Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 143
  1. #1
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Benedetto XVI concede ora agli scismatici di tenere le omelie!!!!

    Il Patriarca di Costantinopoli pronuncerà l'omelia con il Papa

    Il 29 giugno, nella Solennità dei Santi Pietro e Paolo


    CITTA' DEL VATICANO, martedì, 24 giugno 2008 (ZENIT.org).- Domenica prossima, 29 giugno, Solennità dei Santi apostoli Pietro e Paolo, Benedetto XVI celebrerà l'Eucaristia, nella Basilica di San Pietro, con la partecipazione del Patriarca ecumenico di Costantinopoli, Sua Beatitudine Bartolomeo I.

    In questa occasione, il Papa e il “primus inter pares” del mondo ortodosso terranno l’omelia, reciteranno insieme la professione di fede e impartiranno la benedizione.

    Il Patriarca ecumenico verrà accolto dal Santo Padre al suo ingresso in Basilica.

    Come da tradizione, il Papa imporrà ai nuovi Arcivescovi metropoliti – in tutto 43 – il sacro Pallio, una insegna liturgica d’onore e di giurisdizione, segno di speciale vicinanza alla Sede Apostolica, e che simboleggia la pecorella smarrita e ritrovata, portata sulle spalle dal Buon Pastore, e l’Agnello crocifisso per la salvezza dell’umanità.

    Fonte: Zenit, 24.6.2008

  2. #2
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Un motivo per yurarsi le orecchie da parte dei fedeli

    AVVISO DELL’UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE

    24 giugno 2008

    SANTA MESSA DEI SANTI APOSTOLI PIETRO E PAOLO PRESIEDUTA DAL SANTO PADRE BENEDETTO XVI CON LA PARTECIPAZIONE DEL PATRIARCA ECUMENICO BARTOLOMEO I

    Domenica 29 giugno 2008, Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, il Santo Padre Benedetto XVI celebrerà l’Eucaristia, alle ore 9.30, nella Basilica Vaticana, con la partecipazione del Patriarca Ecumenico Bartolomeo I.

    Il Patriarca Ecumenico e il Santo Padre terranno l’omelia, reciteranno insieme la professione di fede e impartiranno la benedizione.

    Concelebreranno con il Santo Padre i nuovi Arcivescovi Metropoliti, ai quali il Pontefice imporrà il sacro Pallio preso dalla Confessione dell’Apostolo Pietro.

  3. #3
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' vergognoso che Benedetto XVI concedava a scismatici ed eretici di dettare l'omelia, durante una celebrazione eucaristica, per giunta dei SS. Pietro e Paolo.
    Forse sarebbe bene che qualcuno spiegasse a Ratzinger cosa sia l'omelia e che, certamente, uno scismatico ed eretico non può mai essere un "maestro nella fede", visto che non ha la fede di Cristo.
    Per questo, i fedeli che, sventurati loro!, dovessero assistere a quella celebrazione, farebbero bene a turarsi le orecchie .... Diverso calibro avrebbe avuto una conferenza, ma non affidargli l'omelia!!!! Son cose ben diverse.
    Trattasi di un motivo sul quale i lefebvriani sarebbero bene che riflettano .... Da parte di Benedetto XVI è bene non fidarsi troppo ... visto che è abituato a compiere pericolosi "miscugli", in barba alla sua ventilata opposizione ad ogni relativismo religioso ...
    Tutto ciò avalla che trattasi di una trappola di Ratzinger.

  4. #4
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io mi guardo been dai papisti che vogliono insegnare al Papa il suo mestiere...io invece vedo uno sforzo per tentare di colmare il divario che ormai divide Oriente e Occidente cristiano da quasi mille anni...vorrei assistere, ma purtroppo sarò a Perugia, assisterò all'apertura dell'anno santo e alla festa delle sante colonne della Chiesa nella mia città...."Io prego affinchè siano una cosa solo"...Gesù nell'Ultima Cena..."Chi non è contro di noi, è con noi"....Gesù a chi gli chiedeva se dovessero scacciare una persona che scacciava demoni in suo mnome....Tu sei Pietro e su questa pietra fonderò la Mia Chiesa, e le porte dell'Inferno non prevarrano contrro di essa"...Gesù a Pietro, primo Suo vicario, e questo per chi considera la Chiesa apostata dalla verità

  5. #5
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e poi l'Omelia sarà tenuta insieme...il Papa non Gli farà certo tenere tutta l'Omelia, ne certo Gli farà celebrare l'Eucaristia

  6. #6
    Amore vince la morte
    Data Registrazione
    22 Sep 2006
    Località
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
    Messaggi
    6,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non concordo con te Aug.

    Al contrario, domenica prossima avverrà una cosa "storica". Un evento che sarà ricordato nei libri di storia. Lode al Signore.



    Il Patriarca Ecumenico e il Santo Padre terranno l’omelia, reciteranno insieme la professione di fede e impartiranno la benedizione.


    Amen

  7. #7
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ri concordo con pfjodor

  8. #8
    Amore vince la morte
    Data Registrazione
    22 Sep 2006
    Località
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
    Messaggi
    6,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robdealb91 Visualizza Messaggio
    ri concordo con pfjodor
    robdealb, non c'è bisogno di dirlo sempre

    comunque grazie.

    Domenica 29 giugno 2008, Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, il Santo Padre Benedetto XVI celebrerà l’Eucaristia, alle ore 9.30, nella Basilica Vaticana, con la partecipazione del Patriarca Ecumenico Bartolomeo I.

    Il Patriarca Ecumenico e il Santo Padre terranno l’omelia, reciteranno insieme la professione di fede e impartiranno la benedizione.


    Un vero "evento storico".
    Chissà cosa ne pensano i sacerdoti del patriarcato ecumenico di Costantinopoli a riguardo?


    Buona giornata

  9. #9
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robdealb91 Visualizza Messaggio
    io mi guardo been dai papisti che vogliono insegnare al Papa il suo mestiere...io invece vedo uno sforzo per tentare di colmare il divario che ormai divide Oriente e Occidente cristiano da quasi mille anni...vorrei assistere, ma purtroppo sarò a Perugia, assisterò all'apertura dell'anno santo e alla festa delle sante colonne della Chiesa nella mia città...."Io prego affinchè siano una cosa solo"...Gesù nell'Ultima Cena..."Chi non è contro di noi, è con noi"....Gesù a chi gli chiedeva se dovessero scacciare una persona che scacciava demoni in suo mnome....Tu sei Pietro e su questa pietra fonderò la Mia Chiesa, e le porte dell'Inferno non prevarrano contrro di essa"...Gesù a Pietro, primo Suo vicario, e questo per chi considera la Chiesa apostata dalla verità
    Lo sforzo di tentare di colmare il divario?
    Ancora quell'errore contro la fede? La Chiesa non è divisa. Lo vuoi capire sì o no?
    Ed uno scismatico, a prescindere da ciò che potrà dire, non ha più la fede, perché, non credendo anche solo ad una verità di fede, è venuto meno in lui il motivo per cui credere: cioè la veridicità di Dio e che Egli in quanto Verità non può ingannare ed in quanto Carità non può ingannarci.
    Il resto sono schiocchezze .... che lasciano il tempo che trovano.

  10. #10
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robdealb91 Visualizza Messaggio
    e poi l'Omelia sarà tenuta insieme...il Papa non Gli farà certo tenere tutta l'Omelia, ne certo Gli farà celebrare l'Eucaristia
    sì sarà un "coretto".
    A prescindere dalla facezia, l'Omelia è tenuta dal celebrante ed assolve alla funzione del munus docendi della Chiesa.
    Ora, chi tiene l'omelia o la predica, che dir si voglia, presuppone che abbia un'autorità di insegnare e predicare all'interno della Chiesa.
    Questo non si considera. E dimmi che autorità di insegnamento ha uno scismatico? Nulla. Non è un "maaestro". Torno a ripetere: diverso sarebbe stata una conferenza, perché diverso sarebbe stato il contesto. In quel caso, non avrei avuto nulla da ridire. Ma in questo caso, le cose stanno diversamente. Il codice di diritto canonico è categorico: "Tra le forme di predicazione è eminente l'omelia, che è parte della stessa liturgia ed è riservata al sacerdote o al diacono; in essa lungo il corso dell'anno liturgico siano esposti dal testo sacro i misteri della fede e le norme della vita cristiana" (can. 767 § 1).

 

 
Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Reliquie di Sant'Andrea donate agli scismatici
    Di Timoteo nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 03-12-10, 00:13
  2. Risposte: 120
    Ultimo Messaggio: 01-02-09, 12:14
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-01-08, 15:48
  4. Chiese Cattoliche donate agli scismatici !
    Di Il Passatore nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-06-06, 12:38
  5. La via del dialogo di Benedetto XVI porta agli ortodossi
    Di Thomas Aquinas nel forum Cattolici
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-05-05, 10:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito