User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Località
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
    Messaggi
    8,772
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    I miei 19 punti non negoziabili

    Salve a tutti.

    La scorsa crisi di governo come sapete si è risolta con la forumalzione da parte di Prodi di "12 punti non negoziabili" che i tanti poltronisti della sinistra sedicente radikale e non si sono apprestati ad accettare e sostenere, facendo addirittura delle manifestazioni in piazza a favore di Prodi.
    Oltre all'inconsistenza politica di tali formazioni partitiche, constato il portato consevatore, anzi reazionario, di tali 12 punti: da una politica estera guerrafondaia e imperialista, ai rigassificatori, dalla Tav allo scippo del Tfr e delle pensioni.

    Per questo motivo, ribadendo la mia oposizione al governo Prodi, propongo anch'io un programma alternativo, costituito da 19 punti, detto della "democrazia radicale".
    Mi propongo uin questo forum come alternativa al governo Prodi. Sono però disposto a discutere con la Sinistra. Invito perciò i forumisti dell'Unione a leggere i miei 19 punti e, una volta accettati, a comunicarli alle rispettive burocrazie di partito, le quali dovrebbero destituire Prodi e mettere a Capo del governo un uomo di mia fiducia per la realizzazione di tale programma di "democrazia radicale". Sia chiaro che i 19 punti non sono negoziabili, e che se non saranno accettati (con le naturali conseguenze sopra esposte) entro 10 giorni dalla loro pubblicazione qui sul forum dai partiti e dalle burocrazie partitiche della sinistra, il programma della democrazia radicale sarà da me usato come insieme di punti programmatici con i quali mi presenterei alle primarie della Casa delle Libertà.
    Se siete interessati per discuterne con le vostre burocrazie di partito e nelle sezioni, fatemelo sapere in pvt, così che vi mando la bella copia in pdf anziché farvi presentare con un foglio volante.
    Grazie, e ricordatevi il termine ultimo di 10 giorni.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Località
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
    Messaggi
    8,772
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    PROGRAMMA DELLA DEMOCRAZIA RADICALE







    POLITICA AMMINISTRATIVA
    1) Riforma amministrativa in chiave federale dal basso: dai liberi comuni alle regioni, dalle regioni al Paese intero.
    2) Sostituzione degli organi amministrativi (consigli comunali, provinciali e regionali) con Assemblee a tutti i livelli di delegati democraticamente eletti per funzioni esecutive, revocabili una volta che abbiano svolto le specifiche funzioni per le quali sono stati eletti.
    3) Progressiva scomparsa dell'ingerenza dello Stato dalla vita privata delle persone attraverso l'affidamento di tutte le funzioni amministrative nelle mani delle assemblee di delegati ai vari livelli.

    DIRITTI CIVILI
    4) Abrogazione di tutti i reati d'opinione, abrogazione del Codice Rocco, abrogazione della censura. Abrogazione del regime di carcere duro, abrogazione della carcerazione preventiva.
    5) Abrogazione delle vigenti regole restrittive per la creazione di associazioni di natura cooperativistica e riformulazione delle stesse in chiave aperta e permissiva, così da permettere e favorire la nascita di effettive libere cooperative.
    6) Abrogazione delle vigenti regole restrittive su stampa, editoria e frequenze radiotelevisive. Riformulazione delle stesse in chiave aperta e plurale, così da garantire un'effettiva pluralità nell'informazione che non sia esclusivo privilegio di pochi capitalisti oligopolisti o dello Stato.

    POLITICA ECONOMICA
    7) Esproprio senza alcun indennizzo dei monopoli, degli oligopoli e della proprietà su larga scala.
    8) Creazione di libere cooperative attraverso cui i lavoratori autogestiscano i mezzi di produzione e le strutture produttive, gestendo le proprietà espropriate equamente redistribuite. Scambio di beni e servizi tra le cooperative dei lavoratori, dotate di equipollente forza contrattuale avendo una sostanziale parità economica.
    9) Progressivo smembramento delle industrie su larga scala in unità produttive più piccole in modo che siano autogestibili, riconversione delle attività industriali inquinanti in attività non inquinanti ed ecocompatibili.
    10) Uscita dell'Italia dagli organismi finanziari internazionali quali OMC e FMI, così da garantire una politica economica svincolata da logiche predatorie quanto assurde.
    11) Sostituzione dell'attuale moneta di debito in mano alle banche con una “moneta di credito” in mano a consorzi pubblici (o banche popolari) che, garanti della sovranità monetaria popolare, aboliscano il signoraggio bancario e l'assurda logica dell'indebitamento pubblico. Assegnazione a questi stessi consorzi pubblici (o banche popolari) del compito di effettuare prestiti a quanti ne abbiano bisogno, senza tasso d'interesse alcuno come è possibile in un'economia che non sia di debito.






    POLITICA ESTERA
    12) Uscita dell'Italia dalla NATO e smantellamento di tutte le basi militari NATO e straniere. Svolta in politica estera contro l'imperialismo degli Stati Uniti e di qualsiasi altro paese, incluso quello dell'Italia stessa.
    13) Politica estera di aperto sostegno alle lotte dei popoli oppressi per la propria autodeterminazione ed indipendenza nazionale, per la liberazione sociale e contro ogni occupazione militare straniera o regime razzista.

    POLITICA AMBIENTALE
    14) Sviluppo delle fonti di energia rinnovabile (mini-eolico, solare, ecc.) in tutti i campi di utilizzo energetico. Sostituzione vasta e completa di queste alle fonti di energia non rinnovabili ed altamente inquinanti.
    15) Lotta radicale alla speculazione edilizia e rimboschimento di aree devastate dallo sviluppo urbanistico-industriale.
    16) Abrogazione della “Legge Obiettivo”: niente ponti, niente TAV, niente nuove strade inutili.
    17) Smantellamento di tutti gli impianti di termovalorizzazione (inceneritori) e di rigassificazione (rigassificatori). Promozione della cultura del riutilizzo e del riciclaggio, promozione della raccolta differenziata porta a porta. Creazione di impianti per il trattamento meccanico-biologico (tmb) per i rifiuti attualmente non riciclabili.

    POLITICA A TUTELA DELLE MINORANZE E DELLE NAZIONI NEGATE
    18) Riconoscimento del'insostituibile ruolo che tanti italiani cattolici ed ebrei hanno avuto e continuano ad avere, al pari di loro connazionali laici o di altre minoranze, nella crescita culturale e materiale del Paese. Tutela delle minoranze cattolica ed ebraica da qualsivoglia ingerenza proveniente da poteri legati a potenze statali esterne. Conseguente scioglimento della Conferenza Episcopale Italiana (CEI) e dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI), rispettivamente legate al Vaticano ed al Gran Rabbinato di Gerusalemme (quindi ad Israele ed al movimento sionista internazionale). Creazione al loro posto della Conferenza Nazionale Episcopale Italiana (CNEI) e dell'Unione Nazionale delle Comunità Ebraiche Italiane (UNCEI). CNEI ed UNCEI saranno composti da delegati eletti dal basso all'interno di ciascuna comunità religiosa e revocabili in qualsivoglia momento. CNEI ed UNCEI svolgeranno il ruolo di organi collegiali interni alle rispettive minoranze.
    19) Riconoscimento dei diritti alle nazioni negate non solo per quanto attiene una politica estera a sostegno dei popoli che lottano per la propria autodeterminazione come sopra enunciato, ma anche con effetti palesi sul piano interno. Conseguente riconoscimento del diritto all'autodeterminazione e all'indipendenza della Sardegna, del Friuli, del Tirolo meridionale, della Sicilia e delle valli ladine. Riconoscimento alle valli occitano-provenzali del diritto all'autodeterminazione (indipendenza o libera confederazione all'Italia finché anche l'Occitania francese non raggiunga la sua autodeterminazione).



  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    contrario ai punti 9-10-11-16-17, e il 13 per ora inattuabile a mio parere. Per il resto sono favorevole, e se ti presenti alle primarie della CDL mi offro per organizzarti un comitato di sostegno

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gentile Esmor, ho chiamato Fassino che si è subito dichiarato entusiasta.

    E, per rompere subito con la tradizione stalinista del centralismo democratico e con la geriatrica usanza dei congressi e della "democrazia" rappresentativa, ha deciso di sentire uno per uno il parere dei 450mila iscritti prima di darLe risposta. Sfortunatamente, ci siamo immediatamente trovati di fronte a un dilemma.

    Calcolatrice alla mano, ci siamo resi conto che il limite da Lei indicato (10 giorni) ci lascerebbe 1,92 secondi per ciascun iscritto. Visto che siamo inesperti di democrazia diretta, ci chiediamo se sia un tempo sufficiente per un dibattito sinceramente democratico, oppure se sia meglio chiederLe una proroga a 1560 giorni, un tempo che permetterebbe 5 minuti di libera e democratica espressione a ciascun iscritto. Volendo lasciare inverce 1 minuto per ciascun punto, il tempo si estenderebbe a circa 6000 giorni, circa 17 anni. Ci chiediamo nel frattempo se sia il caso di considerare valido o meno il parere delle persone che saranno decedute nel corso delle consultazioni, e in questo caso se non si debbano interpellare le persone a partire dalle più anziane.

    Il sistema si è ulteriormente inceppato perchè, avendomi al telefono, Fassino ha scelto me per cominciare. Io ho colto l'occasione per dirgli che deve dimettersi visto che io, il popolo senza cariche, mi sono rotto le balle di lui. Ci è rimasto male, poverino, e a deciso di fare un giro di 450.000 telefonate per decidere se restare o no.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Località
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
    Messaggi
    8,772
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    Gentile Esmor, ho chiamato Fassino che si è subito dichiarato entusiasta.

    E, per rompere subito con la tradizione stalinista del centralismo democratico e con la geriatrica usanza dei congressi e della "democrazia" rappresentativa, ha deciso di sentire uno per uno il parere dei 450mila iscritti prima di darLe risposta. Sfortunatamente, ci siamo immediatamente trovati di fronte a un dilemma.

    Calcolatrice alla mano, ci siamo resi conto che il limite da Lei indicato (10 giorni) ci lascerebbe 1,92 secondi per ciascun iscritto. Visto che siamo inesperti di democrazia diretta, ci chiediamo se sia un tempo sufficiente per un dibattito sinceramente democratico, oppure se sia meglio chiederLe una proroga a 1560 giorni, un tempo che permetterebbe 5 minuti di libera e democratica espressione a ciascun iscritto. Volendo lasciare inverce 1 minuto per ciascun punto, il tempo si estenderebbe a circa 6000 giorni, circa 17 anni. Ci chiediamo nel frattempo se sia il caso di considerare valido o meno il parere delle persone che saranno decedute nel corso delle consultazioni, e in questo caso se non si debbano interpellare le persone a partire dalle più anziane.

    Il sistema si è ulteriormente inceppato perchè, avendomi al telefono, Fassino ha scelto me per cominciare. Io ho colto l'occasione per dirgli che deve dimettersi visto che io, il popolo senza cariche, mi sono rotto le balle di lui. Ci è rimasto male, poverino, e a deciso di fare un giro di 450.000 telefonate per decidere se restare o no.
    No, no... dieci giorni (da oggi 9) vanno più che bene... quello che vi chiedo è di accettare i 19 punti senza tante consultazioni interne, come siete del resto soliti fare.
    In questa occasione, quindi, vi prego di utilizzare lo stesso solito metodo al quale siete abituati, quello per cui i dirigenti dei partiti prendono le decisioni, i militanti come amebe le seguono sempre, e Prodi in un sussulto di machismo, evidentemente dovuto al fatto che il suo fisico glielo consente, si dichiara pronto a bastonare chi non è d'accordo nel caso s'imponga la tragica necessità.

    Saluti !

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Jun 2006
    Località
    Trieste, Pordenone
    Messaggi
    398
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Buon programma, aggiungere un 20° punto, con proposta di entare dell'Unione paesi del terzo mondo

  7. #7
    www.radicalsocialismo.it
    Data Registrazione
    14 Sep 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    719
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Più che un programma di governo mi sembra il programma di una rivoluzione! Nemmeno la Comune di Parigi era arrivata a tanto, lasciando in mani private perfino i lauti forzieri della Banca di Francia! Io da socialista libertario radicale, molti punti li condivido in pieno, ma non li sottoporrei né a Prodi né a Fassino...
    Mi piacerebbe, caro Esmor, che sottoponessi il tuo programma anche nel nostro sito (www.radicalsocialismo.it) dove l'utopia libertaria (da Gobetti all'anarchia) è pane quotidiano: sarei curioso di vedere le reazioni di compagni molto ferrati su queste questioni di democrazia radicale a partecipazione diretta.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Località
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
    Messaggi
    8,772
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LibertàEguale Visualizza Messaggio
    Più che un programma di governo mi sembra il programma di una rivoluzione! Nemmeno la Comune di Parigi era arrivata a tanto, lasciando in mani private perfino i lauti forzieri della Banca di Francia! Io da socialista libertario radicale, molti punti li condivido in pieno, ma non li sottoporrei né a Prodi né a Fassino...
    Mi piacerebbe, caro Esmor, che sottoponessi il tuo programma anche nel nostro sito (www.radicalsocialismo.it) dove l'utopia libertaria (da Gobetti all'anarchia) è pane quotidiano: sarei curioso di vedere le reazioni di compagni molto ferrati su queste questioni di democrazia radicale a partecipazione diretta.
    Intendi nel forum del MRS ? Grazie dell'invito, lo farò sicuramente, domani però... ora vado un po' di corsa... comunque grazie di nuovo.
    Perché non potrei sottoporli a Prodi o a Fassino ?

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Aug 2009
    Messaggi
    1,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perché non potrei sottoporli a Prodi o a Fassino

    scusa ma quanti voti controlli ? se sei solo tu è normale che non ti si filino..

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Località
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
    Messaggi
    8,772
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da O Nami Visualizza Messaggio
    scusa ma quanti voti controlli ? se sei solo tu è normale che non ti si filino..
    Ma che cazzo significa ? Qua voi vi basate sui rapporti di forza, anziché sul buon senso ? Quello che propongo è un programma molto più progressivo e innovativo di quello di Prodi. Se se ne accorge bene, e lo applichi. Altrimenti ne rpenderò atto e mi candido alle primarie della CdL.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Principi non negoziabili
    Di GLADIUS nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-12-12, 13:52
  2. i valori non negoziabili
    Di anton nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-10-11, 20:09
  3. I miei punti al Senato
    Di Dark Knight nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 08-02-10, 21:39
  4. Documento Prodi, ecco i 12 punti prioritari e non negoziabili
    Di padus996 (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-02-07, 12:48
  5. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 02-07-04, 17:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito