Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
  1. #1
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking I radicali, i massoni ed i cattolici adulterati snobbati dal Papa ....

    Ha attraversato il centro di Roma il corteo organizzato dai radicali
    Bonino: "Una battaglia difficile, ci vuole coraggio, possiamo trovarlo"

    La marcia di Pasqua arriva in San Pietro
    "Basta pena di morte nel mondo"


    Molte le adesioni, pochissimi i volti della politica, assente Prodi
    in testa al corteo, fra gli altri, Cento, Pannella, Craxi, Veltroni


    di ALESSANDRA VITALI

    Emma Bonino e Marco Cappato

    ROMA - Sono le motociclette della polizia ad prire il varco in una via della Conciliazione piena di gente che sciama verso piazza San Pietro. Gli altoparlanti diffondono la voce di Benedetto XVI che celebra la messa di Pasqua quando si fa strada silenziosa, fra centinaia di turisti e fedeli, la marcia contro la pena di morte indetta dai radicali e dalla Comunità di Sant'Egidio. Si conclude così, con uno striscione aperto sotto le finestre del Papa (che tuttavia non riserverà alcun particolare saluto all'iniziativa) la manifestazione indetta per chiedere - come recita lo striscione in testa al corteo - la "Moratoria Onu, subito, delle esecuzioni capitali". Un migliaio circa i partecipanti, molte le adesioni ma pochissimi i volti istituzionali presenti, in testa un'entusiasta Emma Bonino, anima della manifestazione.

    Palloncini bianchi con la colomba e la scritta "Marcia di Pasqua", cartelli con la foto del ministro degli Esteri e lo slogan "D'Alema, ce la puoi fare", i gonfaloni dei Comuni, le magliette con "Io sono contro", un camion che diffonde musica swing. Sono passate da poco le 10 quando la marcia si muove da piazza del Campidoglio. "Camminate ragazzi, camminate" incita Bonino, quando s'è capito che ormai chi voleva esserci, c'è.

    Si fa vedere Francesco Cossiga, bloccato su una sedia a rotelle ("Sono contrario alla pena di morte, per motivi religiosi"), ci sono il governatore della Puglia, Nichi Vendola, e il sottosegretario all'Economia, Paolo Cento, che auspica "un atto concreto in Consiglio di sicurezza, alle Nazioni Unite, per abolire la pena di morte in tutti gli ordinamenti giudiziari". E il sottosegretario agli Esteri Bobo Craxi, il capogruppo di Rifondazione al Senato, Giovanni Russo Spena, Adriano Sofri, il sindaco di Roma Walter Veltroni che raggiunge il corteo vicino alla piazza del Quirinale ("Rifiuto l'idea di uno Stato che si vendica, prende la vita dei cittadini che amministra") e Marco Pannella.

    Se fosse un film si direbbe che è la Bonino che "lo regge tutto", parla con i cronisti e con la gente che chiede che cosa stia accadendo, spiega che "questa è una marcia 'per', non è che si va in piazza solo 'contro', ed è per sostenere una volontà politica che il governo ha già manifestato e che vogliamo si traduca in atto concreto".

    Quanto alle diverse, seppur poche, anime politiche che partecipano all'iniziativa - visibili le bandiere di Rifondazione e dell'Italia dei valori - "è un bel segno - dice Bonino - l'Italia che si riunisce è una bella Italia". Chi non ha aderito, "mi dispiace per loro, questa dovrebbe essere una di quelle battaglie che uniscono. E poi non è un'inziativa dell'Europa contro tutti, dev'essere molto inclusiva - continua il ministro per le politiche Ue - è una battaglia difficile, ci vuole coraggio ma possiamo trovarlo".

    La marcia arriva al Quirinale poi ritorna verso piazza Venezia (dove una ragazza, salita sul camion che diffonde musica, inscena una finta esecuzione con la garrotta) e tocca gli altri luoghi-simbolo della politica, il Senato e la Camera. Poi, tutti in piazza San Pietro, sotto gli sguardi incuriositi dei turisti. Striscione srotolato, missione compiuta. Si sciolgono le campane, e pure il corteo.

    Fonte: Repubblica, 8.4.2007

  2. #2
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Alcune immagini della "ciurma"

    Roma, le immagini della marcia di Pasqua contro la pena di morte. A sinistra, Emma Bonino

    Niki Vendola e Giovanni Russo Spena

    Marco Pannella



    Marco Pannella e il sindaco Veltroni alla testa del corteo




  3. #3
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    Francesco Cossiga abbraccia Adriano Sofri



    Alla manifestazione ha partecipato anche Riccardo Schicchi

    Riccardo Pacifici, pòortavoce della comunità ebraica di Roma e Daniele Capezzone

  4. #4
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Prodi: «Stiamo facendo una battaglia seria»

    Pena di morte: tanta gente, pochi politici

    Presenti Veltroni, Bonino e Cossiga. La marcia si è conclusa in piazza San Pietro: nessun riferimento dal Papa alla pena capitale


    ROMA - Lo striscione contro la pena di morte con cui si è aperta la marcia di Pasqua dei radicali è stato srotolato in piazza San Pietro sotto le finestre del Papa a pochi minuti dalla benedizione Urbi et Orbi. Tra lo stupore delle migliaia di fedeli, i partecipanti al corteo hanno sventolato le bandiere dei radicali, il tricolore e portato in piazza migliaia di palloncini bianchi con disegnata una colomba con scritto «Marcia di Pasqua». Dietro lo striscione c'erano Marco Pannella ed Emma Bonino insieme ad altri esponenti radicali. Ma nel messaggio del Papa non c'è stato nessun riferimento specifico alla pena capitale come alcuni speravano. Il corteo è stato comunque un successo.
    MIGLIAIA IN PIAZZA - Sono diverse migliaia le persone che hanno sfilato per le vie di Roma aderendo all'iniziativa promossa dalla comunità di Sant'Egidio, da Nessuno Tocchi Caino, dai Radicali e dal Comune di Roma e appoggiata dal premier e da 16 ministri. Un corteo per chiedere alle Nazioni Unite di sospendere con una risoluzione le esecuzioni capitali ovunque nel mondo, dalla Cina agli Stati Uniti. In migliaia sono arrivati in piazza S. Pietro percorrendo via della Conciliazione, a partire dal Campidoglio. La marcia, sfilata in piazza Venezia, lungo corso Vittorio per arrivare davanti al palazzo del Senato e dirigersi poi a piazza San Pietro, è stata rallegrata da quattro grandi palloni gialli su cui è scritto «Moratoria Onu delle esecuzioni capitali», oltre alle numerose bandiere, gonfaloni di Amministrazioni provinciali e comunali e molti cartelloni appesi addosso ai partecipanti, tutti con una sola parola d' ordine: «Moratoria contro la pena di morte».

    POCHI POLITICI - Ha aperto il corteo lo striscione dei Radicali e dell'associazione Nessuno tocchi Caino che chiede la «moratoria subito delle esecuzioni capitali». Davanti allo striscione il leader radicale e ministro, Emma Bonino. Con lei alla marcia hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco di Roma Walter Veltroni (il Campidoglio ha dato il patrocinio) e pochi personaggi del mondo della politica e delle istituzioni a parte lo stato maggiore dei Radicali: presenti Giovanni Russo Spena, capogruppo in Senato del Prc; Paolo Cento, deputato Verde e sottosegretario all’Economia; il sottosegretario agli Esteri e leader dei Socialisti Bobo Craxi, il presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga, accompagnato su una sedia a rotelle («sono contro la pena di morte per motivi religiosi»), Emanuele Macaluso, l'editorialista Adriano Sofri. A tenere lo striscione che apre il corteo anche il presidente della Regione Puglia Niki Vendola. Moltissimi i gonfaloni e le bandiere, anche di partiti come l'Italia dei Valori, i Socialdemocratici e tanti vessilli di «Nessuno Tocchi Caino».

    BONINO: «MARCIA PER»- La parola d'ordine della marcia è «Moratoria subito». «Questa - ha spiegato Emma Bonino - è una marcia "per" e non "contro". A sostegno di una volontà politica che il governo italiano ha già manifestato. Noi - ha aggiunto - vogliamo che questa volontà si traduca in un atto concreto».

    PANNELLA: «IL GOVERNO FACCIA LA SUA PARTE» - «Oggi partiamo anche dal Campidoglio ma per una storia che dura da 15 anni e a sostegno del governo. Perché - ha spiegato Pannella - o questo governo è all'altezza delle proprie intenzioni, all'altezza dei propri impegni, all'altezza delle attese che avevamo creato, a partire dal dissenso che abbiamo avuto sull'esecuzione di Saddam, altrimenti - ha aggiunto - se il governo non ce la fa, per me, personalmente, questo governo non esiste più». E sul mancato riferimento all'iniziativa da parte del Papa, Pannella ha detto: «Non sono sorpreso e men che mai deluso, sono invece sorpreso del fatto che un pezzo di piazza San Pietro era vuoto. Abbiamo concorso con la nostra marcia a riempirla. Noi eravamo qui anche in nome della popolazione cristiana dei Montagnard (i cristiani perseguitati in Vietnam dal regime comunista ndr) che stanno per manifestare con noi a Washington in solidarietà di tre importanti monaci vietnamiti arrestati dal governo e per commemorare le decine di Montagnard trucidati anni fa solo perché vollero celebrare nei loro villaggi la loro Pasqua cristiana».
    PRODI: «BATTAGLIA SERIA» - A entrambi ha replicato da Bologna il presidente del Consiglio Romano Prodi. «Stiamo facendo davvero una battaglia seria perché la moratoria avvenga - ha detto il premier -. Il clima internazionale è migliore di qualche tempo fa, ma ci sono ancora ostacoli molto, molto forti perché alcuni tra i grandi paesi mondiali applicano sistematicamente la pena di morte e reagiscono ad ogni cambiamento». E alla domanda se l'azione dell'Italia può avere un peso in sede Onu, Prodi ha risposto: «In questo momento è solo l'Italia che spinge per la moratoria. O va avanti il tentativo italiano o bisogna rinviare di nuovo la soluzione del problema».

    VELTRONI - In testa al corteo c'era anche Walter Veltroni, che ha predisposto l'illuminazione del Colosseo dalla mezzanotte di sabato, come in occasione di ogni condanna a morte commutata in pena carceraria. Il sindaco di Roma si è augurato che «molti Paesi aderiscano all’iniziativa del governo italiano. È il momento di spingere per una soluzione di civiltà, perché lo Stato non ha il diritto di uccidere».

    NAPOLITANO - Alla vigilia della marcia era arrivato anche il sostegno del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano ha voluto sottolineare la sua «sincera adesione» a ogni iniziativa «volta a conseguire l'obiettivo di una moratoria sulla pena di morte, per decisione delle Nazioni Unite». In un messaggio inviato al leader radicale Marco Pannella (che dal 21 marzo sta facendo lo sciopero della fame proprio per questo motivo), Napolitano ha detto di voler «cogliere anche questa occasione per confortare l'impegno già annunciato dal governo italiano per il raggiungimento della necessaria maggioranza in seno all'Assemblea generale dell'Onu».

    Fonte: Corriere della sera, 8.4.2007

  5. #5
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Marco Cappato e Francesco Cossiga alla marcia di Pasqua per la moratoria delle esecuzioni capitali (Eidon)

    Presente anche Bobo Craxi, che ha regalato un cappello dell'Onu a Sergio D'Elia (Eidon)

    Riccardo Schicchi e Antonio Di Ciesco (Eidon)

    Nichi Vendola, Giovanni Russo Spena e Luisa Morgantini (Eidon)

    Pasquale Squitieri (Eidon)

    Francesco Cossiga e Marco Pannella (Eidon)

    Emma Bonino davanti allo striscione che ha aperto la marcia (Lapresse)

  6. #6
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry Ecco i massoni .... Se stanno loro .....

    PENA MORTE/ GRANDE ORIENTE D'ITALIA ADERISCE A MARCIA

    Battaglia di civiltà che riafferma sacralità vita


    07-04-2007

    Roma, 7 apr. (Apcom) - La Massoneria del Grande Oriente d'Italia di Palazzo Giustiniani aderisce alla marcia di Pasqua promossa dall'Associazione Nessuno tocchi Caino, dalla Comunità di sant'Egidio, dal partito Radicale non violento transnazionale e dai radicali italiani, per chiedere una moratoria Onu contro la pena di morte.

    "Come Liberi Muratori - afferma il Gran Maestro Gustavo Raffi - intendiamo manifestare il nostro pieno e convinto sostegno ad una battaglia di civiltà che mira a riaffermare la sacralità della vita umana. E' importante che si rafforzi l'impegno espresso dal Parlamento italiano e dal Governo a presentare la risoluzione per la moratoria universale delle esecuzioni capitali all'assemblea generale dell'Onu in corso, per conquistare così un nuovo diritto umano e civile".

    "La coscienza di ogni Libero Muratore - conclude il Gran Maestro Raffi - da sempre si ribella alla pena di morte, un barbaro strumento che deve, senza indugio, essere bandito da ogni ordinamento giudiziario. Mi auguro che i 52 Paesi che ancora la prevedono modifichino quanto prima il loro, affinché mai più si assista all'ignobile spettacolo di un uomo messo a morte".

    FONTE

  7. #7
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Insomma, dimmi con chi vai e ti dirò chi sei ....

  8. #8
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ci sono pure il pornomanager Schicchi, indagato per sfruttamento della prostituzione, e i terroristi Sofri e D'Elia...

    hanno paura che se arriva anche in Italia la forca i primi a finirci sono loro

  9. #9
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quoque tu Squittieri!

    purtroppo però c'erano anche parecchi cattolici e la comunità di Sant'Egidio...
    Non critico il fatto di essere contro la pena di morte, ma lo sfilare con "certa" gente, siprattutto in questo periodo!!!

  10. #10
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    quoque tu Squittieri!

    purtroppo però c'erano anche parecchi cattolici e la comunità di Sant'Egidio...
    Non critico il fatto di essere contro la pena di morte, ma lo sfilare con "certa" gente, siprattutto in questo periodo!!!
    E da quando in qua la c.d. "comunità" di S. Egidio è cattolica?
    Del resto qui vale l'antico adagio: dimmi con chi vai e ti dirò chi sei .....
    Questa manifestazione organizzata "assieme" è più eloquente di mille discorsi che si potrebbero fare.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Guerra civile tra Cattolici e massoni?
    Di merello nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-01-08, 15:54
  2. Una guerra civile tra Cattolici e massoni?
    Di merello nel forum Cattolici
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 28-01-08, 12:05
  3. Vescovi Cattolici Massoni
    Di VECCHIO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-12-07, 13:21
  4. Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 07-03-07, 00:29
  5. Una guerra civile tra cattolici & massoni
    Di Affus nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-04-03, 17:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito