Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 68
  1. #1
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 12 maggio: TUTTI A ROMA!!!

    In San Giovanni a Roma un happening in risposta ai Dico
    Family Day, cattolici in piazza il 12 maggio
    La data decisa in una riunione delle associazioni cattoliche che ha anche approvato il manifesto. Mastella aderisce: «Ci sarò»


    ROMA - Sabato 12 maggio: è questa la data del Family day, la giornata della mobilitazione cattolica per la famiglia. Lo ha deciso il Forum delle associazioni che si è riunito lunedì proprio per trovare un accordo sulla data del grande raduno cattolico in piazza san Giovanni a Roma. Un happening dove sono attese almeno 100mila persone. Un'iniziativa concepita da alcune anime dell’associazionismo cattolico come momento di protesta per il ddl del governo sui Dico. Ma la scelta non è stata condivisa da tutti, tanto che alla fine il punto di incontro è stato proprio quello di dar vita alla manifestazione ma solo pro-famiglia. I rappresentanti delle associazioni cattoliche - da Azione cattolica a Comunione e liberazione, dalle Acli a Rinnovamento nello Spirito, da Sant'Egidio ai Neocatecumenali - hanno anche approvato un manifesto a sostegno della famiglia. A marciare con loro ci sarà anche il ministro Mastella che ha confermato la sua adesione. «Ci sarò. Sarà una bellissima giornata, tranquilla e serena con tanta gente a difendere un diritto costituzionale», ha detto il Guardasigilli.

    «IN PIAZZA SENZA VESCOVI» - «Speriamo di riempire piazza San Giovanni il 12 maggio» è l'auspicio del presidente del Forum delle famiglie Giovanni Giacobbe. «La nostra sarà una manifestazione laica di promozione della famiglia - ha scandito Giacobbe - il manifesto che abbiamo approvato sulla famiglia ha dei richiami espliciti agli articoli 29, 30 e 31 della Costituzione e la nostra posizione è una posizione laica di ancoraggio alla Costituzione». Per lui «non si tratta di una manifestazione spettacolare, ma di una occasione per chiedere politiche a sostegno della famiglia». Giacobbe precisa inoltre che «il family day non è una risposta né alla manifestazione gay di piazza Farnese e nemmeno al ddl sui Dico. La famiglia - ha aggiunto - è una e una soltanto ed è un valore universale». Alla domanda se il family day è stato incoraggiato anche dal Vaticano, Giacobbe ha risposto: «Non c’è nessun intervento diretto ma siamo lieti se la nostra azione incontrerà l’appoggio anche del Papa». Infine il presidente del Forum ha escluso la partecipazione di vescovi e in questo ha sottolineato che si tratta di una «manifestazione diversa da quella avvenuta in Spagna» perché «non è una questione politica, il Governo non c’entra nulla; la nostra azione - ha concluso - propone la difesa della famiglia».
    ACCORDO DOPO LO SCONTRO - In un primo tempo la manifestazione doveva svolgersi il 15 marzo, costruita sul modello della mobilitazione promosso dalla Chiesa spagnola. Ovvero cardinali, vescovi e preti in piazza insieme ai politici di opposizione a sfilare per difendere i valori cattolici. Addirittura in un primo tempo notizie giornalistiche ipotizzavano un cardinale Ruini che avrebbe parlato dal palco di Piazza San Giovanni. Le cose col tempo sono cambiate: vescovi e politici non saranno comunque sul palco della manifestazione, resta da vedere che cosa accadrà in piazza. Fra le associazioni ecclesiali o d'ispirazione cattolica che hanno contestato questa linea ci sono l'Azione cattolica, i Focolari, la Coldiretti, le Acli; è noto che nel corso della discussione si è riaperto anche un conflitto, che pareva appartenere al passato, fra Comunione e liberazione e Azione cattolica, conflitto che è finito anche sui giornali. Anche il quotidiano della Cei «Avvenire» aveva in un primo tempo spinto con una serie di editoriali affinchè la manifestazione avesse toni più decisi e più duri con riferimento chiaro al dibattito in corso in Parlamento.
    19 marzo 2007

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    16 May 2005
    Messaggi
    1,517
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    ... Stiamo preparando lo striscione:
    CUM SUMMO PONTIFICE SINE SI ET SINE SED
    Serve la traduzione???

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non serve...chissà se i sedicenti cattolici adulti saranno d'accordo..

  4. #4
    Utente
    Data Registrazione
    02 Mar 2006
    Messaggi
    2,600
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per la famiglia naturale tra uomo e donna fondata sul Matrimonio e quindi, per logica conseguenza, contro i dico ecc...

    CIAO

  5. #5
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,442
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una manifestazione PER.

  6. #6
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sarà curioso vedere i commenti dei tanti pennivendoli e polticanti che solitamente difendono il diritto di tutti a manifestare.

    Prevedo che, chissà come mai, i toni in quest'occasione saranno assai diversi da quelli garruli usati per il sodoma-day di giorni fa.

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    16 May 2005
    Messaggi
    1,517
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    up

  8. #8
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il Forum famiglie: vescovi e politici "non sono minimamente coinvolti"
    Alcune associazioni gay promettono: "Anche noi partecipiamo con le nostre famiglie"
    Dico, "Family day" il 12 maggio a Roma
    i cattolici chiamano in piazza a San Giovanni
    Il direttore della sala stampa vaticana attacca i media: descrivono una Chiesa oscurantista

    CITTA' DEL VATICANO - "Il bene della famiglie è il bene del Paese". Questo lo slogan sotto al quale scenderà in piazza, il 12 maggio in piazza San Giovanni a Roma, larga parte del mondo associativo cattolico. La conferma della data è arrivata da Daniele Nardi, il portavoce del Forum delle Associazioni Familiari. E il direttore della sala stampa della Santa Sede, padre Federico Lombardi, attacca i media: dipingono una Chiesa oscurantista.

    Giovanni Giacobbe, presidente del Forum famiglie, motore della manifestazione, mette le mani avanti: i vescovi "non sono minimamente coinvolti", dice. Quanto ai politici, Giacobbe afferma che "la manifestazione è organizzata al di fuori da tutti i partiti politici, poi ognuno è libero di partecipare". Il presidente delle Acli, Andrea Olivero, usa gli stessi toni: "La riunione di oggi è andata molto bene. Abbiamo approvato il manifesto e lavorato lungamente". E nel manifesto volutamente non si fa mai esplicitamente riferimento ai Dico. Comunque è scontata la partecipazione di una parte del mondo politico. Già annunciata quella di Enzo Carra, Dl e portavoce dei teodem, che invita i parlamentari dell'Unione a essere in piazza.

    Ma arriva la promessa della presenza in piazza di un cartello di associazioni omosessuali e delle famiglie di fatto: "Anche noi parteciperemo alla manifestazione del 12 maggio per le famiglie, perché anche le nostre sono famiglie italiane", annunciano, in una nota congiunta, le associazioni nazionali Agedo (associazione genitori di omosessuali), Arcigay, Arcilesbica, Famiglie arcobaleno (associazione papà e mamme omosessuali), e Liff (Lega italiana famiglie di fatto).

    "Siamo famiglie italiane. Siamo genitori - si legge nella nota - di figli gay, che amiamo vedere felici con i propri compagni. Siamo coppie conviventi da vent'anni, senza diritti ma con un forte consapevolezza dei nostri doveri reciproci. Siamo mamme lesbiche che amano i propri figli, anche se per lo Stato una di noi due è un'estranea. Crediamo che le politiche per le famiglie vadano consolidate".

    Le associazioni di omosessuali "saranno le benvenute al Family Day", ribatte Giovanni Giacobbe. Mi auguro che il loro intervento non sia un un intervento di disturbo ma di partecipazione".

    E il direttore della sala stampa della Santa Sede, padre Federico Lombardi, in una nota trasmessa dalla Radio Vaticana, lamenta un uso strumentale delle posizioni della Chiesa sui Dico da parte di agenzie, giornali e tv. La polemica sulle unioni di fatto e la Chiesa, dice il sacerdote, è solo l'ultimo e forse più significativo esempio, di una crisi nella etica della comunicazione e di un abbassamento della professionalità dei media, che ha portato a descrivere una Chiesa oscurantista".

    (19 marzo 2007)
    www.repubblica.it

  9. #9
    desiderium
    Data Registrazione
    23 Dec 2006
    Messaggi
    1,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  10. #10
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    VI STATE ORGANIZZANDO???
    pulmann, treni della speranza etc???

    Tu Augustinus?
    ORGANIZZIAMOCI! ORGANIZZIAMOCI!

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. i Nomi di Tutti i Candidati a SINDACO di ROMA. Si vota il 26 maggio
    Di PiNo_Adriatico nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 03-06-13, 09:07
  2. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01-05-13, 12:41
  3. Roma, 23-24 Maggio-"conoscIenza in piazza"
    Di bsiviglia nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-05-09, 19:48
  4. 1 Maggio Concerto ad Area 19 Roma
    Di ri-anti-antifa nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 13:39
  5. 29 Maggio Roma
    Di vandeano2005 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 00:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito