Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Anna vuole suicidarsi

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Anna vuole suicidarsi

    Anna vuole uccidersi
    Il pomeriggio dello scorso 29 Maggio, ho ricevuto una telefonata da una signora di 89 anni , stomizzata, il suo nome è Anna.. Immediatamente mi ha detto, che pur amando molto la vita, intende suicidarsi.
    Anna è completamente sola, non ha figli, e nessun altro parente. Percepisce la pensione sociale più l’accompagno, il suo reddito mensile non supera gli 800 euro, vive in una casa in affitto,e naturalmente non può permettersi la spesa per una badante.
    Anna è stomizzata da molto tempo, della sua stomia ne ha sempre avuto cura lei stessa, ma adesso con l’età avanzata, le tremano le mani, e non ci vede più bene, ed’è sempre più incapace di accudirsi da sola., ed ‘ è affetta da altre patologie. Qualche volta riesce ad uscire per fare un po di spesa, fortunatamente ( o sfortunatamente ) è ancora molto lucida. Tre volte alla settimana , per un’ora, tre giovani dell’assistenza sociale si recano a trovarla. Ma visto le sue condizioni, questo non’è sufficiente.
    Anna ha un solo desiderio, essere accolta in una casa famiglia, o in una casa di riposo, e giustamente non vuole andare in uno di quei lager che sono i ricoveri per anziani gestiti da comune, provincia….ma fino adesso ha trovato soltanto porte chiuse. Ed ecco la decisione di suicidarsi.
    Non so se Anna metterà in atto questo proposito, ma certamente questa è l’ultima disperata richiesta di aiuto.
    Alcuni di noi , ci siamo prontamente attivati, per esaudire il suo desiderio di essere accolta in una casa di riposo degna di questo nome, ma ahimè, fino adesso niente.
    Una casa di riposo, che non sia un lager, non si trova a meno di 1700 euro, e comunque mai con gli 800 euro di cui dispone Anna. A rendere il tutto più difficile è la condizione di stomizzata. Case famiglia, o ricovero, con infermieri specializzati, con personale che non sia solamente composto da inservienti, o di un infermiere generico, non’è che ce ne siano molte.
    Noi non ci arrendiamo, continuiamo a cercare, ed a bussare a tutte le porte. Tra voi che leggete, c’è qualcuno che possa darci una mano? Una qualche indicazione?
    Nel frattempo, vi prego, aiutiamo Anna a sentirsi meno sola ed abbandonata, per lei, ricevere anche una telefonata, è molto importante. Se tra voi c’è qualcuno che si sente di aderire a questo mio appello, può inviarmi un messaggio privato, oppure una e-mail al mio indirizzo di posta elettronica
    neva@tele2.it
    o telefonarmi al seguente numero: 338-2915569
    Vi darò il suo numero telefonico, Anna abita a Roma
    Grazie a tutti, Neva

  2. #2
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Ti abbiamo inserito io e Max72 questo appello su Unione, Destra Radicale e Comunisti Nazionalitari.

    Ora dovrebbe avere un maggior campo visivo.

    Abbiamo anche chiesto sul nazionale di tenerlo più in alto possibile.



    Tienici aggiornati sugli sviluppi.

    Un abbraccio.

  3. #3
    Edge of a straight razor.
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    27,571
     Likes dati
    7,472
     Like avuti
    12,927
    Mentioned
    294 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Ho messo in rilievo anche su Internet Inter Nos.

    Direi di coordinarci qui, per eventuali altre iniziative, sia per telefonare alla Sig.Anna e farle sapere che non è sola, sia per buttare giu' qualche letterina da inviare eventualmente a quotidiani online, etc, etc.

    Un abbraccio e a domani.


    Per tutti :

    Domani ho disponibilità pomeridiana dalle ore 14:00 in poi, probabilmente anche serale.....se ci si vuole accordare oltre POL, inserite il mio contatto MSN che trovate nel mio profilo, se non avete MSN, fatemi sapere.

  4. #4
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Ho anche segnalato l'appello sui fora di CdL e quello dei Cattolici Romani.

    Seguendo l'idea di Max72, ho messo anche su RC il tuo thread in rilievo.

    Dai sù, non scoraggiarti, che ce la facciamo.

  5. #5
    faccia di merda
    Data Registrazione
    17 Oct 2002
    Località
    in caserma a fare flessioni nel fango
    Messaggi
    1,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Wink

    forza e coraggio, anna..io ti sono vicino e cercheremo una soluzione!

    marco

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Anna domani compie 90 anni

    Cari amici di Pol,
    graie, grazie per la vostra solidarietà. Spesso siamo portati a credere che la solidarietzà, e l'empatia, siano sentimenti " in via di estinzione ". Voi siete la dimostrazione del contrario.
    Poco fa ho parlato con la signora Anna, che domani compie 90 anni, mi ha detto che con l'aggravarsi di alcune patologie, adesso non riesce quasi più a camminare. Anna non chiede soldi, desidera soltanto essere accolta in una casa famiglia, o in una casa di riposo. Il suo sogno sarebbe essere accolta nella comunità di Sant'Egidio, dove vive una sua amica . Anna sente molto la solitudine, ha tanta voglia di comunicare, e sapere...che qualcuno pensa a lei.
    Anna ha un'altro problema che l'affligge: il suo gattino, teme che lei possa morire prima di lui, e si preoccupa per il suo futuro, visto tra l'altro che è un gatto giovane. Chiede insistentemente che qualcuno l'accolga ed abbia cura di lui.
    Terrò presente tutti i suggerimenti che mi avete dato, e che mi darete, e le possibili soluzioni da voi indicate. Rosario Pagano, presidente della neonata associazione ALIS,( Associazione Laziale Incontinenti Stomizzati) si stà adoperando presso il comune ed il municipio, ma ahimè, pare che a luglio ed agosto...non vi sia proprio nessuno!
    Cari amici di Pol, come suddetto, domani Anna compie 90 Anni, se qualcuno di voi vuol mettersi in contatto con lei, almeno per augurarle buon compleanno, e farla sentire meno sola, o prendersi cura del gattino, può mettersi in contatto con me.
    Ancora grazie, ed un'abbraccio a tutti
    Neva

  7. #7
    Omia Patria si bella e perduta
    Data Registrazione
    14 Apr 2006
    Località
    Contro l'Unione Europea prigione dei Popoli Per un'Europa di Nazioni libere, eguali e sovrane!
    Messaggi
    4,649
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Qualcuno sa come evolve la situazione?

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hessler Visualizza Messaggio
    forza e coraggio, anna..io ti sono vicino e cercheremo una soluzione!

    marco
    Ringrazio Marco per la sua telefonata, giacchè mi ha dato modo di parlare con una persona sensibile e solidale.
    Hai poi parlato con Anna ?

  9. #9
    faccia di merda
    Data Registrazione
    17 Oct 2002
    Località
    in caserma a fare flessioni nel fango
    Messaggi
    1,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Wink

    ho provato una volta e nessuna risposta, sono ritornato da poco; ho interessato un altro forum dove sono iscritto, spero che loro abbiano qualche soluzione..
    un abbraccio!

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho riparlato con la signora Anna, le ho riferito che ci sono amici che s'interessano a lei, le ho detto di tenere duro, giacchè qualcosa di positivo prima o poi verrà fuori. Fisicamente stà male, ma mi è sembrata un pochino più sollevata, non ha fatto alcun cenno...al suo proposito.
    Mi ha detto che a lei andrebbe bene anche un'istituto gestito dalle suore.
    Tra chi legge, c'è qualcuno che può dare qualche indicazione precisa in tal senso, per Roma e dintorni ?
    Naturalmente, tenendo sempre presente, il reddito di Anna
    Ancora grazie
    Neva

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il PDL vuole suicidarsi politicamente in Campania?
    Di C@scista nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-11-09, 10:15
  2. [Appello Urgente] Anna vuole suicidarsi
    Di Max72 nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-08-08, 19:20
  3. [Appello Urgente] Anna vuole suicidarsi
    Di Max72 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 29-08-07, 23:38
  4. TORINO Costretta all'aborto Tredicenne vuole suicidarsi
    Di VECCHIO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 10:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito