User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2011
    Messaggi
    6,762
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Alle elezioni di POL stai al Centro

    Cari amici del forum "Democrazia Cristiana Europea", apro questo thread per invitarvi a votare nelle elezioni che si terranno da Lunedì 14 Gennaio a Sabato 19 Gennaio. La proposta che vi offre il "centro di POL" per il congresso è un valido forumista come POPOLAREDL, candidato per l'Unione Cristiano Sociale nell'ambito della più vasta "Federazione Popolare".

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2011
    Messaggi
    6,762
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2011
    Messaggi
    6,762
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    DECALOGO DELL'UNIONE CRISTIANO-SOCIALE

    Famiglia: l'UCS riconosce la famiglia tradizionale fondata sul matrimonio come cellula fondamentale della società, e si impegna a tutelarla e a proteggerla a fianco della Chiesa Cattolica Romana da coloro che la vorrebbero superare o parificare ad altre forme di convivenza
    Economia: l'UCS riconosce nell'economia sociale di mercato la dottrina più efficace per garantire una simbiosi valida tra il merito e la giustizia sociale
    Europa: l'UCS si rifà all'esperienza di Adenauer e di De Gasperi, costruttori del primo embrione dell'Europa intesa come polo alternativo agli Stati Uniti d'America.
    Esteri: L'UCS crede che per ristabilire una pace duratura in MO serva necessariamente uno stato indipendente di Palestina, e la cessazione delle occupazioni territoriali da parte di USA e Israele in tutta la zona.
    Scuola e sanità: l'UCS crede nel sistema misto, ammette e riconosce il ruolo del privato, ma pone come priorità il miglioramento dei servizi pubblici. Nel settore scolastico inoltre si pretende un sano revisionismo su certi testi scritti dai vincitori.
    Libertà religiosa: L'UCS si schiera contro ogni campagna di denigrazione lanciata dai laicisti e dagli atei contro la Chiesa Cattolica Romana, e chiede la libertà di culto per ogni religione. Un luogo di culto può essere chiuso solo se la sua attività è lesiva ai cittadini.
    Immigrazione: l'UCS è contraria alla politica sull’immigrazione basata sulle porte aperte per tutti, e si pone favorevole ad un maggior aiuto ai paesi in via di sviluppo, auspicando una collaborazione con la classe imprenditoriale per valutare numericamente la richiesta e regolamentare i flussi d’ingresso combattendo la clandestinità.
    Ambiente: l'UCS crede nella ricerca sulle fonti alternative al petrolio, ma diffida dalle ecoballe che si sentono e si leggono sui media nazionali.
    Federalismo: l'UCS crede che ogni Regione debba poter gestire la maggior parte del reddito che produce, esclusa una "quota di solidarietà" decisa tra le Regioni (e non imposta dallo Stato) a vantaggio delle situazioni economiche più disagiate.
    Giustizia: l'UCS si schiera contro quella parte della Magistratura politicizzata che tende a colpire sempre solo da una parte. Inoltre si batte per la certezza della pena da scontare, e, alla luce di quanto si è visto, condanna ogni forma di indulto.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2011
    Messaggi
    6,762
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito




    Portavoce - Rappresentante di Lista: Gianfranco


    Candidati al Congresso:

    MileSSa (indipendente-I Leggerissimi)

    Gianfranco

    PopolareDL

    Conterio

    Richard Gecko (indipendente-DestraNazionale)

    Don Rodrigo

    Adriano1897



    Candidato alla presidenza: Dottor Zoidberg





    La lista Federazione Popolare è composta dall'unione dei partiti Destra Moderata Nazionale , Partito DEMOCRATICO di Unità Monarchica e Unione Cristiana Sociale e da altri esponenti della "società civile" di Pol. PrincipaLe intento della lista è quella di un radicale e profondo cambiamento delle istituzioni di Pol. Un nuovo corso per il forum camera per tornare tutti a partecipare con maggiore slancio. Impegno principale della Federazione Popolare e dei suoi eletti sarà quello di una riforma condivisa e complessiva dello strumento delle Mozioni Congressuali. Attualemente esso è uno strumento importante ma poco utile e troppo superficialmente utilizato. Urge una riforma al fine di rafforzare e rendere utile seriamente tale strumento. A tale scopo la Federazione Popolare punterà ad una riforma che permetta di presentare e discutere mozioni congressuali articolate e per formulate e su tematiche importanti. Importante potrebbe essere la creazione di una commissione congressuale ad hoc. NO quindi a mozioni presentate da pochi forumisti e composte da poche frasi che vanno però ad affrontare tematiche che necessiterebbero di maggiore attenzione e approfondimento. Anche per quanto riguarda l'utilità delle mozioni è giusto fare una analisi attenta. Sarebbe importante infatti che qualora le mozioni ,complete e ben articolate su temi importantissimi , vengano approvate dal congresso esse vengano trasmesse al Ministero competente Polliano che a sua volta potrebbe assumersi l'incarico di comunicherle tramite posta elettronica al Ministero reale competente , spiegando cosa è il portale Politica Online , il suo ruolo, chi rappresenta e il senso di quella mozione.Una mozione sull'imigrazione dopo la sua approvazione verrebbe inviata da Ministro dell'Interno di Pol al ministero dell'Interno reale..e cosi via. In questo modo si raggiungerebbero molteplici risultati. Far conoscere il sito , il forum , il "gioco" e rendere note quali sono state le analisi affrontate da diverse persone e partiti virtuali in congresso. Una eventuale risposta del Ministero competente imporrebbe la pubblicazione da parte del "nostro" ministro sul forum e sarebbe interessante per tutto il gioco e per tutti i forumisti e potrebbe essere una ulteriore spinta alla partecipazione attiva del forum per tutti i forumisti che attualmente non partecipano e non frequentano al forum Camera. Chiaramente tutto questo comporta un Pdl articolato da inserire in una riforma complessiva dell'ordinamento polliano , a cui la Federazione Popolare si impegna a contribuire.
    In tutto questo si incardina anche l'esigenza di una riforma reale e profonda del Governo di Pol e della sua composizione. Troppo spesso oggi vengono nominati ministri e sottosegretari che non hanno una reale funzione e dei compiti ben precisi. Una definizione complessiva di tali ruoli , legata anche ad una riforma delle Mozioni Congressiali , potrebbe essere il giusto mix tra efficienza , utilità politica e spirito ludico del forum. Un' Altro importante fronte si è sviluppato in questa legislatura. Il mandato elettorale e il rispetto degli elettori. La Federazione Popolare intende rispettare la libertà del singolo congressista ma ancora di più intende rispettare la volontà popolare.
    Per questo motivo questa carta d'intenti verrà firmata e sottoscritta da tutti i candidati al congresso che si saranno presentati con la Federazione Popolare e con cui si impegnano al rispetto del mandato elettorale.
    Non intendiamo andare oltre per quanto riguarda il programma dettagliato di riforme. Le idee sono tantissime e la voglia di "lavorare" è in tutti noi fortissima. Questa carta d'intenti è un testo importante un "antipasto politico" su quello che sarà il lavoro e il compito dei nostri , si spera tanti , futuri congressisti di Pol. L'Urgenza di riforme complessive e radicale sul forum camera ci impongono di non stendere un programma faraonico e abnorme , ma semmai ci impone di stilare , come abbiamo fatto , dei punti cruciali che facciano capire la nostro elettorato la serietà e la concretezza con cui tutti noi ci presentiamo ad esso.
    Nella speranza che queste parole possano vedere l'approvazione di più forumisti possibile , la Federazione Popolare porge a tutti i più cordiali saluti e un augurio di un felice Santo Natale.

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una presentazione del Candidato PopolareDL

    Ho 20 anni e frequento il secondo anno accademico alla facoltà di lettere di Pisa,indirizzo storia contemporanea.Il mio pensiero politico si rifà ad un grande statista come Alcide De Gasperi e alla dottrina sociale cristiano-democratica.Mi riconosco fortemente nei valori fondanti della nosta patria e nei punti fondamentali della costituzione repubblicana.
    Oltre ad essere orgogliosamente italiano,non posso nascondere quello europeista;quello dell'UE è un traguardo storico destinato a durare nel tempo e a migliorare sempre di più.Non posso che provare soddisfazione dopo gli accordi di Lisbona,con la speranza che i paesi che non hanno ancora approvato la costituzione,lo facciano al più presto e con fede.Il mio auspicio è che l'Italia abbia un ruolo centrale in Europa e nel mondo,come per la moratoria sulla pena di morte,che mi riempie d'orgoglio e per le missioni di pace che sta portando avanti in Iraq e Afghanistan.Auspico inoltre una soluzione per la pace in medio oriente con la creazione di uno stato palestinese.

    Per i rapporti stato-chiesa sto alla famosa massima:libera chiesa in libero stato.Nutro rispetto per la laicità dello stato,non per il laicismo offensivo verso la Chiesa.Sono convinto ci debba essere una collaborazione continua tra le due istituzioni per migliorare la società,seppur lavorando distintamente nei propri ambiti.

    Credo nella famiglia come prima agenzia educativa dell'individuo,che deve essere formato nell'armonia,nell'amore e preparato a vivere nella società.
    Un altro valore importante è quello del lavoro,dove è importante la ricerca di accordo tra l'operaio e l'imprenditore,perchè entrambi insieme vogliono il bene comune.L'operaio ha il diritto al suo salario,e che sia sufficiente a garantirgli una vita dignitosa in quanto uomo.Per questo non tollero il capitalismo che schiavizza e rende bestie o cose gli operai,così come il comunismo,che si è spacciato come difensore dei diritti dei lavoratori,quando esso è il primo ad averli privati della loro libertà.Il sistema socialdemocratico,il welfare state,si è rivelato inizialmente,come un buon sistema di distribuzione delle ricchezze,ma adesso ci accorgiamo che sta facendo l'interessi di pochi e che dobbiamo trovare altre soluzioni di sistemi economici giusti ed eguali.

    Per quanto riguarda i diritti civili penso che l'aborto sia simile a un omicidio,una pratica verso la quale rimango aperto solo nei casi di gravi malformazioni del feto e per pericolo di vita della donna.L'eutanasia è uno dei temi più delicati di oggi,ogni giorno sento parlare di casi contrastanti,uomini che chiedono il diritto di morire,altri di affrontare la malattia;per questi motivi è difficile prendere posizione,anche se fondamentalmente sono contrario alla cultura della morte.Per quanto riguarda i PACS non sono del tutto contrario,penso che i conviventi debbano godere di alcuni diritti,ma senza parificazioni col matrimonio.Sono contrario ai matrimoni come per le adozioni per i gay.Giusta invece una legge contro l'omofobia,che equivale a mio modo di vedere ad una discriminazione razziale,il che non impedisce di essere contrario ai cosiddetti "diritti" citati prima per gli omosessuali

    Parlando di POL,non posso che indignarmi nel vedere in che stato versa questo forum,per vari motivi.
    Uno di questi è quello che ha spinto la sinistra a non partecipare alle imminenti elezioni,per protestare contro il dispotismo della destra estrema.Uno degli obiettivi che mi pongo in caso di elezione al congresso,sarà sicuramente quello di democraticizzare il sistema polliano;per questo è necessaria una collaborazione tra tutte le forze politiche moderate e democratiche,ma non solo,anche di quei forumisti che non si sono candidati per i motivi citati poc'anzi.La federazione popolare è nata per questo e per "ripulire" in qualche modo quei forum,che invece di rappresentare uno spazio di arricchimento personale e di confronto costruttivo,diventano dei veri e propri campi di battaglia dove volano insulti per far valere la propria idea sull'altro.

    Infine vorrei che POL sia un gioco,ma anche un momento in cui ognuno di noi possa avere una conocienza maggiore della politica e del diritto.Io per primo voglio avere questa possibilità e fare in modo che gli altri possano goderne in modo sempre maggiore.

    popolareDL
    UCS-Federazione Popolare


  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per la democrazia Per il riformismo Per una POL migliore

    Per il congresso..

    VOTA POPOLAREDL


  7. #7
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,329
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Smile io scelgo e voto

    Citazione Originariamente Scritto da MaxRed Visualizza Messaggio



    Portavoce - Rappresentante di Lista: Gianfranco


    Candidati al Congresso:

    MileSSa (indipendente-I Leggerissimi)

    Gianfranco

    PopolareDL

    Conterio

    Richard Gecko (indipendente-DestraNazionale)

    Don Rodrigo

    Adriano1897



    Candidato alla presidenza: Dottor Zoidberg





    La lista Federazione Popolare è composta dall'unione dei partiti Destra Moderata Nazionale , Partito DEMOCRATICO di Unità Monarchica e Unione Cristiana Sociale e da altri esponenti della "società civile" di Pol. PrincipaLe intento della lista è quella di un radicale e profondo cambiamento delle istituzioni di Pol. Un nuovo corso per il forum camera per tornare tutti a partecipare con maggiore slancio. Impegno principale della Federazione Popolare e dei suoi eletti sarà quello di una riforma condivisa e complessiva dello strumento delle Mozioni Congressuali. Attualemente esso è uno strumento importante ma poco utile e troppo superficialmente utilizato. Urge una riforma al fine di rafforzare e rendere utile seriamente tale strumento. A tale scopo la Federazione Popolare punterà ad una riforma che permetta di presentare e discutere mozioni congressuali articolate e per formulate e su tematiche importanti. Importante potrebbe essere la creazione di una commissione congressuale ad hoc. NO quindi a mozioni presentate da pochi forumisti e composte da poche frasi che vanno però ad affrontare tematiche che necessiterebbero di maggiore attenzione e approfondimento. Anche per quanto riguarda l'utilità delle mozioni è giusto fare una analisi attenta. Sarebbe importante infatti che qualora le mozioni ,complete e ben articolate su temi importantissimi , vengano approvate dal congresso esse vengano trasmesse al Ministero competente Polliano che a sua volta potrebbe assumersi l'incarico di comunicherle tramite posta elettronica al Ministero reale competente , spiegando cosa è il portale Politica Online , il suo ruolo, chi rappresenta e il senso di quella mozione.Una mozione sull'imigrazione dopo la sua approvazione verrebbe inviata da Ministro dell'Interno di Pol al ministero dell'Interno reale..e cosi via. In questo modo si raggiungerebbero molteplici risultati. Far conoscere il sito , il forum , il "gioco" e rendere note quali sono state le analisi affrontate da diverse persone e partiti virtuali in congresso. Una eventuale risposta del Ministero competente imporrebbe la pubblicazione da parte del "nostro" ministro sul forum e sarebbe interessante per tutto il gioco e per tutti i forumisti e potrebbe essere una ulteriore spinta alla partecipazione attiva del forum per tutti i forumisti che attualmente non partecipano e non frequentano al forum Camera. Chiaramente tutto questo comporta un Pdl articolato da inserire in una riforma complessiva dell'ordinamento polliano , a cui la Federazione Popolare si impegna a contribuire.
    In tutto questo si incardina anche l'esigenza di una riforma reale e profonda del Governo di Pol e della sua composizione. Troppo spesso oggi vengono nominati ministri e sottosegretari che non hanno una reale funzione e dei compiti ben precisi. Una definizione complessiva di tali ruoli , legata anche ad una riforma delle Mozioni Congressiali , potrebbe essere il giusto mix tra efficienza , utilità politica e spirito ludico del forum. Un' Altro importante fronte si è sviluppato in questa legislatura. Il mandato elettorale e il rispetto degli elettori. La Federazione Popolare intende rispettare la libertà del singolo congressista ma ancora di più intende rispettare la volontà popolare.
    Per questo motivo questa carta d'intenti verrà firmata e sottoscritta da tutti i candidati al congresso che si saranno presentati con la Federazione Popolare e con cui si impegnano al rispetto del mandato elettorale.
    Non intendiamo andare oltre per quanto riguarda il programma dettagliato di riforme. Le idee sono tantissime e la voglia di "lavorare" è in tutti noi fortissima. Questa carta d'intenti è un testo importante un "antipasto politico" su quello che sarà il lavoro e il compito dei nostri , si spera tanti , futuri congressisti di Pol. L'Urgenza di riforme complessive e radicale sul forum camera ci impongono di non stendere un programma faraonico e abnorme , ma semmai ci impone di stilare , come abbiamo fatto , dei punti cruciali che facciano capire la nostro elettorato la serietà e la concretezza con cui tutti noi ci presentiamo ad esso.
    Nella speranza che queste parole possano vedere l'approvazione di più forumisti possibile , la Federazione Popolare porge a tutti i più cordiali saluti e un augurio di un felice Santo Natale.

    Concordo, ed aggiungo un augurio personale di gioia e serenità!
    di necessità virtù

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2011
    Messaggi
    6,762
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2011
    Messaggi
    6,762
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2011
    Messaggi
    6,762
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Elezioni: Mastella, Alle Europee Con Gli Amici Del Centro
    Di Repubblica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 16-01-07, 15:08
  2. per ricordasene alle elezioni cari laici di centro sinistra
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 28-12-06, 17:03
  3. Centro-Sinistra Unito alle Elezioni !
    Di Lampo nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 25-09-05, 17:06
  4. Centro-sinistra Unito alle Elezioni di POL !
    Di Lampo nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-09-05, 20:08
  5. Liste Centro-sinistra Alle Prox Elezioni
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-10-03, 21:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito