Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 88
  1. #1
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito E' scandaloso: Benedetto XVI non si augura che gli anglicani tornino alla fede vera!!

    Papa Ratzinger prega per gli anglicani

    Benedetto XVI è «vicino» ai vescovi anglicani con la preghiera e si augura che possono essere evitate «nuove fratture» e scismi, dopo la contestata decisione della Chiesa d’Inghilterra, baluardo della tradizione anglicana, di ammettere le donne all’episcopato. Sul lungo volo che lo conduce a Sydney, dove arriverà stamattina per la 23° Giornata mondiale della Gioventù, Papa Ratzinger incontra i 43 giornalisti che lo accompagnano. Per la prima volta il Pontefice, rispondendo a una domanda, interviene sul dibattito in corso nella Chiesa anglicana: nei giorni scorsi il sinodo di York ha dato il via libera all’ordinazione delle donne vescovo e la comunione anglicana – che si riunisce il 16 luglio nella Lambeth Conference – è attraversata da minacce di scismi da parte delle comunità più tradizionali che non accettano la decisione. Tre vescovi anglicani hanno avuto contatti con i responsabili della Congregazione per la dottrina della fede, chiedendo di essere ammessi nella Chiesa cattolica. La risposta vaticana è stata attendista, dato che i problemi da affrontare sono molteplici, e ai prelati che chiedono di entrare nella comunione con Roma verrà a loro volta chiesto di accettare integralmente la dottrina cattolica.«Il mio essenziale contributo – ha detto il Papa parlando della prossima riunione generale della Chiesa anglicana – può essere solo la preghiera, e la mia preghiera sarà molto vicina ai vescovi anglicani che si riuniscono. Noi non possiamo e non dobbiamo – ha aggiunto – intervenire immediatamente nelle loro discussioni, rispettiamo la loro responsabilità». Benedetto XVI ha quindi spiegato: «Il desiderio è che possano evitare nuove fratture e si trovi la soluzione nella responsabilità davanti al nostro tempo e al Vangelo. Le due cose devono andare assieme. Il cristianesimo contemporaneo deve rendere presente tutto il messaggio di Cristo e dare il proprio contributo essendo fedele a questo messaggio. Speriamo – ha detto ancora il Papa – che trovino insieme la strada per rendere presente il vangelo nel nostro tempo, questo è il mio augurio per la comunione anglicana».

    Fonte: Blog di Andrea Tornielli, Sacri Palazzi, 13.7.2008

  2. #2
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se non è questa apostasia dalla fede, vorrei sapere quando questa c'è!!!!
    Benedetto XVI, come Papa, dovrebbe pregare perché questi eretici e scismatici tornino alla Chiesa cattolica. Ed invece, che fa? Prega che si possano "evitate «nuove fratture» e scismi".
    Ma Dio può ascoltare quest'empia preghiera contraria alla Verità ed alla Carità?
    Evidentemente no. Dio vuole che questi soggetti, che hanno lasciato la vera fede, tornino ad essa e si pentano. Ed invece, Benedetto XVI cosa si auspica? Che gli anglicani rimangano nel loro errore e si dannino l'anima; cioè si "evitino nuove fratture". Lui - se fosse vero Vicario di Cristo - si sarebbe dovuto rallegrare perché degli anglicani tornino alla Chiesa e magari inizi con questa "frattura" interna alla loro comunità un movimento di ritorno. Nulla di tutto questo .... E' scandaloso ..... .
    Benedetto XVI ha davvero perso la bussola della Verità e della Carità .... . Il suo intento, dichiaramente contrario a Cristo, si fa ogni giorno più concreto: quello di una super-chiesa, che non è la Chiesa fondata da Cristo.
    Anche di questo gravissimo peccato Benedetto XVI dovrà rendere conto a Dio. Egli sempre più si allontana dalla vera fede cattolica, non perseguendo il bene delle anime.
    A questo punto i lefebvriani dovrebbero seriamente pensare alla trappola ratzingeriana, per non cadervi.

  3. #3
    Ut unum sint!
    Data Registrazione
    21 Jun 2005
    Messaggi
    4,584
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io vi leggo:
    Citazione Originariamente Scritto da Augustinus Visualizza Messaggio
    la mia preghiera sarà molto vicina ai vescovi anglicani che si riuniscono.
    UT UNUM SINT!

  4. #4
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catholikos Visualizza Messaggio
    io vi leggo:
    Benedetto XVI ha quindi spiegato: «Il desiderio è che possano evitare nuove fratture e si trovi la soluzione nella responsabilità davanti al nostro tempo e al Vangelo. Le due cose devono andare assieme. Il cristianesimo contemporaneo deve rendere presente tutto il messaggio di Cristo e dare il proprio contributo essendo fedele a questo messaggio. Speriamo – ha detto ancora il Papa – che trovino insieme la strada per rendere presente il vangelo nel nostro tempo, questo è il mio augurio per la comunione anglicana»
    Scandaloso

  5. #5
    Ut unum sint!
    Data Registrazione
    21 Jun 2005
    Messaggi
    4,584
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vabbeh quella e' la parte diplomatica e poi non vedo come ci si possa augurare nuove deviazioni dalla Tradizione per i separati. Un augurio a rendere presente il Vangelo significa invece per un cattolico tornare all'ortodossia e quindi alla piena comunione col Vicario di Cristo.

    Non credo con franchezza, caro Augustinus, che oggi Pio XII parlerebbe diversamente.
    UT UNUM SINT!

  6. #6
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catholikos Visualizza Messaggio
    vabbeh quella e' la parte diplomatica e poi non vedo come ci si possa augurare nuove deviazioni dalla Tradizione per i separati. Un augurio a rendere presente il Vangelo significa invece per un cattolico tornare all'ortodossia e quindi alla piena comunione col Vicario di Cristo.

    Non credo con franchezza, caro Augustinus, che oggi Pio XII parlerebbe diversamente.
    Sei convinto che quel grande Papa parlerebbe diversamente? Quel grande Pontefice avrebbe, al massimo, adottato una risposta del tipo: "il mio augurio è che siano fedeli al Vangelo ed alla Santa Tradizione" o altra similare. Invece, Benedetto XVI si è augurato essenzialmente che si evitino "rotture" e, quindi, non ci siano defezioni dalla comunità anglicana verso la Chiesa cattolica!!!

  7. #7
    Ut unum sint!
    Data Registrazione
    21 Jun 2005
    Messaggi
    4,584
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Augustinus Visualizza Messaggio
    Sei convinto che quel grande Papa parlerebbe diversamente? Quel grande Pontefice avrebbe, al massimo, adottato una risposta del tipo: "il mio augurio è che siano fedeli al Vangelo ed alla Santa Tradizione" o altra similare. Invece, Benedetto XVI si è augurato essenzialmente che si evitino "rotture" e, quindi, non ci siano defezioni dalla comunità anglicana verso la Chiesa cattolica!!!
    Si, la frase da te citata e' piu' o meno nello stile di Pio XII. Comunque io per "si evitino rotture" avevo fin qui interpretato "rotture con la Tradizione", cioe' un esortazione a non continuare con la creazione di vescovi donna ed omosex etc... non ad evitare scismi nella Chiesa Anglicana. Questa tua interpretazione neppure mi aveva sfiorato il cervello... tu quindi interpreti: "auguro alla comunione aglicana di evitare scismi e che i conservatori seguano quindi i loro nuovi prelati donne ed omosex...". Questa interpretazione sarebbe sconvolgente ma non credo affatto il papa intendesse un'idiozia simile.
    UT UNUM SINT!

  8. #8
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catholikos Visualizza Messaggio
    Si, la frase da te citata e' piu' o meno nello stile di Pio XII. Comunque io per "si evitino rotture" avevo fin qui interpretato "rotture con la Tradizione", cioe' un esortazione a non continuare con la creazione di vescovi donna ed omosex etc... non ad evitare scismi nella Chiesa Anglicana. Questa tua interpretazione neppure mi aveva sfiorato il cervello... tu quindi interpreti: "auguro alla comunione aglicana di evitare scismi e che i conservatori seguano quindi i loro nuovi prelati donne ed omosex...". Questa interpretazione sarebbe sconvolgente ma non credo affatto il papa intendesse un'idiozia simile.
    Se rileggi quanto diceva Papa Ratzinger, invece, il suo auspicio era proprio che si evitassero fratture all'interno della comunità anglicana.

  9. #9
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    come al solito ha detto una "cosa che non si capisce"... tipico stile "moderno"

    piuttosto tu Augustinus hai scritto: "non si augura che gli anglicani tornino alla fede vera!!"... cioè?...

  10. #10
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    come al solito ha detto una "cosa che non si capisce"... tipico stile "moderno"

    piuttosto tu Augustinus hai scritto: "non si augura che gli anglicani tornino alla fede vera!!"... cioè?...
    Cioè alla fede cattolica.

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 198
    Ultimo Messaggio: 26-09-08, 16:21
  2. E' scandaloso: Benedetto XVI parteciperà a riti ebraici!!!!
    Di Augustinus nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08-04-08, 08:00
  3. Esame di coscienza: RIEDUCHIAMOCI ALLA VERA FEDE
    Di Caterina63 nel forum Cattolici
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-06-06, 23:38
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-05, 00:36
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-12-05, 19:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito