Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 141
  1. #1
    Suona quello che non c'è.
    Data Registrazione
    14 Dec 2005
    Messaggi
    165
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Spinello: ci sarà il carcere!

    LA CAMERA APPROVA CIO' CHE NEANCHE LA FINI-GIOVANARDI PREVEDE
    Firenze, 21 giugno 2007

    Ieri alla Camera dei Deputati sono stati votati alcuni articoli del disegno di legge "Disposizioni in materia di circolazione e di sicurezza stradale (A.C. 2480-A/R )". In particolare e' stato approvato l'art 10 che prevede che chi guida in stato di alterazione psicofisica possa essere sottoposto all'arresto fino a due mesi e ad un'ammenda da 500 a 2mila euro.
    A differenza della guida in stato di ebbrezza, dove, attraverso l'etilometro, si può dimostrare che effettivamente si e' alla guida di un'automobile e abbiamo assunto alcool, per quanto riguarda le sostanze stupefacenti –per esempio la cannabis- non ci sono strumenti o attrezzature per dimostrarlo. Ora si potra' arrivare al caso paradossale per cui chi si fa uno spinello oggi e si mette alla guida di un'auto fra un mese, possa venir arrestato.
    Attenzione! Anche il fumo passivo di uno spinello puo' risultare nelle analisi. Se, quindi, ci troveremo in una stanza con persone che fumano spinelli, trenta giorni dopo, se trovati alla guida di un auto, potremo finire in carcere!
    La maggioranza di centro sinistra, che ha in programma la riforma in senso meno punizionista della legge sulla droga, ha invece approvato un provvedimento che peggiora la situazione.

    http://www.aduc.it

  2. #2
    Qui Quoerit Paperinik
    Data Registrazione
    26 Aug 2006
    Messaggi
    3,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho come la sensazione che "stato di alterazione psicofisica" sia nettamente diverso da "tracce di sostanze stupefacenti nell'organismo".

  3. #3
    Suona quello che non c'è.
    Data Registrazione
    14 Dec 2005
    Messaggi
    165
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Keiros Visualizza Messaggio
    Ho come la sensazione che "stato di alterazione psicofisica" sia nettamente diverso da "tracce di sostanze stupefacenti nell'organismo".
    Annotazione interessante...
    Quindi c'è discrezionalità totale da parte di chi fa il controllo?

    E comunque penso che il succo non cambi:se dopo un esame del sangue o delle urine effettuato in seguito ad un controllo stradale risultano tracce di un consumo anche di tempo prima, ci sarà il gabbio...

  4. #4
    Qui Quoerit Paperinik
    Data Registrazione
    26 Aug 2006
    Messaggi
    3,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Begbie Visualizza Messaggio
    Quindi c'è discrezionalità totale da parte di chi fa il controllo?
    No, credo proprio di no. Dico credo perché non conosco il testo approvato, ovviamente, ma mi sembrerebbe quantomeno strano che una legge in materia non specifichi quali test sono da effettuare per verificare lo stato di idoneità psicofisica alla guida.
    E comunque penso che il succo non cambi:se dopo un esame del sangue o delle urine effettuato in seguito ad un controllo stradale risultano tracce di un consumo anche di tempo prima, ci sarà il gabbio...
    Se così fosse sarebbe un'idiozia sesquipedale. Preferisco pensare, finché non avrò informazioni più certe (=pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale), che siano stati stabiliti sia dei test da fare su strada, sia dei valori di riferimento per i test in laboratorio. E che la legge distingua, in base al risultato di tali controlli, fra chi si è messo alla guida dopo aver sputato la cicca e chi lo ha fatto tre giorni dopo aver fumato.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 May 2007
    Località
    La vita è una battaglia... e noi COMBATTEREMO
    Messaggi
    360
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Keiros Visualizza Messaggio
    No, credo proprio di no. Dico credo perché non conosco il testo approvato, ovviamente, ma mi sembrerebbe quantomeno strano che una legge in materia non specifichi quali test sono da effettuare per verificare lo stato di idoneità psicofisica alla guida.

    Se così fosse sarebbe un'idiozia sesquipedale. Preferisco pensare, finché non avrò informazioni più certe (=pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale), che siano stati stabiliti sia dei test da fare su strada, sia dei valori di riferimento per i test in laboratorio. E che la legge distingua, in base al risultato di tali controlli, fra chi si è messo alla guida dopo aver sputato la cicca e chi lo ha fatto tre giorni dopo aver fumato.

    l'idiozia è farsi le canne, non il metodo restrittivo con cui si cerca di fronteggiare questo fenomeno..
    se serve una canna per star meglio o divertirsi si è messi proprio male....

  6. #6
    L'Italia nn esiste
    Data Registrazione
    28 May 2007
    Località
    Messina
    Messaggi
    1,958
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Keiros Visualizza Messaggio
    No, credo proprio di no. Dico credo perché non conosco il testo approvato, ovviamente, ma mi sembrerebbe quantomeno strano che una legge in materia non specifichi quali test sono da effettuare per verificare lo stato di idoneità psicofisica alla guida.

    Se così fosse sarebbe un'idiozia sesquipedale. Preferisco pensare, finché non avrò informazioni più certe (=pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale), che siano stati stabiliti sia dei test da fare su strada, sia dei valori di riferimento per i test in laboratorio. E che la legge distingua, in base al risultato di tali controlli, fra chi si è messo alla guida dopo aver sputato la cicca e chi lo ha fatto tre giorni dopo aver fumato.

    si arrampicati sugl specchi, e prenditela con i tuoi amici AL GOVERNO

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io sono antiproibizionista su tutto, ma credo che la guida in stato di alterazione psicofisica vada severamente repressa.

    Troppo incidenti sono causati da imbecilli ubriachi o sottoml'effetto di droghe.

    Tuttavia c'è bisogno anche di stabolire dei parametri certi sullo stato di alterazioni, per evitare che la norma sia uno strumento di abuso da parte delle forze dell'ordine e dei magistrati.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Apr 2006
    Messaggi
    561
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da solox1 Visualizza Messaggio
    l'idiozia è farsi le canne, non il metodo restrittivo con cui si cerca di fronteggiare questo fenomeno..
    se serve una canna per star meglio o divertirsi si è messi proprio male....
    Sei off topic, oltre che supponente e convinto di possedere la verita' assoluta sull'uomo, l'universo e tutto quanto

  9. #9
    Suona quello che non c'è.
    Data Registrazione
    14 Dec 2005
    Messaggi
    165
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [quote=ConteMax;5962570]Io sono antiproibizionista su tutto, ma credo che la guida in stato di alterazione psicofisica vada severamente repressa.
    quote]

    Concordo, ma non vedo il collegamento tra il comportamento alla guida e uno spinello magari assunto un mese prima.
    E soprattutto non vedo il nesso con la galera.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2003
    Località
    gallia cisalpina
    Messaggi
    4,702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da solox1 Visualizza Messaggio
    l'idiozia è farsi le canne, non il metodo restrittivo con cui si cerca di fronteggiare questo fenomeno..
    se serve una canna per star meglio o divertirsi si è messi proprio male....
    Non mi piace la sua falce e martello ma lei ha espresso un'idea verità che non è di destra nè di sinistra: solo i Pannella e coloro che lo scimiottano non l'hanno capito.

 

 
Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 17-06-15, 18:45
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-12-09, 18:06
  3. Grave dopo spinello
    Di widukind nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-06-07, 22:36
  4. Evviva lo spinello….
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-05-07, 20:51
  5. Il Problema Dello Spinello
    Di Forzanovista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 120
    Ultimo Messaggio: 25-11-06, 21:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito