Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 132
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito PDS-PNS-SLR-LR al lavoro

    Dunque in questi giorni si sta discutendo in almeno 3 topic diversi e io di continuare a saltare di qua e di là mi sono stufato .
    Per tanto apro questo 3d dove spero convergano tutte le discussioni.
    Fin da subito tutti dicemmo che si sarebbe fatta questa coalizione solo su un programma comune.
    Per tanto oggi in treno ho scritto giù qualche appunto per un programma elettorale.

    -POL micronazione
    Uno degli obiettivi che mi propongo di raggiungere è quello di trasformare il forum Camera in una piccola repubblica virtuale così come già ne esistono diverse nel web.
    Per fare questo sarà necessario intervenire sulla costituzione e coinvolgere i partecipanti nello sviluppo dell'economia e dell'accademia del gioco.

    -Semplificazione della costituzione
    La costituzione approvata difficilmente aiuterà a migliorare il gioco, così come tutti si erano augurati all'inizio della scorsa legislatura, pertanto è necessario un ampio lavoro di revisione partendo dalla mia bozza.
    In particolare occorre assolutamente ridimensionare i poteri del presidente e rafforzare il ruolo del parlamento.

    -Legge elettorale
    La nuova legge elettorale è un palese tentativo di escludere dal gioco forze minori in nome di una governabilità che è inutile e dannosa se si riduce la rappresentatività del Congresso.
    E' necessario per tanto eliminare o almeno ridurre gli attuali sbarramenti.

    -Assemblea dei popoli
    La costituzione attuale ha trascurato un organo importante, ovvero l'assemblea dei popoli che invece propongo di reintrodurre così come ho formulato nella mia bozza.

    -Economia
    Con la nuova costituzine viene finalmente introdotta la parte economica del gioco.
    E' necessario però svilupparla tramite legge ordinaria partendo dalle proposte di Supermario e Danny.

    -Accademia
    Con la prossima legislatura il ministro della cultura avrà un ruolo importantissimo, dovrà occuparsi della nomina del rettore con quale dovrà discutere i corsi e selezionare i professori.

    -Politica estera (virtuale)
    Con la trasformazione del forum Camera in micronazione, potremo finalmente confrontarci con le altre repubbliche virtuali e instaurare un dialogo su diversi argomenti come l'economia.
    Ora quel che vi propongo è di scrivere cosa ne pensate di quanto ho scritto io, e soprattutto di proporre voi qualche altra idea per migliorare.
    Alla fine dovremmo riuscire ad avere un programma abbastanza condiviso.

    Per quanto riguarda la politica nazionale, visto che siamo parlando di 4 partiti diversi che hanno già un loro statuto contenente la propria posizione (spesso molto differente), è necessario avere un programma unico?
    In ogni caso vi propongo la seguente bozza:
    -Politica interna
    Noi condanniamo il bipartitismo quasi perfetto raggiunto con le ultime elezioni che ha definitivamente cancellato e appiattito i partiti storici che hanno fatto nascere la Repubblica Italiana.
    Non ci riconosciamo nel governo Berlusconi che ancora una volta ha dimostrato di utilizzare la politica per i suoi interessi trascurando le necessità del paese affrontate con misure demagogiche e dannose.
    Del resto siamo molto sfiduciati da un'opposizione tenera, disorganizzata e indecisa sul da farsi.

    -Economia
    Il capitalismo ha dimostrato essere il migliore sistema economico e quello che ha portato maggiore ricchezza.
    Riconosciamo quindi l'importanza di un'economia libera da interventi statali se non quando necessari alla tutela stessa del libero mercato, con provvedimenti quali l'antitrust.
    Inoltre sosteniamo il coorporativismo, in un contesto di libero mercato, quale migliore sistema per tutelare e rendere partecipi democraticamente i lavoratori alle decisioni dell'azienda, secondo la mazziniana formula "Capitale e lavoro nelle stesse mani".
    Crediamo inoltre che nel 2008, sia vergognoso l'alto tasso di morti bianche che ogni giorno affligge il nostro paese e chiediamo a istituzioni, lavoratori e imprenditori una stretta collaborazione per risolvere il problema.

    -Libertà locali e unità di patria (federalismo fiscale e amministrativo)
    Noi crediamo che l'unità nazionale sia un valore da preservare e individuiamo al suo interno le diverse realtà locali che la compongono e l'arricchiscono.
    Per tanto riteniamo necessario un riconoscimento e una cessione di poteri da parte dello stato centrale verso i comuni e le regioni, ovvero i luoghi dove viviamo e nelle quali ritroviamo le nostre radici.

    -Laicità dello stato e diritti civili
    Riteniamo fondamentale per la tutela delle libertà individuali che sia garantita la laicità dello stato.
    Troppe volte in questi anni abbiamo assistito ad uno spettacolo pietoso, di una classe dirigente prona alla Chiesa Cattolica.
    Per tanto è necessaria una svolta e una revisione dei patti stipulati con il Vaticano.
    Inoltre ci aspettiamo che venga cambiata la legislazione in merito a libertà di ricerca, riconoscimento delle coppie di fatto e finanziamenti alla Chiesa Cattolica.

    -Politica estera
    Il fallimento del trattato di Lisbona non deve arrestare il processo di unificazione europea che noi riteniamo fondamentale.
    Piuttosto deve far capire a Bruxelles che non è possibile continuare con decisioni prese dall'alto e che gli stati nazionali devono subire volenti o nolenti.
    Per tanto auspichiamo l'elezione di un'assemblea costituente che scriva una Costituzione e che non sia solo una semplice riorganizzazione di vecchi trattati.
    Inoltre auspichiamo la nascita di un esercito europeo per una difesa comune, che sostituisca gli attuali eserciti nazionali all'interno della NATO, così da rafforzare ed equiparare l'alleanza con gli USA.
    Circa la questione mediorientale auspichiamo la fine dei conflitti e la convivenza di popoli liberi e sovrani. Per tanto condanniamo i gruppi terroristici che cercano di distruggere lo stato di Israele e impediscono al popolo palestinese di autodeterminarsi.

  2. #2
    meglio soru
    Data Registrazione
    21 Sep 2004
    Località
    Sotzialismu e Libertadi
    Messaggi
    4,605
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ben venga questa discussione in un unico thread: anche io stavo diventando scemo a passare da una parte all'altra.

    mettiamoci dunque al lavoro e vediamo cosa può venir fuori.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    selargius (CA) - SARDINNIA
    Messaggi
    3,142
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Dunque in questi giorni si sta discutendo in almeno 3 topic diversi e io di continuare a saltare di qua e di là mi sono stufato .
    ah euindi non ero solo io!
    la bozza puo essere un buon punto di partenza...

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    giusto venom!Si vede che ti stai candidando

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ottimo lavoro di politica polliana Se possibile, propongo il Sartorismo come punto di mediazione tra istanze presidenzialistiche e parlamentaristiche. Per la legge elettorale, a me piacerebbe ragionare su qualcosa di innovativo prerò va bene anche dare solo una indicazione di principio, per ora.

    Per quanto riguarda la Politica Nazionale, visto che i nostri sono partiti molto identitari, io ripropongo il "Piano Minimo" : alcune mozioni / leggi comuni che ci impegniamo a portare avanti in Congresso insieme, su punti qualificanti della nostra alleanza (ad esempio, incentivare la concentrazione di capitale e lavoro nelle stesse mani, federalismo, Stati Uniti d'Europa, diritti laici, lotta ai grandi e piccoli monopoli), e libertà di coscienza sul resto.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Jan 2008
    Località
    segretario msppc
    Messaggi
    15,750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    pienamente d'accordo con te su costituzione,legge elettorale e assemblea dei popoli.spero tu voglia aderire al tavolo di coordinamento per l'abolizione della legge elettorale che vuole lo sbarramento al 7 percendto

  7. #7
    Liberale Dubbioso
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    6,765
     Likes dati
    0
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Ottimo lavoro di politica polliana Se possibile, propongo il Sartorismo come punto di mediazione tra istanze presidenzialistiche e parlamentaristiche. Per la legge elettorale, a me piacerebbe ragionare su qualcosa di innovativo prerò va bene anche dare solo una indicazione di principio, per ora.

    Per quanto riguarda la Politica Nazionale, visto che i nostri sono partiti molto identitari, io ripropongo il "Piano Minimo" : alcune mozioni / leggi comuni che ci impegniamo a portare avanti in Congresso insieme, su punti qualificanti della nostra alleanza (ad esempio, incentivare la concentrazione di capitale e lavoro nelle stesse mani, federalismo, Stati Uniti d'Europa, diritti laici, lotta ai grandi e piccoli monopoli), e libertà di coscienza sul resto.
    E' un buon punto di partenza!

  8. #8
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sinistra_polliana Visualizza Messaggio
    pienamente d'accordo con te su costituzione,legge elettorale e assemblea dei popoli.spero tu voglia aderire al tavolo di coordinamento per l'abolizione della legge elettorale che vuole lo sbarramento al 7 percendto

    Guarda che questo è il thread della coalizione degli "amici dei Fascisti".

  9. #9
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque devo dire che l'amico Venom mi ha letto nel pensiero: i punti 1 (micronazione) e l'ultimo (politica estera) erano dei miei pallini che avrei presentato.

    Ottimo!

  10. #10
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sulla costituzione, la bozza venom era una buona bozza ma la ritengo troppo debole in alcuni punti.

    La famosa bozza da me elaborata la sto continuando ad aggiornare, e l'ho integrata con tutti gli aspetti presenti nella bozza Venom con altri (Sartorium, Referendum, carattere sociale della Repubblica).

 

 
Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ....Bersani promette lavoro lavoro lavoro lavoro....
    Di cyclismo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-02-13, 11:43
  2. Week-end al mare e poi lavoro lavoro lavoro...
    Di Nina nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-07-12, 23:19
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-03-12, 12:23
  4. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-10-07, 20:58
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-10-07, 19:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito