Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
  1. #1
    Micene
    Ospite

    la musica è cambiata (di Gabriele Adinolfi)

    Azione Futurista e Mutuo Sociale: lo squadrismo mediatico vince e avvince. E ora dietro l'avanguardia...


    L'avanguardia c'é. Abbiamo la risposta alla domanda che ci ponevamo da un po' di tempo in qua assistendo ai volteggi di quei pochi, ma non pochissimi, che si muovevano in equilibrio su di una corda tesa tra l'avanguardia e la tribù urbana.
    Gli ultimi mesi ci hanno dato le dovute conferme. E le hanno date all'opinione pubblica, alla gente. Le ha fornite per ben due volte Azione Futurista e per essa Graziano Cecchini contesissimo dai media di tutto il mondo e presente in tutte le reti italiane in prima serata e nei pomeriggi domenicali. A parlare di arte, di vita, di energia, di Marinetti tra il godimento generale; perché non è vero affatto che ci vorrebbero tutti morti o che non ci vogliono sentire: diamo fastidio solo quando ripetiamo pedissequamente tutto quello che di caricaturale e di inautentico ci hanno appiccicato addosso, solo quando siamo antipatici, tristi, bui, corrucciati, moralisti e goffi. Il contrario esatto di quanto espresso da Cecchini su tutte le reti.

    Le conferme le hanno fornite per la seconda volta (e qui andiamo sul difficile per via dell'etichetta politica esplicita che - perché di parte - di certo non aiuta) gli squadristi mediatici del Mutuo Sociale di “Sinevox” Gianluca Iannone, i militanti della sua Casa Pound e quelli di Casa Italia Prati di Giuliano Castellino. Due anni fa catturarono l'interesse dei media con un paio di azioni spettacolari adoperando i manichini, ora hanno fatto un boom con l'assalto gioioso alla casa del Grande Fratello. E sono finiti anch'essi in prima serata sui canali televisivi e hanno riempito pagine di giornali nazionali e prime pagine di quotidiani romani. E anch'essi, malgrado l'indubbia difficoltà dovuta all'etichetta, hanno mietuto più consensi, simpatie e curiosità che non repulsione. Dunque si può.




    Sopra e sotto la cresta dell'onda




    Nulla nasce per caso e niente procede da solo. Queste due punte di avanguardismo, che si sono imposte con una sorta di situazionismo futurista a metodo squadrista, si stagliano al di sopra dell'onda; ma subito sotto c'è una crescita indubbiamente valida e promettente sul piano delle innovazioni; metapolitiche, artistiche, musicali, comunicative (si pensi al circuito internazionale webradio tanto per dare un'idea). Più di una componente d'avanguardia cresce; non solo nelle analisi e nelle proposte ma anche nelle azioni sociali dirette come è accaduto in particolare – e senza collegamento! - a Roma e a Napoli ma anche in varie provincie italiane del centronord.

    D'altronde Mercurio, che è il dio della comunicazione, è anche l'indice del termometro; e il termometro ci dice che ultimamente ci sono novità d'avanguardia non solo in senso di organizzazione e di volontà ma anche nelle recentissime espressioni musicali e letterarie.




    Un po' più avanti i fanti!




    L'avanguardia, per definizione, procede pochi passi avanti all'esercito. Ora spetta all'esercito cambiare passo (sempre che non si tratti di dover ricreare l'esercito...) Gli basta osservare gli esempi forniti dall'avanguardia per capire che si può essere presi sul serio, che si può essere ovazionati o quantomeno approvati dalla gente a patto di essere gioisi, energici e propositivi. Finalmente qualcuno è così e dimostra di esserlo. Come diceva uno slogan degli Zetazeroalfa “la musica è cambiata”.

    Ma ce la faranno quelli che hanno sviluppato caninamente i riflessi pavloviani su litanie decadenti e morbose a prendere esempio dai nuovi suonatori? Saranno capaci di smettere la loro acredine perenne? Riusciranno a superare l'abitudine pigra e dannata di non imporre i temi ma di rispondere a quelli imposti dagli altri? La finiranno di accettare sempre e comunque di schierarsi in operazioni di televoto di assoluta retroguardia e utili a chi le promuove dall'alto (tipo Usa day, Israel day, Family day, Pope day)? La smetteranno di prendersi per zitelle insoddisfatte e di richiedere a gran voce proibizioni, pene e castighi, scomuniche, berline e torture verso chi non è come loro ma, esattamente come loro, nel senso della Mancino, è il “fascista” di qualcun altro? La pianteranno di perseguitare come jene o come arpie quelli che, per una ragione o per l'altra, sono in difficoltà, in disgrazia pubblica? Abbandoneranno la tentazione così oscuramente tellurica di fare da guardie bianche del marciapiede e del talamo, da fustigatori del bacco, tabacco e venere, atteggiandosi a neo Esercito della Salvezza con, in più, un ghigno cattivo? La faranno finita di digrignare i denti e di mostrare mascelle volitive e volti truci che non incutono, peraltro, paura a nessuno perché tutti vedono che si tratta di maschere che coprono un'evidente fragilità interiore? Rinunceranno, insomma, a cercare le pagine dei giornali e gli spazi dei telegiornali solo per approdarvi nella veste degli ottusi del villaggio?




    Si può




    Perché si può fare altrimenti e lo si può fare benissimo. Lo sapevamo da sempre che si poteva, ma nulla è evidente come l'esempio compiuto; e l'esempio compiuto dimostra che si può attirare l'attenzione, si può incuriosire, si può destare simpatia, si può allargare il consenso; tutto questo si può a patto di essere leoni ridenti e non sciacalli stridenti, lo si può a patto di essere espressioni del proprio archetipo e non ripetizioni acefale delle proprie caricature made in otherland.

    Tutto questo lo si può a patto di entrare in contatto diretto con la gente invece di affidare il proprio pensiero a slogan che qualche segretario istituzionale farà marcire nell'astrattismo di un programma di partito utile solo a riempire il vuoto di facciata mentre il tempo reale lo perde invece lontano dalla gente e dalle cose, a fare calcolini su voti e rimborsi elettorali. Affermarsi alla luce del sole è possibile: a patto di smettere di giocare ai piccoli ragionieri della democrazia refrattaria border line.

    Si può essere avanguardia, si può essere movimento, si può essere con la gente essendo la gente, si può essere con il popolo essendo il popolo, si può essere con la nazione essendo la nazione, si può progettare il futuro in un modo finalmente non masturbatorio essendo il futuro. Tutto questo lo si può se si comprende e se si fa propria la parola d'ordine Zetazeroalfa: la musica è cambiata! E allora chiunque metterà mano a uno strumento dovrà imparare il nuovo spartito e smetterla, una volta per tutte, di fare un ripetitivo chiasso stridente e stonato. Allora, quando questo verrà finalmente recepito, quando sarà stato metabolizzato, quanda sarà stato realizzato, l'avanguardia avrà finalmente concluso questa sua rivoluzione. E inizierà quella di tutti. Ogni istante di ritardo dipende da ognuno di noi! Che musica sta suonando?

    Gabriele Adinolfi


    http://www.noreporter.org/dettaglioA...o.asp?id=10325

  2. #2
    Enclave fascista
    Data Registrazione
    17 Feb 2006
    Località
    Enclave fascista
    Messaggi
    5,774
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Indipendenza e Sovranità per l’Italia e per tutti i paesi del mondo!

    Se si è con il popolo... la nostra barricata è contro tutti i politici della politica politicante attuale. In modo prioritario contro le destre e i suoi sostenitori estremi.


    Indipendenza e Sovranità per l’Italia!

    In molti , nel mondo, ci vedono - ed hanno ragione- come il paese in cui vige, ora piu' che mai, il qualunquismo, l'arroganza, l'ignoranza e la mediocrita': la "societa' malavitosa" per eccellenza, organizzata nelle Istituzioni, nei partiti e quindi nella politica.

    Si vergognino i codardi, ovunque essi siano, nel "popolino" e nelle Istituzioni. Si vergognino e tacciano! Ergo, i malviventi in politica esistono perche' in molti li hanno voluti. Perche' la "massa" e' disinformata, quindi mantenuta nell'ignoranza e pertanto strumentalizzata "ad ogni buon fine". La massa popolare e' stata costruita cosi' a suon di "nacchere", di "genuflessioni", di "panem et circenses"!... La politica italiana e molti - troppi "politici" - sono, pertanto, nel loro insieme, lo specchio di questa realta' "popolare", nella quale non ci riconosciamo e che rifuggiamo.

    Non cerchiamo colpe altrove, quindi, ma lavoriamo insieme per perseguire obiettivi comuni, altrimenti bisognera aspettare ancora moltissimi anni prima di poter aspirare a divenire un popolo che
    lotta per la liberazione nazionale.

    E da sinistra - per cortesia - non ci si venga ad obiettare che una tale "alleanza" di principio e d’azione - che includerebbe necessariamente, tra le altre fazioni indipendentiste e sovraniste dei nostri paesi, anche i fascisti… sarebbe impossibile da realizzare a causa dell’ «antifascismo» militante delle loro idee, o che il loro cosiddetto «socialismo» o «comunismo» sarebbe incompatibile o inconciliabile con i concetti di Patria, d’Indipendenza e di Sovranità…

    Gioventù italiana ! Sii degna del tuo passato e del tuo avvenire. I libri siano l'arma della tua intelligenza, non il veleno che la uccide.

    CsFC Enclave mediterranea

    http://francocolombo.ilcannocchiale.it/

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Jan 2007
    Località
    O Hitler a Mosca, o Stalin a Lisbona! Fuori gli yankee!!
    Messaggi
    8,542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    TV/ COSTANZO OSPITA GRAZIANO CECCHINI E LE SUE PALLINE COLORATE

    Il giornalista: "Bravo, col suo gesto ha portato allegria"

    postato 6 giorni fa da APCOM
    ARTICOLI A TEMA



    Roma, 17 gen. (Apcom) - Graziano Cecchini ospite questa mattina di 'Stella', il programma di Maurizio Costanzo in onda su SkyVivo. L'uomo che aveva tinto di rosso la Fontana di Trevi e che ieri ha ricoperto la scalinata di Trinità dei Monti con 500mila palline colorate riceve il plauso del giornalista che afferma: "Bravo, lei con il suo 'gesto futurista' ha portato fantasia, gioco e allegria in una giornata di arresti e scandali nella nostra Italia".
    "A quest'uomo è stato convalidato l'arresto e fissato il processo per direttissima il prossimo 21 aprile, - prosegue Costanzo che lo invita a partecipare alla puntata del Costanzo Show in onda questa sera su Canale 5 alle ore 23.30 - ma questi provvedimenti andrebbero applicati per i casi di corruzione politica non per chi lancia palline colorate".
    Anzi lancia una provocazione: "Voglio aprire un Comitato Palline Colorate per tutti coloro che vogliono colorare le nostre città". E Graziano Cecchini - si legge in una nota - improvvisa, al Teatro Parioli, un'originale cerimonia inaugurale per il nuovo movimento liberando due sacchi di palline colorate e facendole scivolare tra il pubblico in platea.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Jan 2007
    Località
    O Hitler a Mosca, o Stalin a Lisbona! Fuori gli yankee!!
    Messaggi
    8,542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  5. #5
    Nazione e Popolo
    Data Registrazione
    17 Jul 2006
    Località
    Città dell'Aquila
    Messaggi
    4,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lascia perdere Sabotaggio, è inutile pure che fai lo spiritoso, certe cose proprio non sono per te.

  6. #6
    Micene
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Keraunos Visualizza Messaggio
    Lascia perdere Sabotaggio, è inutile pure che fai lo spiritoso, certe cose proprio non sono per te.
    non vale nemmeno la pena rispondegli....

  7. #7
    Nazione e Popolo
    Data Registrazione
    17 Jul 2006
    Località
    Città dell'Aquila
    Messaggi
    4,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VELENO Visualizza Messaggio
    non vale nemmeno la pena rispondegli....
    C'hai ragione, lasciamolo nel suo nulla fatto di fantasie nazionalbolsceviche e risiko geopolitici, che l'avanguardia di pensiero ed azione è da un'altra parte. Tralaltro ultimamente ci troviamo d'accordo su un sacco di cose, che la Fiamma/CasaPound abbia realizzato un'inedita forma di "convergenze parallele"?

  8. #8
    CON LA RESISTENZA!
    Data Registrazione
    28 Jan 2007
    Località
    "Il Ribelle è deciso ad opporre Resistenza. Il suo intento è dare battaglia, sia pure disperata"
    Messaggi
    7,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Keraunos Visualizza Messaggio
    Lascia perdere Sabotaggio, è inutile pure che fai lo spiritoso, certe cose proprio non sono per te.
    perchè, gemini?

  9. #9
    Nazione e Popolo
    Data Registrazione
    17 Jul 2006
    Località
    Città dell'Aquila
    Messaggi
    4,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LupaNera Visualizza Messaggio
    perchè, gemini?
    Polemica per interposta persona? Comunque rispondo: Le azioni della Fiamma al GF e di Graziano Cecchini alla fontana di Trevi ed a Trinità dei Monti sono magistrali esempi di avanguardia estetico-comunicativa.Attraverso provocazioni eclatanti e nel caso di Cecchini dichiaratamente ispirate all'arte futurista si è riusciti a bucare il muro di gomma mediatico ed a portare all'attenzione della gente quei problemi che i mezzi di informazione abitualmente rifiutano di trattare. Se ci sono delle critiche da muovere al metodo usato ed ai contenuti veicolati è giusto che vengano poste in maniera costruttiva, non ironizzando sul fatto ad esempio di essere riusciti ad ottenere uno spazio da Costanzo. A nessuno qui penso piaccia Costanzo, ma uno spazio mediatico conquistato è pur sempre uno spazio mediatico conquistato, indipendentemente da chi lo fornisce. Tutta questa ironia e questa avversione nascondono a mio avviso un certo grigiore mentale tipicamente comunista che caratterizza i nazbol, e gli impedisce di apprezzare la rivoluzione estetico-comunicativa rappresentata dallo "squadrismo mediatico" (rubando un bello slogan ad un gruppo di sinistra, gli Area, "gioia e rivoluzione": io voglio una rivoluzione che sia esplosione di arte e di vita, da condursi con il sorriso sulle labbra, come già furono Fiume e lo squadrismo, e azioni come quelle citate ne incarnano pienamente lo spirito) ed un invidia per chi ha bucato lo schermo da parte di chi è destinato a rimanere sempre nell'ombra.

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    1,139
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Keraunos Visualizza Messaggio
    Polemica per interposta persona? Comunque rispondo: Le azioni della Fiamma al GF e di Graziano Cecchini alla fontana di Trevi ed a Trinità dei Monti sono magistrali esempi di avanguardia estetico-comunicativa.Attraverso provocazioni eclatanti e nel caso di Cecchini dichiaratamente ispirate all'arte futurista si è riusciti a bucare il muro di gomma mediatico ed a portare all'attenzione della gente quei problemi che i mezzi di informazione abitualmente rifiutano di trattare. Se ci sono delle critiche da muovere al metodo usato ed ai contenuti veicolati è giusto che vengano poste in maniera costruttiva, non ironizzando sul fatto ad esempio di essere riusciti ad ottenere uno spazio da Costanzo. A nessuno qui penso piaccia Costanzo, ma uno spazio mediatico conquistato è pur sempre uno spazio mediatico conquistato, indipendentemente da chi lo fornisce. Tutta questa ironia e questa avversione nascondono a mio avviso un certo grigiore mentale tipicamente comunista che caratterizza i nazbol, e gli impedisce di apprezzare la rivoluzione estetico-comunicativa rappresentata dallo "squadrismo mediatico" (rubando un bello slogan ad un gruppo di sinistra, gli Area, "gioia e rivoluzione": io voglio una rivoluzione che sia esplosione di arte e di vita, da condursi con il sorriso sulle labbra, come già furono Fiume e lo squadrismo, e azioni come quelle citate ne incarnano pienamente lo spirito) ed un invidia per chi ha bucato lo schermo da parte di chi è destinato a rimanere sempre nell'ombra.
    Ma che dici! Vuoi mettere con una bella conferenza, con dieci partecipanti circa, sull'Iran e il complotto demo-pluto-giudaico-massonico!

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Intervista a Gabriele Adinolfi
    Di tauro nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-07-09, 14:57
  2. 8/02 Gabriele Adinolfi a Fano(PU)
    Di anconetano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 09-02-08, 14:16
  3. La musica è cambiata. G. Adinolfi
    Di Carlomagno nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-01-08, 15:46
  4. Cambiata la musica: si taglia!!
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12-11-06, 14:07
  5. di Gabriele Adinolfi
    Di Rodolfo (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-09-02, 08:55

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito