Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 94
  1. #1
    Liberaldemocratico
    Data Registrazione
    21 Oct 2006
    Messaggi
    4,218
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    ++XV Seduta del Congresso++

    Convoco per le ore 8.00 del giorno 24/6 la seduta del Congresso di POL.

    La seduta tra dibattito e voto si chiuderà alle 8.00 del giorno 29/5.

    ODG:

    1)
    Proposta di legge di istituzione della Commissione Elettorale

    Art1)


    LA COMMISSIONE ELETTORALE

    1. La Commissione Elettorale è un organo composto dal Presidente della Corte Costituzionale , dal Presidente del Congresso e da tre congressisti scelti dal Presidente del Congresso nei gruppi maggiori di maggioranza e opposizione dopo aver consultato i rispettivi capogruppo.

    2. Il Presidente della Corte Costituzionale assume il ruolo di Presidente della Commissione Elettorale.

    3. La Commissione elettorale è intesa come commissione straordinaria. La Commissione si insedia entro 24 ore dal momento dell'indizione delle Elezioni.


    4. La Commissione Elettorale ha il compito di vigilare su tutto il procedimento Elettorale e in paricolare:

    a) Presentazione liste elettorali e candidature , con il compito di vigilare su tutto il procedimento e accogliere o rigettare le candidature e le liste seguendo la normativa vigente in materia.

    b) Il Presidente della commissione provvederà all'apertura di apposito thread dove sarà possibile , da parte dei forumisti , chiedere spiegazioni in merito al procedimento di presentazione delle liste e dei candidati. Sul thread stesso la commissione potrà aggiornare la comunità in merito alle liste e ai candidati regolari e/o chiedere eventuali provvedimenti che vadano a sanare eventuali lacune nella presentazione delle liste stesse.

    c) La Commissione Elettorale vigila sulla Campagna Elettorale. La Commissione elettorale è tenuta alla segnalazione all'amministrazione o alla moderazione di thread o post contenenti propaganda elettorale e pubblicati fuori dai tempi stabili per la campagna elettorale stessa , dalla normativa vigente. I forumisti potranno inoltrare ai Commissari , privatamente, segnalazioni di tali violazioni e la Commissione ha l'obbligo di intervenire per verificare la sussistenza di tali violazioni ed eventualmente chiedere pubblicamente e privatamente l'intervento dell'Amministrazione e/o della Moderazione.


    d) La commissione elettorale vigila , attraverso apposito thread aperto dalla Presidenza della commissione stessa , sul procedimento di voto per tutti i 5 giorni di votazioni. La Commissione è tenuta ad un'opera di supporto nei confronti dell'Amministrazione. La commissione dovrà segnalare , nell'apposito thread , voti nulli , non validi , annullabili o dubbi. La Commissione a fine votazione invierà all'Amministrazione un rapporto dettagliato del thread in questione al fine di favorire lo scrutinio e prevenire eventuali errori umani nello spoglio.

    e) Successivamente alla pubblicazione dei risultati ufficiali da parte dell'Amministrazione , la Commissione Elettorale è tenuta a rendere pubblica , in base ai risultati ufficiali , la suddivisione dei seggi nel Congresso di Politica Online e proclamare gli eletti delle varie liste elettorali.

    5. La Commissione Elettorale è automaticamente sciolta al momento della convocazione della prima seduta congressuale successiva alle elezioni.

    Disposizione Transitoria

    1) Nessuna parte di questa legge intende contraddire disposizioni costituzionali ne può essere letta in tal senso , la parte in rosso del comma 4 punto A , che entrerà in vigore solamente con la vigenza della nuova costituzione di Pol.


    On. Gianfranco - PDL


    2)
    PDL di revisione alla Legge elettorale

    "Il testo dell'articolo 3 della legge elettorale è integralmente sostituito dal seguente:

    "Art. 3

    1. Accedono al riparto dei seggi al Congresso di POL le liste che da sole raggiungano almeno il 7% del totale dei voti validi o che in quanto apparentate con altre raggiungano singolarmente lo sbarramento naturale laddove la somma delle liste così apparentate raggiunga almeno il 7%.
    2. I 25 seggi vengono assegnati con sistema Hare dei quozienti e i più alti resti alle liste che abbiano superato lo sbarramento.
    3. Vengono proclamati eletti in ogni lista i candidati che in quella lista stessa abbiano ottenuto il maggior numero di preferenze. A parità di preferenze vengono eletti i candidati che precedono nell’ordine della lista."


    3)
    Mozione di solidarietà alla Corte Costituzionale turca

    Il Congresso di POL esprime solidarietà e gratitudine ai componenti e specificatamente al suo procuratore della Corte Costituzionale turca, garante della Costituzione turca secolare e democratica, per l'attacco alla stessa da parte del primo ministro Recep Tayyip Erdogan e per l'incessante attività per garantire la sopravvivenza dei principi laici in Turchia.
    Il Congresso si augura inoltre che sopravviva la Costituzione e con essa l'assetto laico dello stato turco e che il governo democraticamente eletto la garantisca e che non intimidisca in alcun modo il procuratore della Corte e la Corte tutta.
    4)
    Mozione per l'Europa Federale

    Il Congresso di POL considera ipotesi fattibile VERAMENTE la nascita di una Federazione Europea.
    Spera che vengano superate le diffidenze nazionalistiche perché la costruzione dell'Europa libera, unita e federale è necessaria per l'Europa stessa e per il mondo.
    Considera la creazione di un'Europa Federale condizione senza la quale non è possibile dare effettiva forza politica all'Europa nel mondo

    5)
    MOZIONE DI CONDANNA ALL'AGGRESSIONE A FERRARA ED ALLA LISTA ABORTO NO GRAZIE

    La comunità di Pol,

    credendo nei principi democratici che garantiscono a tutti i candidati alle elezioni il diritto di esprimere le proprie opinioni ed i valori delle liste concorrenti alle elezioni, condanna senza misure l'aggressione vigliacca, insulsa e becera effettuata da militanti dei centri sociali, della sinistra, di alcuni movimenti femministi pro aborto, ai candidati della lista Aborto No Grazie ed in particolare a Giuliano Ferrara a Bologna mercoledì 2 aprile 2008.

    Posto che in democrazia dovrebbe valere il principio del diritto di pensiero e di parola, si esprime solidarietà a Giuliano Ferrara, vittima con i candidati pro life e il pubblico che era accorso (e che aveva tutto il diritto di sentire il suo comizio) di un inqualificabile aggressione verbale e fisica, fatta di continue offese, linciaggio morale sulla pubblica piazza, e lanci di sassi, uova, pomodori.

    L'Italia per la comunità di Pol, pur se vittima di una dittatura culturale da parecchio tempo, che la equipara molto alla Russia comunista sotto questo punto di vista, deve dissociarsi da dimostrazioni così arroganti di intolleranza e di avversione per la democrazia.
    6)
    Mozione per la chiusura dei centri sociali


    La comunità di pol,

    preso atto che in Italia esistono numerosi edifici occupati illegalmente da gruppi di sbandati di estrema sinistra, responsabili molto spesso di disordini e di episodi di teppismo, nonché di spaccio di droga,

    esprime il desiderio affinchè vengano presi provvedimenti urgenti per chiudere ed eliminare tali centri, impropriamente chiamati sociali
    7)
    Mozione pro Israele

    Il congresso di POL ricorda il 60° anniversario della dichiarazione di indipendenza dello Stato di Israele avvenuta il 14 maggio 1948 a Tel Aviv ed auspica che si arrivi il prima possibile ad una pacificazione del medioriente dove ogni popolo possa esprimere la propria identità in uno stato sovrano.
    Inoltre condanna le forze politiche e i terroristi palestinesi che ancora oggi negano al popolo ebraico il diritto di esistere come stato nazionale ed esprime massima solidarietà per i fatti gravissimi avvenuti oggi 1° maggio a Torino, dove alcuni manifestanti hanno mostrato tutta la loro vigliaccheria bruciando le bandiere di USA e di Israele.
    8)
    Mozione contro il sito dell'Agenzia delle entrate
    Il Congresso di POL ritiene vergognosa e inaccettabile la scelta di pubblicare i redditi dei cittadini italiani online rendendoli consultabili da chiunque.
    Questo "servizio" non solo viola la privacy e la libertà dei cittadini, ma può anche diventare un pericoloso strumento nelle mani di usurai e mafiosi.
    Per questo motivo il Congresso auspica la chiusura immediata del servizio.
    9)
    Mozione contro l'esibizionismo ai gay pride
    Il congresso di Pol - rispettando le tendenze diverse di tutti i cittadini e il loro orientamento sessuale - chiede che vengano proibite manifestazioni pubbliche in cui i manifestanti si denudano e compiono gesti e atti osceni tra di loro e verso gli altri. Tutto questo perchè ogni persona ha il diritto di manifestare (con goia, con rabbia, con quel sentimento che vuole) ma ci sono anche tutti gli altri che hanno il diritto di poter girare per le vie della propria città (magari anche con bambini) senza vedere uomini e donne (e altro) nudi o che portano in piazza quello che dovrebbe stare nella camera da letto, o meglio in un night.

    Sembra pazzesco che possano accadere, ma succedono ad ogni gay pride.
    10)
    Mozione per l'apertura delle case chiuse

    Il Congresso di PoL auspica che le case chiuse vengano riaperte, affinchè le persone possano tranquillamente camminare per strada, e le prostitute possano lavorare "con decenza", sottoponendole a cure mediche periodiche adeguate
    11)
    Mozione di FIDUCIA al Governo Berlusconi

    Il Congresso di Pol , visti i primi passi del Governo Berlusconi nato dalle ultime consultazioni elettorali:

    Visti i primi provvedimenti in materia di Sicurezza

    Visti i primi provvedimenti in materia di Welfare State e ambito Fiscale

    Visti i primi provvedimenti in materia di Emergenza Rifiuti

    Visti i primi provvedimenti in merito all'avvio di una nuova politica energetica

    Approva l'operato complessivo del Governo Berlusconi invitando l'intera compagine a proseguire sulla stessa linea Politica.

    Domani mattina non ci sarò per dichiarare aperta la seduta, ma consideratela ugualmente aperta dalle 8.00.

    Centro-laico
    Presidente del Congresso

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dichiarazione di Voto.

    1) Devo ancora pensarci

    2) Contrario perchè è da garantire l'accessibilità in congresso di tutte le forze

    3) Molti dubbi

    4) Con questa Europa non sono convinto che si arrivi a quello che c'è scritto...

    5) Favorevole, ci mancherebbe

    6) Favorevole

    7) Su questo determinato caso molto favorevole

    8) Diciamo favorevole, perchè andrebbero pubblicati solo quelli dei dirigenti pubblici

    9) Favorevole

    10) Contrario perchè non risolverebbe il problema

    11) Favorevole

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Presento a nome del FUCCN riguardo alla proposta n° 2 all'O.d.G. :

    PDL di revisione alla Legge elettorale

    "Il testo dell'articolo 3 della legge elettorale è integralmente sostituito dal seguente:

    "Art. 3

    1. Accedono al riparto dei seggi al Congresso di POL le liste che da sole raggiungano almeno il 7% del totale dei voti validi o che in quanto apparentate con altre raggiungano singolarmente lo sbarramento naturale laddove la somma delle liste così apparentate raggiunga almeno il 7%.
    2. I 25 seggi vengono assegnati con sistema Hare dei quozienti e i più alti resti alle liste che abbiano superato lo sbarramento.
    3. Vengono proclamati eletti in ogni lista i candidati che in quella lista stessa abbiano ottenuto il maggior numero di preferenze. A parità di preferenze vengono eletti i candidati che precedono nell’ordine della lista."


    Il seguente emendamento:

    PDL di revisione alla Legge elettorale

    "Il testo della legge elettorale è così di seguito modificato :

    Art. 3

    1. Accedono al riparto dei seggi al Congresso di POL le liste che da sole raggiungano almeno il 7% del totale dei voti validi o che in quanto apparentate con altre raggiungano singolarmente lo sbarramento naturale laddove la somma delle liste così apparentate raggiunga almeno il 7%.
    2. I 25 seggi vengono assegnati con sistema Hare dei quozienti e i più alti resti alle liste che abbiano superato lo sbarramento.
    3. Vengono proclamati eletti in ogni lista i candidati che in quella lista stessa abbiano ottenuto il maggior numero di preferenze. A parità di preferenze vengono eletti i candidati che precedono nell’ordine della lista.

    TITOLO IV – Incompatibilità

    Art. 13
    Non possono essere eletti congressisti o Presidente di POL quei forumisti che ricoprano l’incarico di Moderatore del Forum Camera.
    Qualora un forumista venga eletto ricoprendo l’incarico di moderatore ha 15 giorni di tempo per optare per una delle due cariche. Scaduto questo termine decade da ogni carica a cui è stato eletto.
    Qualora un forumista che ricopre un incarico istituzionale sia nominato Moderatore di Camera ha 15 giorni di tempo per optare per una delle due cariche. Scaduto questo termine decade da ogni carica a cui è stato eletto.
    "


    E' nella forma giusta ??

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Stai presentando questa cosa qui?

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    yup ! Ritengo sia giusto fornire una garanzia aggiuntiva, stante la delicata situazione del forum Camera.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sui casi di incompatibilità/moderazione credo possa e debba intervenire seurosia.

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sarebbe auspicabile Glielo segnalo !

  8. #8
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    emendamento vergognoso e inammissibile

    è fuori discussione il voto contrario di PL
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  9. #9
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    1- l'amministrazione non rimuove o mette i moderatori su loro opzione e sulla base del fatto che si candidino o meno ed in quale area, li tiene in un legame di fiducia, e precluderle la scelta di forumisti di fiducia privandoli dell'interesse a far da moderatori con l'introduzione di questo danno pesante da incompatibilità è una scorrettezza nei suoi confronti a mio avviso

    2- è inamissibile che una legge di camera parli della moderazione come di una "carica" incompatibile con "cariche" del gioco, parificandola così al diritto pubblico interno di Camera anzichè riconducendola alla privata libertà dell'amministrazione. Si tratterebbe di una mistificazione scritta in una legge.


    A mio avviso l'ordinamento di Camera non può comprendere, non può dare ordini, non può anche solo riferirsi alla moderazione in termini simili, laddove la stessa è semplicemente uno stato fiduciario di determinati forumisti nei confronti dell'amministrazione ad un solo fine di interesse della proprietà del sito e di chi ne usufruisce , cioè noi, e la sola messa in discussione della loro candidatura equivale ad una ACCUSA DI PARZIALITA' alla moderazione, che è l'errore GRAVISSIMO già fatto in passato dalla sinistra, la quale non ha capito -evidentemente- che era una stronzata ieri e lo rimane oggi.. questa operazione è TUTTA E SOLO anti CDX ed anti BNI, perchè i moderatori quelli sono, Meridionale, Liberal_, C@scista, ed è tesa quasi a ribadire strumentalmente e surrettiziamente che "ci vorrebbe un moderatore di sinistra" o che "tre moderatori di destra sono troppi", che sono ancora una volta discorsi sulla CAMICIA dei moderatori che TRAVALICANO il rispetto DOVUTO al legame di fiducia fra loro e l'admin

    auspico uno stroncamento totale di questo emendamento, e non riterrei affatto eccessivo persino un intervento dell'admin a dichiararlo nullo, per ribadire ancora una volta che le vicende dei rapporti fra moderatori e gioco di camera si discutono/decidono unicamente IN PVT nel seno dell'amministrazione di POL, alla quale possono essere fatte pervenire tutte le informazioni che si ritengono più opportune ma sulla quale non possono e non debbono esercitarsi pressioni pubbliche, ANCHE nella forma di emendamenti
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io eviterei reazioni scomposte, onorevoli colleghi. Abbiamo proposto un emendamento e, per correttezza, segnalato la cosa all'Amministrazione di cui attendiamo un parere. Se poi l'Admin o il Congresso saranno contrari, pace.

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ++ XIV Seduta del Congresso ++
    Di Centro-Laico nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 21:31
  2. ++ XI Seduta del Congresso ++
    Di Centro-Laico nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 26-05-08, 00:55
  3. ++ IX Seduta del Congresso di POL ++
    Di Centro-Laico nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 06-05-08, 19:21
  4. V Seduta del Congresso di POL
    Di Centro-Laico nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-03-08, 21:13
  5. Seduta Del Congresso
    Di Liberale nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-04-06, 16:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito