User Tag List

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54
  1. #1
    The darkness inside...
    Data Registrazione
    26 Sep 2005
    Località
    Cambria, Kingdom of THULE - God save the British Empire! - Anglomane, Rinascente, Monarchico, Conservatore, Aristocratico, Imperialista, Colonialista, Crociato: insomma, il Male Assoluto
    Messaggi
    5,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La mia versione dei fatti

    Vorrei iniziare questo thread così, innanzitutto.
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=386023
    Andrea I Nemesis
    Rinascente
    Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

  2. #2
    The darkness inside...
    Data Registrazione
    26 Sep 2005
    Località
    Cambria, Kingdom of THULE - God save the British Empire! - Anglomane, Rinascente, Monarchico, Conservatore, Aristocratico, Imperialista, Colonialista, Crociato: insomma, il Male Assoluto
    Messaggi
    5,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Colleghi Cittadini di POL,
    salve. Sono Andrea I Nemesi, ex-candidato a Giudice della Corte Costituzionale, ex-Segretario di DMN. Intervengo in questa sede perchè il mio nome è stato tirato in causa più volte nelle ultime 24 ore: chi l'ha più strumentalizzato, chi meno; chi con sincera (?) indignazione, chi con vera ipocrisia; chi mirando alla Giustizia e chi mirando al potere. E intanto si è assistito al vergognoso crollo del centro-destra: e tra noi spettatori, Cittadini, serpeggiava rabbia, orgoglio o una malcelata soddisfazione.
    Tutti voi vi state ponendo una certa domanda, immagino. Ebbene, a quanto mi è dato di sapere, sulla base di quanto posso dedurre dalle discussioni su MSN in mio possesso (triste che la politica venga decisa da chiacchiere private, anche se invero talvolta è impossibile parlare in pubblico), io sono stato una Pedina.

    Mi è stata proposta la possibilità di diventare Giudice dell Corte Costituzionale dal Presidente di Politica On Line, Gianfranco, il 26 Ottobre alle 20.28. Si parlava di "disponibilità di massima"; si voleva un giudice "votato da tutti, apprezzato, equilibrato ma ovviamente che sia di area" (cito testualmente); e io ero uno tra i nomi. Due giorni dopo, Gianfranco mi confermava che sul mio nome c'era l'ok di tutti: non era un problema la mia inesperienza sul campo giuridico, ero affiancato da persone di alto livello e avevo la fiducia di tutti.

    Potete comprendere la mia soddisfazione.
    Andrea I Nemesis
    Rinascente
    Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

  3. #3
    The darkness inside...
    Data Registrazione
    26 Sep 2005
    Località
    Cambria, Kingdom of THULE - God save the British Empire! - Anglomane, Rinascente, Monarchico, Conservatore, Aristocratico, Imperialista, Colonialista, Crociato: insomma, il Male Assoluto
    Messaggi
    5,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    (Il mio discorso ufficiale da candidato)
    Voglio innanzitutto ringraziare tutti i forumisti che hanno espresso, in questo thread in particolare ma anche altrove, i loro apprezzamenti riguardo alla mia persona: spero di poter essere all'altezza della loro fiducia e del grave compito che mi assumerei, diventando Giudice della Corte Costituzionale di POL.
    Vorrei anche rispondere direttamente alle giuste e giustificate obiezioni di Liberamente, obiezioni che io stesso mi sono posto quando mi è stato detto che sarei potuto diventare Giudice, prima di confermare la mia disponibilità. Le obiezioni sono principalmente le seguenti:
    Secondo me invece è totalmente inadeguato. Non dubito della sua onestà e delle sue capacità , ma circa la preparazione giuridica mi restano dei forti dubbi.
    ...
    La cosa triste è che abbiate scelto lui solo perchè il manuale cencelli imponeva questo e per ricompensare un partito fedele, che torna molto utile. E' un bravo ragazzo, molto onesto, ma di diritto non mi pare ne sappia un granchè .
    Avreste ottimi giuristi nelle vostre fila, ma forse non ce n'è manco uno nel partito dal quale deve provenire il prescelto.
    ...
    A me interessa sapere se la persona che avete scelto come giudice ha cognizioni giuridiche. E' questo che vi chiedo. Nessuno mi sta dando una risposta. Il criterio di scelta da voi adoperato mi pare proprio sballato. E' attuale segretario di DMN ed ex membro di NFM. Continua ad essere un monarchico in DMN. Questo l'abbiamo capito.
    Ma l'unica cosa importante, cioè se ne capisca di diritto, mi pare che non sappiate dirmela.
    Ammetto e confesso la mia ignoranza del diritto di Politica On Line: sarebbe ipocrita millantare conoscenze che non ho mai avuto. Nè il mio corso di studi, o l'interesse personale, mi ha mai portato a soffermarmi sul diritto italiano o sul dirittto in generale, se non magari come riflessione teorica sull'etica del diritto: non faccio Legge o Giurisprudenza, sono un normale studente dell'ultimo anno di Liceo Classico con le conoscenze del caso.
    Nel momento, però, in cui mi sono dichiarato disponibile a candidarmi, e nel momento in cui potrei assumermi ufficialmente l'onere giuridico, mi sono tornate in mente le recenti controversie che hanno sconvolto il forum Camera e minacciato la stabilità e la concordia: e mi sono convinto che POL abbia bisogno, soprattutto in questo periodo, di persone di buon senso che facciano da mediatrici e da conciliatrici negli scontri politici, pur facendo rispettare la Giustizia. Ebbene, io credo e spero di possedere quel buon senso necessario per mantenere un buon clima su questo forum: e m'impegnerò con tutte le mie forze in questo senso, anche a costo di rendermi, paradossalmente, impopolare.
    Per quanto riguarda la mia conoscenza di diritto, in questo prossimo ponte mi leggerò attentamente la nuova Costituzione di POL, cercando di carpirne il senso e le idee che l'hanno mossa, e come applicare le leggi a questo nostro organismo politico vivente. Per il resto, cercherò di fare del mio meglio.
    Questo è quanto ho da dire. Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esprimere i miei propositi.
    I miei migliori saluti a tutti.

    Andrea I Nemesi
    Andrea I Nemesis
    Rinascente
    Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

  4. #4
    The darkness inside...
    Data Registrazione
    26 Sep 2005
    Località
    Cambria, Kingdom of THULE - God save the British Empire! - Anglomane, Rinascente, Monarchico, Conservatore, Aristocratico, Imperialista, Colonialista, Crociato: insomma, il Male Assoluto
    Messaggi
    5,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si noti bene: dopo di ciò, fino al 21 Novembre, non se n'è più parlato a causa di tutte le liti, le polemiche, gli accordi falliti e le sedute saltate per l'elezione dei giudici.

    Il 21 Novembre, alle 23.16, vengo invitato in una discussione su MSN alla presenza di importanti membri del centro-destra, tra cui: Templares, Ronnie, Richard Gecko, Defender, per un certo periodo di tempo Rudy e Cristiano72. E' una discussione in cui io capisco molto poco, mi limito a fare alcune battutine, anche perchè si parla di storie di cui io non conosco le basi e gli antefatti. Comprendo solo che si sta litigando riguardo all'elezione dei giudici della Corte. Si parla di me come un "nome "leggero""; si dice che la corte verrà rieletta dopo la riforma, che un giudice verrà nominato da "GF" e che proprio per questo ero stato scelto io. Eleggere Ronnie ora sarebbe stato "un CASO politico"; Templares comincia a dare i primi segni di impazienza e di dissenso, dicendo che "Ugo e Merello risponderanno allora del sottoscritto". Evidentemente, i CC non vogliono giocare un ruolo di secondo piano; a quanto pare, non vogliono essere "presi per i fondelli".
    Andiamo avanti. Si sottolinea che Gianfranco "nomina chi cazzo vuole": si dice chiaramente che PL ha chiesto un giudice, cioè Ronnie. In generale, il comportamento di Cascista non è piaciuto (non ho chiaro ancora adesso a cosa si riferissero). Comunque, l'ira si stempera: si parla di un metodo per raddoppiare il numero delle sedute (non so di cosa), idea di P. e coperto da un certo articolo della Costituzione, e si finisce a scherzare sull'originale metodo di Ronnie per far passare le incazzature.

    E arriviamo a stasera.
    Andrea I Nemesis
    Rinascente
    Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

  5. #5
    The darkness inside...
    Data Registrazione
    26 Sep 2005
    Località
    Cambria, Kingdom of THULE - God save the British Empire! - Anglomane, Rinascente, Monarchico, Conservatore, Aristocratico, Imperialista, Colonialista, Crociato: insomma, il Male Assoluto
    Messaggi
    5,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anzi, a ieri sera.

    Sia detto tra parentesi, forse tutto quello che sto facendo va contro a qualche articolo del Regolamento di POL: possibile, se è così segnalatemi e bannatemi, non avrò nulla in contrario.

    Avverto inoltre che le ore da me segnate indicano la fine della discussione; l'inizio va quindi anticipato di un po'.

    23 Novembre 2007, ore 22.00 circa.
    Ronnie mi contatta.
    "Templares ci ha giocato un bello scherzo andrea", il suo esordio. "E' riuscito a sputtanare me come manovratore e te come pedina messi assieme". Mi chiede se sono disposto ad un "gioco di squadra": "tu smentisci quel che lui dice su di me e io su di te", così nessuno ci rimette.
    Seguono 4 squilli, perchè stavo studiando Arte.
    Dopo un po' arrivo, leggo tutto, e non ci capisco più nulla: "è meglio se noi due ci aiutiamo altrimenti facciamo una figura di quelle"? "Mi sa che non conosco tutta la storia": e un Ronnie incredulo inizia a raccontare.

    Ronnie è impresentabile per un voto al Congresso, ma dopo l'introduzione della riforma costituzionale la Corte sarebbe stata rieletta e un articolo avrebbe permesso che il Presidente nominasse un giudice: Ronnie, appunto. Serviva quindi un giudice temporaneo per cinque giorni, eletto dal Congresso, che poi si dimetteva dalla Corte insieme al resto e non ci veninva rimesso. Poi, arrivava Ronnie e al limite io finivo nel TAR, che si sarebbe provveduto a creare.

    Ronnie scrive:
    vabbè allora rispondi a questa domanda
    Ronnie scrive:
    rocco ti ha per caso chiesto
    Ronnie scrive:
    se avresti obbedito
    Ronnie scrive:
    a ogni suo ordine
    Ronnie scrive:
    una volta magistrato?
    Ronnie scrive:
    no perchè avrebbe semplificato molto la questione
    Andrew I G. Warsh a.k.a. Kikuchi Yoshito - A British Gentleman and Crusader - Renaissant and Conservative scrive:
    Non mi pare proprio
    Ronnie scrive:
    ma è matto allora... oddio mio ...

    Dopodichè, Ronnie si scusa. Lui ha chiesto il posto di giudice dall'inizio della legislatura in cambio dell'appoggio a Cristiano72 Presidente della Corte, ma tutti credevano di riuscire a votare la riforma in tempo per non dover creare una corte posticcia di cinque giorni. M'informa poi della norma di scioglimento della Corte: e quando si accorge che sono ignaro pure di questo, chiede il mio perdono, perchè ha detto a tutto il centrodestra, insieme a Gianfranco, che la questione era risolta.

    Ronnie scrive:
    insomma io non mi sono fatto problemi ieri in un vertice
    Ronnie scrive:
    di dire a templares e di fronte a te
    Ronnie scrive:
    che tu eri un giudice messo lì
    Ronnie scrive:
    perchè nn potevamo metterci me stesso subito
    Ronnie scrive:
    perchè ero congressista
    Ronnie scrive:
    e se ci andavo il CDX perdeva un seggio
    Ronnie scrive:
    e un voto

    Ronnie era sicuro che io sapessi tutto. Io, notevolmente irritato, gli faccio un cazziatone e lui mi chiede scusa. Non sapevo nulla.
    La cosa migliore, per lui, è smentire tutto. Basta che io quoti il suo post di smentita: questo potrebbe provocarmi problemi con Templares. Si tratta di smentire una sua frase, detta in presenza mia e di Templares ieri, che conferma la versione dell'"Andrea fantoccio". Sono disposto a farlo? O no?

    Gli dico che devo pensarci, e che devo andare. Domani di sicuro tornerò a postare. Lui, intanto, pensi a quello che potrei decidere: se mi conosce, sa di sicuro l'opzione su cui mi sarei indirizzato.

    A voi, Cittadini di POL, stabilire se mi conosce o meno.
    Andrea I Nemesis
    Rinascente
    Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

  6. #6
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ed eccone un altro.
    Benvenuto tra i bolscevichi...

    [Silence]

  7. #7
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    meglio non fare il giudice che fare il tappabuchi, o il burattino...

  8. #8
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Chi si propone come nuovo PM nell'indagine "Cameropoli"?

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Posso solo ringraziare Andrea per aver fatto chiarezza e per essersi dimostrato ancora una volta una persona d'Onore

  10. #10
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [SILVIA]ONORE AD ANDREA I NEMESI ! [/SILVIA]

    Domanda a Ronnie : o i senza onore sono 2 (io e Andrea) o il senza onore sei solo tu, vergogna e cancro di questa comunità.
    Propendo per la seconda, così come il 99 per cento dei forumisti di Camera.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la versione ufficiale sui fatti dell'11/9 vi soddisfa?
    Di dedelind nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-10-10, 01:40
  2. Il Times e Noemi: una diversa versione dei fatti
    Di corey8 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-06-09, 15:03
  3. La vostra versione dei fatti...
    Di contropotere nel forum Monarchia
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 02-06-09, 22:42
  4. La versione della Resistenza sui fatti di ieri a Bagdad
    Di pietro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-10-04, 12:10
  5. La versione della Resistenza sui fatti di ieri a Bagdad
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-10-04, 11:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito