User Tag List

Pagina 1 di 28 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 279
  1. #1
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Exclamation *** Proposta di risoluzione - ROAD MAP - ***

    Cari amici dell'opposizione, della maggioranza e gentile Amministrazione del sito. Il sottoscritto ha elaborato una bozza tentativamente da intendersi come tesa a risolvere i problemi e intende sottoporvela. Questa road map si basa su un obbiettivo, perseguito tramite una pluralità di strumenti e fondato su di un presupposto di dialogo.

    Il presupposto:
    • maggioranza ed opposizione si riconoscono vicendevolmente il diritto di esistere e di giocare secondo delle regole e riconoscono che qualsiasi soluzione al problema della loro applicazione, che sia tesa ad essere dannosa il meno possibile per il maggior numero, debba essere coerente con il risultato delle elezioni.
    Gli strumenti:
    • decisioni autoritative extra ordinem dell'amministrazione
    • atti proceduralizzati delle istituzioni in carica oggi secondo l'ordinamento
    • gentleman's agreements di neutralizzazione del conflitto stretti alla luce del sole e di fronte all'amministrazione
    L'obbiettivo:
    • la risoluzione del conflitto in corso su camera, intendendo con questo lo scontro interistituzionale e politico fra autorità, singole persone, partiti, senza ciò pregiudichi alcuno in misura superiore al giusto. Ove per giusto si intende il minor danno possibile per il maggior numero che possa essere coerente con il risultato delle elezioni.
    Sarò molto diretto nell'esprimerla perchè il contenuto è onesto dietro di essa infatti non ci sono cavilli, trucchi, è tutto scritto a fronte dell'Amministrazione e dell'opinione pubblica. Si può giudicare dunque che quanto scriverò sia la cosa più di parte e sbilanciata possibile, non che io intenda ottenere altro da ciò che scrivo tramite questa proposta. Non è nel mio interesse politico smentirmi e svestire pubblicamente i panni dell'inossidabile ministro da battaglia, quelli che ho ricoperto in questi giorni, nè quelli di un capo di partito, questa proposta che mi costa di dialogare in pubblico con chi attacco e attaccherò senza pietà in altri 3ds la faccio per interessi superiori (il gioco) e la faccio in questi termini perchè qualcuno me lo ha chiesto ma soprattutto perchè è interesse generale che qualcuno la faccia, e che sia io a farla è un segnale importante.

    Legenda: gli atti in verde sono interventi dell'amministrazione, gli atti in rosso sono interventi dell'opposizione (si comprende la Corte Costituzionale), gli atti in blu sono interventi della maggioranza (si comprende il Presidente di POL e quello del Congresso). Gli atti sono esposti con succinta motivazione riportata in questo testo in questo colore. Trattandosi di atti che a seconda dell'attore sono legali o no si prega di fare attenzione a queste corrispondenze.

    ROAD MAP

    Premesse

    Origine dei problemi:
    • un errore bipartisan apertamente riconosciuto tale e compiuto in buona fede che ha coinvolto Spycam, Metapapero, Cristiano72 e il Congresso alla fine della passata legislatura. Dunque il conseguente permanere di una situazione di disapplicazione di norme adottate formalmente causata dall'ignoranza della loro esistenza comune a maggioranza ed opposizione per mesi.
    Problemi aperti:
    • la maggioranza denuncia l'impossibilità di fare le riforme "se si rispetta la sentenza" e protesta legittimi gli atti del Presidente della Repubblica e del Presidente del Congresso contro la sentenza "incostituzionale"
    • l'opposizione denuncia l'impossibilità di rispettare la sentenza "se si fanno le riforme" e protesta illegittimi gli atti del Presidente della Repubblica e del Presidente del Congresso contro la sentenza "costituzionale"
    Punti dubbi in diritto:
    • la sentenza della Corte è incostituzionale?
    • l'atto del Presidente della Repubblica di non pubblicare è incostituzionale?
    • gli atti del Presidente del Congresso che non la riconoscono (la sentenza) e rispettano la Costituzione approvata con la riforma ma non quella passata sono costituzionali?
    • che effetti avrà la sentenza pubblicata o no in futuro come precedente?
    Punti dubbi in fatto:
    • l'opposizione vuole l'annullamento della seduta perchè vuole fare un colpo di mano e riportare i congressisti del PQM in aula o vuole sinceramente e solamente il rispetto della legge?
    • l'opposizione vuole ostruire il percorso delle riforme o vuole solo che siano rispettate le procedure?
    • il rispetto delle procedure è possibile senza pregiudicare le riforme?
    • l'opposizione intende far passare le procedure senza ostruzionismo agevolando così la fattibilità "temporale" delle riforme medesime, o vuol fare l'opposto?
    ---------------------

    N.B. Soluzioni escluse dal presupposto di dialogo e dunque non considerate o considerabili nella road map

    1- qualsiasi soluzione che non contempli per ragioni politiche o non possa contemplare per ragioni giuridiche la vigenza entro la fine della legislatura delle riforme approvate dalla maggioranza con il pdl cost n°2 (condizione di rispetto del risultato elettorale)

    2- qualsiasi soluzione che non contempli il rispetto delle regole e l'adozione secondo le formalità considerate "di legge" dall'opposizione della riforma (condizione di rispetto della pretesa di legalità)

    entro questi parametri assoluti e intoccabili (giacchè diversamente è sicuro non potrà darsi alcun dialogo per motivi "politici" e ognuno sarà motivato a dire, anche di fronte ad interventi perfino amministrativi, il classico "perfetto, allora me ne vado") è possibile qualsiasi soluzione.
    --------------------


    PROPOSTA OPERATIVA
    1- Regole rispettate senza pregiudizio della finalità politica della maggioranza
    Dichiarazione dell'intenzione di rivotare subito integralmente e secondo le procedure prescritte dal nuovo regolamento (compiuta quindi la sua attuazione con l'elezione di tutti gli organismi previsti nei tempi previsti) il PDL Costituzionale N°2 e di non chiudere pregiudizialmente la possibilità di modificarlo all'opposizione ove essa presenti costruttivi emendamenti in tal senso. Dichiarazione di garanzia all'opposizione che le due Corti avranno colore diverso l'una dall'altra (a parità di poteri sostanziali).
    Dichiarazione di rinunciare all'ostruzionismo
    in qualsivoglia modo sia portato avanti nella fase di integrazione degli organi previsti dal nuovo regolamento e di voto del PDL nonchè di rispetto dello scontato esito politico di questo, senza nuovi ricorsi o pretese tendenti ad invalidare la Riforma, dichiarazione della disponibilità a collaborare con proposte aperte ed ampie sui 4 giudici da eleggere nelle due magistrature.

    Dichiarazione che si approva quanto dichiarato e si eserciterà vigilanza
    sul rispetto dei due impegni assunti dalle parti in conflitto. Dichiarazione che "la legislatura -in deroga ad ogni disposizione contraria- terminerà dopo l'approvazione del PDL Costituzionale N°2 con l'elezione degli organi Costituzionalmente necessari: Corte Costituzionale e Tribunale Amministrativo" e che quindi vi sarà ogni tempo per applicare il regolamento e votare in Congresso le riforme Costituzionali.
    MOTIVAZIONE: applicare la legge e la sentenza della Corte che la vuole rendere esecutiva in questa legislatura, garantire l'approvazione secondo le norme formali nella forma di esse che l'opposizione ritiene vigente, senza che ciò possa implicare in nessun modo la non fattibilità delle riforme medesime per carenza di tempo o carenza di rispetto dello spirito del gioco, e al contempo garantire all'opposizione la possibilità di prendere ora gli spazi di mediazione politica che non ha avuto prima a causa del clima di guerra.

    2- Risolvere la questione della sentenza senza provocare sconquassi

    Pubblicazione della sentenza nella sua interezza da parte del Presidente di POL
    , con l'accorgimento di colorare in rosso le parti indicate nel testo che segue:
    In relazione al ricorso presentato dalla Presidenza del Congresso ex art. 40 Comma 1 questa Corte ritiene che il Regolamento Congressuale sia stato deliberato nella VII Legislatura e che quindi sia entrato legittimamente in vigore nell’VIII Legislatura. Pertanto in relazione alla richiesta formulata dalla Presidenza del Congresso questa Corte ritiene che il Regolamento sia entrato in vigore nella presente Legislatura.
    Sempre ex articolo 40 Comma 1 questa Corte ritiene che le leggi di revisione Costituzionale non necessitino, a norma del decaduto regolamento congressuale, di un passaggio obbligatorio in Commissione Riforme.

    Sempre ex articolo 40 comma 1 questa Corte ritiene che la seduta congressuale in merito alla fase di votazione sia da ritenersi invalida, in quanto il Presidente del Congresso, avendo pubblicato il Regolamento Congressuale in corso di seduta non era tenuto ad applicarlo, ma giacché ha annullato la seduta di votazione per vizi di forma, ha dovuto aprire una seduta nuova a tutti gli effetti, nella quale era vigente dunque il nuovo Regolamento, e l'iter di produzione dei documenti in votazione non soddisfaceva più i requisiti richiesti.

    Incidentalmente, questa Corte dichiara che:
    - I pronunciamenti della Corte Costituzionale ex articolo 40 comma 1 hanno valore vincolante per tutte le Istituzioni e più in generale per l'intera comunità di POL, anche qualora riguardino atti o procedure nel frattempo occorsi;

    - In ragione di questo fatto tale Corte ritiene nulli per vizio di forma tutti gli atti approvati durante l'Ottava Seduta Congressuale dell'VIII legislatura;
    - Tali atti potranno essere riapprovati in una nuova seduta seguendo le disposizioni del nuovo Regolamento Congressuale pubblicato il 10 Ottobre 2007. Inoltre, questa Corte afferma che il Presidente di POL è tenuto a pubblicare il prima possibile questa sentenza e tutte le successive in quanto atti dovuti. In caso di inadempienza il Presidente ne risponderà ai sensi della Costituzione e sarà compito del Presidente della Corte Costituzionale pubblicare la sentenza.

    Il Presidente della Corte Costituzionale
    C@scista

    Lo stesso presidente di POL dichiarerà in allegato alla pubblicazione:
    "La sentenza è da considerarsi pubblicata per le parti in blu e non pubblicata per le altre -viziate da manifesta incostituzionalità- secondo quanto
    disposto dal combinato degli Artt. 7 e 38 della Costituzione vigente. La sentenza medesima dunque riflette l'interpretazione non vincolante della Corte circa la validità della procedura di approvazione degli atti dell'ottava seduta Congressuale, e non circa la validità della seduta medesima. La Corte suggerisce di ripetere la votazione secondo le regole, ad evitare che queste violazioni formali determinino in un ricorso ex art 38 la successiva dichiarazione di incostituzionalità della legge di revisione n°2, la Presidenza accoglie questo suggerimento e lo fa proprio.

    L'opposizione dichiara che non presenterà nè avallerà con parole, firme ed atti tentativi di ricorso contro il Presidente di POL
    per conflitto di attribuzione presso la Corte o ricorsi ex art 40 ed ex art 36 contro la legge che contengano tra le motivazioni riferimenti a quanto indicato nella presente Road Map. La Corte dichiara che per bocca del suo presidente emetterà un comunicato informale a firma dei tre giudici di apprezzamento per la decisione presidenziale di chiedere anch'egli una nuova votazione secondo le regole non appena la Legge Costituzionale sarà entrata in vigore (dopo la riapprovazione).

    L'amministrazione dichiara anch'essa che la sentenza non costituisce precedente per le parti non pubblicate e non determina alcun effetto in relazione alla seduta Congressuale. Esprime inoltre il suo apprezzamento per la soluzione non conflittuale del conflitto tra istituzioni nel rispetto delle regole.

    MOTIVAZIONE: La sentenza può sortire l'effetto di determinare la riapprovazione secondo le regole di quanto l'opposizione lamenta non averle seguite anche senza comportare le spiacevoli conseguenze giuridiche degli innumerevoli errori in essa contenuti le quali sarebbero terribili per qualsiasi principio di certezza del diritto e legalità costituzionale. Ne consegue che la sentenza medesima può considerarsi doverosamente da pubblicarsi solamente per le parti costituzionali, giacchè il Presidente di POL può rifiutarsi ex art 7 di ottemperare all'art 38 se questo comportasse un conflitto di costituzionalità esistente a suo giudizio, ma sortire egualmente l'effetto che l'opposizione sostiene essa debba avere.

    3- Neutralizzare qualsiasi mutamento del quadro politico dipendente dalla road map o dalla sentenza e non avvenuto prima dell'approvazione delle passate riforme

    Il Presidente del Congresso chiarisce che il Congresso legittimato a votare sulle riforme Costituzionali è il seguente
    :
    Italiano; Giò91; Folgore; Roberto m; RibelleSano; Ulfenor;Subzero; Ugo de Payens; Zarskoeselo; Richard Gecko; Don Rodrigo; Ronnie; *-RUDY-*; Meridionale; Bergamark; Lepanto; Liberalix; Spycam; Er Uagh; Gualerz; Manfr ed i loro eventuali sostituti ove qualcuno decida di dimettersi. Salvo che il forumista Lampo decida di subentrare a Danny entro la nona seduta, come già indicato dal Presidente del Congresso, cosa che era prevedibile, prevista, ed annunciata e che è sicuramente legittima.

    L'opposizione rinuncia a rivendicare con ricorsi e proporre pubblicamente artifizi e modalità di ogni tipo per il ritorno in Congresso dei Congressisti del PQM
    i quali hanno legittimamente scelto di non starci ed il cui partito ed i cui subentranti hanno fatto la medesima scelta in totale libertà prima di questa soluzione di mediazione.


    Si ratifica quanto stabilito dal Presidente del Congresso
    escludendo esplicitamente con l'annuncio della propria vigilanza qualsiasi tentativo di aggirare questo accordo espresso in questi termini.


    MOTIVAZIONE: Al centrodestra non converrebbe chiudere questo accordo se non ci fosse la sicurezza che la Corte non ha annullato la seduta e che in ogni caso quanto è avvenuto in essa rimane nel suo contenuto politico, anche se viene versato in forme più ortodosse secondo la legge, dunque al centrodestra non risulta tollerabile alcuno scenario in cui a questa mediazione seguisse la "furbata" di ritornare sui propri passi del PQM. Questa cosa non deve succedere e fa parte della sostenibilità dell'accordo il fatto che non succeda, ecco perchè s'è chiarito questo punto.

    4- Annullamento delle pratiche di inasprimento del conflitto
    - Non viene chiesta la rimozione dei giudici della Corte.
    - Non viene aperta la procedura di sostituzione dei giudici della corte secondo le nuove norme prima della riapprovazione
    - Cessano le richieste all'amministrazione perchè fermi l'opposizione e si calmano i termini da parte dei leaders


    - Non viene chiesta la messa in stato d'accusa del presidente di POL
    - Non si fanno colpi di mano e sfide all'ultimo post nel pubblicare la sentenza
    - Non si chiedono ulteriori interventi all'admin
    - Si va ad elezioni con la riforma votata ed approvata e le Corti elette

    - si dichiara che questo accordo è un passo avanti e chi si appella all'admin fuori e contro da esso non otterrà provvedimenti diversi. Si dichiara che questo accordo annulla ogni atto e deroga ogni disposizione dell'ordinamento di camera in contrasto con se stesso, dunque che qualsiasi ricorso dovrà essere giudicato secondo questi termini di legge Amministrativa.

    Richiesta
    Si richiede all'opposizione nelle sue parti ognuna per sè la sottoscrizione del Presente Accordo e si richiede che chi ha qualcosa in contrario presenti in un post -con questo stile organizzato- le sue osservazioni e la sua controproposta.

    Si richiede infine all'admin entro un certo tempo di tener conto di questo accordo ai fini delle sue decisioni se verrà sottoscritto o considerarlo una proposta di soluzione di centrodestra se non lo sarà.

    Considerazione finale

    Detto questo nell'ipotesi in cui l'accordo non solo non serva ma non sia seguito da nessuno la maggioranza ribadisce immutate e ferme le sue richieste e prerogative di legalità e legittimità già espresse nonchè il suo intento di procedere anche da sola nella strada di riforma intrapresa così decisamente e di trarre le conseguenze di qualsiasi decisione amministrativa in serenità ma senza garantire alcunchè fuori dal rispetto formale degli ordini impartiti.

    In breve: o questo accordo, o un accordo figlio di questo e da noi condiviso, o noi considereremo "fino a intervendo manu militari in senso opposto" vigente la costituzione approvata col pdl N°2.


    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  2. #2
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Postille:

    - Questo post rappresenta l'elaborazione del sottoscritto postata su autorizzazione del Presidente di POL Gianfranco e su personale consiglio di un forumista molto molto importante che parlava come tale. Li ringrazio entrambi.

    - Il tono diretto è figlio della volontà di esporre una soluzione "praticabile" in uno spazio contenuto, l'ammin stessa non si stupisca del tono e dell'ardimento di scrivere perfino le posizioni che essa dovrebbe assumere e lo consideri una mia umilissima proposta e giammai non una forma di comando o peggio di mancanza di rispetto.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  3. #3
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questa proposta di accordo è una SCHIFEZZA. Per quel che mi riguarda, è rispedita al mittente.

  4. #4
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Questa proposta di accordo è una SCHIFEZZA. Per quel che mi riguarda, è rispedita al mittente.
    speriamo allora che lasci discutere chi ha interesse

    Grazie, cordialità
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  5. #5
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    speriamo allora che lasci discutere chi ha interesse

    Grazie, cordialità
    Certamente che lascio discutere. Io sono un democratico. Ci mancherebbe altro che vi impedissi di parlare.

  6. #6
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    figurarsi se si puo' accettare questa schifezza.

    La sentenza deve essere pubblicata nella sua interezza.
    Poi si voti una propostra di assemblea costiutente e si sciolga sto congresso.

  7. #7
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    figurarsi se si puo' accettare questa schifezza.

    La sentenza deve essere pubblicata nella sua interezza.
    Poi si voti una propostra di assemblea costiutente e si sciolga sto congresso.
    quoto

  8. #8
    Liberaldemocratico
    Data Registrazione
    21 Oct 2006
    Messaggi
    4,218
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la soluzione più equa sarebbe quella che si rivotasse il PDL costituzionale 2 con il nuovo regolamento, nel quale potrebbero tornare a sedersi i membri del PQM che si sono dimessi

  9. #9
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dichiarazione di garanzia all'opposizione che le due Corti avranno colore diverso l'una dall'altra (a parità di poteri sostanziali).

    Cioe' hai gia deciso la lottizzazione delle corti: quindi c'e' gia' dentro secondo te il TAR che e' una puttanata bella e buona, contemporaneamente smentendo ogni intenzione di reale confronto...

    Giusto l'opposto di quello che servirebbe per placare le acque e la cosciente prosecuzione sulla strada dello sfacio

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Centro-Laico Visualizza Messaggio
    la soluzione più equa sarebbe quella che si rivotasse il PDL costituzionale 2 con il nuovo regolamento, nel quale potrebbero tornare a sedersi i membri del PQM che si sono dimessi
    solo una precisazione....

    ....nel parlamento Italiano quando un deputato si dimette e lasca il parlamento non è che poi torna dopo 1-2 anni e dice "scusi..ricorda quel posto di deputato che ho lasciato? ecco..lo rivorrei"
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

 

 
Pagina 1 di 28 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-04-13, 13:55
  2. Road Map
    Di Frankie D. nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-01-13, 10:13
  3. USA on the road
    Di Lollo87Lp nel forum Natura e viaggi
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 09-06-08, 10:04
  4. Proposta Mozione Ratifica risoluzione condanna Comunismo
    Di *-RUDY-* nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 255
    Ultimo Messaggio: 29-01-08, 00:00
  5. On the road
    Di Folgore nel forum Musica
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 02-09-05, 19:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito