Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Oct 2009
    Messaggi
    2,022
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito da altro forum: la vendetta dei DICO

    Riporto un mio intervento apparso su altro forum:

    Chiedo venia se intervengo, generalmente frequento altre sezioni come Calusewitz o Esoterismo, ma questa volta non resisto più, non ce la faccio proprio a tenermela.
    Dopo l'affossamento dei DICO, il variegato e ripugnante mondo degli anticlericali si è scatenato come non mai rivolgendo alla Chiesa la più infamante delle accuse.
    Leggo post deliranti di gente che dovrebbe essere fraternamente corretta che blatera e sbraita contro tutti i cattolici, non solo i preti, traendo argomenti e spunti di rilfessione ( !) da quei tristi maestri che imperversano tra salottini e altri luoghi ameni di meditazione solitaria.
    Primo fra tutti l'ex-tutto Scalfari, filosofo fallito che si è dato al giornalismo (o giornalista fallito che vorrebbe darsi alla filosofia) che ha, come tanti altri, la singolare pretesa di dire a Cattolici e Gerarchia cosa sia cattolico e cosa no, cosa cristiano e cosa no. Altro simpatico esponente di questa corrente quel Paolo Flores d'Arcais (direttore di Microsega -come ebbe a definirla Bettino) che filosofeggia sine causa cognita ed Augias Corrado, lugubre filibustiere del pensiero conforme che si è ultimamente dato alla Cristologia con esiti risibili.
    Poi gli ateoni, alla Odifreddi, coi loro argomenti buoni sì e no per i Testimoni di Geova. Incazzatissimi come può essere incazzato uno che non riesce a darsi uno straccio di risposta alla propria esistenza. E data tutta questa frustrazione e questa funesta ira la riversano su quelli che una risposta ce l'hanno già. E quindi giù sarcasmo voltairiano, che, come il loro maestro, nasconde argomentazioni inconsistenti e la carenza di spessore umano e culturale. Leggete, per credere, l'ultimo libro del Piergiorgio (perchè non possiamo dirci cristiani, e men che meno cattolici) e vi vedrete le solite frustissime teorie alla Carducci smontate e rismontate da fior di storici, teologi, scienziati (i nomi? Marta Sordi, ANtonino Zichichi per iniziare...). Della serie anche personaggi di auorevolezza pari a zero che colgono il furbesco pretesto di attaccare la Chiesa per ottenere una visibilità che altrimenti non avrebbero mai, come il sedicente teologo Pierri che ora è divenuto il mito dell'UAAR e che ha scritto testi di inconsistenza pietosa, da un punto di vista teologico.
    Un approccio differente i Cacciari del caso, che, manifestando rispetto per l'istituzione ed i credenti, colpiscono il principio. Mentre i primi si limitano a puntare a testa bassa contro l'istituzione.
    Poi i piazzaroli alla Funari che infarciscono di vaffanculo discorsi altrimenti contenutisticamente miserrimi e gli strumenti più subdoli e pericolosi di questa polizia del pensiero, ossia quelli che hanno compreso che bisogna partire dall'indottrinamento:
    Si parte dai giovani con Iene e vari comici che inneggiano alla deboscia, contemporaneamente, e qui finalmente arrivo al punto, attaccando frontalmente l'Istituzione che ha bloccato il progresso della Rivoluzione.
    Poi il corso di indottrinamento maoista di chi si ritiene più intelligente. E qui entra in gioco rieducator, Michele Santoro col Travaglio tuttologo, la Borromeo bella figa che però non sa che cosa mai possa essere una famiglia vera e pretende di insegnarlo agli altri, ed il bestemmiatore da angiporto Vauro Senesi, che sfoga su chiesa le sue frustrazioni di pacifista fallito.
    In mezzo i soliti richiami alle crociate, ai morti fatti dal cristianesimo (gente che cita fonti autorevoli come una latrina pubblica), ai processi stregoneschi e le solite storie alle quali chiunque, rileggendosi un po' di sana apologetica, potrebbe facilissimamente ribattere.
    Ora raschiano il fondo, non riuscendo a trovare altro: l'affaire pedofilia.
    A parte che studi scientifici seri sono stati fatti da Philip Jenkins, professore alla Pennsylvania State University e autore nel 1996 di un testo importante sul tema, Pedophiles and Priests, edito dall'Università di Oxford, mica dalle Paoline, il quale dimostra, dati alla mano, che la percentuale di pedofili tra i sacerdoti cattolici si può quantificare nello 0,2%. Altro che le fesserie di quelli che parlano del 10%. Fonti giornalistiche prive di consistenza scientifica.
    In ogni caso una percentuale irrisoria rispetto a quella di pedofili che stanno tra gli omosessuali (tra il 3 e l'8%), per la quale nessuno si sogna di mettere sotto processo mediatico i vari Grillini, CHecca Paona e Svendola vari.
    Solo che questi ora che si devono subire l'ennesimo ceffone del fallimento dei DICO, se ne stanno pieni di livore e di odio a rodersi il fegato, attaccando nel contempo l'Istituzione che ha fatto muro contro le loro assurde pretese.
    Il Nemico, l'impronta del quale si può vedere ora nitidissimamente in questi tempi barbari, è più superbo e disperato che mai.
    Abbiamo le armi per ribattere colpo su colpo ai suoi assalti ed agli assalti dei suoi sodali volontari ed involontari. Facciamolo subito, senza cercare rifugio nella solita prudenza clerico-democristiana che ha portato all'Italia cattolica solo le tragedie del divorzio e dell'aborto.

    Ad Maiorem Dei Gloriam et socialem

  2. #2
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    grazie Federale,
    ottimo intervento!

  3. #3
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ringrazio anch'io

  4. #4
    vetera sed semper nova
    Data Registrazione
    14 Mar 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ottimo intervento... molto incisivo anche nei termini usati...

  5. #5
    Utente
    Data Registrazione
    02 Mar 2006
    Messaggi
    2,600
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ottima analisi Federale

    CIAO

  6. #6
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,442
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' la prima volta che scrive qua.

  7. #7
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    E' la prima volta che scrive qua.
    per la verità sono stato io che ho letto questo intervento nel forum CR ed ho chiesto al Federale di postarlo qui.
    Penso faccia una analisi molto incisiva ed anche intelligente (ad esempio mi ha molto colpito la distinzione fra quelli che attaccano a testa bassa la Chiesa "politica" - Iene, Odifreddi, radicali etc. - e gli altri - molto più pericoloso - che attaccano il Principio stesso su cui tutto si regge, come Cacciari).
    ottimo intervento davvero!

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Oct 2009
    Messaggi
    2,022
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tutti questi complimenti mi lusingano, grazie. Ma non ho scritto, però, per gratificare il mio orgoglio, ma per porre dei seri problemi ai quali dobbiamo dare risposte altrettanto serie.
    La pedofilia dei preti è solo un PRETESTO dietro al quale si nasconde un attacco in grande stile contro l'ultima delle istituzioni che fondano la società organica, frutto di 2000 anni di storia.
    Un pretesto, un'arma di propaganda con la quale screditare forse l'ultimo ed unico ostacolo al trionfo della cultura nichilista e relativista. Ed anche l'ultimo ostacolo al definitivo trionfo dell'economia globale ispirata dall'iperliberismo.

    I sistemi liberali, che si basano sulla regola del massimo profitto e della sopravvivenza del sistema economico vedono i vincoli familiari, religiosi, morali, come l'ultima barriera da abbattere prima di trasformare l'uomo moderno in consumatore perfetto, manipolabile in base alle sue esigenze.
    Per essere consumatore perfetto l'uomo non deve essere vincolato a quell'ordine a quei legami dai quali, per usare una terminologia cara ai compagni, si deve LIBERARE. Questo processo di liberazione punta all'annientamento dei legami interpersonali naturali, portando il caos sociale ed il nichilismo valoriale.

    Ringrazio codino per avermi invitato in questo forum. Per chi non mi conoscesse sono un esponente di Alleanza Cattolica di Lecce, che si occupa prevalentemente di Storia militare e di demonologia.

    Fraterni saluti in Jesu et Maria

  9. #9
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    caro Federale,
    siamo in parecchi pugliesi qui...
    io per esempio sono di Bari. Chissà, forse ci incontreremo pure, prima o poi...
    Forse su questo forum avrai meno da "divertirti" (rispetto all'altro) in quanto siamo +/- tutti d'accordo col tuo scritto, e, personalmente, sono d'accordo anche con questo tuo ultimo post, che in pratica ci ricorda come comunismo e liberismo siano le due facce della medaglia laicista nemica della Chiesa e della Verità.
    saluti

  10. #10
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,442
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    per la verità sono stato io che ho letto questo intervento nel forum CR ed ho chiesto al Federale di postarlo qui.
    Penso faccia una analisi molto incisiva ed anche intelligente (ad esempio mi ha molto colpito la distinzione fra quelli che attaccano a testa bassa la Chiesa "politica" - Iene, Odifreddi, radicali etc. - e gli altri - molto più pericoloso - che attaccano il Principio stesso su cui tutto si regge, come Cacciari).
    ottimo intervento davvero!
    Il fatto è che rispondevo a bottero, il cui messaggio poi è stato cacellato; quindi sembra che stia rispondendo genericamente a Federale, ma così non è.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un altro partito da invitare ai vertici di maggioranza/2 - la vendetta (di Dini)
    Di Colombo da Priverno nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-10-07, 01:06
  2. Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 13-06-07, 19:33
  3. Vediamo i DICO da un altro punto di vista
    Di vescovosilvano nel forum Cattolici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-03-07, 14:37
  4. Io dico NO ai nuovi forum!
    Di Sant'Eusebio nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-11-05, 19:32
  5. ISTAT... e non dico altro
    Di Legione nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-06-04, 18:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito