Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Notizie da Sanremo

  1. #1
    I'm worse at what I do best
    Data Registrazione
    28 May 2007
    Località
    In bloom
    Messaggi
    259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Notizie da Sanremo

    OK Neva, la mia parte l'ho fatta, qui tutto tranquillo tranne il solito Gioa con le sue funamboliche trovate da predicatore solitario e sputasentenze disinformato.

    Quindi, adesso, tocca a te. Raccontaci tutto. Il thread è aperto!

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao Carmelo, e grazie…
    Ciao a tutti, sono tornata…stanchissima ma contenta; il viaggio ( 9 ore all’andata e 11 al ritorno a causa del traffico domenicale) ed i quasi due giorni di soggiorno, pieni di iniziative, incontri e dibattiti ( tempo per dormire ce n’è stato molto poco ) si fanno sentire.
    Sono tante le cose da raccontarvi, i temi trattati sono stati molti; in questo post ne farò un breve accenno, in quanto ciascun tema merita uno spazio a se; prometto di farlo nei prossimi giorni.
    Eravamo tanti, 300 ? di più ? non saprei, su questo dato forse Cristiano potrà essere più preciso.
    Rispondendo in un altro 3d, avevo annunciato la mia volontà di “ cantare a squarciagola “, ebbene l’ho fatto, anzi, ho “ cantato in duetto con Cristiano “, un duetto che in alcuni momenti è divenuto un coro, visto che molti dei presenti si sono associati al canto.
    Si celebravano i cinque anni della nascita della FAIS, è davvero lunga la strada che in questo breve tempo la FAIS ha percorso, gli obbiettivi che ha raggiunto…e quelli che si propone da raggiungere. Ciascun presidente delle associazioni regionali presente al convegno, quasi tutti del nord Italia ( tranne una delegazione della Calabria e del Lazio ) ha portato l’esperienza della propria regione. Da quanto hanno narrato, ho avuto ahimè, la conferma che l’ Italia è spaccata in due : dalla Toscana in giù l’ assistenza sanitaria per la persona stomizzata, ( se paragonata a quella delle regioni del nord ), è quasi ai livelli del terzo mondo. Nel Lazio, e nel meridione per raggiungere determinati livelli, occorreranno dure battaglie e diversi anni.
    Abbiamo appreso della spaventosa condizione alla quale sono costretti a vivere gli stomizzati palestinesi, nonostante la solidarietà delle associazioni internazionali, non si riesce a fare pervenire loro dei presidi sanitari. Nei territori occupati, nella striscia di Gaza, la situazione è davvero disperata ed allucinante.
    La FAIS, assieme alla associazione internazionale sta portando avanti numerose iniziative per aiutare e soccorrere gli stomizzati che vivono nelle nazioni del 3 o 4 mondo
    Per quanto concerne l’ Italia, il 19 Maggio si avrà un incontro al ministero della sanità, il direttivo della FAIS mostra un certo ottimismo… staremo a vedere cosa ne verrà fuori…
    Spero che Cristiano voglia portare il suo contributo nel raccontare i 2 giorni di Sanremo; nella notte tra sabato e domenica, Cristiano, Pina ed io, abbiamo chiacchierato fino alle 2 del mattino nel giardino dell’albergo, favoriti in questo dal clima dolce e mite di Sanremo, eravamo stanchi, assonnati ( ovviamente “ insacchettati “ come dice il ragazzaccio ) ma contenti di stare assieme. Gufo tu e Pina… già mi mancate !
    Agli amici stomizzati desidero far sapere che le diverse case farmaceutiche, in questi ultimi mesi hanno prodotto dei nuovi ausili, alcuni sembrano interessanti; consiglio di rivolgersi a loro e richiedere dei campioni omaggio appropriati alla propria stomia per provarli.
    Nei prossimi giorni, dietro mia richiesta, la varie case mi invieranno dei campioni, farò da cavia…li proverò.
    Come promesso, ritornerò a parlare su Sanremo, attendo qualche contributo da gli altri partecipanti al convegno, compreso quello del presidente dell’ ALIS, Rosario Pagano, che a sorpresa, senza dirmi nulla è venuto anche lui a Sanremo.





  3. #3
    Gioa
    Ospite

    Predefinito

    I post là sono.

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gioa Visualizza Messaggio
    I post là sono.

  5. #5
    I'm worse at what I do best
    Data Registrazione
    28 May 2007
    Località
    In bloom
    Messaggi
    259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il buon Gioa, da innocente dialogatore desideroso di fugare ogni polemica, invece di salutare il ritorno di Neva e commentare quanto da lei raccontato, ha tenuto a sottolineare che la "prova" della sua "innocenza", cioè i posts stessi, "là sono", sotto gli occhi di tutti.

    È questo, Gioa, il tuo modo di dimostrare la tua buona fede ed il tuo desiderio di evitare, come invece accade, che ogni thread dove posti finisca in polemica?

    E che dire del fatto che tu stesso hai ripetute volte annunciato l'addio a questo forum, in almeno una volta anche invitato in tal senso dalla stessa Neva, che da tua sostenitrice e amica, è diventata palesemente stufa delle tue bizzarrìe?

    Io non capisco perché anche questo thread, invece di parlare di quanto accaduto a Sanremo, debba sfociare nella solita diatriba...

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carmelo C. Visualizza Messaggio

    Io non capisco perché anche questo thread, invece di parlare di quanto accaduto a Sanremo, debba sfociare nella solita diatriba...
    infatti...atteniamoci al tema, per quanto riguarda Gioa...lasciamolo alla sua esaltazione ed alla sua " edificazione "

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Messaggi
    137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ciao a tutti. scusate innanzitutto se vi scrivo solo ora, ma oggi era il primo giorno del mio nuovo lavoro, magazziniere in una grande azienda, molto più vicino a casa e finalmente full-time. ho deciso di fare a puntate perchè sono stanco e sono tante le cose da raccontare.
    Sanremo. cinque anni di FAIS
    La prima cosa che mi sento di dire è che ha permesso a me e pina di passare qualche giorno insieme, sereno e stimolante, anche dal punto di vista affettivo della coppia.
    dico anche, perchè sinceramente dal punto di vista del congresso, sapevo che il dottor aloesio e sua moglie gloria, monica e cristiana (le persone che più han lavorato, ma naturalmente anche tutti gli altri), avrebbero dato il massimo nell'organizzarlo.
    più di 300 persone erano presenti, da tante regioni d'italia ( piemonte, liguria, lombardia, veneto, emilia romagna, friuli venezia giulia, toscana, lazio, abruzzo, umbria, calabria e sardegna, mancavano purtroppo il molise e la sicilia, le altre le dobbiamo ancora conquistare!!). ed è stata una gioia rivedere vecchi amici ( uno smack particolare a neva e a gianluca), e conoscerne di nuovi. tante persone tenaci e vogliose di contribuire alla causa comune:
    crescere e diventare davvero punto di riferimento per tutti gli stomizzati ed incontinenti d'italia.
    dopo una colazione, nella sala dove erano presenti le ditte produttrici dei presidi, il congresso inizia con il saluto delle autorità liguri, di angelo ratto, presidente dell'A.L.I.STO ( Associazione Ligure Incontinenti e Stomizzati ) e dei presidenti della Lega Italiana Lotta Tumori (Sez. Prov.le Imperia Sanremo)della SICCR (Società Italiana di Chirurgia ColoRettale), della SIUCP (Società Italiana Unitaria di ColoProctologia) e dell'AIOSS (Associazione Italiana Operatori Sanitari Stomaterapia).
    tutti a congratularsi con la FAIS, per i fantastici risultati ottenuti in così pochi anni, e a garantire la collaborazione presente e futura.
    fine 1a parte, a domani!!
    gufo

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Gufo Visualizza Messaggio
    ciao a tutti. scusate innanzitutto se vi scrivo solo ora, ma oggi era il primo giorno del mio nuovo lavoro, magazziniere in una grande azienda, molto più vicino a casa e finalmente full-time. ho deciso di fare a puntate perchè sono stanco e sono tante le cose da raccontare.
    Sanremo. cinque anni di FAIS
    La prima cosa che mi sento di dire è che ha permesso a me e pina di passare qualche giorno insieme, sereno e stimolante, anche dal punto di vista affettivo della coppia.
    dico anche, perchè sinceramente dal punto di vista del congresso, sapevo che il dottor aloesio e sua moglie gloria, monica e cristiana (le persone che più han lavorato, ma naturalmente anche tutti gli altri), avrebbero dato il massimo nell'organizzarlo.
    più di 300 persone erano presenti, da tante regioni d'italia ( piemonte, liguria, lombardia, veneto, emilia romagna, friuli venezia giulia, toscana, lazio, abruzzo, umbria, calabria e sardegna, mancavano purtroppo il molise e la sicilia, le altre le dobbiamo ancora conquistare!!). ed è stata una gioia rivedere vecchi amici ( uno smack particolare a neva e a gianluca), e conoscerne di nuovi. tante persone tenaci e vogliose di contribuire alla causa comune:
    crescere e diventare davvero punto di riferimento per tutti gli stomizzati ed incontinenti d'italia.
    dopo una colazione, nella sala dove erano presenti le ditte produttrici dei presidi, il congresso inizia con il saluto delle autorità liguri, di angelo ratto, presidente dell'A.L.I.STO ( Associazione Ligure Incontinenti e Stomizzati ) e dei presidenti della Lega Italiana Lotta Tumori (Sez. Prov.le Imperia Sanremo)della SICCR (Società Italiana di Chirurgia ColoRettale), della SIUCP (Società Italiana Unitaria di ColoProctologia) e dell'AIOSS (Associazione Italiana Operatori Sanitari Stomaterapia).
    tutti a congratularsi con la FAIS, per i fantastici risultati ottenuti in così pochi anni, e a garantire la collaborazione presente e futura.
    fine 1a parte, a domani!!
    gufo
    In attesa delle altre puntate un abbraccio a te e a Pina

  9. #9
    Sicilia nazione!
    Data Registrazione
    23 Jan 2008
    Località
    Catania - Sicilia
    Messaggi
    1,058
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neva Visualizza Messaggio
    In attesa delle altre puntate un abbraccio a te e a Pina
    Neva, bentornata, mi sei mancata, questo forum senza te é troppo vuoto, senza nulla togliere al buon Carmelo.
    Raccontaci tutto!
    un bentornati anche aL Gufo e a Pina!

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da siculo58 Visualizza Messaggio
    Neva, bentornata, mi sei mancata, questo forum senza te é troppo vuoto, senza nulla togliere al buon Carmelo.
    Raccontaci tutto!
    un bentornati anche aL Gufo e a Pina!
    Grazie per il bentornata e per avere 'avvertito ' la mia assenza, TROPPO BUONO !
    In quanto al ' buon ' ( ) Carmelo lo ringrazio tantissimo !

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Brutte notizie , pessime notizie!
    Di furbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-01-11, 23:11
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-02-10, 15:41
  3. Notizie vere, notizie false
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-07-07, 17:58
  4. Perchè Sanremo è Sanremo....
    Di Eymerich (POL) nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 13-03-07, 22:39
  5. ora a Sanremo
    Di RibelleDiVandea nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-03-07, 15:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito