Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 88

Discussione: Rivoluzione in Sicilia

  1. #1
    Gioa
    Ospite

    Predefinito Rivoluzione in Sicilia

    Salve mi presento sono un palermitano, ho capito che questa zona geografica del mondo è all'attenzione di chi controlla il flusso dei miliardi provenienti dalla droga.
    Detto questo che ciò crea problemi di tipo morale per la gente che abita l'isola, direi che sarebbe ora ragazzi che assieme creassimo un partito o qualcosa di simile per dare aiuto alla gente e pure attraverso un'azione rivoluzionaria e benefica dare impulso ad altri gruppi, cittòà, regioni, nazioni federazioni, a fare lo stesso.
    Proporrei di conoscerci meglio per chi è interessato e di provare a costruire un percorso sotto la guida di Cristo Gesù per far azioni secondo il suo consiglio.
    Il mio indirizzo email è Gioacchino76@hotmail.it, sono attivo con il nik percaso nei forum generazione zero, ammazzatecitutti, con delle discussioni che potrebbero essere utili a conoscere meglio il mio pensiero.
    Non sottovalutate per favore il mio messaggio, un saluto.

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    29 Sep 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    543
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mmm...tu vorresti sconfiggere la mafia e basta, oppure desideri anche l'indipendenza? Te lo chiedo perchè non noto un impulso separatista nelle tue parole. Noto un pensiero volto alla rivoluzione (che condivido in pieno) del nostro popolo ma non so se nelle tue parole quell'impulso rivoluzionario che desideri implichi una via indipendentista...

  3. #3
    Gioa
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vespro Visualizza Messaggio
    Mmm........------------------- del nostro popolo ma non so se nelle tue parole quell'impulso rivoluzionario che desideri implichi una via indipendentista...
    Salve indipendentista da chi?
    Da Roma?
    Magari succederebbe di essere indipendenti in tutto, da Roma, saremmo sottomessi a chi? All'Europa?
    Non credo nell'indipendenza di qualsiasi regione o nazione, ma credo che una città, o nazione, debba trovare una giusta strada e percorso onorevole per stare meglio nella forza fornita dall'autorità che gli stanno sopra.
    Ad esempio credo che il comune di Palermo debba provare a stare meglio in base alle leggi regionali, italiana, europee e internazionali.
    Così dicasi per la Sicilia, io la vedo sottomessa alle autorità italiane, però provando a stare meglio in modo onorevole e non con scontri armati, pistolettate, bombe o cose varie.
    Spero d'essere stato chiaro.
    Un saluto, tu che mi dici di te, riguardo a questo posto.

  4. #4
    Free Tibet!
    Data Registrazione
    25 Aug 2005
    Località
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
    Messaggi
    3,504
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Il partito o qualcosa di simile" che dici c'è, è il MIS, anche se non ho ancora capito se risponde a ciò che vorresti. Di certo, ha un nome inequivoco: Movimento per l'Indipendenza della Sicilia. Il che significa non "togliere la Sicilia agli italiani per darla a qualcun altro" né "facciamo una lotta a tema: o solo contro la mafia, o solo contro gli inceneritori, o solo contro il Ponte sullo Stretto". Nel primo caso, perché oggi, in Europa, si può essere indipendenti e uguali, liberi e vicini, senza sottomissioni (vedi il Montenegro). Nel secondo, perché lottare contro solo uno degli epifenomeni della colonizzazione italiana, o contro di questi ma in maniera disunita, sarebbe inefficace e deleterio. Insomma, la questione è la seguente: esiste un'origine dei mali dei Siciliani (alla quale hanno risposto anche con apatia o complicità), che è la colonizzazione italiana. Chi non lo capisce, non è nostro interlocutore. Chi lo capisce, abbia chiare due strade: quella della "trattativa" (autonomisti, federalisti, regionalisti), che puntano a rinnovare o fare altri accordi con l'Italia, ma che (qualora ci riuscissero, e ci vorrebbero masse enormi nelle piazze per farlo), porterebbe ad una nuova "beffa italica" (come quella seguita alla promulgazione dello Statuto d'Autonomia: "passatu 'u Santu, passatu 'u scantu"), e quella della liberazione nazionale definitiva, l'indipendenza politica, sociale, culturale, economica. Ricordiamoci in tal senso che la Sicilia è stata uno Stato Indipendente e Sovrano per oltre sette secoli.

    Facci sapere che ne pensi Percaso, fra email e forum è da un bel po' che mi dedico a te stanotte...

  5. #5
    Gioa
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicheja Visualizza Messaggio
    ". Ricordiamoci in tal senso che la Sicilia è stata uno Stato Indipendente e Sovrano per oltre sette secoli.

    Facci sapere che ne pensi Percaso, fra email e forum è da un bel po' che mi dedico a te stanotte...
    Salve, potresti dirmi per favore ma noi eravamo sotto i borboni giusto, poi venne Garibaldi e unì l'Italia non in forma di Republica ma di Monarchia sotto i savoia.
    Fino a questo punto l'unità d'Italia comprendeva anche la Sicilia. quindi non accettarono più la monarchia borbonica e si passò a quella dei Savoia, e poi che successe, come che si arrivano agli scontri per l'indipendenza, cosa innesco questo sentimento, ho letto SICILIA in wikipedia ma non sono rimasto tanto soddisfatto, voglio sapere perche combatterono per l'indipendenza poi come si arrivo allo statuto e poi com'è che questo fu accettato anche dalla repubblica italiana.
    Per favore potete dirmelo?
    Che è stancante fare ricerche.

  6. #6
    Gioa
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicheja Visualizza Messaggio
    "Il partito o qualcosa di simile" che dici c'è, è il MIS, anche se non ho ancora capito se risponde a ciò che vorresti. Di certo, ha un nome inequivoco: Movimento per l'Indipendenza della Sicilia. Il che significa non "togliere la Sicilia agli italiani per darla a qualcun altro" né "facciamo una lotta a tema: o solo contro la mafia, o solo contro gli inceneritori, o solo contro il Ponte sullo Stretto". Nel primo caso, perché oggi, in Europa, si può essere indipendenti e uguali, liberi e vicini, senza sottomissioni (vedi il Montenegro). Nel secondo, perché lottare contro solo uno degli epifenomeni della colonizzazione italiana, o contro di questi ma in maniera disunita, sarebbe inefficace e deleterio. Insomma, la questione è la seguente: esiste un'origine dei mali dei Siciliani (alla quale hanno risposto anche con apatia o complicità), che è la colonizzazione italiana. Chi non lo capisce, non è nostro interlocutore. Chi lo capisce, abbia chiare due strade: quella della "trattativa" (autonomisti, federalisti, regionalisti), che puntano a rinnovare o fare altri accordi con l'Italia, ma che (qualora ci riuscissero, e ci vorrebbero masse enormi nelle piazze per farlo), porterebbe ad una nuova "beffa italica" (come quella seguita alla promulgazione dello Statuto d'Autonomia: "passatu 'u Santu, passatu 'u scantu"), e quella della liberazione nazionale definitiva, l'indipendenza politica, sociale, culturale, economica. Ricordiamoci in tal senso che la Sicilia è stata uno Stato Indipendente e Sovrano per oltre sette secoli.

    Facci sapere che ne pensi Percaso, fra email e forum è da un bel po' che mi dedico a te stanotte...

    Se esiste una strada onorevole perche la Sicilia sia indipendente allora sarei pronto a percorrerla, altrimenti no, e la stessa cosa dicasi per il funzionamento dello Statuto per come è adesso.
    Fra le due alternative ripeto se ci fosse una via non immorale per raggiungere l'obiettivo, sceglierei quella dell'indipendenza dall'Italia.

    Per poter rivoluzionare tutto il sistema avrei bisogno innanzitutto di comprendere quali sono le scelte giuste per governare il popolo e poi ampio potere nel luogo dove andrei a servire facendo l'autorità perseguendo la pace e non contrasti con le autorità superiori.

    Molte leggi Italiane e Internazionali non le condivido ma rispetto pure sempre le autorità, se la Sicilia vuole l'indipendenza o sfruttare meglio lo statuto io mi dichiaro disponibile a dare una mano, ma non per fare diventare la gestione della Sicilia come quella dell'Italia ma cambiandone quasi se fosse possibile le radici più profonde.
    Ispirandomi a parte della cultura ebraica sperando che questo posto divenga, ripeto un esempio, impulso o forza a sostegno di chiunque, individui, gruppo o grande comunità, i quali s'incamminino verso la lotta all'immoralità se pur avendo alcune debolezze.
    Un saluto, io cerco persone affinche condividendone il pensiero proviamo a sviluppare un buon progetto rivolto al bene nostro e dei nostri compagni tutti abitanti del Mondo.
    Un saluto

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Percaso Visualizza Messaggio
    ma credo che una città, o nazione, debba trovare una giusta strada e percorso onorevole per stare meglio nella forza fornita dall'autorità che gli stanno sopra.
    Questo è il problema:
    -Perchè noi Siciliani dobbiamo adattarci ad una " autorità che ci sta sopra ?"
    Qual'è secondo te la strada giusta e il percorso onorevole per stare meglio ?
    Continuare ad adattarci, ed elemosinare qualcosa in più ?

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Percaso Visualizza Messaggio
    Comunque dovremmo avere un identità forte per rigettare l'autorità italiana.
    Se esiste una strada onorevole perche la Sicilia sia indipendente allora sarei pronto a percorrerla, altrimenti no, e la stessa cosa dicasi per il funzionamento dello Statuto per come è adesso.
    Fra le due alternative ripeto se ci fosse una via non immorale per raggiungere l'obiettivo, sceglierei quella dell'indipendenza dall'Italia.

    Per poter rivoluzionare tutto il sistema avrei bisogno innanzitutto di comprendere quali sono le scelte giuste per governare il popolo e poi ampio potere nel luogo dove andrei a servire facendo l'autorità perseguendo la pace e non contrasti con le autorità superiori.

    Molte leggi Italiane e Internazionali non le condivido ma rispetto pure sempre le autorità, se la Sicilia vuole l'indipendenza o sfruttare meglio lo statuto io mi dichiaro disponibile a dare una mano, ma non per fare diventare la gestione della Sicilia come quella dell'Italia ma cambiandone quasi se fosse possibile le radici più profonde.
    Ispirandomi a parte della cultura ebraica sperando che questo posto divenga, ripeto un esempio, impulso o forza a sostegno di chiunque, individui, gruppo o grande comunità, i quali s'incamminino verso la lotta all'immoralità se pur avendo alcune debolezze.
    Un saluto, io cerco persone affinche condividendone il pensiero proviamo a sviluppare un buon progetto rivolto al bene nostro e dei nostri compagni tutti abitanti del Mondo.
    Un saluto
    Secondo te, quale è la strada onorevole da percorrere per giungere all'indipendenza?
    A cosa alludi quando ti riferisci " ad una via non immorale?"

  9. #9
    Gioa
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neva Visualizza Messaggio
    Questo è il problema:
    -Perchè noi Siciliani dobbiamo adattarci ad una " autorità che ci sta sopra ?"
    Qual'è secondo te la strada giusta e il percorso onorevole per stare meglio ?
    Continuare ad adattarci, ed elemosinare qualcosa in più ?
    Salve Neva pensi che l'autorità Siciliana non debba avere autorità sopra di essa?

    Ciò è impossibile ogni autorità e sottomessa ad un'altra.

    Perciò il percorso onorevole è di rispettare le autorità che ci stanno sopra ma cmq cercando di stare meglio e cercando nel modo più nobile di rigettare le loro scelte immorali visto che ci sono e questo lo dico perche mi rapporto a colui che considero l'autorità più grande cioè Gesù Cristo.
    Senza il suo addestramento non sarei capace di ditinguere cose basilari.
    Rispetto tutte le altre autorità ma lui in modo assoluto. Stò bene attento alle altre autorità se loro scelte siano consoni o no alla volontà di questo Re, poiche lo ritengo la guida del mondo e i governatori, re dovrebbero lasciarsi correggere dal Vangelo.
    Sono attivo anche in altri forum, Generazuone zero, ammazzatecitutti.it, sempre con il nik percaso ho aperto delle discussione anche lì se vuoi conoscermi meglio vai in questi forum e leggi se tivà.
    Un saluto

  10. #10
    Gioa
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neva Visualizza Messaggio
    Secondo te, quale è la strada onorevole da percorrere per giungere all'indipendenza?
    A cosa alludi quando ti riferisci " ad una via non immorale?"
    Ad esempio non uscendo le armi, ecco ma probabilmente forse ho sbalgiato ad essere d'accordo all'indipendenza, scusa vorrei pensarci meglio su questo fatto forse è proprio una scelta immorale questa.
    Scusami rimandiamo a dopo forse potrò risponderti melgio.
    Un saluto.

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Rivoluzione in Sicilia.
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 04-11-12, 15:32
  2. Rinascita nazionale, contro rivoluzione e rivoluzione conservatrice
    Di codino nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 242
    Ultimo Messaggio: 22-12-08, 13:36
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-06-08, 19:10
  4. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 24-01-08, 00:01
  5. Risposte: 119
    Ultimo Messaggio: 05-12-07, 13:32

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito