Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ...e la mafia abbiamo vinto !

    Schifani: “La mafia si deve e si può sconfiggere”.
    (Adnkronos, 17 maggio 2008)


    Lo leggiam su un’agenzia.
    Festa della Polizia,
    a Palermo c’è Schifani
    che assicura gli italiani

    che la mafia si sconfigge:
    “Questo male che ci affligge
    sarà presto debellato
    e trionferà lo Stato.

    Non avremo distrazioni
    e i mafiosi patrimoni
    verran tolti ai criminali.
    I legam delinquenziali

    fra la mafia e gli interessi,
    questi delittuosi amplessi,
    prima o poi saran recisi
    se non marcerem divisi.

    Solo grazie all’unità
    va la criminalità
    a una pronta distruzione!
    Se governo e opposizione

    li combatteranno uniti
    i mafiosi son finiti!
    La Sicilia nostra amata
    alla mafia mai si è data!

    Il rifiuto alla violenza,
    alla vile prepotenza
    ed all’illegalità
    è la nostra qualità!”

    Sottoscritto da Renato,
    presidente del Senato.
    Nel sentir questo discorso
    tutti noi proviam rimorso

    per aver pensato male
    di quest’uomo eccezionale
    che in sol mese cambiò.
    C’è qualcun che lo aiutò?

    Indagammo…fu un quartetto:
    un bibliofilo perfetto,
    tal Dell’Utri, un siciliano
    dalla mafia assai lontano.

    Tale Mangano, stalliere
    di un famoso Cavaliere,
    che, passato a miglior vita,
    un’eroica via gli addita.

    Tale Nino Mandalà
    che fu socio tempo fa
    di Schifani giovinetto.
    Quarto a chiudere il quartetto
    è Cuffaro, quel Totò
    che in Sicilia governò
    proprio fino a ieri l’altro
    e che adesso, molto scaltro,

    da una Corte condannato,
    siede placido in Senato.
    Quattro son, Schifani è il quinto
    e…la mafia abbiamo vinto!

    Carlo Cornaglia
    http://voglioscendere.ilcannocchiale...t/1912609.html
    Amaramente divertente

  2. #2
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neva Visualizza Messaggio
    Schifani: “La mafia si deve e si può sconfiggere”.
    (Adnkronos, 17 maggio 2008)


    Lo leggiam su un’agenzia.
    Festa della Polizia,
    a Palermo c’è Schifani
    che assicura gli italiani

    che la mafia si sconfigge:
    “Questo male che ci affligge
    sarà presto debellato
    e trionferà lo Stato.

    Non avremo distrazioni
    e i mafiosi patrimoni
    verran tolti ai criminali.
    I legam delinquenziali

    fra la mafia e gli interessi,
    questi delittuosi amplessi,
    prima o poi saran recisi
    se non marcerem divisi.

    Solo grazie all’unità
    va la criminalità
    a una pronta distruzione!
    Se governo e opposizione

    li combatteranno uniti
    i mafiosi son finiti!
    La Sicilia nostra amata
    alla mafia mai si è data!

    Il rifiuto alla violenza,
    alla vile prepotenza
    ed all’illegalità
    è la nostra qualità!”

    Sottoscritto da Renato,
    presidente del Senato.
    Nel sentir questo discorso
    tutti noi proviam rimorso

    per aver pensato male
    di quest’uomo eccezionale
    che in sol mese cambiò.
    C’è qualcun che lo aiutò?

    Indagammo…fu un quartetto:
    un bibliofilo perfetto,
    tal Dell’Utri, un siciliano
    dalla mafia assai lontano.

    Tale Mangano, stalliere
    di un famoso Cavaliere,
    che, passato a miglior vita,
    un’eroica via gli addita.

    Tale Nino Mandalà
    che fu socio tempo fa
    di Schifani giovinetto.
    Quarto a chiudere il quartetto
    è Cuffaro, quel Totò
    che in Sicilia governò
    proprio fino a ieri l’altro
    e che adesso, molto scaltro,

    da una Corte condannato,
    siede placido in Senato.
    Quattro son, Schifani è il quinto
    e…la mafia abbiamo vinto!

    Carlo Cornaglia
    http://voglioscendere.ilcannocchiale...t/1912609.html
    Amaramente divertente
    Non ci resta che ironizzare... per ora.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federico III Visualizza Messaggio
    Non ci resta che ironizzare... per ora.
    esatto...solo per ora !
    Ben tornato sul forum !

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Mar 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    50
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che poesia!

  5. #5
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neva Visualizza Messaggio
    esatto...solo per ora !
    Ben tornato sul forum !
    Grazie, Nevuzza... ma ci metterò piede sempre meno. Mi hanno pure tolto la moderazione... e sinceramente m'abbuttò...

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federico III Visualizza Messaggio
    Grazie, Nevuzza... ma ci metterò piede sempre meno. Mi hanno pure tolto la moderazione... e sinceramente m'abbuttò...
    Lorenzo, da bravo indipendentista quale sei, ingoia il rospo, e continua a combattere...anche da quì.
    Tu, ancora più di me, sai dei tentativi di boicottaggio con i quali si sta tentando di sbarrarci il passo in queste ore per la presentazioni delle liste elettorali nelle amministrative.
    In questi momenti anche i fora sono importanti, pertanto, umilmente ti esorto ad intensificare la tua presenza, richiesta che rivolgo anche agli altri fratelli.
    Un abbraccio

  7. #7
    Sicilia nazione!
    Data Registrazione
    23 Jan 2008
    Località
    Catania - Sicilia
    Messaggi
    1,058
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neva Visualizza Messaggio
    Lorenzo, da bravo indipendentista quale sei, ingoia il rospo, e continua a combattere...anche da quì.
    Tu, ancora più di me, sai dei tentativi di boicottaggio con i quali si sta tentando di sbarrarci il passo in queste ore per la presentazioni delle liste elettorali nelle amministrative.
    In questi momenti anche i fora sono importanti, pertanto, umilmente ti esorto ad intensificare la tua presenza, richiesta che rivolgo anche agli altri fratelli.
    Un abbraccio
    Quoto!

    "when the going gets tough, the toughs get going!"
    "quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare".

    Non dimenticarlo mai!!!

    ANTUDO!!

  8. #8
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neva Visualizza Messaggio
    Lorenzo, da bravo indipendentista quale sei, ingoia il rospo, e continua a combattere...anche da quì.
    Tu, ancora più di me, sai dei tentativi di boicottaggio con i quali si sta tentando di sbarrarci il passo in queste ore per la presentazioni delle liste elettorali nelle amministrative.
    In questi momenti anche i fora sono importanti, pertanto, umilmente ti esorto ad intensificare la tua presenza, richiesta che rivolgo anche agli altri fratelli.
    Un abbraccio
    Non abbandono il MIS, e nemmeno la rete. E' anche e soprattutto su altri fora che può essere fatta propaganda, come in altri blogs, o su YouTube: se la montagna non va a Maometto, è Maometto che va alla montagna. Questo e l'altro forum sono i centri di raccolta dati del MIS e dei suoi aderenti, ma è già da un po' che non ci sono nuovi arrivi, e anche se non ci sono nuovi arrivi è possibile aumentare almeno l'utenza dei semplici lettori dei nostri fora. Scrivo ovunque si parli di Lombardo come il 'protettore della Sicilia e dei Siciliani', in nome dell'Autonomia... Scrivo dove si parla dell'indipendentismo come di un'utopia... Scrivo dove il MIS si pensa sia defunto... Pongo sui fora in cui scrivo innumerevoli riferimenti all'indipendentismo... Mica mollo: è il comportamento di chi gestisce questo forum (l'Amministrazione) che non mi scende nelle cannarozza... L'oppressione non è una cosa che tollero, e certamente non ho bisogno di questo spazio per diffondere le idee del MIS, sebbene io sia affettivamente legato a questo stesso spazio, sul quale scrivo da anni... da prima di Nicheja, addirittura, e già allora parlavo di una Sicilia indipendente senza saper nulla di Fronte Nazionale Siciliano o di Movimento per l'Indipendenza della Sicilia, di Finocchiaro Aprile e di tutto ciò che concerne l'indipendentismo storico. Ero e sono un indipendentista spontaneo: sono arrivato all'idea di una Sicilia indipendente da solo, senza alcuna conoscenza in merito né del 1848, né 1943, né del 1945, né di ogni altra data che riporti ad un evento storico che riguardi l'ideologia indipendentista. Pensate che volevo essere io a voler formare un movimento giovanile dal nome 'Movimento Indipendentista Siciliano', ma guardando per caso su internet, su Google, mi accorsi che qualcuno aveva avuto la pretesa di chiamare già un altro movimento così... e non pochi anni prima...

    Scusa le divagazioni (adesso sono solo un utente come tanti... e forse è meglio così... e qualche divagazione in più posso anche permettermela), ma tutto ciò è per dire che il MIS non lo abbandono di certo, come non abbandono l'idea di una Sicilia indipendente e sovrana. E ciò anche in vista delle prossime elezioni.

    Salutamu.

  9. #9
    Sicilia nazione!
    Data Registrazione
    23 Jan 2008
    Località
    Catania - Sicilia
    Messaggi
    1,058
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federico III Visualizza Messaggio
    Non abbandono il MIS, e nemmeno la rete. E' anche e soprattutto su altri fora che può essere fatta propaganda, come in altri blogs, o su YouTube: se la montagna non va a Maometto, è Maometto che va alla montagna. Questo e l'altro forum sono i centri di raccolta dati del MIS e dei suoi aderenti, ma è già da un po' che non ci sono nuovi arrivi, e anche se non ci sono nuovi arrivi è possibile aumentare almeno l'utenza dei semplici lettori dei nostri fora. Scrivo ovunque si parli di Lombardo come il 'protettore della Sicilia e dei Siciliani', in nome dell'Autonomia... Scrivo dove si parla dell'indipendentismo come di un'utopia... Scrivo dove il MIS si pensa sia defunto... Pongo sui fora in cui scrivo innumerevoli riferimenti all'indipendentismo... Mica mollo: è il comportamento di chi gestisce questo forum (l'Amministrazione) che non mi scende nelle cannarozza... L'oppressione non è una cosa che tollero, e certamente non ho bisogno di questo spazio per diffondere le idee del MIS, sebbene io sia affettivamente legato a questo stesso spazio, sul quale scrivo da anni... da prima di Nicheja, addirittura, e già allora parlavo di una Sicilia indipendente senza saper nulla di Fronte Nazionale Siciliano o di Movimento per l'Indipendenza della Sicilia, di Finocchiaro Aprile e di tutto ciò che concerne l'indipendentismo storico. Ero e sono un indipendentista spontaneo: sono arrivato all'idea di una Sicilia indipendente da solo, senza alcuna conoscenza in merito né del 1848, né 1943, né del 1945, né di ogni altra data che riporti ad un evento storico che riguardi l'ideologia indipendentista. Pensate che volevo essere io a voler formare un movimento giovanile dal nome 'Movimento Indipendentista Siciliano', ma guardando per caso su internet, su Google, mi accorsi che qualcuno aveva avuto la pretesa di chiamare già un altro movimento così... e non pochi anni prima...

    Scusa le divagazioni (adesso sono solo un utente come tanti... e forse è meglio così... e qualche divagazione in più posso anche permettermela), ma tutto ciò è per dire che il MIS non lo abbandono di certo, come non abbandono l'idea di una Sicilia indipendente e sovrana. E ciò anche in vista delle prossime elezioni.

    Salutamu.
    Bene, la lotta continua!

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federico III Visualizza Messaggio
    Non abbandono il MIS, e nemmeno la rete. E' anche e soprattutto su altri fora che può essere fatta propaganda, come in altri blogs, o su YouTube: se la montagna non va a Maometto, è Maometto che va alla montagna. Questo e l'altro forum sono i centri di raccolta dati del MIS e dei suoi aderenti, ma è già da un po' che non ci sono nuovi arrivi, e anche se non ci sono nuovi arrivi è possibile aumentare almeno l'utenza dei semplici lettori dei nostri fora. Scrivo ovunque si parli di Lombardo come il 'protettore della Sicilia e dei Siciliani', in nome dell'Autonomia... Scrivo dove si parla dell'indipendentismo come di un'utopia... Scrivo dove il MIS si pensa sia defunto... Pongo sui fora in cui scrivo innumerevoli riferimenti all'indipendentismo... Mica mollo: è il comportamento di chi gestisce questo forum (l'Amministrazione) che non mi scende nelle cannarozza... L'oppressione non è una cosa che tollero, e certamente non ho bisogno di questo spazio per diffondere le idee del MIS, sebbene io sia affettivamente legato a questo stesso spazio, sul quale scrivo da anni... da prima di Nicheja, addirittura, e già allora parlavo di una Sicilia indipendente senza saper nulla di Fronte Nazionale Siciliano o di Movimento per l'Indipendenza della Sicilia, di Finocchiaro Aprile e di tutto ciò che concerne l'indipendentismo storico. Ero e sono un indipendentista spontaneo: sono arrivato all'idea di una Sicilia indipendente da solo, senza alcuna conoscenza in merito né del 1848, né 1943, né del 1945, né di ogni altra data che riporti ad un evento storico che riguardi l'ideologia indipendentista. Pensate che volevo essere io a voler formare un movimento giovanile dal nome 'Movimento Indipendentista Siciliano', ma guardando per caso su internet, su Google, mi accorsi che qualcuno aveva avuto la pretesa di chiamare già un altro movimento così... e non pochi anni prima...

    Scusa le divagazioni (adesso sono solo un utente come tanti... e forse è meglio così... e qualche divagazione in più posso anche permettermela), ma tutto ciò è per dire che il MIS non lo abbandono di certo, come non abbandono l'idea di una Sicilia indipendente e sovrana. E ciò anche in vista delle prossime elezioni.

    Salutamu.
    Caro Federico,
    temendo di non essermi epressa bene nell''esortazione che ti ho rivolto, preciso :
    -Non ho mai pensato, neanche per un attimo, che tu potessi abbandonare il MIS e la nostra lotta per l' idipendenza della nostra Terra.
    La mia esortazione era ed è rivolta esclusivamente alla tua presenza nei nostra fora.
    Come tu stesso hai detto: il forum non si prefigge come scopo il proselitismo, ma è una vetrina ed un centro di raccolta dati, un sito dal quale diffondere le nostre idee, certamente non 'è l' unico luogo del web...ma è il primo...e tu assieme a Nichja ne siete i ' padri fondatori '
    Stiamo vivendo un periodo nel quale gli spazi per una informazione libera si vanno sempre più restrigendo, ed in particolar modo per noi, e ciò che succederà in futuro ancora non lo sappiamo ( anche se possiamo immaginarlo ). In base a queste considerazioni, ancora una volta, da sorella, ti esorto a non impoverire il forum con la tua assenza

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Abbiamo vinto!
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 22-05-10, 13:23
  2. ABBIAMO VINTO!
    Di Stella Maris nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 02-03-10, 19:24
  3. Abbiamo vinto!!!
    Di cristiano72 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 27-12-04, 01:39
  4. Abbiamo vinto!
    Di ataturk nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-12-04, 19:44
  5. Ma abbiamo vinto o abbiamo perso ?
    Di Gianmario nel forum Destra Radicale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 20-06-03, 06:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito