concesse dai Gruppi europei di cooperazione transfrontaliera, per i quali il Parlamento si accinge ad approvare il regolamento attuativo, spalancano le porte - nell'ottica leghista - a un distacco non violento dal resto d'Italia.

    L'Euroregione di Tondo e Galan, insomma, potrebbe estendersi anche alla Stiria e alla Baviera per costituire un organismo nel cuore dell'Europa corrispondente al progetto Alpe Adria.

    Nel regolamento che il Parlamento italiano si appresta ad approvare, inoltre, è prevista la possibilità per le regioni che costituiranno un Gect di trattare con Roma l'assegnazione di ulteriori competenze. L'Euroregione inserita nel progetto Calderoli di riforma fiscale potrebbe costituire un motore secessionista di grande potenza.
    Ed è comprensibile che Umberto Bossi - dopo anni di battaglie politiche - non intenda lasciarsi sfuggire l'occasione per l'intera Padania.

    http://www.gazzettino.it/VisualizzaA...-9-20&Pagina=1


    Ecco quello che vogliono, abbozzi, il ma....o di Arcore e quella cosca di spaghettari e mezze seghe.

    Prima sabotaggio dell' Euroregione con i falsi sorrisi di Antonione, poi guerra aperta per combattere Illy, adesso sorriso di facciata e coltellata alla schiena.
    L' Euroregione come cavallo di TROIA, quella troia che più porca e disonesta non potrebbe essere.



    RESISTERE RESISTERE RESISTERE RESISTERE RESISTERE RESISTERE RESISTERE

  2. #2
    La mia autorità morale SONO IO
    Data Registrazione
    30 Oct 2004
    Località
    Martesana, Insubria, Europa.
    Messaggi
    1,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sarebbe bella una nazione dalla Baviera al LombardoVeneto fino alla Carinzia.

    Troppo bella forse , per essere realizzabile.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Haider aveva detto:......

    Kärntens Landeshauptmann Jörg Haider sagte, dass die Euregio nur
    diese sechs Regionen - als homogenen Raum - umfassen sollte. Man
    dürfe nicht den gleichen Fehler wie die Arge Alpen-Adria machen,
    einen großen aufgeblähten Apparat zu schaffen. Die Euregio sei etwas
    völlig anderes, hier gehe es um enge institutionelle Zusammenarbeit
    auf Grundlage europäischer Regelungen.

    Amt der Kärntner Landesregierung / 21.06.2007 / 194 / OTS0309 5 II 0375 NKL0003 AI
    http://www.ots.at/presseaussendung.p...070621_OTS0309



    (Il Governatore della Carinzia, Jörg Haider, disse che l' Euroregione, come territorio omogeneo, dovrebbe comprendere solo queste 6 Regioni (FVG, Veneto, Carinzia, Slovenia, Istria e contea di Fiume, n.d.t.). Non si deve fare lo stesso sbaglio come con Alpe-Adria, di creare un apparato grande e gonfiato. L' Euroregione è qualcosa di totalmente diverso, qui si tratta di collaborazione istituzionale sulla base del diritto europeo).

    Appunto, Alpe-Adria comprendeva tra l'altro la Lombardia!

    Se ora Haider dovesse approvare la TROIATA dei varesotti, allora sarebbe chiaro che del denaro è passato di mano.

  4. #4
    La mia autorità morale SONO IO
    Data Registrazione
    30 Oct 2004
    Località
    Martesana, Insubria, Europa.
    Messaggi
    1,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io lo dicevo per amor di patria (Lombarda).

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Non vedo come un euroregione che non sia la Padania possa scalfire il potere centrale.
    Sarebbe rivoluzionario se potesse riscuotere tasse ed eleggere organi democratici.
    Per adesso mi sembra solo un livello sovraistituzionale e burocratico.

    Vorrei che qualcuno mi spiegasse a che serve.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max_s Visualizza Messaggio

    Io lo dicevo per amor di patria (Lombarda).
    Ti capisco, io avverso la costruzione attuale per altrettanto amor di patria (Friuli-Venezia Giulia). Comunque i patti sottoscritti erano senza la Lombardia

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 May 2008
    Messaggi
    642
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    Non vedo come un euroregione che non sia la Padania possa scalfire il potere centrale.
    Sarebbe rivoluzionario se potesse riscuotere tasse ed eleggere organi democratici.
    Per adesso mi sembra solo un livello sovraistituzionale e burocratico.

    Vorrei che qualcuno mi spiegasse a che serve.

    è esattamente come la penso anch'io..
    un'euroregione come la Padania a mio parere avrebbe molto più potere disgregante per lo stato che non entità troppo eterogenee (linguisticamente, culturalmente, economicamente, etc) come l'Alpe Adria che secondo me non sarà mai un potenziale nuovo stato come invece sarebbe la prima...e tra l'altro non mi pare che ci siano entità che chiedano chissà quale autonomia (vedi Carinzia, Slovenia, etc) a parte quelle che oggi fanno parte dello stato italiano..

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    Non vedo come un euroregione che non sia la Padania possa scalfire il potere centrale.
    Sarebbe rivoluzionario se potesse riscuotere tasse ed eleggere organi democratici.
    Per adesso mi sembra solo un livello sovraistituzionale e burocratico.

    Vorrei che qualcuno mi spiegasse a che serve.
    I GECT (Alpe-Adria sarebbe un GECT) servono a raccogliere le sovvenzioni europee a favore di un determinato territorio (che deve comprendere regioni di almeno 2 stati) e canalizzarli autonomamente come meglio creda. In più ci sono più possibilità di avere, per esempio, sanità transnazionale, pompieri in comune, nel nostro caso un comprensorio sciistico di grandissime dimensioni (Nassfeld-Pramollo) in comune, anche l'alleanza dei porti (TS, VE, Koper e Fiume) sarebbe facilitata...

    I GECT sono un soggetto giuridico autonomo.

    I fascisti pensano che, dato che da noi ci sono minoranze di lingue dei paesi confinanti (e partner dell'Euroregione), qualcuno prima o poi vorrebbe spostare confini. Perciò vogliono dentro anche Lombardia (che schiaccerebbe tutto) e, adeso forse hanno capito che è un'allucinazione, Baviera (stessa cosa, in più non ha continuità territoriale e la Germania non accetta GECT)

  9. #9
    La mia autorità morale SONO IO
    Data Registrazione
    30 Oct 2004
    Località
    Martesana, Insubria, Europa.
    Messaggi
    1,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio
    Ti capisco, io avverso la costruzione attuale per altrettanto amor di patria (Friuli-Venezia Giulia). Comunque i patti sottoscritti erano senza la Lombardia

    Siamo così brutti e cattivi?



    Scehrzi a parte... In che senso schiaccerebbe tutto?
    Perché ha troppi abitanti?
    Schiaccerebbe l'euroregione verso "l'itaGlia" / eventuale Padania secondo te?

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio
    I GECT (Alpe-Adria sarebbe un GECT) servono a raccogliere le sovvenzioni europee a favore di un determinato territorio (che deve comprendere regioni di almeno 2 stati) e canalizzarli autonomamente come meglio creda. In più ci sono più possibilità di avere, per esempio, sanità transnazionale, pompieri in comune, nel nostro caso un comprensorio sciistico di grandissime dimensioni (Nassfeld-Pramollo) in comune, anche l'alleanza dei porti (TS, VE, Koper e Fiume) sarebbe facilitata...

    I GECT sono un soggetto giuridico autonomo.
    Ok, ma in sostanza l'euroregione sottrarrà competenze allo stato? Avrà potestà legislative? Autorità tributaria?

    O sarà solo un coordinamento fra enti locali confinanti?

    Anch'io sono in un euro regione, ma non ci vedo questa grande utilità. Nel senso, italiano sono ed italiano rimarrò. In particolare per il Fisco ed il ministero dell'istruzione.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito