User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito TACV apre il volo Roma FCO-Sal di linea

    TACV Cabo Verde Airlines: dal 3 luglio voli regolari tra Roma Fiumicino e Sal


    TACV Cabo Verde Airlines annuncia che dal 3 luglio inizieranno voli regolari di linea fra Roma Fiumicino e Sal.

    Il volo non stop sarà operato con Boeing 757 ogni martedì con il seguente operativo in ora locale:
    VR634 partenza SAL 01,25 – arrivo FCO 10,20 VR635 partenza FCO 11,45 – arrivo SAL 14,45

    Airconsult, è il partner italiano di TACV Cabo Verde Airlines, ed è a disposizione per qualsiasi informazione.


    -TACV-

    I voli sarano prenotabili su GDS-CRS a partire dal 16 aprile prossimo.
    La compagnia di caboverde opera già servizi charter regolari a Fiumicino e Bergamo a cui si aggiungono solitamente in alcuni periodi dell'anno operativi anche da Malpensa e Trieste o Venezia. In passato hanno servito anche Bologna e Verona.

  2. #2
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se nn sbaglio ho letto anche di un collegamento tra CTA e nn so se era per MAuritius o caèpo verde... se ne sa qualkosa?

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SQpps Visualizza Messaggio
    se nn sbaglio ho letto anche di un collegamento tra CTA e nn so se era per MAuritius o caèpo verde... se ne sa qualkosa?
    E' il CTA-Sal di Neos partito proprio ieri credo. Neos ha diversi voli da alcune città italiane per Capo Verde.

  4. #4
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    eheheh probabilissimo... avevo letto l'header della news ma nn avevo avuto il tempo di leggere.
    thanks

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Roma Fiumicino - Sal, a partire dal 3 luglio.
    E grazie all’accordo con Air One sarà possibile raggiungere l’arcipelago da tutti gli scali italiani.



    Dal 3 luglio verrà avviato da TACV Cabo Verde Airlines il collegamento di linea da Roma Fiumicino per la capitale delle isole, Sal: sarà un volo settimanale operato ogni martedì, con partenza la mattina alle ore 10.00 utilizzando Boeing 757/200.
    «Una nuova destinazione internazionale - ha evidenziato Joao Chantre, general manager TACV per l’Italia - che si aggiunge agli scali di Parigi, Amsterdam, Lisbona, Dakar, Fortaleza e Boston che la compagnia ha iniziato ad operare dalla metà degli anni ’80».
    «Dopo anni di attività charter - ha sottolineato Valeria Tienghi, managing partner di Air Consult, il Gsa di TACV in Italia - l’aerolinea capoverdiana ha deciso di ‘investire’ sul nostro mercato che può vantare su un bacino di oltre 78mila arrivi annui dall’Italia».
    Dal 1997 ad oggi, infatti, TACV ha operato servizi charter da diversi scali italiani, fra cui Bergamo, Verona, Milano Malpensa, Bologna, Venezia e Roma.
    «Ma i due passaggi chiave della svolta TACV - ha aggiunto Roberto Tresoldi, manager sales and marketing passenger di Air Consult - riguardano l’accordo con Air One per il fideraggio di tutti i loro collegamenti domestici che permetterà di rendere accessibile il volo diretto TACV verso Sal da qualsiasi scalo italiano operato da Air One, che garantisce voli nella prima fascia della mattina (dalle 6.00 alle 7.30). Inoltre l’offerta di un pricing con formula common rate per tutti i voli interni alle isole di Capo Verde, ottimizzando i costi».
    Con il nuovo collegamento di linea sarà possibile raggiungere due target: il traffico etnico degli oltre 8mila capoverdiani che lavorano in Italia e quello leisure costituito da individuali e gruppi che soggiornano sulle isole. «Per quanto riguarda i rapporti con gli operatori - ha poi precisato Tresoldi - Air Consult lavorerà con tutti i t.o. interessati alla destinazione; oltre ai circa 30 t.o. che già programmano Capo Verde, intendiamo promuovere altre programmazioni a patto che venga sempre utilizzato il pricing per la costruzione di pacchetti turistici. Mentre per gli agenti di viaggio garantiremo la commissione dell’1% e il massimo supporto operativo anche per garantire una puntuale consulenza turistica sulle tante isole di Capo Verde». Oltre ai passeggeri, TACV intende trasportare anche merci su tutto il suo network, e questo in virtù di un crescente interesse imprenditoriale mostrato proprio dalle nostre parti verso questo paese.
    http://www.airconsult.it

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Altre dichiarazioni della compagnia su questo volo.

    Cabo Verde Airlines da luglio operativa sulla Roma-Sal

    "Quello che vogliamo offrire è flessibilità, garanzia e tutti i vantaggi non indifferenti che un servizio di linea può assicurare a differenza di un charter". Lo ha dichiarato Roberto Tresoldi, marketing manager di Air Consult, società partner commerciale di Cabo Verde Airlines per il mercato italiano, in riferimento al lancio della prima rotta di linea della compagnia dall'Italia: la Roma-Sal, operativa dal prossimo 3 luglio. Essere una alternativa al charter (che oggi trasporta il 90% dei pax) e raggiungere un market share del 15% sui traffici dal Belpaese sarebbero, per Tresoldi, gli obiettivi principali del vettore.


    Cabo Verde Airlines: "Fiumicino sarà il terzo hub naturale"

    Load factor intorno all'80% e 8.000 passeggeri nei primi 12 mesi. Sono le cifre che Cabo Verde Airlines vuole raggiungere per la rotta Roma Fiumicino - Sal: "Rivolgeremo un'attenzione particolare alla comunità originaria di Capo Verde che vive in Italia - aggiunge Roberto Tresoldi -, anche se circa il 60% del traffico sarà costituito da turisti". Il marketing manager di Air Consult rivela inoltre l'intenzione del vettore di "fare di Roma il terzo hub naturale, dopo quelli di Sal e Lisbona. A lungo termine si può pensare a rotte dal Nord Europa o anche da Turchia e Israele per Fiumicino, con coincidenze per Sal"

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    TACV, in corso di privatizzazione che si concluderà entro l'anno, si sta avviando a un cambio radicale del proprio modello di business. Il ministro dei trasporti e i managers della compagnia capoverdiana da mesi hanno intenzione di trasformare Sal in una piccola piattaforma "hub" di interconnessione sfruttando soprattutto i flussi tra l'Europa e il Brasile (nordest). Per i prossimi mesi infatti saranno consolidate le operazioni di linea e cessate progressivamente quelle charters, che già sono in mano a diversi vettori europei concorrenti. In particolare la strategia di sviluppo di VR prevede di focalizzarsi su 3 aeroporti principali (Sal, Lisbona e Roma) continunando comunque a volare settimanalmente verso altri aeroporti già serviti (Amsterdam, Parigi, Monaco). E' probabile anche l'attivazione di voli su Londra nel prossimo futuro (vecchio progetto ormai risalente al 2005). La compagnia ad aprile, inoltre, ha ricevuto alcuni AT4 e AT7 nuovi, direttamente dal costrtuttore che serviranno a intensificare i collegamenti interinsulari oltre che verso i paesi vicini come Senegal e Guinea Bissau. Alcuni di questi voli attualmente sono disponibili solo dall'aeroporto della capitale Praia (vedi Dakar, Bissau, Fortaleza, stagionale su Boston) mentre sono ancora assenti dallo scalo principale del paese di Ilha do Sal. Sicuramente verranno aggiunti anche a SID questi voli 'mancanti' in vista degli investimenti previsti. lnfatti ad esempio al collegamento Fortaleza-Praia, 2xw, verrà integrato a fine ottobre da un collegamento Fortaleza-Sal giornaliero che godrà di ottime coincidenze con l'Europa.
    Per permettere questa espansione VR prevede anche di acquistare altri 3 B757 in aggiunta agli odierni 2. Un pò più a lungo termine potrebbe seguire un consolidamento delle attività anche in Nord America e Africa occidentale.

    Intanto per quanto rigurda l'Italia, i voli che partiranno il prossimo 3 luglio sembrano già aver riscosso un ottimo successo, come dichiarano.
    Dal 23 ottobre alla frequenza del martedì della FCO-SID si aggiungerà un'altra al venerdì e probabilmente già all'interno dello stesso orario invernale una terza alla domenica ancora da confermare.
    (P.S. se ci saranno coincidenze veloci sul Senegal sarà una buona opportunità anche questa da sfruttare, FCO-SID-DKR).





    Tacv, nuove rotte e investimenti in flotta per il processo di privatizzazione

    Collegamento quotidiano Sal-Fortaleza, voli dalle principali capitali europee, hub a Roma e Lisbona: sono questi i nodi principali della politica internazionale più aggressiva che la Tacv si è data sotto la guida del nuovo direttore generale Gilles Filiatreault, che condurrà il processo di privatizzazione della compagnia capoverdiana, oggi al 100% di controllo pubblico. Il volo per Fortaleza avrà inizio il 28 ottobre e permetterà di collegare - via Sal - la città brasiliana con le capitali europee che la compagnia servirà: Roma, Lisbona, Parigi, Amsterdam, Monaco e, dal prossimo novembre, Londra. Il diretto Roma-Sal, che sarà inaugurato il 3 luglio, intanto, fa registrare il tutto esaurito fino a novembre; con la stagione invernale i collegamenti da Fiumicino diventeranno due a settimana e l'intenzione è quella di farli arrivare presto a tre. Investimenti anche nella flotta: si prevede l'acquisto di tre nuovi B757-200 nei prossimi due anni che andranno ad aggiungersi ai due attualmente operativi.


    Questo è un altro articolo a riguardo.
    http://www.asemana.cv/article.php3?id_article=23980

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Apr 2005
    Località
    Rome
    Messaggi
    2,023
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    DA DOMANI E' OPERATIVO IL NUOVO COLLEGAMENTO NON STOP ROMA-CAPOVERDE
    Continua il trend di crescita del traffico aereo a Fiumicino: a giugno fa segnare + 10,5 per cento

    Fiumicino, 2 luglio - Un nuovo volo di linea Roma Fiumicino-Sal (Capoverde), sara' operativo da domani all'aeroporto di Fiumicino. Il volo non stop della compagnia aerea Tacv Cabo Verde Airlines, presentato oggi nello scalo romano, sara' operato con moderni Boeing 757-200 ER configurati per 165 posti in classe turistica e 20 in classe 'comfort', con partenza da Fiumicino tutti i martedi' alle 11:45 e arrivo a Sal alle 14:45. A partire dalla meta' dicembre, inoltre, il vettore aggiungera' una ulteriore frequenza il venerdi' e colleghera', sempre con lo stesso aereo, Roma con Fortaleza via Sal.
    ''Oggi il turismo rappresenta una delle maggiori industrie del nostro paese - ha spiegato, Joao Chantre, il Direttore generale della compagnia Tacv Cabo Verde Airlines - come testimonia anche la presenza di 4 moderni aeroporti internazionali e 78.000 passeggeri all'anno trasportati, e senza dubbio e' il comparto che sta facendo registrare il piu' alto tasso di crescita. A questo proposito la compagnia aerea Tacv Cabo Verde Airlines, in qualita' di vettore nazionale - ha concluso il Direttore generale della compagnia Tacv Cabo Verde Airlines - ha contribuito allo sviluppo del trasporto e dell'industria turistica a Capo Verde''.
    Nata nel 1958 la Tacv Cabo Verde Airlines attualmente dispone di una flotta di 7 aeromobili, di cui due Boeing 757-200 ER, 3 ATR 42-300 e 2 ATR 72-500. Con una rete di voli internazionali che includono Europa, Africa, Sud e Nord America, il vettore e' posizionato strategicamente per continuare a svolgere un ruolo decisivo per un ulteriore sviluppo turistico di Capoverde.
    Da parte sua Carmine Bassetti, Direttore gestione impatti operativi piano strategico di Aeroporti di Roma, nel sottolineare l'importanza del nuovo volo Roma-Capoverde, ha altresi' confermato il trend positivo del traffico aereo all'aeroporto di Fiumicino. ''Anche giugno, infatti, - ha spiegato Bassetti - fa registrare un momento significativo del traffico passeggeri rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con un +10,5 per cento e un + 12 per cento, parlando solo del traffico intercontinentale, mentre nei primi sei mesi del 2007 e' cresciuto del 7,1 per cento, con un + 4 per cento solo per quello intercontinentale''. Sono dati positivi che, peraltro, si aggiungono a quelli gia' registrati per il mese di maggio, con circa 3.400.000 passeggeri transitati nei due scali romani (+5,2% rispetto al 2006).

    AdR.it

 

 

Discussioni Simili

  1. Air Italy apre MXP/FCO-Nairobi di linea
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-10-06, 13:43
  2. Primo volo di linea Milano-London City Airport
    Di Tocky nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-05-06, 21:15
  3. Bce:Esordio Draghi,Volo Di Linea E Incontro Con Trichet
    Di Tocky nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-02-06, 00:35
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-12-04, 16:35
  5. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26-07-04, 16:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito