Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: 21 dicembre 2012

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 21 dicembre 2012

    Molto si dice su questa data, e buona parte è da prendere con le molle. Forte è la tentazione di molti di improvvisarsi profeti, o semplicemente catastrofisti.

    Poi però si trovano ogni tanto articoli che hanno un piglio decisamente scientifico, almeno in apparenza, e che paventano tale data come foriera di catastrofici mutamenti. Ne ho trovato uno, ve lo propongo:

    http://www.ecplanet.com/canale/ecolo.../1/0/14535/it/

    Si fa riferimento anche all'ormai famigerato calendario Maya, che pone in quella stessa data il termine dell'età dell'oro.

    Cosa ne pensate?

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aggiungo carne al fuoco (ma leggete prima l'altro):

    NOTIZIE ATTUALI SUL PUNTO ZERO

    di Gregg Braden


    Gregg Braden sta attualmente diffondendo notizie negli Stati Uniti e presso i vari media riguardo la prova scientifica del transito della Terra attraverso lo Strato Fotone e il rallentamento della rotazione terrestre.
    Contemporaneamente si assiste ad un aumento della frequenza risonante della Terra (Risonanza Schumann). Quando la Terra arresterà la sua rotazione e la frequenza di risonanza raggiungerà i 13 cicli saremo nel campo magnetico punto zero. La Terra arresterà la sua rotazione e, nel giro di due o tre giorni, comincerà a girare nella direzione opposta. Questo fenomeno produrrà un'inversione del campo magnetico intorno alla Terra.

    CONDIZIONE GEOFISICA N. 1: AUMENTO DELLA FREQUENZA DI BASE DELLA TERRA

    La frequenza di base di fondo o battito cardiaco della Terra (detto risonanza Shumann o SR) sta aumentando drammaticamente. Sebbene ci siano delle variazioni tra regioni geografiche, per decenni la misura complessiva era di 7,8 cicli al secondo. Un tempo si credeva che essa fosse costante; la comunicazione militare globale si sviluppò su tale frequenza. Da recenti rapporti si rileva un tasso di oltre 11 cicli.

    La scienza non ne conosce il motivo né sa che farci.

    Gregg Braden ha trovato i dati raccolti da ricercatori norvegesi e russi; non è molto diffuso negli Stati Uniti. L'unico riferimento alla SR trovato nella sezione di riferimento della biblioteca di Seattle è connessa alla meteorologia. La scienza riconosce la SR come un indice sensibile delle variazioni di temperatura e delle condizioni metereologiche mondiali. Braden ritiene che la fluttuante SR possa essere un fattore che influisce sui violenti temporali, sulle inondazioni e sulle condizioni metereologiche degli ultimi anni.

    CONDIZIONE GEOFISICA N. 2: DIMINUZIONE DEL CAMPO MAGNETICO TERRESTRE

    Mentre il tasso del battito della Terra sta aumentando, la forza del suo campo magnetico sta diminuendo. A detta del professor Bannerjee dell'Università del Nuovo Messico, il campo ha perso fino alla metà della sua intensità negli ultimi 4000 anni; inoltre, a causa di un precursore di inversioni polari magnetiche in questa forza del campo, il professor Bannerjee ritiene che un'altra inversione debba accadere. Braden ne è convinto poiché questi cambiamenti ciclici sono associati alle inversioni e nella memoria geologica della terra relativa alle inversioni magnetiche si rilevano precedenti cambiamenti. Inoltre, nella vasta scala temporale presa in esame, ce ne sono stati diversi.

    COS'È UNA RISONANZA SCHUMANN ?


    Credeteci o no, la Terra si comporta come un enorme circuito elettrico.
    L'atmosfera è in realtà un debole conduttore e se non ci fossero fonti di carica, la sua carica elettrica si disperderebbe in circa 10 minuti.

    C'è una cavità situata tra la superficie terrestre e il limite interno della ionosfera a 55 chilometri di altezza.
    In qualsiasi momento, la carica totale che si trova in questa cavità è di 500.000 Coulomb.

    C'è un flusso di corrente verticale tra la Terra e la ionosfera di 1 - 3 x 10^-12 Ampere per chilometro quadrato. La resistenza dell'atmosfera è di 200 Ohm. Il potenziale di voltaggio è di 200.000 Volt. In qualsiasi momento, ci sono circa 1000 temporali nel mondo. Ciascuno di essi produce da 0.5 a 1 Ampere e collettivamente rendono conto del flusso della corrente misurata nella cavità elettromagnetica terrestre.

    Le risonanze Schumann sono onde elettromagnetiche quasi permanenti che esistono in questa cavità.

    Come le onde di una sorgente, non sono presenti in ogni momento, ma devono essere "eccitate" per poter essere osservate. Non sono provocate da qualcosa di interno alla Terra, dalla sua crosta o dal suo centro. Sembra che siano connesse all'attività elettrica dell'atmosfera, specialmente durante periodi di intensa attività di fulmini.
    Hanno luogo a diverse frequenze tra i 6 e i 50 cicli al secondo; in particolare 7,8, 14, 20, 26, 33, 39 e 45 Hertz, con una variazione giornaliera di circa +/- 0,5 Hertz. Fino a quando le proprietà della cavità elettromagnetica terrestre rimangono abbastanza costanti, queste frequenze restano invariate. Presumibilmente c'è qualche cambiamento dovuto al ciclo solare della macchia solare dato che la ionosfera terrestre cambia con un ciclo di 11 anni dell'attività solare. Le risonanze Schumann si vedono più facilmente tra i 2000 e i 2200 UT.
    Dato che l'atmosfera terrestre conduce una carica, una corrente e un voltaggio, non è sorprendente trovare tali onde elettromagnetiche. Le proprietà risonanti di questa cavità terrestre furono preannunciate per la prima volta dal fisico tedesco W.O. Schumann tra il 1952 e il 1957 e rilevate per la prima volta da Schumann e Konig nel 1954. La prima rappresentazione spettrale di questo fenomeno fu preparata da Balser e Wagner nel 1960. La maggior parte della ricerca degli ultimi 20 anni è stata condotta dal Dipartimento della Marina che studia la comunicazione a Frequenza Estremamente Bassa con i sottomarini.
    C'è anche una storia di questa ricerca e una bibliografia estensiva.


    Cos'è la frequenza Schuman ?
    La Frequenza Schuman (FS), prende il nome dal suo scopritore, colui che per primo la scoprì e la misurò.

    Come tutto nell'universo, anche il nostro pianeta, Madre Terra, è composta da Energia, anzi come tutto, Madre Terra è Energia, che vibra secondo una frequenza particolare. Tali frequenze, sono a noi note con il nome di Hertz, che non sono altro che il numero di cicli vibratori che una qualsiasi cosa sviluppa ogni secondo.
    Facciamo ora una piccola digressione, sul nostro corpo umano, e sulle sue componenti.

    Forse, non tutti voi sapete che il nostro corpo è molto simile come costituzione a quello del nostro pianeta.
    Madre Terra è composta per il 75% da acqua, così il nostro corpo, all'interno di Madre Terra ci sono una grande quantità di metalli in proporzioni varie, così anche il nostro corpo potrei andare avanti ad elencare un sacco di componenti che abbiamo in comune, ma mi ci vorrebbe troppo per elencarli tutti.
    La stessa cosa vale da un punto di vista energetico, Madre Terra ha il suo sistema di Chakra, di meridiani energetici, Corpi Sottili che compongono l'Aura ecc. Esattamente come noi.

    Le antiche civiltà e culture, ci insegnano che l'uomo se vuole vivere bene a tutti i livelli è bene che viva in simbiosi con il nostro pianeta.
    Cosa che purtroppo in questi ultimi 2000 anni abbiamo sempre più smesso di fare. La cosa importante da tenere presente è che noi e Madre Terra stiamo vivendo insieme un processo di evoluzione, e per far sì che ciò avvenga è opportuno che si proceda insieme di pari passo.

    Anzi la cosa più importante da tenere presente è che noi e Madre Terra SIAMO UNO.
    Torniamo ora alla nostra FS, che è l'energia emessa da Madre Terra. Come vi ho detto in precedenza il suo scopritore fu un certo Schuman. Fu lui che per primo ne misurò la l'entità.
    Ciò avvenne nel 1898, a quell'epoca l'energia emessa da MT era di 7,8 Hertz o cicli secondo. Gli scienziati hanno sempre pensato che questo fosse un valore fisso. In quanto fino alla fine degli anni '70 la FS era rimasta invariata.
    A quel punto successe qualcosa, che mandò in subbuglio tutta la comunità scientifica.
    La frequenza di MT iniziava a modificarsi, e per l'esattezza a salire. Intorno al 1985/86 tale frequenza era passata da 7,8 a 8,6, un fenomeno che si pensava impossibile. Il dato aggiornato ad oggi (anno 2002) è di 11,9 cicli al secondo.



    RISULTATI POSSIBILI
    1. Si avrà l'impressione che il tempo scorra più velocemente man mano che ci si avvicina al Punto Zero. Un giorno di 24 ore apparirà come un giorno della durata di circa 16 ore o meno. E' bene ricordare che la risonanza Schumann (o battito cardiaco di Madre Terra) è stata di 7,8 cicli per migliaia di anni, ma è in continuo aumento dal 1980. Attualmente è a circa 12 cicli. Si arresterà ai 13 cicli.

    2. Il Punto Zero o il Passaggio delle Ere è stato predetto da antiche popolazioni per migliaia di anni.

    Ci sono stati molti passaggi incluso quello che avviene ogni 13.000 anni ad ogni metà dell'anno 26.000, Processione dell'Equinozio.

    3. Il Punto Zero o un'inversione dei poli magnetici probabilmente accadrà presto, nel giro di pochi anni. Potrebbe sincronizzarsi con il bioritmo terrestre di quattro cicli che ha luogo ogni 20 anni il 12 Agosto. La prossima ricorrenza è il 12 Agosto 2003. L'esperimento Philadelphia e il Progetto Montauk (segreto viaggio militare nel tempo) chiusero il 12 Agosto/bioritmo ventennale.

    4. Si dice che dopo il Punto Zero il sole sorgerà ad ovest e tramonterà ad est, approssimativamente. Avvenimenti passati di questo cambiamento sono stati ritrovati in antiche rilevazioni.

    5. E' interessante sapere che il Nuovo Ordine Mondiale si avrà entro il 2003.

    6. Ciò può accadere oppure no, dato che dipende da molti fattori. State centrati e seguite il vostro intuito.

    7. Il Balzo del Punto Zero probabilmente ci introdurrà nella quarta dimensione. In essa, ogni cosa si pensi o si desideri si manifesta all'istante. Sia che si tratti di amore che di paura. La nostra INTENZIONE sarà della massima importanza.

    8. La maggior parte della tecnologia che conosciamo smetterà di operare.
    Eventuali eccezioni potrebbero essere le tecnologie basate sul cosiddetto Punto Zero o energia libera.

    9. Il nostro corpo fisico cambia man mano che ci avviciniamo al Punto Zero. Il nostro DNA verrà "promosso" a 12 filamenti. Si creerà un nuovo corpo leggero. Diventeremo più intuitivi.

    10. Il calendario Maya predisse tutti i cambiamenti che stanno accadendo adesso. Dicono che stiamo superando l'età tecnologica e tornando ai cicli naturali della natura e dell'universo. Entro il 2012 saremo entrati nella 5 (quinta) dimensione, dopo il passaggio alla 4 (quarta) dimensione al Punto Zero.

    11. Tutte queste informazioni non devono risultare allarmanti. Siate preparati ai cambiamenti che porteranno alla nuova era di luce. Stiamo andando aldilà del denaro e del tempo dove i concetti basati sulla paura si dissolveranno del tutto.


    Tratto dal sito:

    www.phoenixascended.org

    fonte: www.stazioneceleste.it
    Visionare anche questo altro sito (English):

    http://home.gwi.net/%7Eerichard/

  3. #3
    Sognatrice
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    11,136
     Likes dati
    192
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Impressionante.

    Evito di commentare gli articoli scientifici per manifesta incapacità…
    Per quel che riguarda la profezia maya, tra il 21 e il 23 dicembre 2012 terminerebbe l'era dell'Oro, l'ultima delle cinque ere cosmiche, corrispendenti ad altrettante civiltà, ognuna delle quali – tranne ovviamente la quinta, ancora in corso - sarebbe stata spazzata via da devastanti sconvolgimenti ambientali. Secondo i Lacandoni, unici discendenti dei Maya, la fine del mondo inizierà con un'eclissi di sole che getterà la loro foresta nel buio più totale. Ma secondo altre fonti (per fortuna meno catastrofiche), nel 2012 ci saranno, sì, grandi cambiamenti ambientali e climatici, ma il genere umano continuerà ad esistere.

    Certo che, a prescindere dalla profezia maya, lo stato del nostro pianeta non lascia ben sperare...

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non sono un fisico né un geologo tuttavia, a occhio e croce, non mi sembra una ricostruzione fondata su basi scientifiche solidissime.

    Se, ad esempio, la Terra dovesse davvero arrestarsi le conseguenze della mostruosa decelerazione prima e dell'apocalisse climatica dopo sarebbero letali per l'intera umanità. Altro che nuovo ordine mondiale...

    Certo, 2012 o no, le paure di fondo sono esatte. Se l'Uomo continuerà a far violenza sul Cosmo anziché interagire con esso da armoniosa parte integrante, i guai arriveranno come fiocchi di neve.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    NOTIZIE ATTUALI SUL PUNTO ZERO

    di Gregg Braden

    [...]
    C'è una cavità situata tra la superficie terrestre e il limite interno della ionosfera a 55 chilometri di altezza.
    [...]
    5. E' interessante sapere che il Nuovo Ordine Mondiale si avrà entro il 2003.
    [...]
    11. Tutte queste informazioni non devono risultare allarmanti.
    [...]
    Devo dire che la teoria del "cielo cavo", dopo quella della "terra cava", invece mi allarma.
    Se - non c'è due senza tre - anche il mare fosse cavo, vorrebbe dire che questo mondo è davvero sforacchiato e pieno di buchi in ogni dove.
    Spero solo che il Nuovo Ordine Mondiale, dal 2003, abbia preso in mano la cosa e abbia cominciato a riempirli...

  6. #6
    Donna dei filosofi
    Data Registrazione
    17 Mar 2007
    Località
    Florentia
    Messaggi
    225
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dal mio punto di vista di studiosa di Astrologia, il mio parere (per quel che può valere) è piuttosto che un cambiamento davvero importante sia da attendersi tra un paio di migliaia di anni, al passaggio dall'Era dell'Acquario a quella del Capricorno, segno di Saturno. Le valenze simboliche restrittive e spoliative di questo pianeta farebbero secondo me ritenere che una civiltà ultratecnologica in atto (dominata da Urano), potrebbe collassare su sè stessa, determinando potenti danni ambientali e alla popolazione, la quale potrebbe essere costretta a ricominciare in condizioni assai critiche.

  7. #7
    solve et coagula
    Data Registrazione
    23 Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    103
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I fattori da tenere in considerazione per il solstizio del 2012, a mio avviso sono i seguenti:
    -) Le caste sacerdotali dei Maya hanno previsto fenomeni astronomici come eclissi ed allineamenti cosmici per millenni, con un margine di errore di 3,2 secondi, fino ad arrivare a questa data dove secondo la loro cosmologia si chiude un 'lungo ciclo'. Oltre questa data non ci sono giunti reperti di calcoli e studi astronomici nè astrologici.
    -) La cosmologia indù presenta anch'essa una visione ciclica e sinusoidale delle 'ere' e secondo alcune fonti (discordanti per altro con gran parte delle date accertate dagli studiosi moderni di cosmologia indù) sta finendo anche l'ultimo dei quattro cicli, il Kali Yuga.
    -) L'inversione del polo magnetico terrestre non è certo, ma è plausibile in quanto gli scostamenti dell'asse magnetico terrestre degli ultimi decenni dimostrano quanto l'instabilità stia iperbolicamente aumentando (per finire poi nel reverse_pole), come dimostrato per altro da come i metalli fossero orientati nelle stratificazioni del mantello (con alternanza quasi del tutto regolare).
    -) Anche l'attività delle macchie solari sta freneticamente aumentando negli ultimi anni, come spiegato qui.
    -) I segni dei tempi sono per altro evidenti e ben manifesti: l'economia è insostenibile ed irreversibile, le corporations hanno poteri super-internazionali e il divario ricco\povero è irrecuperabile.
    -) La lista degli avatar Indiani manca solo dell'ultimo avatar, Kalki, che dovrà manifestarsi proprio a fine Kali Yuga.
    -) La profezia dei Papi prevede ancora un solo papa succedente all'attuale.
    -) Altre considerazioni qui

    Detto questo, credo che speculare sulla data di cambio ciclo sia deleterio e irrilevante, in quanto, nella maniera in cui subiamo il magnetismo o la gravità subiamo anche 'leggi cosmiche' di portata più grande.
    Cordiali saluti

  8. #8
    Donna dei filosofi
    Data Registrazione
    17 Mar 2007
    Località
    Florentia
    Messaggi
    225
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh, il 2012 non è poi così lontano....
    Se ci ritroveremo tranquilli su questo forum...vorrà dire che ho ragione io!

  9. #9
    ooooWAGLIONEoooo
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    3,055
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Molto si dice su questa data, e buona parte è da prendere con le molle. Forte è la tentazione di molti di improvvisarsi profeti, o semplicemente catastrofisti.

    Poi però si trovano ogni tanto articoli che hanno un piglio decisamente scientifico, almeno in apparenza, e che paventano tale data come foriera di catastrofici mutamenti. Ne ho trovato uno, ve lo propongo:

    http://www.ecplanet.com/canale/ecolo.../1/0/14535/it/

    Si fa riferimento anche all'ormai famigerato calendario Maya, che pone in quella stessa data il termine dell'età dell'oro.

    Cosa ne pensate?

    credo che se non è successo nulla il 20 02 2002 ...possiamo senz'altro dormire sonni tranquilli.

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    737
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo le prevvedenze che ho trovato in internet russo;
    2008 - ucissi 4 capi degli Stati.
    2009 -2010 - conflitto in Indostan (forse Cina o India).
    ottobre 2010 comincia terza guerra mondiale.
    2011 - e applicato armamento chimico, nucleare.
    2014 - Terza guerra e finita, Europa quasi vuota ci regnano i muslimi.
    E poi molto fino a 3000.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sondaggio SWG del 18 dicembre 2012
    Di von Dekken nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-12-12, 21:56
  2. sondaggio SWG - 11 dicembre 2012
    Di von Dekken nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-12-12, 19:44
  3. sondaggio SWG del 6 dicembre 2012
    Di von Dekken nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-12-12, 15:38
  4. 21 DICEMBRE 2012.....
    Di kanekorso nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-08-09, 23:55
  5. 21 dicembre 2012
    Di Nordreich nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-04-08, 18:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito