Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: A Commie in New York

  1. #1
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito A Commie in New York

    Prima visita ufficiale a Washington per il presidente della Repubblica
    "L'Italia vuole fare la sua parte per la soluzione delle questioni internazionali"


    Napolitano negli Usa incontra Bush
    "Le relazioni fra i due Paesi molto buone"



    Giorgio Napolitano
    con George W. Bush

    WASHINGTON - Le relazioni tra Stati Uniti e Italia "sono molto buone", e l'incontro è stato "molto costruttivo". Questo in sintesi il bilancio, fatto dal presidente americano George W. Bush, dopo l'incontro alla Casa Bianca con Giorgio Napolitano. Per il presidente della Repubblica, che nel viaggio è accompagnato dal ministro degli Esteri, Massimo D'Alema, si tratta della prima visita negli Usa da quando è al Quirinale. Aveva già incontrato Bush lo scorso 9 giugno, in occasione del viaggio in Italia del presidente americano.

    L'incontro, che si è tenuto nello Studio Ovale, ha avuto in agenda le questioni di politica internazionale. "Abbiamo discusso di aree problematiche e del nostro comune interesse di aiutare a risolvere questi problemi", ha spiegato Bush, precisando che si è parlato di Afghanistan, Libano, Kosovo. "Ho inoltre informato il presidente - ha aggiunto - sulla recente conferenza di Annapolis per aiutare ad avviare il preocesso di pace tra palestinesi e israeliani".

    Il presidente americano ha spiegato che la discussione con Napolitano è stata produttiva "perché, in linea di massima, siamo in accordo su come portare avanti le soluzioni a questi temi". Bush ha scherzato sul fatto di essere contento di ospitare Napolitano a pranzo "ma dubito che il cibo sarà buono come quello che ho mangiato in Italia". Non sarà tuttavia il menu a compromettere le relazioni bilaterali tra i due Paesi, che "sono molto buone - ha detto il capo della Casa Bianca - abbiamo un intenso interscambio, sia nel business che nei viaggi. E questo - ha aggiunto Bush - farà piacere anche a milioni di italoamericani".


    Quanto all'Italia, "vogliamo discutere insieme, fare la nostra parte, dare il nostro contributo per risolvere i problemi internazionali", ha detto Napolitano, in riferimento agli impegni per mantenere la pace e la stabilità. Vogliamo fare la nostra parte, ha spiegato, "in particolare per quello che riguarda la proliferazione degli armamenti nucleari". Non è possibile "chiedere agli Stati Uniti di assumersi l'incarico di occuparsi della sicurezza internazionale", ha proseguito Napolitano, perché "questo è un dovere di tutti" e "l'Europa deve essere all'altezza di questo compito".

    Al colloquio con Bush segue un incontro con il segretario di Stato americano, Condoleezza Rice, quindi Napolitano e D'Alema vedranno, al Congresso, la speaker della Camera, Nancy Pelosi. Il presidente della Repubblica resterà negli Stati Uniti fino a giovedì sera. Domani si trasferirà a New York.

    (11 dicembre 2007)

    http://www.repubblica.it/2007/12/sez...apolitano.html

  2. #2
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Lo so che non è New York, ma appena ho sentito della notizia mi è venuta in mente la celebre canzone di Sting "An Englishman in New York".


    Bisogna però notare come il nostro Giorgio sia stato per 40 minuti a parlare con l'altro Giorgio senza interprete.
    Notevole per un ottuagenario.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Lo so che non è New York, ma appena ho sentito della notizia mi è venuta in mente la celebre canzone di Sting "An Englishman in New York".


    Bisogna però notare come il nostro Giorgio sia stato per 40 minuti a parlare con l'altro Giorgio senza interprete.
    Notevole per un ottuagenario.
    notevole anche riuscire a capire quello che biascica bush nel suo maledetto accento del texas

  4. #4
    Progressista
    Data Registrazione
    30 Sep 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3,763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi pare che sia già stato negli USA per delle conferenze

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,404
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikycccp Visualizza Messaggio
    mi pare che sia già stato negli USA per delle conferenze
    parecchio tempo fa quando ancora era nel PCI

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Sep 2007
    Località
    importante è vincere, non partecipare
    Messaggi
    2,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikycccp Visualizza Messaggio
    mi pare che sia già stato negli USA per delle conferenze

    già negli anni 70 iniziò a frequentare l'ambasciata USA assieme a Petruccioli.

  7. #7
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,091
     Likes dati
    134
     Like avuti
    1,185
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    He's a little alien... mentre l'altro, il vecchio ubriacone è proprio alienato

 

 

Discussioni Simili

  1. NEW YORK
    Di Amati75 nel forum Natura e viaggi
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-05-13, 16:31
  2. Gas su Jew York
    Di Folgore nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-01-07, 21:57
  3. Jew York...
    Di teschio rosso nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-01-07, 16:48
  4. Jew York...
    Di teschio rosso nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-01-07, 16:20
  5. Hello from New York
    Di ATLMXP nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13-09-05, 23:22

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito