User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Colui che è.
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    They Live, We Sleep.
    Messaggi
    5,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Differenza tra le due mozione del PdCI

    non so se è il posto giusto per fare questa domanda, ma non sono riuscito a trovare risposta nei 3ad sottostanti... sono molto impegnato con il congresso del mio partito, ma sul congresso del vostro per prima cosa avevo sentito che le mozioni erano ben più di due, invece qua ne vedo solo 2... ho sentito male io o le altre stanno raccogliendo pochi consensi da non venire nemmeno citate?

    e mi potreste spiegare in 2 parole il contenuto delle mozioni?

    mi accontento anche di spiegazioni sintetiche come "la mozione X vuole aprire una costituente della sinistra generica, mentre la Y vuole aprire una costituente dei soli comunisti, la mozione Z invece punta al mantenimento dell' autonomia del PDCI, la mozione K invece punta all' autonomia del PDCI all' interno di una federazione con tutti i soggetti della sinistra d'alternativa" o cose così...

  2. #2
    Fu fgc.adelfia
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    10,608
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chiedo scusa a Mat Kava riporto qui il suo post

    Mozioni dovrebbero essercene due: quella Diliberto/Rizzo che punta all'unità dei comunisti e quella della Belillo che punta invece all'unità a Sinistra.
    Molto sinteticamente questo è ciò che ho capito almeno..

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    13,030
     Likes dati
    6,188
     Like avuti
    8,238
    Mentioned
    98 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Allora compagno, mi prendo carico io di questo compito, visto e considerato che non mi porta via neanche tanto tempo.
    Prese nel loro complesso, le due mozioni non differiscono molto tra loro, salvo che per alcune questioni di organizzazione, di sistemi di alleanze future e di valutazione dell'operato del governo appena caduto.

    Parto dalla mozione 1, quella del Comitato Centrale, che con non poca malizia viene chiamata Diliberto-Rizzo. Questo documento congressuale sostiene la necessità dell'unità dei comunisti da attuare nel PdCI, prima ancora che con Rifondazione: dunque una crescita parallela di questi due partiti, possibilmente con la presentazione di una lista unica alle tornate elettorali, che in un futuro dovrebbe sfociare nell'unità dei comunisti pur mantenendo le differenze e le peculiarità di ciascuno, da non attuarsi con una confusa costituente o con la rinascita del PCI; l'unità inoltre dovrebbe coinvolgere anche quanti attualmente non si riconoscono in alcun partito comunista.
    La prima mozione propone anche un rapporto di competizione costruttiva e critica col PD, pur mantenendo una certa autonomia, oltre che con le altre forze della sinistra.
    C'è un rigetto quasi totale dell'esperienza del governo Prodi, dove l'impostazione di sinistra è stata letteralmente sovvertita dagli altri partiti, e viene rinnegata in toto l'esperienza della Sinistra Arcobaleno, che sarebbe stata egemonizzata dall'asse RC-SD tagliando fuori il PdCI, indicando di conseguenza il comunismo come tendenza culturale di un presunto partito amorfo della sinistra.
    La mozione del CC è a favore del mantenimento del principio di centralismo democratico vigente.

    Veniamo ora alla mozione 2, quella presentata dalla Bellillo, Guidoni, Robotti etc., altrettanto malignamente definita mozione Bellillo-Vendola. La valutazione dell'esperienza di governo appena passata è qui decisamente diversa: essa non è considerata come un errore, bensì come un'occasione sprecata di rinnovamento del Paese, e dovrebbe segnare il punto di partenza dei prossimi assetti politici della sinistra e del centro sinistra.
    Anche qui la rottura con la Sinistra Arcobaleno è abbastanza forte, ma per ragioni e con intenti decisamente diversi. In primo luogo, si contesta la faciloneria della convocazione degli stati generali della sinistra, della nascita del soggetto-federazione-comelavoletechiamarechiamatela nonchè la stesura delle liste e della campagna elettorali, condotte all'insegna del manuale Cencelli e con poca convinzione da ogni parte, un progetto morto alla nascita.
    Indubbiamente si vuole abbandonare l'esperienza SA, ma in vista di una meglio organizzata Sinistra plurale e senza aggettivi, che coinvolga PdCI, RC, Verdi ed SD, sul modello della tedesca Die Linke.
    La mozione ripropone l'approccio critico col PD, ma stavolta in chiave di una vera e propria alleanza elettorale e programmatica, a cominciare già dalle manifestazioni contro il governo Berlusconi promesse in autunno.
    Infine, la mozione 2 è contro il mantenimento del centralismo democratico.

    Spero di essere stato esauriente senza risultare barboso.

    Colgo l'occasione per fare un piccolo appunto a tutti quei compagni che in questa meravigliosa ed idilliaca atmosfera precongressuale non perdono occasione per scornarsi e litigare sulle varie mozioni, sulle posizioni da assumere nel futuro prossimo, sui dirigenti e burocratucoli di turno che si difendono alla morte o si affossano senza pietà e senso della decenza. Qui, come negli altri forum o blog (andatevi a vedere il sito della mozione 2 per rendervi conto del livello di esasperazione tragicomica a cui siamo arrivati, andate...).
    Nella generalità della mia critica mi andava di tirare la mia personalissima frecciatina ai compagni (e prima ancora, AMICI) moderatori di questo forum, Andrea e Francesco, che sotto sotto non si risparmiano menate (come si dice dalle mie parti) neanche troppo discretamente.

    Ricordatevi che nonostante tutti gli scazzi, nonostante tutte le delusioni, nonostante tutte le divergenze, siamo iscritti tutti allo stesso partito, e siamo ANCORA nello stesso partito, al di là di tutte le voci di scissione che ci sono (scissione che fino alla fine ci sarà, ci stiamo tirando troppa merda addosso, forse è proprio quella che ci occlude la vista...). Quindi, carissimi compagni: abbassiamo i toni, non rendiamoci più grotteschi di quanto già siamo riusciti a diventare. Perchè noi comunisti non abbiamo ancora imparato una lezione importante: quando si perde, si perde tutti insieme, specialmente ora che la gente non sta più a sentirci. Forse pure perchè qualcuno di noi non ha realmente più nulla da dire.

  4. #4
    Fu fgc.adelfia
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    10,608
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    rispondo in modo molto sintetico...
    con Asti-Andrea non ci sono problemi,anzi io stesso ho mandato un pvt in gli chiedevo altri risultati per evitare che posti solo quelli dove vince la mozione 2.Poi naturalmente abbiamo una posizione diversa ma rimaniamo sempre COMPAGNI e COMUNISTI.

    Au revoir

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    13,030
     Likes dati
    6,188
     Like avuti
    8,238
    Mentioned
    98 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fgc.adelfia Visualizza Messaggio
    rispondo in modo molto sintetico...
    con Asti-Andrea non ci sono problemi,anzi io stesso ho mandato un pvt in gli chiedevo altri risultati per evitare che posti solo quelli dove vince la mozione 2.Poi naturalmente abbiamo una posizione diversa ma rimaniamo sempre COMPAGNI e COMUNISTI.

    Au revoir
    Non ti preoccupare, in questo caso non siete altro che il mezzo per un espediente più generalizzato. Ho approfittato a farlo con voi per cercare di redarguire altri compagni.
    Fortunatamente la vostra (anzi, senza false modestie, la nostra) signorilità è fuori discussione, alla fine noi siamo a prova di litigi. E quand'anche fosse, ci limitiamo a colpi di fioretto, nulla di che.
    Ripeto, andatevi a fare un giro su altri forum, se volete anche su altri siti. Se non vi schifate, vuol dire che avete un senso dell'orrido molto forte. Il problema è che tra la gente che in altre sedi sputa tanta fiele ci sono anche alcuni che questo forum (o più in generale questo portale) lo frequentano.
    Il messaggio era rivolto anche e soprattutto a loro.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nonostante il Compagno Kunta Kinte non capisca una Fava...(e riski pure di trovarsi nello stesso partito...)....devo dire ke ha dato una risposta NON DI PARTE ed ha descritto abbastanza bene le 2 mozioni.

    Detto questo, nè con Frà, nè con Ale ci sono problemi, ci mankerebbe ancora ke proprio noi caskiamo in questo gioketto antico come i partiti ke tendono alle scissioni!

    L'affermazione di Francesco mi rende felice, ovvero ke siamo per il Partito a prescindere, spero ke sia cosi' da parte di tutti anke dopo il Congresso, da parte mia sarà cosi', certo se dovessero esserci problemi con la dirigenza ke ne uscirà non avrò problemi a discuteterne, e portare in rilievo i problemi come i pregi (l'ho sempre fatto e non diventato stalinista come un piddino proprio adesso .

    Hasta!

    Andrea

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    13,030
     Likes dati
    6,188
     Like avuti
    8,238
    Mentioned
    98 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asti_sinistra Visualizza Messaggio
    Nonostante il Compagno Kunta Kinte non capisca una Fava...(e riski pure di trovarsi nello stesso partito...)

    Se stare nello stesso partito vuol dire che io debba entrare in Sinistra Democratica, piuttosto mi faccio monaco francescano!!!!

    Bravo, prendiamola a ridere, che ora come ora serve. Ci stiamo prendendo tutti un pò troppo sul serio ultimamente, un pò di faceto non guasta.

    Andrè... Sono tutte e due definizioni non di parte:
    1-Perchè mi sono stato quei 2-3 giorni a spulciarmele;
    2-Perchè ce ne fosse una che mi soddisfi pienamente...!!!!
    (non farti ingannare dalla mia adesione alla e-mozione 2, fino a qualche settimana fa ero deciso ad astenermi al congresso e ad uscire dal partito per un annetto almeno; non l'ho fatto giusto perchè SO che a 18 anni posso essere ancora utile per migliorare il partito in cui da 4 anni milito e che è la mia seconda casa, qualsiasi sia la mia posizione)

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kunta kinte Visualizza Messaggio

    Se stare nello stesso partito vuol dire che io debba entrare in Sinistra Democratica, piuttosto mi faccio monaco francescano!!!!

    Bravo, prendiamola a ridere, che ora come ora serve. Ci stiamo prendendo tutti un pò troppo sul serio ultimamente, un pò di faceto non guasta.

    Andrè... Sono tutte e due definizioni non di parte:
    1-Perchè mi sono stato quei 2-3 giorni a spulciarmele;
    2-Perchè ce ne fosse una che mi soddisfi pienamente...!!!!
    (non farti ingannare dalla mia adesione alla e-mozione 2, fino a qualche settimana fa ero deciso ad astenermi al congresso e ad uscire dal partito per un annetto almeno; non l'ho fatto giusto perchè SO che a 18 anni posso essere ancora utile per migliorare il partito in cui da 4 anni milito e che è la mia seconda casa, qualsiasi sia la mia posizione)
    Mo guagliòòòòòòòòòòòòòòòòòò!!!!!
    Mo dove te ne vaieeeeeeeee!!!!
    Eccerto ke puoi far migliorare, son le persone come voi ke possono far migliorare le cose PERMALOSOOOOOOOOOOO!!!!FAVAAAAAAA!!!!!

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    13,030
     Likes dati
    6,188
     Like avuti
    8,238
    Mentioned
    98 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asti_sinistra Visualizza Messaggio
    Mo guagliòòòòòòòòòòòòòòòòòò!!!!!
    Mo dove te ne vaieeeeeeeee!!!!
    Eccerto ke puoi far migliorare, son le persone come voi ke possono far migliorare le cose PERMALOSOOOOOOOOOOO!!!!FAVAAAAAAA!!!!!
    A me le Fave piacciono con le cicorie, massimo massimo...
    Se scendi te le faccio assaggiare, e sarà la prima volta che accoglierò un leccese in casa, pensa te...

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kunta kinte Visualizza Messaggio
    A me le Fave piacciono con le cicorie, massimo massimo...
    Se scendi te le faccio assaggiare, e sarà la prima volta che accoglierò un leccese in casa, pensa te...
    Stiamo uscendo dal seminato..........mo' ti faccio bannare a vita.....LECCESE A KI????????MA DOVE??????
    Mi sun mes d'Ast e mes ad Taranto.....tzè!
    Ma vedi sto gagno....provocatore piu' di un radicale....attento ke fai la fine di capezzolone!

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IV legislatura - dibattito su una possibile mozione mozione di censura
    Di von Dekken nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 19-05-13, 21:35
  2. Rc-pdci
    Di EL ROJO nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 14-11-08, 16:26
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-09-08, 20:23
  4. mozione contro la mozione contro il forum anti-religioso.
    Di yurj nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-03-07, 06:47
  5. Mozione contro l'avatar di Ricky-PdCI
    Di Ricky-PdCI nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24-02-07, 14:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito