User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Moglie Di Mastella Agli Arresti Domiciliari !

    CRONACALa moglie di Mastella
    agli arresti domiciliari



    Sandra Lonardo Mastella


    NAPOLI
    - Arresti domiciliari per Sandra Lonardo Mastella, presidente del Consiglio regionale della Campania, moglie del ministro della Giustizia. Il provvedimento è stato disposto dalla procura di Santa Maria Capua Vetere. L'ipotesi di reato è tentata concussione nei confronti del direttore generale dell'ospedale di Caserta. A quanto si è appreso, l'inchiesta riguarderebbe uno scambio di favori. Le indagini sarebbero partite da intercettazioni a carico di un consuocero della signora Mastella. Secondo alcune indiscrezioni, Sandra Lonardo Mastella sarebbe agli arresti domiciliari a Ceppalonim, paese natale del marito.

    Il marito-ministro si trincera per ora nel silenzio. Mastella ha annullato tutti gli impegni odierni, a partire dalla presenza alla cerimonia del giuramento degli allievi della scuola di polizia penitenziaria a cui avrebbe dovuto partecipare questa mattina a via Arenula. Il solo impegno al momento confermato è la relazione annuale del Guardasigilli al Parlamento sullo stato della Giustizia in programma alle 10.40.

    Il capogruppo dell'Udeur alla Camera Mauro Fabris, commentando la disposizione di arresti domiciliari di Sandra Lonardo, ha detto: "Una scelta dei tempi piuttosto sospetta... Predisporre addirittura gli arresti domiciliari - aggiunge Fabris - per una vicenda che riguarda la sfera amministrativa e che conosco benissimo perchè si tratta di un contrasto che va avanti da anni, mi sembra piuttosto esagerato. Ma mi fermo qua, non voglio commentare oltre..."

    (16 gennaio 2008)
    http://www.repubblica.it/2008/01/sez...-mastella.html

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neva Visualizza Messaggio
    CRONACALa moglie di Mastella
    agli arresti domiciliari



    Sandra Lonardo Mastella


    NAPOLI
    - Arresti domiciliari per Sandra Lonardo Mastella, presidente del Consiglio regionale della Campania, moglie del ministro della Giustizia. Il provvedimento è stato disposto dalla procura di Santa Maria Capua Vetere. L'ipotesi di reato è tentata concussione nei confronti del direttore generale dell'ospedale di Caserta. A quanto si è appreso, l'inchiesta riguarderebbe uno scambio di favori. Le indagini sarebbero partite da intercettazioni a carico di un consuocero della signora Mastella. Secondo alcune indiscrezioni, Sandra Lonardo Mastella sarebbe agli arresti domiciliari a Ceppalonim, paese natale del marito.

    Il marito-ministro si trincera per ora nel silenzio. Mastella ha annullato tutti gli impegni odierni, a partire dalla presenza alla cerimonia del giuramento degli allievi della scuola di polizia penitenziaria a cui avrebbe dovuto partecipare questa mattina a via Arenula. Il solo impegno al momento confermato è la relazione annuale del Guardasigilli al Parlamento sullo stato della Giustizia in programma alle 10.40.

    Il capogruppo dell'Udeur alla Camera Mauro Fabris, commentando la disposizione di arresti domiciliari di Sandra Lonardo, ha detto: "Una scelta dei tempi piuttosto sospetta... Predisporre addirittura gli arresti domiciliari - aggiunge Fabris - per una vicenda che riguarda la sfera amministrativa e che conosco benissimo perchè si tratta di un contrasto che va avanti da anni, mi sembra piuttosto esagerato. Ma mi fermo qua, non voglio commentare oltre..."

    (16 gennaio 2008)
    http://www.repubblica.it/2008/01/sez...-mastella.html
    Come era logico aspettersi arrivano le prime dichiarazioni di " solidarietà "; primo tra tutti ad esprimerle Lamberto Dini, anche lui marito di una donna inquisita e poi condannata !

    Le reazioni politiche all'inchiesta giudiziaria su Sandra Mastella
    La solidarietà arriva anche dall'opposizione
    Dini: "Un fatto sconvolgente"
    Cicchitto: "Mai arresto fu più mirato"




    ROMA - Per Lamberto Dini l'arresto di Sandra Mastella "è un fatto sconvolgente che dovrà essere valutato in tutti i suoi risvolti, anche politici. Aspettiamo di capire meglio quali sono le ragioni giudiziarie di questa vicenda, ma a volte la magistratura se la prende anche con le mogli, e io ne so qualcosa...".

    "Mai arresto è stato più mirato, il ministro stamattina doveva parlare alla Camera di riforma della giustizia. " -sostiene Fabrizio Cicchitto, vice coordinatore di Forza Italia - "esprimo al ministro la mia personale solidarietà".

    "Conosco la storia personale e familiare della signora Sandra Mastella - dichiara il segretario della Dc per le autonomie, Gianfranco Rotondi - è un arresto sorprendente per le modalità, per il momento e per l circostanze".

    "Siamo sconcertati e colpiti dalla tempistica... Predisporre addirittura gli arresti domiciliari - dice il capogruppo dell'Udeur alla Camera Mauro Fabris - per una vicenda che riguarda la sfera amministrativa e che conosco benissimo perché si tratta di un contrasto che va avanti da anni, mi sembra piuttosto esagerato".

    (16 gennaio 2008)
    http://www.repubblica.it/2008/01/sez...politiche.html

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito E Sandra chiama a " raccolta " i cattolici !

    "Credo che anche questo è l'amaro prezzo che, insieme a mio marito, stiamo pagando per la difesa dei valori cattolici in politica, dei principi di moderazione e tolleranza contro ogni fanatismo ed estremismo. Affronto tranquilla anche questa battaglia", conclude Sandra Lonardo.
    http://www.ansa.it/opencms/export/si..._13419128.html

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito MASTELLA : MI DIMETTO; sarà da credergli ?

    2008-01-16 11:02DOMICILIARI PER LA MOGLIE
    MASTELLA: "MI DIMETTO" MASTELLA: E' LA PRIMA VOLTA CHE IN VITA MIA HO PAURA
    "E' la prima volta, confesso, che in vita mia ho paura". E' uno dei passaggi dell'intervento alla Camera del ministro della Giustizia Clemente Mastella.

    MI DIMETTO PERCHE' SCELGO AMORE FAMIGLIA
    "Mi dimetto perché tra l' amore della mia famiglia e il potere scelgo il primo". Lo ha detto Clemente Mastella nell' intervento alla Camera.
    http://www.ansa.it/opencms/export/si..._13419128.html

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ulteriori dichiarazioni dell'uomo di Ceppaloni

    Dopo l'arresto della moglie per tentata concussione mossa a sorpresa
    del ministro: "Fra l'amore della mia famiglia e il potere scelgo il primo"
    Mastella, annuncio in Parlamento
    "Mi dimetto per senso dello Stato"




    Clemente Mastella con la moglie Sandra

    ROMA - "Mi dimetto, getto la spugna", così con tono commosso e attaccando il giudice che ha arrestato la moglie, definita "un ostaggio", il ministro Mastella ha concluso il discorso alla Camera dove parlava dopo l'arresto della moglie Sandra Lonardo per tentata concussione.

    L'ormai ex ministro si è presentato alla camera alle 10,45. "Avrei fatto un discorso diverso, avrei parlato di riforma della giustizia - ha detto - notizie annunciate dalla stampa, e perfino da un editoriale. Un discorso certamente diverso da quello che avrei fatto. Vi parlo con il dolore nel cuore di chi sa e di chi è stato colpito negli affetti più profondi".

    "C'è stata - ha denunciato Mastella - una caccia all'uomo, una persecuzione umana nei miei confronti. Tutta la mia famiglia è stata intercettata, tutto il mio partito è stato seguito dalla procura di Potenza, un tiro al bersaglio, mia moglie è in ostaggio".

    "Mi dimetto - ha concluso Mastella - perché tra l'amore
    della mia famiglia e il potere scelgo il primo".
    http://www.repubblica.it/2008/01/sez...sconvolto.html

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Anche Prodi " solidarizza ", c'era da aspettarselo !

    ROMA - Il presidente del Consiglio Romano Prodi ha telefonato al ministro della Giustizia Clemente Mastella per esprimergli la sua solidarietà in relazione al provvedimento che ha posto la moglie Sandra Lonardo agli arresti domiciliari.
    http://www.repubblica.it/2008/01/sez...politiche.html

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Tra i " solidali " anche Fini

    Roma, 108

    SANDRA MASTELLA: FINI SOLIDALE, DUBBI SU PROVVEDIMENTO

    "Per la credibilita' della magistratura c'e' da augurarsi che vengano rapidissimamente fugati i molti e fondati dubbi che sussistono sulla congruita' del provvedimento. Esprimo umana solidarieta' al ministro Mastella di cui e' facile intuire il personale stato d'animo.
    http://www.repubblica.it/news/ired/u...n_2834343.html

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Gli applausi dei deputati !

    » 2008-01-16 11:10Applausi unanimi alla Camera, piu' forti quelli del CentrodestraROMA - Applausi unanimi per il ministro della Giustizia Clemente Mastella che annuncia le sue dimissioni in aula alla Camera; ma è soprattutto il centrodestra a battere le mani per sottolineare i passaggi più significativi del suo intervento. Al termine dell'intervento del ministro, molti deputati dell'opposizione erano in piedi; e sempre dall'opposizione sono arrivati gli applausi più convinti , quando Mastella ha attaccato i magistrati e l'abuso nel ricorso alle intercettazioni. L'applauso più forte, quando Mastella ha detto "non si capisce perché quello che fanno i politici è illecito e quello che fanno i magistrati è sempre lecito". Ad ascoltare Mastella, sul banco del governo c'erano il ministro per i Rapporti con il Parlamento Vannino Chiti, i sottosegretari Ricardo Levi e Giampaolo D'Andrea, il viceministro Sergio D'Antoni.
    http://www.ansa.it/opencms/export/si..._13416217.html

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Mastella Alla Riscossa !

    <<Mi dimetto - ha puntato il dito il leader dell'Udeur - sapendo che un'ingiustizia enorme è la fonte inquinata di un provvedimento perseguito con ostinazione da un procuratore che l'ordinamento giudiziario manda a casa per limiti di mandato e di questo mi addebita la colpa". "Colpa che invece - aggiunge Mastella - non ravvisa nell'esercizio domestico delle sue funzioni per altre vicende che lambiscono suoi stretti parenti e delle quali è bene che il Csm e altri si occupino". >>
    http://www.repubblica.it/2008/01/sez...sconvolto.html

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Alcune considerazioni sul caso " Mastella e moglie "


    Mastella sta incassando la solidarietà di tutti i partiti e dei loro componenti, c’era da aspettarselo !
    E’ una solidarietà non gratuita ma finalizzata agli scopi di chi la esprime.
    Dal polo di destra è chiaro l’intento di strumentalizzare l’accaduto, per attrarre a se Mastella e dare quindi “ la spallata “ al governo.
    Dal centro sinistra è altrettanto chiaro l’intento di “ tenersi “ il Mastella, consapevoli che la sua uscita dal governo non sarà indolore per la sopravvivenza del governo stesso.
    Ed ecco che Prodi s’affretta a “respingere “ le dimissioni del ministro di grazia e ingiustizia:
    -<< Dimissioni che però il presidente del Consiglio Romano Prodi sembra orientato a respingere. Il ministro dei Rapporti con il Parlamento infatti dice: "Il Parlamento gli ha chiesto di restare, spero che questo convinca il ministro. Questo lo ha chiesto il Parlamento ed è anche il pensiero di Prodi".>>
    http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/cronaca/moglie-mastella/mastella-sconvolto/mastella-sconvolto.html
    Non c’è nulla di più rivoltante di questa solidarietà “ interessata “.
    Come per tutti i cittadini, anche per la signora Mastella è valido il concetto della presunzione di innocenza, finchè non vi è un verdetto di condanna emesso da un tribunale
    .Ma la casta dei politici va ben oltre, emette un verdetto di colpevolezza a priori, nei confronti di quel procuratore della Repubblica che ha “ osato “ indagare ed emettere un provvedimento cautelare nei confronti della moglie dell’uomo di Ceppaloni
    Chi esprimerà solidarietà nei confronti del procuratore, già giudicato “ presunto colpevole ?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. P4 - Bisignani agli arresti domiciliari
    Di grefojet nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-06-11, 14:42
  2. Arresti domiciliari per la moglie di Mastella
    Di ulver81 (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 865
    Ultimo Messaggio: 24-01-08, 16:37
  3. Napoli: Gip, arresti domiciliari per moglie Mastella
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-01-08, 12:13
  4. Arresti domiciliari per Sandra Lonardo Mastella
    Di Lupo di Toscana nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-01-08, 11:46
  5. Preziosi agli arresti domiciliari
    Di Il Prigioniero nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-09-05, 13:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito