User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47
  1. #1
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Silvio Vitale risponde!

    ....
    "Ribadiamo tuttavia la nostra posizione nettamente antirisorgimentale: Rivendicare, pur se in epoca di ostentazione democratica, le gesta della nobiltà risorgimentale, non ci sembra possa essere ritenuto senz'altro un impegno tradizionalista.
    Riteniamo infatti che il carattere tradizionalista di un impegno non sia dipendete dalla classe sociale che lo espirme ma dal suo contenuto intrinseco di adesione a un principio. Per quanto attiene al secolo scorso il principio potrebbe sintetizzarsi in quello della fedeltà all'autorità legittima."
    Slvio Vitale, risponde a Luigi d'Alfano, L'Alfiere, febbraio 1964, pag.2.

    Se non erro c'è stato chi ha osato scrivere che Vitale non ebbe nulla da ridire sulle nefandezze dello scomunicato. Eccovi serviti.
    Siete pregati di accompagnare le vostre affermazione sul Reame delle Due Sicilie e sulla Real Famiglia da una simile documentazione.
    Ma soprattutto evitate con le vostre schocchezze di far rivoltare nella tomba i nostri più illustri compatrioti !

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Silvio Vitale era monarchito e tradizionalista. Per questo mi piace molto.
    Lo scomunicato, Silvio Vitale sapeva benissimo che era stato riconcilliato con la Chiesa di Roma.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  3. #3
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    Silvio Vitale era monarchito e tradizionalista. Per questo mi piace molto.
    Lo scomunicato, Silvio Vitale sapeva benissimo che era stato riconcilliato con la Chiesa di Roma.
    ha letto "ANTIRIGORIMENTALISTA" tale si definiva, cosa che lei non è a quanto pare, ma magari un giorno capirà che si sta sbagliando !
    Venga al Convegno Tradizionalista di Civitella del Tronto, si sieda e ascolti, ci sono anche i carlisti, poi magari cambierà idea.

    Mi posti il documento con il quale Pio IX ritirò la scomunica al re dii Torino, sarei curioso di leggerlo. Se vuole le posto quello con il quale fu scomunicato e si tratta di SCOMINCA MAGGIORE !

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    ha letto "ANTIRIGORIMENTALISTA" tale si definiva, cosa che lei non è a quanto pare, ma magari un giorno capirà che si sta sbagliando !
    Venga al Convegno Tradizionalista di Civitella del Tronto, si sieda e ascolti, ci sono anche i carlisti, poi magari cambierà idea.

    Mi posti il documento con il quale Pio IX ritirò la scomunica al re dii Torino, sarei curioso di leggerlo. Se vuole le posto quello con il quale fu scomunicato e si tratta di SCOMINCA MAGGIORE !
    guardi, se non le basta quello che dicono storici pure anarco-borbonici non so che dirle!!!
    Comunque certamente glielo dimostrerò postandole tutti i documenti del caso quando lei saprà dimostrarmi che non siamo mai andati sulla Luna con documenti inopugnabili!

    Ps.: a Civitella del Tronto ci vanno e sono andati anche monarchici filo Sabaudi, sebbene purtroppo io non abbia mai avuto occasione poichè è parecchio fuori portata per me.

    Aggiungo dicendo che a Civitella del Tronto sarebbero da conferire da parte dello stesso stato italiano gli onori militari a quei difensori eroici del loro Re e della loro patria.
    Io stesso inorridisco nel pensare cosa combinarono i vincitori e sicuramente non avrei mai eseguito ordini tanto sbagliati e racappriccianti.

    Comunque porcherie analoghe furono compiute dai patrioti "briganti" che massacrarono loro compatrioti/e in abiti civili.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  5. #5
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    guardi, se non le basta quello che dicono storici pure anarco-borbonici non so che dirle!!!
    Comunque certamente glielo dimostrerò postandole tutti i documenti del caso quando lei saprà dimostrarmi che non siamo mai andati sulla Luna con documenti inopugnabili!

    Ps.: a Civitella del Tronto ci vanno e sono andati anche monarchici filo Sabaudi, sebbene purtroppo io non abbia mai avuto occasione poichè è parecchio fuori portata per me.

    Aggiungo dicendo che a Civitella del Tronto sarebbero da conferire da parte dello stesso stato italiano gli onori militari a quei difensori eroici del loro Re e della loro patria.
    Io stesso inorridisco nel pensare cosa combinarono i vincitori e sicuramente non avrei mai eseguito ordini tanto sbagliati e racappriccianti.

    Comunque porcherie analoghe furono compiute dai patrioti "briganti" che massacrarono loro compatrioti/e in abiti civili.
    Lei mi ha citato queste fantomatiche rivolte durante il breve regno di Francesco, io desidero sapere i giorni in cui si sono verificate tali rivolte in Napoli. Il tutto deve essere corredato da una fonte bibliografica verificabile.
    E' così che si studia la storia, o devo essere malizioso e dire che voi altri risorgimentalisti siete abituati a cullarvi nei dogmi ?
    I resistenti napolitani si dovevano pur difendere da un aggressore infinitamente meglio armato, ma chi iniziò la guerra?
    Un Sovrano degno di tale definizione rispetta la santità dei Trattati, i criminali di guerra conoscono solo la forza bruta.
    Indovinate un pò a quale categoria apprtengono i "padri della patria" italiana ?
    Civitella del Tronto subito dopo la resa fu minata e fatta saltare (la fortezza) e un ufficiale FUCILATO perchè aveva difeso con troppo ardore la piazzaforte, recentemente(meno di 40 anni fa) è stata trovata una fossa comune piena di Caduti Napolitani. Così è stata fatta l'Italia, ricordatelo!
    Ah fino al 170 la Fortezza era in un totale stato abbandono, ancora oggi sembra di andare avisitare gli scavi di Pompei... se non peggio!
    ps
    Ah io aspetto sempre di leggere il documento con il quale Pio IX tolse la scomunica maggiore al re di Torino !

  6. #6
    Dios, Patria, Fueros, Rey
    Data Registrazione
    29 May 2004
    Messaggi
    909
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Gilbert,
    è questo ciò che mi affanno a dire da anni: filosabaudi e tradizionalisti? Il vostro è un goffo tentativo di salvare capra e cavoli pur di accreditarvi come difensori della tradizione. Ma quest'ultima non è interpretabile come un "qualsivoglia lascito della storia" che può essere piegato al proprio tornaconto ideologico.

    La Tradizione Cattolica non passa da torino ed è UNA e UNA SOLA: parte dalla Vandea e arriva ai duosiciliani passando per la battaglia carlista.

  7. #7
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Italianhawk83 Visualizza Messaggio
    Caro Gilbert,
    è questo ciò che mi affanno a dire da anni: filosabaudi e tradizionalisti? Il vostro è un goffo tentativo di salvare capra e cavoli pur di accreditarvi come difensori della tradizione. Ma quest'ultima non è interpretabile come un "qualsivoglia lascito della storia" che può essere piegato al proprio tornaconto ideologico.

    La Tradizione Cattolica non passa da torino ed è UNA e UNA SOLA: parte dalla Vandea e arriva ai duosiciliani passando per la battaglia carlista.
    Tiro un sospiro di sollievo, mi rincuori.
    Ti invito ad andare su www.eleaml.org o su neoborbonici.it e rercare gli ultmi numeri de L'Alfiere e l'e-mail di Edoardo Vitale, sarà felice di conoscerti.
    Sei iscritto alla mailing list di Alessandro Romano, il discendente del Sergente Romano, la troverai mlt interessante.
    comitato@legittimisti.it
    e consentitemi un tradizionalissimo
    W ' O Rre !

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Italianhawk83 Visualizza Messaggio
    Caro Gilbert,
    è questo ciò che mi affanno a dire da anni: filosabaudi e tradizionalisti? Il vostro è un goffo tentativo di salvare capra e cavoli pur di accreditarvi come difensori della tradizione. Ma quest'ultima non è interpretabile come un "qualsivoglia lascito della storia" che può essere piegato al proprio tornaconto ideologico.

    La Tradizione Cattolica non passa da torino ed è UNA e UNA SOLA: parte dalla Vandea e arriva ai duosiciliani passando per la battaglia carlista.
    caro Italian, quello che mi affanno a dirti io è che non ci hai capito una mazza senza offesa...

    filo borbonico e anarchico? così ti rigiro la frittata!



    I monarchici sono i difensori della tradizione, gli unici che possano difenderla ancora. In Italia come in Inghilterra la monarchia era liberale, vero, nonostante un re cattolico come Umberto II e l'appoggio di San Pio da Pietralcina.
    Parlare di confederazione italiana non ha senso!!!!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Tiro un sospiro di sollievo, mi rincuori.
    Ti invito ad andare su www.eleaml.org o su neoborbonici.it e rercare gli ultmi numeri de L'Alfiere e l'e-mail di Edoardo Vitale, sarà felice di conoscerti.
    Sei iscritto alla mailing list di Alessandro Romano, il discendente del Sergente Romano, la troverai mlt interessante.
    comitato@legittimisti.it
    e consentitemi un tradizionalissimo
    W ' O Rre !
    la invito a rispondere di la, ho poco tempo, le ho risposto credo anche a queste domande dall'altra parte.


    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=348976
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  10. #10
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    caro Italian, quello che mi affanno a dirti io è che non ci hai capito una mazza senza offesa...

    filo borbonico e anarchico? così ti rigiro la frittata!



    I monarchici sono i difensori della tradizione, gli unici che possano difenderla ancora. In Italia come in Inghilterra la monarchia era liberale, vero, nonostante un re cattolico come Umberto II e l'appoggio di San Pio da Pietralcina.
    Parlare di confederazione italiana non ha senso!!!!
    i re d'Inghilterra sono ERETICI, che razza di paragone fa!

    forse la tradizone dello spogliare la Chiesa dei suoi beni, come fecero in Piemonte negli anni '50 e nelle Due Sicilie dopo la conquista. O quella inglese che si sintetizza nell'eresia anglicana e relativa decapitazione di S. Tommaso Moro.


 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. In Memoria di Silvio Vitale.
    Di Rainulf Drengot nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-04-09, 22:13
  2. Ricordando Silvio Vitale
    Di Princ.Citeriore (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-11-07, 03:03
  3. Discorso di Silvio Vitale
    Di Princ.Citeriore (POL) nel forum Conservatorismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-09-07, 21:07
  4. Ricordando Silvio Vitale
    Di Princ.Citeriore (POL) nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-05-06, 14:26
  5. Ricodando Silvio Vitale
    Di Vitantonio nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-10-05, 09:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito