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  1. #1
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    Predefinito Il ponte sullo stretto di Messina è impossibile da realizzare...

    ... Questo dicono i detrattori ignoranti da 4 soldi e gli ambientalisti che preferiscono al ponte il traffico "pulito" dei traghetti che appartendono anche al sindaco di Messina.

    Mentre in Cina...

    http://www.ansa.it/opencms/export/si...156410193.html

    Per quanto vorremo rimanere indietro?

  2. #2
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    infatti la cina e i suoi governi sono famosi per il rispetto dell'ambiente.....

    medsim sii intellettualmente onesto, a cosa serve il ponte sullo stretto se un volta attraversatolo devi continuare caricando i bagagli sul mulo?

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da Dedalo Visualizza Messaggio
    medsim sii intellettualmente onesto, a cosa serve il ponte sullo stretto se un volta attraversatolo devi continuare caricando i bagagli sul mulo?
    Quindi ci stai dicendo che se la viabilita' e i servizi dell'Isola venissero migliorati non saresti pregiudizialmente contrario?

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    ... Questo dicono i detrattori ignoranti da 4 soldi e gli ambientalisti che preferiscono al ponte il traffico "pulito" dei traghetti che appartendono anche al sindaco di Messina.

    Mentre in Cina...

    http://www.ansa.it/opencms/export/si...156410193.html

    Per quanto vorremo rimanere indietro?
    il ponte sullo stretto è a campata unica, questo invece è una specie di autostrada sorretta da piloni. sono due opere completamente diverse.

  5. #5
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    1,5 miliardi per 36km!!,qui non bastano nemmeno per un'autostrada!

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da 2DISGRAZIE Visualizza Messaggio
    Quindi ci stai dicendo che se la viabilita' e i servizi dell'Isola venissero migliorati non saresti pregiudizialmente contrario?
    -se ci fossero esperti che dicono che sarebbe utile al commercio/turismo per la zona
    -se i soldi stanziati andassero tutti nella costruzione del ponte e nn nelle tasche dei soliti noti
    -se l'impatto ambientale nn fosse ultracatastrofico ma contenuto
    -se il fatto che si trova vicino alla zona in cui la tettonica euroasiatica si scontra con quella africana nn crei pericoli per il ponte e quindi per chi ci passa sopra

    nn avrei problemi ad appoggiarne la costruzione

  7. #7
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    la gente poco intelligente non capisce che la condizione perchè ci sia interesse a che le comunicazioni interne alla calabria e alla sicilia migliorino è il fatto che l'ostacolo più grave sia superato.

    La Transiberiana era del tutto inutile per la maggiore parte del suo tracciato "al momento in cui fu costruita", chiediamoci quante città sono sorte in mezzo alla Siberia dal niente -rendendola utilissima- pero' grazie al suo tracciato.

    Così come misurare l'utilità della TAV in val di Susa con il traffico attuale è stupido, perchè il corridoio 5 completo significherà "mettere in contatto cose nuove e diverse" che ad ora sono imprevedibili per il modo in cui interagiranno, allo stesso modo dire "i traghetti bastano" è una grandissima stronzata.

    Dire "i traghetti bastano" è dare per scontato che connettendo l'isola centrale del mediterraneo alla penisola italiana e con essa all'Europa non ci siano nuove possibilità di interazione fra luoghi lontani -ricordo che anche lì c'è un corridoio- in grado di aumentare il traffico dello stretto. Questa è una scelta remissiva e pessimista che non posso compatire.

    L'Unione Europea pagherebbe per avere questo corridoio, questo è un fatto inoppugnabile, o dite che sono imbecilli gli europei a pagare il ponte anche con soldi loro oppure dite che sono imbecilli gli italiani a non volerlo fare, perchè è ridicolo questo sfoggio di sapienza che tanti cretini fanno continuamente dando sentenze incredibili in materia.

    Una legge dell'economia dice che l'offerta crea la domanda, voglio farvela presente perchè capiate che "se è possibile espandere la produzione" (perchè non c'è più il limite quantitativo del traghetto) a prescindere dal fatto che sia "necessario" per poter espandere effettivamente un tot. di capacità in più anche solo la percezione dell'esistenza di una possibilità di espansione esercita effetti notevoli sullo sviluppo. Sapere che "si puo'" cominciare a pensare di trasferire tramite treno o macchina certe merci senza dover usare i traghetti è già un notevole ampliamento dell'offerta! Anche solo il fatto di poter viaggiare direttamente in macchina o in treno senza la fatica notevolissima di dover prendere un traghetto -scendi carica riscendi ricarica- è un abbattimento di frontiera non da poco.. Quando la gente andrà in macchina dal sud verso la Sicilia e dalla Sicilia verso il Sud non ci sarà forse più traffico su quelle strade ad oggi sottosviluppate ?

    La condizione perchè qualcuno le migliori è il fatto che ci sia la necessità di farlo, ebbene tale necessità deriva solo dalla soppressione dei limiti quantitativi sostanziali così come psicologici allo sviluppo potenziale, anche e soprattutto la possibilità concreta e pratica -persino ridondante- di spostamento ingenera la volontà di trasferirsi, mobilita la società stessa tramite l'economia.

    La visione demenziale di chi dice "prima le strade" poi il ponte è quella di chi pretende di costruire le stazioncine e le città lungo il tracciato della transiberiana PRIMA DEI PONTI E DELLE GALLERIE PER FARLA PASSARE!!!
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  8. #8
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    Non sarebbe meglio "trainare" l'isola per una decina di km fino a farla toccare con la Calabria?

  9. #9
    Fiamma dell'Occidente
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    Citazione Originariamente Scritto da El_Manta Visualizza Messaggio
    Non sarebbe meglio "trainare" l'isola per una decina di km fino a farla toccare con la Calabria?
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  10. #10
    denty
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    Citazione Originariamente Scritto da El_Manta Visualizza Messaggio
    Non sarebbe meglio "trainare" l'isola per una decina di km fino a farla toccare con la Calabria?
    sei un genio

 

 
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