Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    La mia vita è stata una corsa
    Data Registrazione
    26 Nov 2007
    Località
    Via del Corso 15
    Messaggi
    1,451
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I uscita de "Il Progresso"

    “Il Progresso”


    I Numero


    Una novità su Camera…

    Un saluto caloroso a tutti,
    sono il forumista DanieleP.92 e questo è il primo numero del giornale di Sinistra Liberale Riformista, “Il Progresso”. Questo giornale nasce come organo di informazione di stampo riformista che spera di soddisfare i lettori di quell’area. Non vogliamo scendere a faziosità Polliane o reali, semplicemente speriamo di interessare tutti coloro che si sentono nell’area riformista, senza distinzione di tinta politica. E’ nel nostro interesse pubblicare articoli di tutti i colori della cronaca, non vogliamo semplicemente parlare della politica nazionale o pollina, ma quando sarà possibile fornire articoli di tipo scientifico, sulle ultime news della scienza, di tipo letterale, con le recensioni dei libri in cima alla top ten delle vendite, articoli di tipo sportivo dal calcio al tennis e i principali eventi sportivi. Cercheremo di munirci di articoli di gossip. Ecco, l’unica cosa che ritengo non trattabile è la cronaca nera, purtroppo se ne parla anche troppo nei mass media, che ormai hanno il monopolio di questo settore della cronaca, e poi non vogliamo rattristare i nostri lettori, anche perché cercheremo di infilare un angolo della risata quando possibile. Sicuramente tutto ciò non sarà possibile pubblicarlo in un solo articolo, ma cercheremo di attrezzarci. Invito tutti i giornalisti interessati a farsi avanti e di contattarmi per via pvt a chiunque sia interessato a questo progetto.
    IlDirettore
    DanieleP.92



    Intervista all’On.Ronnie



    Il giornale di sinistra liberale riformista intende iniziare la sua attività intervistando uno dei volti più noti del panorama polliano,ovvero l'onorevole ronnie.

    Lei esagera, sono solo un politicante di lungo corso. Sul panorama polliano credo di essere noto più per quel che scrivo fuori da camera, e mi sembrerebbe anche più giusto.

    1)Ci racconti brevemente come ha fatto in poco tempo a diventare uno dei personaggi più rappresentativi di pol.

    Guardi Popolare, non so se due anni siano poco tempo, in ogni caso è stato un processo complesso, che ha visto varie fasi. Certamente la battaglia è stata su almeno due fronti, sul piano politico. Anzitutto quello interno a Progetto Liberale nel suo secondo congresso, quando sono stato eletto presidente avendo saputo proporre una continuità d'impegno che altri dirigenti non avevano, che è ormai lontano nel tempo, poi c'è stato quello esterno, con le tre candidature al Congresso che mi hanno visto ogni volta raccogliere più voti, e con le battaglie per difendere PL dai tentativi esterni di gestirla contro la sua volontà e per costruire alleanze, sia da Ministro della Giustizia che da semplice Leader e sia su singoli provvedimenti sia sulle elezioni, che permettessero di fare riforme concrete. Devo dire che tuttavia, oltre al piano politico c'è un importante piano tecnico, che è la mia lunga storia di avvocatura e magistratura sul sito, la quale è stata un po' croce e delizia per me, visto le critiche ma anche le dichiarazioni di stima ricevute in essa.

    2)Le simpatie e (mi permetto senza offesa) le antipatie che si è attratto lo hanno reso uno dei forumisti più controversi.Questo ruolo secondo lei pensa che abbia favorito o meno la sua immagine?O comunque abbia incentivato consensi nei suoi confronti?

    Indubbiamente la Presidenza della Corte Suprema, e la mia posizione di censore del malcostume politico, mi rese antipatico a tantissimi dirigenti, che fecero di tutto per screditarmi presso il popolo, come comprovano i sondaggi d'opinione dell'epoca del resto, ma devo dire che altri ruoli successivamente assunti e segnatamente l'essere prima Ministro della Giustizia e poi Presidente e primo relatore della Commissione Affari Costituzionali che ha riscritto la Costituzione hanno probabilmente aiutato molto la mia immagine, come gli ultimi sondaggi attestano. In definitiva son sempre stato polarizzante la pubblica opinione, ma di recente lo sono un po' meno, e per la prima volta tendo a riscuotere un rispetto tripartisan.

    3)Il suo soggetto politico,progetto liberale,è nato con l'intento di riunire dentro di se i liberali di pol.Crede che sia un successo dovuto ai cambiamenti POLitici oppure grazie al suo carisma?Per farla breve,potremmo parlare di Progetto Ronnie?

    Prima di tutto intendo chiarire che Progetto Liberale è nato come partito di centro destra non solo con l'intento di unire ma proprio dall'unione di diversi movimenti, e ancora come tale si definisce nel suo statuto. Detto questo non credo possa parlarsi di un progetto che ha avuto successo (solo) grazie a me, o peggio ancora permettersi di storpiarne il bellissimo nome con il mio, laddove molto diversamente si dovrebbe tener conto di stare parlando di un partito storico del sito che è arrivato ad avere la Presidenza del Consiglio, la Presidenza del Congresso e la Presidenza della Corte Suprema quando io ancora ero solamente un membro minore del direttivo. Non si considera, quando si citano espressioni come "progetto ronnie", che la direzione di PL è eletta dagli iscritti, che è fatta di sette persone, e che io condivido i poteri con un altro Presidente bravo quanto e più di me, l'onorevole Rudy. Si dimentica che si tratta, questo lo rivendico, di un partito che ha saputo riunire per una volta quasi tutti i liberali del gioco sotto il simbolo di Alleanza Liberale, e che solo per la miopia di altri ha visto naufragare quel progetto che aveva portato ben 4 deputati, un ministro ed il premier all'area liberale. Si dimentica che si tratta di un partito che spesso è stato sotto veri e propri attacchi di massa, che ha subito due scissioni ed ha visto naufragare una alleanza e sciogliersi un sodalizio con il centrodestra -fortunatamente recuperato- a causa più di scelte altrui che proprie. Si dimentica, e me ne posso vantare, che si tratta di un partito che tutto ciò nonostante ha sempre resistito e si è sempre dimostrato coerente nel suo impegno per una riforma costituzionale del sistema politico, finalmente raggiunta, e nel suo impegno per le idee liberali, difese anche a costo di andare da soli quando nessuno era disposto a trattare con "un estremista" come me. Troppo facile parlare solo di me perchè io sono il portavoce del movimento, ogni scelta in questo cammino l'abbiamo decisa tutti assieme.

    4)Parliamo della legislatura che volge ormai al termine,che giudizio le dà?in cosa ha visto del positivo o del negativo.

    E' stata una legislatura entusiasmante. La scelta di un Governo tecnico ha premiato, e chi doveva astenersi dal provare a proporre riforme di maggioranza si è astenuto, smentendo i timori iniziali. Il Parlamento, come previsto, ha fatto il suo dovere, anche grazie al modo in cui ho regolato la nuova Commissione Aff. Cost., ed ha prodotto un testo di riforma Costituzionale approvato con una maggioranza estesissima e profondamente innovativo nel quale ho contribuito più di ogni altro, a partire dall'aver scritto (un liberale alla destra radicale, che non è poco!) io la bozza stessa del progetto di riforma oltre alla stragrande parte della regolamentazione circa la giustizia e del maxi-emendamento finale concertato con tutti. Questa legislatura anche grazie all'impegno di noi di Progetto Liberale ha visto la soluzione delle antinomie normative che rischiarono di portare al tracollo il gioco stesso di Camera, con l'approvazione di una Costituzione che anche il suo principale oppositore ha dichiarato sostanzialmente priva di antinomie.

    5)In vista delle prossime elezioni c'è stato un allontanamento di Ldn dal Pdl,lei come lo giudica,una perdita o un guadagno?Lei si candiderà al congresso o alla presidenza?

    La Destra Nazionale è comunque un partito revanscista, retrivo, statalista, ma anticomunista e non totalitario, quindi a condizione che promettesse di sottoscrivere un programma moderno e di centrodestra condiviso con PL e il PDL era pur possibile una Alleanza, ma di questo Programma non s'è arrivato a parlare... Più che altro perchè lo si sarebbe dovuto fare in un dialogo viziato sotto ogni profilo da un modus operandi interno basato su regolamenti di conti di un partito che non ha saputo mantenere minimamente i discorsi iniziati. Tra un Almirante e un Richard Gecko c'è un'era di involuzione politica, è un fatto. E' solo un bene che l'alleanza con LDN si sia rotta subito, potremo essere più liberali e più tranquilli a dormire la notte, con quattro voti di meno... Si diceva scherzando un tempo che i Missini stessero ai Fascisti come le lucertole ai dinosauri. Credo che si dovrebbe arricchire la barzelletta anche a proposito del rapporto fra gekkonidae ed altre lucertole.

    6)Come le vede le elezioni con questa nuova legge elettorale che prevede l'elezione del presidente di Pol come capo del governo?

    Le vedo come l'attuazione della Costituzione che ho scritto. Qualsiasi esito è gradito, basta che PL abbia rappresentanza in Congresso e sia libera di cercare la sua strada in esso, a fianco ai nostri alleati del PDL, per una dialettica fra sinistra e centrodestra che rinasca su basi nuove e migliori.

    7)Un ultima domanda: chi vincerà a settembre?

    La sinistra parte con un grande vantaggio, ma senza avere risolto i suoi problemi di coerenza interna, cercar di mettere assieme troppe cose -dai comunisti ai sedicenti liberali di sinistra- non premia nell'azione di Governo. La mia speranza è che la Presidenza di POL vada al centro-destra, e per questo intendo impegnarmi al massimo. Sul Congresso, Dio o nessuno sa chi supererà e chi no gli sbarramenti e solo lui sa anche se torneranno tutti gli elettori della sinistra, ed anche se certe persone di centro-destra sceglieranno di dare un voto che abbia una utilità politica a PL o al PDL, e mi riferisco a quei sostenitori dei Conservatori e de La Destra Nazionale che non intendono per la follia politica di capi miopi nè appoggiare indirettamente le sinistre, come farebbero sostenendo i loro partiti, destinati a sfracellarsi contro lo sbarramento, nè andare assieme alla destra antisionista, antiamericana, anticapitalista ed in generale antimoderna.

    Grazie

    Grazie a voi

    PopolareDL


    La nuova costituzione di Pol
    Come tutti sapete è stata approvata la nuova costituzione di Pol, che cambierà radicalmente il sistema politico. Con la prossima Legislatura si aprirà un nuovo ciclo e un nuovo scenario per la politica di Pol. Una nuova epoca come molti sussurrano. Ci sono delle novità che mi sembra utile introdurre. La prima è la modifica dell’ordinamento repubblicano; scomparirà la figura del Presidente del Consiglio, in quanto i suoi poteri saranno assorbiti dal Presidente di Pol che nominerà i Ministri e spetterà al Congresso fiduciarli e sfiduciarli; di conseguenza, con l’adattamento della Legge Elettorale ( il Meridionalem) a questo nuovo sistema, sarà necessario dare più governabilità e compattezza alle coazioni ( dato l’innalzamento della soglia di sbarramento ) in quanto il Presidente di Pol dovrà godere di una maggioranza compatta che lo sostiene. I Ministri saranno diretti responsabili di ciò che fanno senza tirare in ballo il Governo. Se dovesse succedere che il Presidente venga accusato di qualcosa, ci sarà l’Alta Corte di Giustizia a giudicarlo, mentre si rafforzerà il ruolo della Corte Costituzionale. Queste brevemente riassunte saranno le principali novità della Costituzione di Pol. A mio avviso un buon testo, discutibile su alcuni punti (vista la mancanza dell’Assemblea delle Autonomie) ma risultato della totalità della convergenza politica. Un po’ difficile da interpretare in alcuni punti, in altri punti troppo sintetica, ma nel complesso una Costituzione alla portata di tutti. Da sottolineare lo sforzo del Presidente della Commissione Affari Costituzionali On. Ronnie per la stesura delle varie bozze presentate e i miei complimenti a Giò91 per il testo redatto.
    DanieleP.92



    Decreto legge sicurezza.

    In questi giorni si fa sempre più aspro il dibattito sul disegno di legge sulla sicurezza approvato dal senato.La norma prevede anche che i processi per reati puniti fino a dieci anni di reclusione che siano stati commessi fino al 30 giugno 2002 siano sospesi.Questo punto ha mandato su tutte le furie l'opposizione che ha bollato questo provvedimento come il "salva-berlusconi",in quanto la norma stessa scioglie tutti i capi d'imputazione a cui il cavaliere è sottoposto.Ieri il Csm ha dato ragione all'opposizione affermando che quella norma è incostituzionale,infatti lede palesemente l'articolo 111 della Costituzione e cioè il principio della ragionevole durata dei processi,eliminandone il 50% che sono attualmente in corso: "un'amnistia occulta" l'ha definita lo stesso Consiglio superiore della magistratura.E' una norma gravissima fatta a su misura dal premier per fuggire dai processi in cui è imputato ormai da anni e con questo ha effettivamente minato,anzi direi distrutto il dialogo e quel clima che si era creato col partito democratico a inizio legislatura;questa legislatura però è iniziata solamente da 2 mesi e gia si parla di barricate e norme ad-personam,come faremo ad arrivare con questo clima nel 2013?Berlusconi purtroppo sta mostrando il suo vero volto,ovvero quello di colui che tutela i propri interessi,non quelli del paese e dei cittadini.Perde tempo per fare una bozza sul reato di immigrazione clandestina (sotto ricatto della lega),che rischia di fomentare un clima d'odio verso il diverso,mentre le morti sul lavoro aumentano e di aumenti e pensioni manco ne discute.Leggo il libro "La deriva" e trovo delle cose scandalose: opere pubbliche incompiute,malsanità,corruzione,milioni di euro sprecati,scuole che crollano,mutui inarrivabili,le spese del Palazzo e potrei continuare.Invece di discutere dei propri interessi,perchè non toglie il marcio dal nostro paese?Berlusconi non è altro che lo specchio della società italiana?Se la risposta è affermativa,possiamo parlare di Italia alla deriva.
    PopolareDL

  2. #2
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Complimenti, ottimo giornale!

  3. #3
    meglio soru
    Data Registrazione
    21 Sep 2004
    Località
    Sotzialismu e Libertadi
    Messaggi
    4,605
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    complimenti davvero!!

  4. #4
    La mia vita è stata una corsa
    Data Registrazione
    26 Nov 2007
    Località
    Via del Corso 15
    Messaggi
    1,451
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    grazie dei complimenti, sono incoraggianti

  5. #5
    ...Vivi e lascia vivere...
    Data Registrazione
    18 Feb 2008
    Messaggi
    3,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    La Destra Nazionale è comunque un partito revanscista, retrivo, statalista, ma anticomunista e non totalitario, quindi a condizione che promettesse di sottoscrivere un programma moderno e di centrodestra condiviso con PL e il PDL era pur possibile una Alleanza, ma di questo Programma non s'è arrivato a parlare... Più che altro perchè lo si sarebbe dovuto fare in un dialogo viziato sotto ogni profilo da un modus operandi interno basato su regolamenti di conti di un partito che non ha saputo mantenere minimamente i discorsi iniziati. Tra un Almirante e un Richard Gecko c'è un'era di involuzione politica, è un fatto. E' solo un bene che l'alleanza con LDN si sia rotta subito, potremo essere più liberali e più tranquilli a dormire la notte, con quattro voti di meno... Si diceva scherzando un tempo che i Missini stessero ai Fascisti come le lucertole ai dinosauri. Credo che si dovrebbe arricchire la barzelletta anche a proposito del rapporto fra gekkonidae ed altre lucertole.
    Alla faccia...come mai ora ci dai degli anti comunisti, mentre quando eravamo vostri alleati, o sulla buona strada per esserlo, ci hai accusati di fare e firmare mozioni comuniste?
    E sul resto...tralascio.
    --------
    I miei complimenti, ottimo giornale!

  6. #6
    FINALMENTE CONGRESSO!!
    Data Registrazione
    11 Dec 2007
    Località
    prematuro la supercazzola come politicamente al tarapia tapioca risultano fuochi fatui
    Messaggi
    2,395
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    complimenti davvero, ottimi approfondimenti.

    la parte umoristica poi, con l'intervista a Ronnie......un pò prolissa, ma spassosissima!!

  7. #7
    ...Vivi e lascia vivere...
    Data Registrazione
    18 Feb 2008
    Messaggi
    3,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    complimenti davvero, ottimi approfondimenti.

    la parte umoristica poi, con l'intervista a Ronnie......un pò prolissa, ma spassosissima!!

  8. #8
    Seguace di Eraclito
    Data Registrazione
    29 Sep 2006
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    6,395
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    la parte umoristica poi, con l'intervista a Ronnie......un pò prolissa, ma spassosissima!!


    Comunque è vero, ottimo giornale. Se volete un collaboratore saltuario, ora che finisco con gli esami ed il teatro potrei dare una mano

  9. #9
    La mia vita è stata una corsa
    Data Registrazione
    26 Nov 2007
    Località
    Via del Corso 15
    Messaggi
    1,451
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cabraizinho Visualizza Messaggio


    Comunque è vero, ottimo giornale. Se volete un collaboratore saltuario, ora che finisco con gli esami ed il teatro potrei dare una mano
    perfetto sarai il benvenuto

  10. #10
    Liberale Dubbioso
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    6,765
     Likes dati
    0
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non vedo l'ora di leggere il secondo numero!! Complimenti!!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E' nato il comitato per "Repubblica e Progresso"
    Di lucrezio nel forum Repubblicani
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-06-12, 01:12
  2. "La più importante uscita italiana nell'ambito liberal - libertario"
    Di OrsoNelBosco nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-03-10, 12:04
  3. chiamata: "Alitalia - volo per Parigi, uscita...dalla finestra"
    Di Ruggero d'Altavilla nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-03-08, 12:48
  4. Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 30-01-08, 10:01
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-07-04, 18:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito