User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    pclolbia.blogspot.com (mPCL)
    Data Registrazione
    12 Jun 2007
    Località
    Olbia
    Messaggi
    52
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Bozza di programma elettorale del PCL

    Cari compagni, di seguito trovate sinteticamente i punti generali principali del programma che il Partito Comunista dei Lavoratori presenterà alle elezioni; il candidato presidente è Marco Ferrando e i candidati saranno per la maggior parte operai e lavoratori. Mi piacerebbe che si discutesse sul programma rivoluzionario del PCL senza settarismi o pregiudizi.

    IL PCL VERSO LE ELEZIONI:
    SE NE VADANO TUTTI, GOVERNINO I LAVORATORI

    1) Contro la barbarie degli omicidi bianchi nei luoghi di lavoro, rivendichiamo non solo l’abolizione delle leggi di precarizzazione, ma la galera per i padroni responsabili dell’insicurezza e l’esproprio delle loro aziende, senza indennizzo e sotto controllo operaio a apartire dalla Thyssen Krupp. Più in generale rivendichiamo il controllo dei lavoratori, con poteri di veto, su tutti gli aspetti dell’organizzazione del lavoro.

    2) Contro l’ingovernabilità della gestione rifiuti entro le attuali leggi del profitto, rivendichiamo il carattere pubblico, sotto controllo popolare, dell’intero sistema di raccolta e di smaltimento; l’esproprio dei terreni delle discariche ( in mano alla camorra) per la loro bonifica; un grande investimento di risorse pubbliche in una capillare raccolta differenziata, sull’intero territorio nazionale, finanziato dalla tassazione di grandi profitti e patrimoni.

    3) Contro l’usura legale dei mutui versi milioni di lavoratori e di famiglie rivendichiamo la nazionalizzazione delle banche ( vera “associazione a delinquere”) senza indennizzo e sotto il controllo dei lavoratori; l’annullamento dei debiti contratti, sotto ricatto, da milioni di persone; la nascita di un unico istituto di credito pubblico, sotto controllo popolare, come mezzo di sostegno a lavoratori e artigiani, piccoli commercianti, oggi torchiati e truffati dalla banche.

    4) Contro l’imperialismo italiano e i sui costi sempre più ingenti, rivendichiamo non solo il ritiro immediato e incondizionato dalla truppe da tutti i teatri di guerra, ma l’abbattimento delle spese militari, la nazionalizzaione senza indennizzo e sotto controllo operaio dell’industria bellica ( come premessa della sua riconversione), l’abolizione della diplomazia segreta, il sostegno al diritto di resistenza di tutti i popoli oppressi e aggrediti- a partire dal popolo palestinese- per il loro pieno diritto di autodeterminazione.

    5) Contro i privilegi materiali del Vaticano e di un clericalismo sempre più invadente e arrogante, rivendichiamo non solo la difesa della legge 194, dei diritti civili, dei principi di laicità; ma l’abolizione dei fondi pubblici a scuole e università private e confessionali, la fine dell’esenzione fiscale della Chiesa( iva e ici), l’esproprio delle grandi proprietà immobiliari del clero da destinare ad uso sociale.

    6) Contro i privilegi delle istituzioni borghesi e del loro parlamentarismo, contro la natura di un apparato statale burocratico estraneo e ostile alle grandi masse, rivendichiamo uno stato di tipo nuovo basato sull’autorganizzazione democratica dei lavoratori e sul loro potere, sulla revocabilità permanente di ogni eletto; sulla abolizione di ogni privilegio degli eletti rispetto ai loro elettori: con la retribuzione di un deputato del popolo non superiore a 2000 euro.

    Questo programma non rispetta le compatibilità del sistema capitalistico , ma le esigenze oggettive dei lavoratori e delle classi subalterne. Anzi mostra come la soluzione vera e reale di queste esigenze richieda la rottura con il capitalismo e un governo dei lavoratori.
    Il Partito Comunista dei Lavoratori si impegna a raccogliere attorno a questo programma tutte le energie disponibili, a partire dal mondo del lavoro.
    La proposta “ se ne vadano tutti governino i lavoratori” è la nostra risposta alla crisi sociale e politica italiana. E’ e sarà l’asse caratterizzante della costruzione del PCL, del suo intervento nei movimenti, della sua stessa campagna elettorale.


    L'articolo completo potete trovarlo a questo indirizzo: http://www.pclavoratori.it/files/index.php?c3644

  2. #2
    Revolucion
    Data Registrazione
    16 Nov 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'amico arcobalenino mi ha detto via mail : "Siamo seri, questo programma è infattibile, fa parte di un'altra società".

    Ho risposto: "Noi vogliamo un'altra società".

    Questo è il programma di una forza che mette al centro della sua azione politica l'incompatibilità con le forze reazionarie e borghesi, e non può essere che condiviso da un comunista di qualsiasi estrazione.

 

 

Discussioni Simili

  1. PD, FLI, UDC, bozza di legge elettorale?!
    Di Paul Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 06-11-10, 13:29
  2. La Bozza del Programma PDL
    Di Newborn nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-02-08, 17:23
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-10-07, 19:29
  4. Legge elettorale, la bozza Chiti
    Di Lollo87Lp nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 18-02-07, 10:29
  5. Bozza di programma politico conservatore
    Di Templares nel forum Conservatorismo
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-07-06, 16:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito