Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    34,010
     Likes dati
    1,271
     Like avuti
    10,530
    Mentioned
    305 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Exclamation riforma del diritto ex l. 194

    bene signori,credo possa essere un tema d'interesse generale la discussione attualmente in corso sulla moratoria dell'aborto e sulla necessità di rivedere la normativa attualmente vigente. in virtù dell'essenza liberale del movimento, direi che LDR possa ritenere l'aborto terapeutico come extrema ratio,cui la donna possa accedere dopo aver tentato ogni possibile altra strada. è communis opinio che la normativa attuale sia una semplice burocratica accettazione dell'aborto come se si parlasse di cavarsi un dente. credo invece che sia preciso dovere della comunità assistere la donna che non vuole o non può tenere il figlio che porta in grembo. oggi è possibile partorire nel completo anonimato e lasciare il neonato nel reparto ospedaliero,che si attiverà per segnalare l'abbandono ai servizi sociali e far così partire la procedura per l'affido. però nella realtà,quanto questa opzione è conosciuta e praticata? direi molto poco,visto che ancora si legge di ragazze e donne più mature che partoriscono di nascosto e gettano i bimbi nella rumenta come se fosse latte scaduto. quindi,occorre rendere maggiormente nota questa importante possibilità,ma soprattutto analizzare meglio l'attuale normativa in tema di adozioni,per capire se sia possibile snellire ed accelerare le procedure,per dare a questi bambini una nuova famiglia. resto in attesa di vostre considerazioni e proposte

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Dec 2006
    Messaggi
    1,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Prevenire è meglio che curare, bisogna informare nelle scuole e porTare a conoscenza delle minori o donne di tutte le età, che esiste la pIllola del giorno dopo la RU 119 (non so se ho scritto giusto il nome) oggi rimanere incinte è da sprovvedute la legge sull'aborto L. 194 non si tocca non a caso le proposte di cambiamento arrivano sempre da uomini che la pancia non la portano e Figli sempre sulle spalle delle donne, Ulisse insegna

  3. #3
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    34,010
     Likes dati
    1,271
     Like avuti
    10,530
    Mentioned
    305 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito

    ma nessuno vuole ABOLIRE il diritto all'aborto,semplicemente ci si interroga sulla possibilità di evitare alle donne un'esperienza traumatica e non di limitarsi a sacrificare delle vite. ne approfitto per chiederti,Scirocco,la disponibilità a redarre un testo sul tema da portare al Congresso di POL

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    8,231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Bhe io studio medicina e chirurgia e vedo la cosa con occhi un pò scientifici forse.

    Bisognerebbe aprire una grande discussione sulla questione dell'aborto per far incontrare idee medico-scientifiche con idee umane di sensibilità ecc.....
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Dec 2006
    Messaggi
    1,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    La Legge 194 va benissimo bisogna prevenire non trovarsi incinte, si deve fare informazione nellescuole e cominciare nelle medie a spiegare, nell'ora di educazione civica o scienze, dei rapporti con l'altro, sesso in modo naturale portare i ragazzi a capire che una vita è qualcosa di magico e meraviglioso come una storia d'amore ma ogni cosa ha il suo tempo e non si può oggi sbagliare stagione, la l. 194 da l'opportunità è deve essere un caso assolutamente estremo se si decide la scelta drastica. La persona deve sapere che se è avanti con la maternità può dcidere di ternerlo e sarà tutelata l'ospedale provvederà a tenere il bambino e si darà un'opportunità di vita è una nuova famiglia crescerà il nascituro, oppure si prende la pillola del giorno dopo la RU 484.

    Nel discorso della 194 mi farebbe piacere sentire donne solo donne è ilcorpo della donna che viene sempre è comunque messo in gioco è soltanto LEI che deve decidere ad oggi gli uomini hanno mostrato poca sensibilità e molta crudeltà sia a parole che nei fatti, bisogna ascoltarsi e cominciare a sentire l'altro, ad accarezzare a volere veramente bene, non solo a parole ma sempre, un figlio è per sempre deve essere desiderato voluto.
    E gli uomini sono troppo egoisti e lontani per capire la magia del corpo della donna solo Cocciate in Margherita ha colto il senso.
    Auspicoche non siarrivi all'aborto machesicominci molto prima aprevenire
    lascuola e prima diessale famiglie devono parlare con i ragazzi e affrontare questi discorsi anche se non èfacilema è doverososevogliamoavereragazzieragazze sensibilinelfuturoilBebene si trasmette anche la Vita deve essere accolta semprE con rispetto e amore.

  6. #6
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    34,010
     Likes dati
    1,271
     Like avuti
    10,530
    Mentioned
    305 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito

    scirocco quel che tu dici è molto bello,poetico e nobile. però non mi sta bene il principio che sottende,mi pare,le tue parole,ovvero che il feto sia un "oggetto": esso è x me cmq una vita,sebbene in fieri,al cui inizio ha cmq contribuito anche l'uomo. per questo ti ho chiesto di collaborare con me e coi rappresentanti dei conservatori alla stesura di una revisione della 194,perchè credo che la normativa attuale sia buona ma migliorabile,ma soprattutto credo non aiuti abbastanza la donna che scelga di proseguire la gravidanza. e soprattutto credo che solo dall'incontro di diverse sensibilità si possa arrivare ad una soluzione più valida

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Dec 2006
    Messaggi
    1,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Io non ho sottinteso proprio niente la parola oggetto non so dove l'hai letta chiunque legge il mio scritto evidenzia la parola PREVENIRE, ho molto rispetto per la vita e nel mio scritto si evidenzia la pubblicizzazione nelle scuole della 194 e tra i genitori che hanno adolescenti fare riunioni nelle scuole preparare i ragazzi al rapporto con i coetanei per me la Scuola l'informazione la preparazione è alla base di tutto. Io ho espresso un mio pensiero non certo per avere un voto da te e comunque leggi bene ciò che uno scrive gli argomenti trattati sono delicatissimi non ci mettiamo anche noi a complicare.
    Se questa deve essere una competizione mi ritiro subito non fa per me non devo dimostrare nulla a nessuno la mia partecipazione sul form e di osservatrice di vita e di percezione di situazioni gravi che ci stanno portando alla perdita della libertà, quindi non cerco plauso o complimenti non me ne fotte niente, Ok, vedi di leggere bene altrimenti Saluti.

  8. #8
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    34,010
     Likes dati
    1,271
     Like avuti
    10,530
    Mentioned
    305 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito

    Scirocco,non ho capito perché tu la prenda così male (competizione? voto? nulla di tutto questo,stai tranquilla) e soprattutto non ho capito se vuoi collaborare ad una proposta che vuol migliorare,NON abolire la 194.....

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Dec 2006
    Messaggi
    1,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    Scirocco,non ho capito perché tu la prenda così male (competizione? voto? nulla di tutto questo,stai tranquilla) e soprattutto non ho capito se vuoi collaborare ad una proposta che vuol migliorare,NON abolire la 194.....
    La L. 194 del 22 Maggio 1978 è perfetta lo stato deve solo come èscritto nellalegge potenziare iconsultori e motivare i medici l'unica cosa che ritengo utile sono le scuole l'informazione prevenire, se pensi che con l'accesso degli extracomunitari siamo tornati 50 anni indietro, se non di più, Fioroni ha redarguito la Moratti perchè con una circolare proibiva l'ingresso ai banbini stranieri non regolari,quando i miei figli se gli manca un qualsiasi documento. o non sono vaccinati, non entrano allora o siamo tutti uguali Ok altrimenti mi spieghi con questa mentalità che ora è al Governo cosa possiamo fare? Se si riapre ora il discorso della 194 ci fanno tornare al tempo delle pietre, comunque ti consiglio di leggerla è perfetta come tutte la maggior parte delle leggi italiane ma purtroppo viene applicata solo in parte alla fine mancano i soldi per i consultori poi ci sono medici compiacenti che potrebbero dissuadere o indirizzare e invece se ne strabattono ormai sono poche le persone che effettivamente vogliono il bene della comunità e sono in II Fila.
    Comunque leggiti la legge e dimmi cosa vuoi fare.
    Al di la di tutto dall'ingresso della 194 sono diminuiti gli aborti e siamo con questa legge ai al primo posto in Europa per prevenzione. Il probrle èl'ingresso senza controllo ddegli stranieriche provengono dapaesi in guerra o con dittatura come i cinesi quindi fanno sballare il ns sistema sanitario.
    Io suggerirei un informazione costante a scuola con opuscoli a seconda dell'età
    o sottoproposta di gioco, ormai i ragazzi sono molto avanti anche quelli che vanno all'asilo, però, è apparenza, non hanno radici è questo che bisogna fare ma ci vuole una rete di contatti per poter effettivamente piano ,piano, seminare il seme della consapevolezza , perseveranza , sacrificio, responsabilità e non vuol dire proprio sofferenza quando vedi che i figli riescono ad ascoltarti e ti vengono dietro, ma questo è un duro lavoro di lealtà non costruito, ma istintivo , trasmesso dalle generazioni sane ad oggi però, caro perplesso, non so come scrivertelo, ormai è già tutto scritto va solo applicato e vissuto forse si va male anche per questo.

    Comunque proporrei consultori in contatto con i servizi Sociali e la scuola superiore per una rete di informazioni e di prevenzione sui casi che richiedono interventi preventivi perchè no, anche le parrocchie per una rete di copertura e dissuasione per tenere e proteggere sempre e comunque la vita e finanziamenti dalle banche sotto forma di progetti per sovvenzionare i consultori e le spese che si devono sostenere con i nuovi immigrati.

    Per es. aggiungere nella dichairazione dei redditi il 5 per mille per sovvenzionarii vaccini per gli extracomunitari e il potenziamento dei consultori ecco io poporrei anche questo. Saluti.






    ,

  10. #10
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    34,010
     Likes dati
    1,271
     Like avuti
    10,530
    Mentioned
    305 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito

    cara Scirocco,credimi che di leggi umane perfette e non ritoccabili non ce ne sono...già il fatto che tu proponga significa che qualcosa al testo manca.....e cmq più o meno hai centrato il punto: io NON voglio abolire la legge (non so più come spiegarlo....), voglio valutare se gli strumenti offerti dalla 194 (legge di 30 anni fa...) siano oggi ancora validi per aiutare le donne (che non vogliono o non possono tenere il bimbo che hanno in grembo) a non essere costrette a ricorrere all'aborto. quindi ora su 2 piedi non posso farti una proposta articolata; ora posso solo chiederti magari di mettere nero su bianco la tua idea di potenziamento degli strumenti normativi (o di riforma,vedi tu) che vadano nel senso che ho prima indicato: magari viene fuori che basterebbe semplicemente porre in essere quel che è già previsto,magari no. Però l'unica cosa che ti chiedo è di non avere quell'atteggiamento da talebani laici di certi sinistri e di ricordarti che accettare di discutere un testo normativo di 30 anni fa è un fatto normalissimo per un liberale.....

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. XIII Udienza del SENATO - Riforma del diritto civile
    Di Supermario nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 05-05-10, 21:59
  2. XIII Udienza del SENATO - Riforma del diritto civile
    Di Supermario nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01-05-10, 20:37
  3. Riforma del Diritto Canonico
    Di Affus nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-08-07, 13:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito