User Tag List

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Jun 2007
    Messaggi
    50
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ex-obiettori e Alpini Padani

    Ciao a tutti, vorrei sottoporvi una questione.



    l'odiosa limitazione che impediva agli obiettori di cambiare idea e poneva per tutta la vita limiti riguardo al porto d'armi, all'arruolamento in corpi armati e di polizia (vigili urbani compesi) e a tutte le professioni che comportano l'uso di armi e di esplosivi (fuochi artificiali compresi) è stata abolita dal parlamento.
    Alla Camera dei deputati la Lega Nord ha votato favorevolmente alla fine delle lmitazioni, mentre in commissione difesa al Senato vi è stata l'unanimità.



    A parte qualche onorevole dell'UDC e di quelli di AN alla Camera solo l'ANA (associazione nazionale alpini) si è opposta a questa modifica di legge inviando persino questa lettera ufficiale ad un quotidiano:

    Ora, considerato che anche io sono un ex obiettore e che tra le ragioni per le quali ho scelto il servizio civile vi era il fatto che non mi andava giù l'idea di essere comandato da un caporale palermitano e ignorante e di far parte di quello che era e che è un esercito di occupanti, vorrei sapere se anche per gli Alpini Padani sono una specie di disertore.

  2. #2
    giovanni.fgf
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wigberth Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei sottoporvi una questione.



    l'odiosa limitazione che impediva agli obiettori di cambiare idea e poneva per tutta la vita limiti riguardo al porto d'armi, all'arruolamento in corpi armati e di polizia (vigili urbani compesi) e a tutte le professioni che comportano l'uso di armi e di esplosivi (fuochi artificiali compresi) è stata abolita dal parlamento.
    Alla Camera dei deputati la Lega Nord ha votato favorevolmente alla fine delle lmitazioni, mentre in commissione difesa al Senato vi è stata l'unanimità.



    A parte qualche onorevole dell'UDC e di quelli di AN alla Camera solo l'ANA (associazione nazionale alpini) si è opposta a questa modifica di legge inviando persino questa lettera ufficiale ad un quotidiano:

    Ora, considerato che anche io sono un ex obiettore e che tra le ragioni per le quali ho scelto il servizio civile vi era il fatto che non mi andava giù l'idea di essere comandato da un caporale palermitano e ignorante e di far parte di quello che era e che è un esercito di occupanti, vorrei sapere se anche per gli Alpini Padani sono una specie di disertore.
    gia il fatto di dichiararsi "padani" ma di essere all'interno di una associazione MILITARE ITAGLIANA ( gli alpini ) li giudica per quello che sono......


  3. #3
    Razza Piave
    Data Registrazione
    17 Mar 2006
    Località
    Treviso
    Messaggi
    709
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non ha nessun senso impedire il porto d'armi a chi ha fatto il sevizio civile. per quanto se ne dica al giorno d'oggi si rende un miglior servizio alla società rimanendo magari nel proprio comune a dare una mano ai servizi sociali, che arruolandosi nell'esercito a marcire in una caserma piena di fannulloni

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Jun 2006
    Messaggi
    1,556
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    alpini padani? quelli agghindati di tricolori alle feste nazionali degli alpini (magari a catania)?

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,034
     Likes dati
    2,017
     Like avuti
    3,432
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TREVISAN Visualizza Messaggio
    non ha nessun senso impedire il porto d'armi a chi ha fatto il sevizio civile. per quanto se ne dica al giorno d'oggi si rende un miglior servizio alla società rimanendo magari nel proprio comune a dare una mano ai servizi sociali, che arruolandosi nell'esercito a marcire in una caserma piena di fannulloni
    Al di là delle considerazioni sull'esercito nazionale, se uno rifiuta di svolgere il servizio militare perchè si dichiara contrario in ogni caso all'uso delle armi e poi richiede in un secondo tempo la possibilità di portarne, francamente qualcosina che non quadra mi pare che ci sia.......

  6. #6
    giovanni.fgf
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Al di là delle considerazioni sull'esercito nazionale, se uno rifiuta di svolgere il servizio militare perchè si dichiara contrario in ogni caso all'uso delle armi e poi richiede in un secondo tempo la possibilità di portarne, francamente qualcosina che non quadra mi pare che ci sia.......
    quello di dichiarasi "contrario all'uso delle armi" era l'unico modo di non servire nell'esercito d'occupazione!
    con altre scuse finivi a peschiera....


  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Jun 2007
    Messaggi
    50
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Al di là delle considerazioni sull'esercito nazionale, se uno rifiuta di svolgere il servizio militare perchè si dichiara contrario in ogni caso all'uso delle armi e poi richiede in un secondo tempo la possibilità di portarne, francamente qualcosina che non quadra mi pare che ci sia.......
    A parte il fatto che nella vita si può cambiare idea su tutto: idee politiche, religione, moglie/marito, lavoro, città di residenza, e perfino il sesso di nascita; la scelta tra servizio militare e civile era obbligatoria e a meno di non essere o una persona fortemente motivata (pochissimi) o un meridionale analfabeta che non sa nemmeno cosa sia l'obiezione (ce ne sono stati tantissimi) la maggior parte dei ragazzi che conosco ha scelto il servizio civile.

    Se nelle motivazioni della domanda di obiezione qualcuno avesse scritto "perché i terroni mi fanno schifo e l'esercito ne è pieno" oppure " perché se un soldato calabrese o siciliano entrato in servizio 3 mesi prima di me (cioè un nonno) dovesse provare a minacciarmi per farsi dare una sigaretta gli spaccherei la faccia", queste non sarebbero state sufficienti e la domanda di obiezione non sarebbe stata accettata.
    Stessa cosa se uno avesse scritto "perché secondo me il servizio militare è una perdita di tempo" oppure " perché considero il servizio civile più utile", l'unica dichiarazione accettata era "contrario all'uso delle armi".

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Jun 2007
    Messaggi
    50
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dimenticavo.
    Nel mio caso le ragioni che mi hanno portato a rifiutare il militare sono state:

    1) L'idea di passare 10 mesi tra dei meridionali particolarmente ignoranti e disgustosi mi faceva venire la gastrite

    2) L'idea di essere comandato da meridonali particolarmente ignoranti e digustosi mi faceva venire l'ulcera perforante. Terroni che erano la maggioranza in tutti corpi, anche in quello degli alpini con una percentuale leggermente inferiore

    3) Non avevo tempo da perdere a marcire in una caserma mai essere addestrato o fare qualcosa di utile, come era la prassi negli ultimi anni di esistenza della leva.

    4) Penso che lo Stato abbia dei fortissimi limiti nei confronti del cittadino, e a meno che non vi sia il pericolo di una invasione imminente, non ritengo che si possa richiedere a qualcuno di arruolarsi forzatamente.

    5) Un lavoro non pagato ed obbligatorio si chiama schiavitù, e di essere lo schiavo di qualcuno non mi piace, men che meno dello stato italiano.

    6) Non vedo perché in un Paese dove vige l'eguaglianza fossero sottoposti all'arruolamento obbligatorio solo gli uomini, visto che la guerra non si fa più con le spade ma con armi come fucili automatici e missili non capisco perché le donne non fossero soggette a nessun obbligo ed anzi negli ultimi anni avessero il "privilegio" di potersi arruolare solo se volevano.

    7) Pensavo che non fosse giusto che l'obbligo di prestare servizio fosse esclusivo di chi era perfettamente sano, mentre bastava essere allergico alle api o al polline o essere balbuziente per essere riformato; come se gli allergici o i balbuzienti non potessero prestare servizio come impiegati in un ufficio o come autisti.

    E la lista sarebbe ancora lunga...

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,034
     Likes dati
    2,017
     Like avuti
    3,432
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wigberth Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che nella vita si può cambiare idea su tutto: idee politiche, religione, moglie/marito, lavoro, città di residenza, e perfino il sesso di nascita; la scelta tra servizio militare e civile era obbligatoria e a meno di non essere o una persona fortemente motivata (pochissimi) o un meridionale analfabeta che non sa nemmeno cosa sia l'obiezione (ce ne sono stati tantissimi) la maggior parte dei ragazzi che conosco ha scelto il servizio civile.

    Se nelle motivazioni della domanda di obiezione qualcuno avesse scritto "perché i terroni mi fanno schifo e l'esercito ne è pieno" oppure " perché se un soldato calabrese o siciliano entrato in servizio 3 mesi prima di me (cioè un nonno) dovesse provare a minacciarmi per farsi dare una sigaretta gli spaccherei la faccia", queste non sarebbero state sufficienti e la domanda di obiezione non sarebbe stata accettata.
    Stessa cosa se uno avesse scritto "perché secondo me il servizio militare è una perdita di tempo" oppure " perché considero il servizio civile più utile", l'unica dichiarazione accettata era "contrario all'uso delle armi".
    Accomuno la risposta anche per giovanni, adesso parliamoci chiaramente secondo voi quanti hanno scelto l'obiezione per i motivi che avete citato ?
    1 su 1000 forse......bella scusa....
    Io il militare l'ho fatto in un periodo in cui il nonnismo era ancora abbastanza presente ed ho trovato il modo di farmi rispettare lo stesso da calabresi e non...bastava tirare fuori un attimo le balle ( sempre che uno le avesse......)

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Jun 2007
    Messaggi
    50
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Accomuno la risposta anche per giovanni, adesso parliamoci chiaramente secondo voi quanti hanno scelto l'obiezione per i motivi che avete citato ?
    1 su 1000 forse......bella scusa....
    Io il militare l'ho fatto in un periodo in cui il nonnismo era ancora abbastanza presente ed ho trovato il modo di farmi rispettare lo stesso da calabresi e non...bastava tirare fuori un attimo le balle ( sempre che uno le avesse......)
    A parte il fatto che la categoria in questione se deve "punire" qualcuno va sempre come minimo in 10 contro 1 e magari pure col coltello, se hai fatto il militare e ti sei trovato male mi spiace ma nessuno ti ha obbligato.
    Io da certi ominidi mi ci tengo bene alla larga e la sola idea di dormire in una camerata con alcune di quelle aberrazioni dell'evoluzione che russano e scorreggiano tutta notte mi fa venire diversi pruriti.....
    Certe situazioni si possono evitare semplicemente standoci alla larga, tu parli di palle mentre io ti garantisco che avere a che fare con esseri di merda senza nessun rispetto per la vita altrui e per la propria è molto pericoloso. Se ti ritrovi a fare a pugni con un ominide di cui sopra e ti va bene le botte le dai e come minimo devi affrontare un processo per rissa (che è cosa ben diversa dalla legittima difesa), ma tanto l'ominide di precedenti penali ne ha tanti e la galera è la sua seconda casa; se invece ti va male ti prendi una coltellata alle spalle da una suo compare quando meno te lo aspetti...

    No, non vale e non valeva veramente la pena di fare i duri con merde del genere e di affrontarli in un abiente a loro così familiare come le caserme, li ho lasciati scannarsi tra loro mentre io ho preferito fare di meglio....

    Il rapporto di 1 a 1000 di cui parli non è verificabile, e questo a causa di una legge di merda come quella sul servizio civile: infatti ingabbiare la coscienza umana in una legge non è materialmente possibile, e dal momento che la coscienza non è verificabile né misurabile se lo stato introduce una norma del genere subisce poi l'eventuale rischio che qualcuno dichiari il falso, ma in ogni modo NON PUO' E NON POTRA' MAI SAPERE CHI HA MENTITO E CHI NO!

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito