Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Omosessuali, eutanasia, aborti, per la chiesa di oggi sono tutti uguali

    Da Repubblica

    CITTA' DEL VATICANO - I nuovi "nemici" della cristianità sono l'aborto, l'eutanasia, la negazione della dualità sessuale e della famiglia basata sul matrimonio.

    Il segretario generale della Cei, mons. Giuseppe Betori, torna all'attacco e ripete le sue invettive in una messa celebrata a Gubbio in onore di Sant'Ubaldo. Betori. Proprio in virtù del luogo, questa volta il numero due della Cei non si è limitato ad indicare i nemici della cristianità ma ha affrontato un paragone storico.

    Betori ha paragonato il "nichilismo e il relativismo etico attuali" alle truppe di Federico Barbarossa che, nel 1155, assediarono Gubbio e furono eroicamente respinte dal vescovo Ubaldo.


    Ma certo, tutto sullo stesso piano. Metterselo nel culo e sterminare un bambino per la chiesa di oggi è la stessa cosa.

    Che schifo. Veramente mi viene voglia di prendere a pugni qualcuno. Mi sa che uscirò a fare un giro in bici oggi.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    11 Apr 2011
    Messaggi
    7,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è sempre incommentabile mettere tutto sullo stesso piano.

    non è la stessa cosa la sessualità diversa, con lo sterminio di una vita.
    e non è la stessa cosa una convivenza con figli da una senza.

    l'egualitarismo è una chimera (per fortuna)

  3. #3
    Colui che è.
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    They Live, We Sleep.
    Messaggi
    5,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    in ogni caso l'aborto non è "sterminio"...
    che la difesa della famigghia tradizionale (cioè avulsa dalla realtà) che si traduce in negazione dei diritti per chi fa una scelta diversa sia tra le priorità è già grave, figuriamoci se è in cima ad una lista dove la guerra non figura minimamente...

    cmq a me non delude affatto questa notizia, anzi, conferma le idee che ho sempre avuto, e non sta a me dettare le priorità della chiesa... mi piacerebbe che valesse anche il contrario...

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,791
     Likes dati
    368
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    io mi ricordo un alberello di natale anni fa... intitolato i mali del mondo... con bigliettini... "omicidio" "pedofilia" "omosessualità" ... non sapete che voglia di insultare il prete alla messa di mezzanotte davanti a tutti

  5. #5
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi chiedo come si possa così apertamente essere nemici del relativismo e al contempo professarsi democratici quando il relatiismo costituisce la base morale indispensabile per la "giustificazione" di una democrazia.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  6. #6
    Colui che è.
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    They Live, We Sleep.
    Messaggi
    5,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    io mi ricordo un alberello di natale anni fa... intitolato i mali del mondo... con bigliettini... "omicidio" "pedofilia" "omosessualità" ... non sapete che voglia di insultare il prete alla messa di mezzanotte davanti a tutti
    eh, ti credo sulla parola...

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    11 Apr 2011
    Messaggi
    7,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    Mi chiedo come si possa così apertamente essere nemici del relativismo e al contempo professarsi democratici quando il relatiismo costituisce la base morale indispensabile per la "giustificazione" di una democrazia.
    beh, potremmo parlare di chi si professa democratico, ha il cuore in mano quando parla di repressione e bigottismo , e poi per la parte avversa si scopre esattamente tale e quale. reazionario e bigotto verso le idee altrui.

    ma andremmo fuori dal seminato, quindi mi limito a mettere il link del thread:

    http://www.politicaonline.net/forum/...67#post5761967

  8. #8
    Colui che è.
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    They Live, We Sleep.
    Messaggi
    5,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    Mi chiedo come si possa così apertamente essere nemici del relativismo e al contempo professarsi democratici quando il relatiismo costituisce la base morale indispensabile per la "giustificazione" di una democrazia.
    ma la chiesa non ha mai giustificato la democrazia, anzi, quando questa si stava affermando in italia invitava i cattolici a non partecipare alle elezioni per non avallare la decisione di porre fine al potere temporale. e poi non c'è democrazia nel vaticano e non ci sono mai stati problemi per i papi a farsi fotografare con dittatori che hanno basato il loro potere sulla soppressione di una democrazia (vedi Pinochet). quindi da questo punto di vista sono coerenti a mio avviso.

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    11 Apr 2011
    Messaggi
    7,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    io mi ricordo un alberello di natale anni fa... intitolato i mali del mondo... con bigliettini... "omicidio" "pedofilia" "omosessualità" ... non sapete che voglia di insultare il prete alla messa di mezzanotte davanti a tutti
    magari appena leggevi "omo..." volgevi il tuo sguardo altrove, cosi' avresti usato le tue energie per finire gli appartenenti alle prime due categorie

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    11 Apr 2011
    Messaggi
    7,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DarkClassWar Visualizza Messaggio
    in ogni caso l'aborto non è "sterminio"...
    che la difesa della famigghia tradizionale (cioè avulsa dalla realtà) che si traduce in negazione dei diritti per chi fa una scelta diversa sia tra le priorità è già grave, figuriamoci se è in cima ad una lista dove la guerra non figura minimamente...

    cmq a me non delude affatto questa notizia, anzi, conferma le idee che ho sempre avuto, e non sta a me dettare le priorità della chiesa... mi piacerebbe che valesse anche il contrario...
    allora ragionando col tuo stesso metro.....scusa, ma col lavoro che manca e con la vita che costa sempre di piu' ti preoccupi delle coppie di fatto?

    quali sono le tue priorità: un lavoro sicuro e una casa di proprietà, o come tizio o caio trattano i gay?

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Polverini e Zingaretti sono uguali? Sono tutti uguali?
    Di Dav. c. G. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-01-14, 15:56
  2. SONO TUTTI UGUALI pt.2
    Di Iron_Man (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-01-09, 17:15
  3. Sono Tutti Uguali...
    Di Iron_Man (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 01-08-08, 09:50
  4. Siamo tutti uguali o ci sono alcuni più uguali degli altri?
    Di Fenicio (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 03:06
  5. Sono tutti uguali?
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-01-06, 20:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito