Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Arrow Commenti alla prima seduta della commissione legge e corpo elettorale

    Presidente ma in questa commissione abbiamo 2
    esponenti della minoranza e ben 6 della maggioranza.
    ma le sembra possibile una cosa del genere ?

    mi sa che ancora una volta sta violando il regolamento,
    la prego di rivedere la sua posizione perche poi non
    ci dobbiamo lamentare se si fanno ricorsi alla corte.

    manca il gruppo di willy ed il gruppo di robertoM

  2. #2
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,976
     Likes dati
    20,866
     Like avuti
    32,361
    Mentioned
    1062 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito

    Visto che il regolamento congressuale prevede che non possano essere presenti in piu di due commissioni, una comunque sarebbe rimasta scoperta.
    Inoltre, nella distribuzione è stata rispettata la proporzionalità perchè ogni gruppo ha distribuito i propri membri nelle varie commissioni e solamente due gruppi (UPP-PDS e il gruppo liberale) si sono sdoppiati compensandosi. Non è colpa della Presidenza del Congresso se poi il numero di persone a voi disponibile è così scarso.
    Oltre tutto, e forse lei se ne sarà resco conto On. SPYCAM, nè il gruppo di Willy nè quello dell'On. Roberto m, hanno detto in quale commissione avrebbero preferito essere collocati.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Visto che il regolamento congressuale prevede che non possano essere presenti in piu di due commissioni, una comunque sarebbe rimasta scoperta.
    Inoltre, nella distribuzione è stata rispettata la proporzionalità perchè ogni gruppo ha distribuito i propri membri nelle varie commissioni e solamente due gruppi (UPP-PDS e il gruppo liberale) si sono sdoppiati compensandosi. Non è colpa della Presidenza del Congresso se poi il numero di persone a voi disponibile è così scarso.
    Oltre tutto, e forse lei se ne sarà resco conto On. SPYCAM, nè il gruppo di Willy nè quello dell'On. Roberto m, hanno detto in quale commissione avrebbero preferito essere collocati.

    In questa commissione devono essere rappresentati
    tutti i gruppi facente parte in congresso e non solo
    quelli della maggioranza...

  4. #4
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,976
     Likes dati
    20,866
     Like avuti
    32,361
    Mentioned
    1062 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM Visualizza Messaggio
    In questa commissione devono essere rappresentati
    tutti i gruppi facente parte in congresso e non solo
    quelli della maggioranza...
    On. SPYCAM, si legga bene il regolamento congressuale approvato nella scorsa legislatura dalla sua maggioranza in Commissione riforme prima di fare contestazioni:
    Articolo 10
    1. Ciascun Gruppo parlamentare, entro tre giorni dalla sua costituzione, designa i propri componenti nelle Commissioni permanenti, ripartendoli in numero uguale in ciascuna Commissione e dandone comunicazione all'Ufficio di Presidenza del Congresso
    2. Il Presidente del congresso, sulla base delle proposte dei Gruppi, distribuisce
    quindi i componenti designati dai gruppi fra le Commissioni, in modo che in ciascuna di esse sia rispecchiata la
    proporzione dei Gruppi stessi.
    Ogni Commissione puo' essere costituita da un minimo di 7
    componenti a un massimo di 11.
    3. Nessun Congressista può essere designato a far parte di più di due Commissioni.

    Questo dice il Regolamento Congressuale attualmente in vigore, che fra l'altro concede una certa libertà alla Presidenza del Congresso di regolarsi come meglio crede a patto che rispetti il criterio di proporzionalità.
    Criterio, e questa è una mia considerazione personale, a mio avviso un po' troppo astratto se posto in questi termini. Meglio sarebbe stato definirlo con più precisione nella scorsa legislatura al momento del vaglio del presente regolamento.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    On. SPYCAM, si legga bene il regolamento congressuale approvato nella scorsa legislatura dalla sua maggioranza in Commissione riforme prima di fare contestazioni:
    Articolo 10
    1. Ciascun Gruppo parlamentare, entro tre giorni dalla sua costituzione, designa i propri componenti nelle Commissioni permanenti, ripartendoli in numero uguale in ciascuna Commissione e dandone comunicazione all'Ufficio di Presidenza del Congresso
    2. Il Presidente del congresso, sulla base delle proposte dei Gruppi, distribuisce
    quindi i componenti designati dai gruppi fra le Commissioni, in modo che in ciascuna di esse sia rispecchiata la
    proporzione dei Gruppi stessi.
    Ogni Commissione puo' essere costituita da un minimo di 7
    componenti a un massimo di 11.
    3. Nessun Congressista può essere designato a far parte di più di due Commissioni.

    Questo dice il Regolamento Congressuale attualmente in vigore, che fra l'altro concede una certa libertà alla Presidenza del Congresso di regolarsi come meglio crede a patto che rispetti il criterio di proporzionalità.
    Criterio, e questa è una mia considerazione personale, a mio avviso un po' troppo astratto se posto in questi termini. Meglio sarebbe stato definirlo con più precisione nella scorsa legislatura al momento del vaglio del presente
    regolamento.


    Il regolamento lo interpreti sempre alla tua maniera...

    Nella commissione del regolamento camera ci devono
    essere rappresentati tutti i gruppi in maniera proprzionale
    e li non ci sono il gruppo del On Willy e quello del On
    RObertoM....


    chiaro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. #6
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,976
     Likes dati
    20,866
     Like avuti
    32,361
    Mentioned
    1062 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM Visualizza Messaggio
    Il regolamento lo interpreti sempre alla tua maniera...

    Nella commissione del regolamento camera ci devono
    essere rappresentati tutti i gruppi in maniera proprzionale
    e li non ci sono il gruppo del On Willy e quello del On
    RObertoM....


    chiaro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    senti, evita questo atteggiamento da bambino capriccioso visto che di fronte al sottoscritto sottolinei sempre la tua "superiorità" anagrafica

    A parte questo, io "non interpreto il regolamento alla mia maniera", ma semplicemente applico quanto vi è scritto.
    I due gruppi da te indicati non hanno indicato nè un rappresentante in alcuna commissione nè hanno detto in quale preferivano essere sistemati.
    Poi, ripeto, il Regolamento congressuale lascia una certa libertà alla Presidenza, vedi ad esempio la possibilità che i membri delle singole commissioni varino da 7 a 11.
    Mi chiedo come mai questi rilievi siano esposti solo ora a votazione in corso e non siano stati fatti durante la fase di dibattito.
    In ogni caso, consiglio all'opposizione di accettare con più serenità le decisioni delle Istituzioni e delle autorità polliane.
    Anche perchè non è colpa di nessuno se l'opposizione ha solo 6 seggi, a fronte dei 16 seggi della maggioranza.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    senti, evita questo atteggiamento da bambino capriccioso visto che di fronte al sottoscritto sottolinei sempre la tua "superiorità" anagrafica

    A parte questo, io "non interpreto il regolamento alla mia maniera", ma semplicemente applico quanto vi è scritto.
    I due gruppi da te indicati non hanno indicato nè un rappresentante in alcuna commissione nè hanno detto in quale preferivano essere sistemati.
    Poi, ripeto, il Regolamento congressuale lascia una certa libertà alla Presidenza, vedi ad esempio la possibilità che i membri delle singole commissioni varino da 7 a 11.
    Mi chiedo come mai questi rilievi siano esposti solo ora a votazione in corso e non siano stati fatti durante la fase di dibattito.
    In ogni caso, consiglio all'opposizione di accettare con più serenità le decisioni delle Istituzioni e delle autorità polliane.
    Anche perchè non è colpa di nessuno se l'opposizione ha solo 6 seggi, a fronte dei 16 seggi della maggioranza.


    Si si bambino capriccioso........

    Menti ancora spudoratamente.......perche quella
    commissione i nomi li hai scelti tu....non veniire
    a raccontare balle.........

    Ti sei arroganto il compito di scegliere tu ed hai
    escluso i gruppi di robertoM e Willy,,,,e' questa
    e una cosa che deve essere sanata...

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    senti, evita questo atteggiamento da bambino capriccioso visto che di fronte al sottoscritto sottolinei sempre la tua "superiorità" anagrafica

    A parte questo, io "non interpreto il regolamento alla mia maniera", ma semplicemente applico quanto vi è scritto.
    I due gruppi da te indicati non hanno indicato nè un rappresentante in alcuna commissione nè hanno detto in quale preferivano essere sistemati.
    Poi, ripeto, il Regolamento congressuale lascia una certa libertà alla Presidenza, vedi ad esempio la possibilità che i membri delle singole commissioni varino da 7 a 11.
    Mi chiedo come mai questi rilievi siano esposti solo ora a votazione in corso e non siano stati fatti durante la fase di dibattito.
    In ogni caso, consiglio all'opposizione di accettare con più serenità le decisioni delle Istituzioni e delle autorità polliane.
    Anche perchè non è colpa di nessuno se l'opposizione ha solo 6 seggi, a fronte dei 16 seggi della maggioranza.

    Ma che dici , non sai fare manco i conti......
    ROBERTO M non fa parte piu della maggioranza
    FICCATELO NELLA TESTA.........

    siamo 15 a 7 .............

  9. #9
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,976
     Likes dati
    20,866
     Like avuti
    32,361
    Mentioned
    1062 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito

    Lo so che non fa più parte della maggioranza, mi ero dimenticato di contarlo fra i vostri
    Comunque, non cambia la questione.

    Ricordo inoltre che siamo nella fase di voto della seduta.
    Le mie spiegazioni le ho date e le ho ripetute più volte.
    Le decisioni della Presidenza del Congresso sono insindacabili e la Presidenza stessa non intende ritrattarle.
    L'argomento è chiuso.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Lo so che non fa più parte della maggioranza, mi ero dimenticato di contarlo fra i vostri
    Comunque, non cambia la questione.
    Ridi ridi ,,,,,,,,,,,divertiti a prendere per
    i fondelli ma lo farai ancora per poco..

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. commenti alla commissione corpo e legge elettorale
    Di albiy nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 27-11-08, 20:15
  2. Commenti alla Commissione corpo e legge elettorale
    Di Dark Knight nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 20-11-08, 20:01
  3. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19-06-08, 20:13
  4. II Seduta della Commissione Legge e Corpo elettorale
    Di Giò nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-03-08, 19:55
  5. Convocazione prima seduta Commissione Legge e Corpo elettorale
    Di Giò nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 03-11-07, 18:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito