Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Vademecum Elettorale

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Vademecum Elettorale

    Salve,

    Il Governo emana questa circolare informativa per mettere al corrente i forumisti delle principali procedure e novità in riguardo alle prossime elezioni legislative.


    CAPITOLO 1. VOTAZIONI E CANDIDATURE


    Chi può votare e chi può candidarsi:

    Possono votare solamente gli utenti del forum che abbiano raggiunto 200 post al momento dell’indizione delle elezioni e risultano iscrittia a POL da almeno 2 mesi. (3 mesi dalle elezioni successive alle prossime) Possono essere eletti al Congresso solo gli utenti del forum che abbiano raggiunto 500 post al momento dell’indizione delle elezioni

    Possono candidarsi alla carica di Presidente di Pol solamente gli utenti del forum che abbiano raggiunto 1000 post al momento dell’indizione delle elezioni.

    Come si vota:

    Il voto è palese e va espresso nel thread elettorale per il rinnovo del Congresso. Sul post di voto vanno espressi il nome della lista e il nome del candidato appartenente alla lista scelta. E’ possibile non indicare uno specifico candidato, il voto verrà comunque attribuito alla lista indicata nel post di voto. Qualora non venisse indicata la lista, ma soltanto il candidato, il voto verrà assegnato al candidato indicato e alla lista con cui si presenta. Se si esprime il voto alla lista e al nome di un candidato di un'altra lista il voto verrà assegnato alla lista indicata ma non al candidato. Se si esprime il voto alla lista e ad un nome non presente nella lista il voto verrà assegnato comunque alla lista indicata nel post di voto.

    Apparentamenti tra liste:

    Le liste possono apparentarsi con altre in modo da formare coalizioni. E' da considerarsi coalizione anche la singola lista che non si apparenta con altre liste.

    Partiti, requisiti per presentarsi alle elezioni:

    Per la partecipazione alle elezioni si potranno presentare partiti, liste di più partiti, liste elettorali non legate a partiti esistenti. Si dovrà:

    a) presentare in un apposito thread (detto 3d Ufficiale di Presentazione Liste) che verrà aperto dal Ministro degli Interni (o da un membro del governo in sua vece) ad una settimana dall'inizio della campagna elettorale simbolo, candidati, eventuali apparentamenti nonchè il responsabile/portavoce della medesima lista. Il thread rimarrà aperto per una settimana.
    b) presentare una lista con almeno 3 candidati e che abbiano almeno 500 post all'attivo al momento della presentazione della lista
    c)a partire dalla data di inizio delle elezione, avere almeno 30 giorni di iscrizione al Registro delle Formazioni Politiche di POL secondo le modalità dell'articolo 1.

    L'articolo 1 recita:

    I caratteri necessari per l'esistenza di una formazione politica sono:

    a) uno statuto e un simbolo o logo
    b) almeno 4 iscritti, incluso il fondatore
    c) un rappresentante eletto dagli iscritti;
    d) l'apertura di un apposito thread nel forum "Istituzioni e Partiti", in cui siano riportati statuto, cariche, adesioni e sottoscrizioni.

    Unicità dei NOMI dei Partiti:

    I partiti e le liste che si presentano alle elezioni non possono utilizzare gli stessi nomi utilizzati da altri partiti già esistenti su Camera. Il controllo sul rispetto della norma compete alla Corte Suprema.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    CAPITOLO 2. CAMPAGNA ELETTORALE


    Scatta il Mese elettorale:

    Art.24
    Gli ultimi 22 giorni della Legislatura sono detti MESE ELETTORALE, nella prima settimana vengono presentate le liste per il Congresso ed i Candidati per la Presidenza nell’apposito “3d Ufficiale di Presentazione Liste ", nei successivi 10 giorni viene svolta la campagna elettorale.
    Nell’ultima settimana, 5 giorni sono riservati al voto. La Pubblicazione dei risultati finali viene effettuata della Amministrazione, che cura lo spoglio delle votazioni.

    Campagna elettorale, i 3d ufficiali:

    Articolo 1.

    La Campagna Elettorale viene regolamentata tramite l'apertura di due 3d Ufficiali. Uno adibito ai Poster Elettorali, l'altro per il confronto tra Candidati.


    Articolo 2.

    Viene Istituito il "3d Ufficiale dei Poster Elettorali", dove potranno essere postati i poster realizzati dai candidati/iscritti ai vari partiti Polliani.

    Non saranno tollerati piu di due messaggi uguali consecutivi, i trasgressori saranno puniti con l'eliminazione del post da parte dei moderatori.

    Come da Regolamento di POL:

    Non sono consentiti insulti personali tra membri; sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.


    Articolo 3.

    Viene Istituito un "3d Ufficiale di Confronto tra Candidati"

    In tale 3d, ogni candidato al Congresso o alla Presidenza avrà la possibilità di esprimere un "Appello" agli elettori di POL. Potrà essere postato un messaggio scritto ovvero un Poster ovvero una semplice dichiarazione di voto

    Dibattiti tra i Candidati:

    Art 1.
    Viene istituito il thread di “Confronti Elettorali", una discussione dove potranno confrontarsi gli esponenti politici polliani.

    Ci saranno dibattiti dedicati alla “Elezione Presidenziale” ed altri relativi alla “Elezione Congressuale”ìn cui potranno intervenire i relativi candidati.

    Potranno partecipare al “Confronto” un numero massimo di 4 candidati per 3d. Potranno quindi essere realizzati più confronti durante la campagna elettorale.

    Art 2.
    Il Confronto sarà Moderato dai giudici della Corte Suprema che potranno rivolgere le domande ai partecipanti alla discussione. I giudici stessi potranno decidere chi di loro modererà il dibattito.

    Art 3.
    Ogni lista sceglierà i propri candidati e si “prenoterà” per i confronti tramite un messaggio postato nel “3d di Prenotazioni”, appositamente aperto non appena saranno note tutte le liste elettorali. I giudici della corte decideranno i partecipanti ad ogni singolo Confronto tenendo presente l’ordine di prenotazione e naturalmente cercando di favorire la presenza di sfidanti di diverse coalizioni.

    Ogni lista avrà diritto al massimo a 2 dibattiti . Ogni candidato Presidente avrà diritto ad 1 solo dibattito.

    Se, nelle elezioni Presidenziali, vi sarà un numero totale di candidati maggiore di 4, sarà a discrezione dei giudici della Corte la possibilità di disputare un dibattito unico con tutti i candidati o di realizzare piu dibattiti tenendo comunque presente che ogni candidato avrà diritto ad 1 sola partecipazione.


    Art 4.
    Il Confronto avverrà "in diretta", quindi il/i moderatore/i preparerà in precedenza le domande da porre ai Candidati
    I candidati risponderanno alle domande in un apposito 3d aperto per l'occasione.
    Ai candidati è concessa la possibilità di rivolgere 1 domanda ad ognuno dei propri avversari.

    Art 5.
    Non potranno essere fatte piu di 10 domande ad ogni partecipante. (esclusa quella rivolta dall’avversario). Ogni partecipante al singolo Confronto dovrà ricevere lo stesso numero di domande.

    Art 6.
    Qualora vi sia un ballottaggio Presidenziale, sarà organizzato un Confronto con i due candidati.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    CAPITOLO 3. CHI NON VUOLE PARTECIPARE ALLE ELEZIONI

    Il Registro Non Votanti

    Art 1. E' istituito il Registro dei Non Votanti alle elezioni di Pol.
    Chiunque vi si iscriva dichiara di non voler partecipare alle Elezioni perdendo ogni diritto
    di elettorato attivo e passivo.

    Art 2. Il Registro e' cosituito da un thread, che rimane sempre aperto, e che e' messo in evidenza
    a partire da 6 settimane prima la data presunta delle elezioni. In codesto thread il forumista
    dovra' esplicitamente rinunciare al diritto di voto.


    Art 3. Il Ministro degli Esteri, o forumista da egli delegato, 6 settimane prima la data presunta delle elezioni, pubblicizza sui fora tale registro
    per consentire a coloro che non sono interessati al processo elettorale di iscriversi al suddetto Registro

    Art 4. A partire dalla settimana successiva alla messa in evidenza del thread il Ministro degli Interni,o forumista da egli delegato,
    riepiloghera' in un post la lista dei Non Votanti, con scadenza settimanale

    Art 5. E' data facolta' ai forumisti di ritirare la propria iscrizione al Registro, tranne che durante
    la campagna elettorale

    Art. 6. La comunita' politica di Pol si impegna a non fare campagna elettorale nei confronti
    degli iscritti a tale Registro

  4. #4
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Leggo che è stato istituito il Registro dei Non Votanti. Non vedo però il thread ufficiale relativo tale registro.
    Ebbene , in ogni caso chiedo di iscrivermi alla sezione dedicata alle elezioni per la Presidenza. Rinuncio espressamente al mio diritto di voto per la scelta del Presidente di Politicaonline.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Leggo che è stato istituito il Registro dei Non Votanti.
    Ebbene , chiedo di iscrivermi alla sezione dedicata alle elezioni per la Presidenza. Rinuncio al mio diritto di voto per la scelta del Presidente di Politicaonline.

    A breve sarà aperto il 3d ufficiale, ti prego di ripetere tale richiesta nel 3d, cosicchè sia ufficiale e ben visibile.

  6. #6
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ti ringrazio del chiarimento Danny.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il Presidente di POL ed il Presidente del Congresso decideranno nei prossimi giorni il calendario ufficiale per le elezioni Presidenziali e della VIII° Legislatura di POL

    Saluti
    Danny78
    Presidente del Consiglio

  8. #8
    PER UN VERO FEDERALISMO
    Data Registrazione
    06 Nov 2005
    Località
    SE ABBANDONI UN CANE,IL BASTARDO SEI TU
    Messaggi
    4,019
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    liber perche nn vuoi votare per la presidenza?
    m.calu[img]

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    forse perche non si sente rappresentato da nessuno dei candidati alla Presidenza in campo? che ne dici?
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Ringrazio il governo per questo 3D , utilissimo
    e ben fatto.

    On. Spycam
    Presidente Congresso

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vademecum
    Di Monsieur nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 26-02-13, 01:03
  2. Vademecum
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-02-13, 00:15
  3. VADEMECUM Repubblicano
    Di nuvolarossa nel forum Repubblicani
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-01-08, 21:35
  4. Vademecum del militante
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-10-06, 11:28
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-02-06, 20:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito