Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 92

Discussione: Contro Beppe Grillo

  1. #1
    Comunista democratico
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Messaggi
    5,720
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Contro Beppe Grillo

    Contro Beppe Grillo


    Faccio un appello sincero alle persone oneste, democratiche e di buon senso, di destra e di sinistra. Lasciamo perdere Beppe Grillo.
    Non abbiamo bisogno di predicatori e santoni da idolatrare. La mia insofferenza nei confronti di Beppe Grillo aumenta esponenzialmente ogni suo post. Lo dico da persona di sinistra (seppur liberale, come larga parte dell'attuale sinistra italiana purtroppo non è). Lasciamo che Beppe Grillo faccia il comico, e nient'altro. Gli riesce bene. Io ho pure un paio di suoi dvd. Ma per il resto, lasci fare ad altri: non abbiamo bisogno di un Beppe Grillo così come si mostra attraverso il suo blog.

    Illiberale, quando con la sua campagna Parlamento pulito vorrebbe negare il diritto di candidarsi alle elezioni a qualsiasi persona che, condannata da un tribunale per un qualsiasi reato, abbia scontato la sua pena, ponendosi in aperta contraddizione con la legge italiana e mezza tonnellata di convenzioni e trattati internazionali sui diritti politici, compresa la Dichiarazione universale dei diritti umani, al suo articolo 21.

    Ignorante, quando pensa che il regime cinese abbia messo il suo nome nella lista dei contenuti da censurare attraverso Google. Ammesso che in Cina qualcuno sappia chi è Beppe Grillo, sarebbe bastato farsi aiutare da un nipotino in grado di usare un motore di ricerca per capire che aveva preso un granchio grande quanto la muraglia cinese.

    Ridicolo, quando si arroga il diritto di andare dal Presidente del Consiglio a consegnare una sedicente "lettera di licenziamento" e uno pseudo-programma elettorale chiamato "Primarie dei cittadini" con toni apocalittici, dimenticandosi che la maggioranza degli italiani ha dato mandato di governare a Romano Prodi sulla base di un altro programma e che le primarie - quelle vere - ci sono già state, e vi hanno partecipato in massa oltre quattro milioni di elettori.

    Populista, quando in un impeto di qualunquismo demagogico e antipolitico à la Berlusconi invoca addirittura l'estrazione a sorte per eleggere i parlamentari, gettando al macero secoli di conquiste democratiche e chiedendo addirittura se esistono comuni in Italia disposti a provare un simile delirante esperimento.

    Imbarazzante, quando incita a tifare contro la nazionale italiana in risposta agli scandali del campionato di calcio, dimenticandosi che un'eventuale vittoria della nazionale non darebbe certo dei vantaggi o dei meriti a Moggi o Galliani ma sarebbe motivo di gioia per tutti gli italiani, a maggior ragione di quelli delusi dalle irregolarità emerse riguardo gli ultimi campionati di calcio.

    Forcaiolo, quando tace sulle condizioni delle carceri e insorge contro l'amnistia chiedendosi quali reati abbiano commesso i possibili usufruttori di un provvedimento di clemenza, dimostrando di avere opinioni vicine se non coincidenti con ampi settori della Lega Nord e formazioni dal simile bagaglio culturale.

    Diseducativo, infine, perchè il suo atteggiamento trova consenso e adulazione in quella sinistra più giustizialista, forcaiola, qualunquista e sfascista che rappresenta sempre di più un cancro e non una risorsa per chi vuole provare a riformare e modernizzare questo paese.
    http://www.bloggers.it/progettomayhe...ppe-grillo.htm
    Myrddin

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Feb 2006
    Messaggi
    792
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    300 mila firme in un giorno parlano da sole..

  3. #3
    Comunista democratico
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Messaggi
    5,720
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauro83 Visualizza Messaggio
    300 mila firme in un giorno parlano da sole..
    Le firme non parlano, vedremo quando le consegnano alla Camera dei deputati se sono veramente in tal numero e se le hanno raccolte in un giorno. cosa di cui dubito perchè Grillo mi sembra l'enensimo mariuolo della politica.
    Ti ricordo però che gli elettori in Italia sono 47 milioni.
    Myrddin

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Le firme non parlano, vedremo quando le consegnano alla Camera dei deputati se sono veramente in tal numero e se le hanno raccolte in un giorno. cosa di cui dubito perchè Grillo mi sembra l'enensimo mariuolo della politica.
    Ti ricordo però che gli elettori in Italia sono 47 milioni.
    Se la Mussolini avesse oraganizzato un banchetto per prendere le firme per
    1) chi è stato condannato non è considerato eleggibile
    2) introduzione del limite del doppio mandato
    3) preferenza

    avrei firmato pure da lei

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io capisco benissimo le motivazioni di chi è andato a firmare

    la legge elettorale attuale è una porcheria, più simile alla legge cinese che a quella di un paese che si dichiara democratico occidentale bla bla bla. quel punto lo condivido in pieno

    comincio a scricchiolare sull'ineleggibilità di chi ha commesso un qualsiasi reato. voglio dire, daccordissimo per mafiosi e corruttela varia, però non posso mettere sullo stesso piano una resistenza a pubblico ufficiale, per dire

    quella del limite di due legislature mi sembra una cavolata, un conto è essere sindaco, un conto parlamentare, e io preferisco un parlamentare esperto rispetto ai dilettanti allo sbaraglia, ballerine, nani, comici e cantanti

    inoltre sto cominciando a detestare il tono messianico di grillo, o con lui o contro il bene e la salvezza della nazione. sta assumendo gli stessi toni della "casta" che dice di combattere

  6. #6
    Civilization
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Hic sunt leones.
    Messaggi
    6,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky Visualizza Messaggio
    io capisco benissimo le motivazioni di chi è andato a firmare

    la legge elettorale attuale è una porcheria, più simile alla legge cinese che a quella di un paese che si dichiara democratico occidentale bla bla bla. quel punto lo condivido in pieno

    comincio a scricchiolare sull'ineleggibilità di chi ha commesso un qualsiasi reato. voglio dire, daccordissimo per mafiosi e corruttela varia, però non posso mettere sullo stesso piano una resistenza a pubblico ufficiale, per dire

    quella del limite di due legislature mi sembra una cavolata, un conto è essere sindaco, un conto parlamentare, e io preferisco un parlamentare esperto rispetto ai dilettanti allo sbaraglia, ballerine, nani, comici e cantanti

    inoltre sto cominciando a detestare il tono messianico di grillo, o con lui o contro il bene e la salvezza della nazione. sta assumendo gli stessi toni della "casta" che dice di combattere
    Quoto anche le virgole e la pausa per rispondere al telefono.

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky Visualizza Messaggio
    io capisco benissimo le motivazioni di chi è andato a firmare

    la legge elettorale attuale è una porcheria, più simile alla legge cinese che a quella di un paese che si dichiara democratico occidentale bla bla bla. quel punto lo condivido in pieno

    comincio a scricchiolare sull'ineleggibilità di chi ha commesso un qualsiasi reato. voglio dire, daccordissimo per mafiosi e corruttela varia, però non posso mettere sullo stesso piano una resistenza a pubblico ufficiale, per dire

    quella del limite di due legislature mi sembra una cavolata, un conto è essere sindaco, un conto parlamentare, e io preferisco un parlamentare esperto rispetto ai dilettanti allo sbaraglia, ballerine, nani, comici e cantanti

    inoltre sto cominciando a detestare il tono messianico di grillo, o con lui o contro il bene e la salvezza della nazione. sta assumendo gli stessi toni della "casta" che dice di combattere
    A parte che per il doppio mandato si potrebbe fare a percentuale, cosi' come per l'ineggibilità su un certo tipo di reati....
    Ma di grazia...chi sono i politici bravi ed esperti di lunga data che abbiamo a sx? Fassino? D'Alema? Rutelli? Mastella? Melandri? Violante?

    maddai.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cyber81 Visualizza Messaggio
    A parte che per il doppio mandato si potrebbe fare a percentuale, cosi' come per l'ineggibilità su un certo tipo di reati....
    Ma di grazia...chi sono i politici bravi ed esperti di lunga data che abbiamo a sx? Fassino? D'Alema? Rutelli? Mastella? Melandri? Violante?

    maddai.
    non dico che mi garberebbe tenere fassino a compagnia, ma mandarli fuori dalle balle è compito nostro, non della legge.

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky Visualizza Messaggio
    non dico che mi garberebbe tenere fassino a compagnia, ma mandarli fuori dalle balle è compito nostro, non della legge.
    infatti so 30 anni che ci stanno e han sfasciato 3 partiti. La base ha tanti pregi, ma ha anche tanti difetti. Se il segretario dice una cosa, è quella e non si discute. No, il tuo discorso è sbagliato

  10. #10
    Civilization
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Hic sunt leones.
    Messaggi
    6,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cyber81 Visualizza Messaggio
    infatti so 30 anni che ci stanno e han sfasciato 3 partiti. La base ha tanti pregi, ma ha anche tanti difetti. Se il segretario dice una cosa, è quella e non si discute. No, il tuo discorso è sbagliato
    "La base"... come se fosse un unico soggetto non-senziente. Il TUO discorso è sbagliato... se loro vogliono votare come dice il segretario perchè dobbiamo impedirglielo?

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perfino la lega è contro Beppe Grillo....
    Di cyclismo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-11-12, 02:32
  2. Contro Beppe Grillo
    Di Phantom Harlock nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-09-07, 00:08
  3. contro beppe grillo
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 05-09-06, 15:40
  4. contro beppe grillo
    Di benfy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 04-09-06, 14:34
  5. Contro Beppe Grillo
    Di Medsim nel forum Fondoscala
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 19-06-06, 13:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito