User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    Repubblica
    Ospite

    Exclamation Comunicato della Presidenza del Consiglio



    Onorevole Presidente di POL,
    Onorevole Presidente del Congresso,
    La informo che in data odierna, tenuto conto dell’insostenibile situazione di violazione della Costituzione e dei principi elementari e fondamentali del Diritto, rassegno nella mani del Presidente di POL le dimissioni del Governo da me presieduto. Resto disponibile a rimanere in carica per il disbrigo degli affari correnti fino alla nomina del mio successore.

    Il Presidente del Consiglio dei Ministri.
    On. Repubblica


    Dopo la parte ufficiale, ritengo necessario anche un chiarimento per quanti magari rimarranno sorpresi dalla mia decisione.
    Negli ultimi giorni, come tutti hanno potuto vedere, si è creata una situazione di violazione dei principi fondamentali del gioco non più sostenibile. I responsabili di questo sono il Cristiano72, C@scista, Caimano e Azerty. I tre con i loro atti hanno fatto più danni in una settimana che Ronnie e Liberal_ in sei mesi. Io ho subito denunciato l'accaduto ma non si sa bene perchè, forse perchè i 3 giudici sono amici di qualcuno nella maggioranza, la maggioranza non è stata compatta nell'attacco a chi faceva della Costituzione il suo zerbino.. In privato i sostegni non mancavano, ma in pubblico nessuno voleva mandare a casa i tre giudici. Pertanto due giorni fa si è lavorato ad un comunicato per far rientrare la crisi che si era creata tra chi sosteneva ancora la corte e chi invece non la sosteneva più. La versione iniziale del Comunicato elaborato da UPP era questa:

    "Alla luce dei recenti accadimenti politici, UPP e PQM, considerato lo sfacciato comportamento dilatorio e ostruzionistico del Presidente Cristiano72
    RITIENE
    che abbia da tempo abdicato al suo ruolo di rappresentante dell'Unita di POL, essendo ormai strumento di un'opposizione afona e pasticciona, decisa solo a intralciare il cammino delle essenziali riforme di cui necessita Camera.
    Viste inoltre le decisioni della Corte Costituzionale in merito al referendum, concernenti data e formazione della lista aventi diritto al voto, nonche' sulla rappresentanza legale del Governo
    ESPRIME
    il suo sconcerto per queste decisioni che ritiene fondamentalmente sbagliate e
    INVITA
    la Corte medesima a fare un uso piu' saggio e consono al proprio mandato dei poteri che la Costituzione gli ha conferito, sicuri che queste invasioni nel campo dell'ordine legislativo ed esecutivo, non facciano bene ne' alla Camera di POL ne' al prestigio della medesima Corte
    Infine INVITA
    il premier Repubblica, oggetto di scandalosi attacchi di una opposizione capace solo di indegne gazzarre,a ritirare ogni mozione contro la Corte Costituzione, cosi' come ogni ricorso presentato presso di essa, per il superiore bene delle istituzioni."


    Comunicato da me accettato, ma non accettato dal PQM che ha fatto una controproposta:

    "Alla luce dei recenti accadimenti politici, UPP e PQM, considerato lo sfacciato comportamento dilatorio e ostruzionistico del Presidente Cristiano72
    RITIENE
    che abbia da tempo abdicato al suo ruolo di rappresentante dell'Unita di POL, essendo ormai strumento di un'opposizione afona e pasticciona, decisa solo a intralciare il cammino delle essenziali riforme di cui necessita Camera.
    Viste inoltre le decisioni della Corte Costituzionale in merito al referendum, concernenti data e formazione della lista aventi diritto al voto, nonche' sulla rappresentanza legale del Governo
    ESPRIME
    La sua contrarietà rispetto a tali decisioni
    INVITA
    la Corte medesima ad una maggiore attenzione riguardo a decisioni importanti come quelle di un referendum su una legge di revisione costituzionale che va a toccare aspetti importanti del gioco ed esprime la speranza che vi sia, in futuro, una maggiore collaborazione con gli altri poteri a cui,
    tramite alcune decisioni (data del Referendum in primis) hanno invaso il campo.
    Infine
    INVITA
    il premier Repubblica a ritirare ogni mozione contro la Corte Costituzione, cosi' come ogni ricorso presentato presso di essa, per il superiore bene delle istituzioni."



    In seguito poi una parte del PQM non ha acettato neppure questo comunicato e di fatto si è aperta la crisi. Poichè io non indendo governare senza il supporto di tutta la maggioranza non posso fare altro che dimettermi. Ringrazio cmq tutti, perchè alla fine non ho rancori personali con nessuno, essendo pienamente consapevole delle conseguenze politiche delle mia azioni. E' chiaro cmq che il DL va promulgato poichè anche se il governo si dimette la votazione è già avvenuta, stessa cosa vale per la convocazione straordinaria del Congresso, almeno fino alla nomina del mio successore. Rimango capogruppo NFD al Congresso a disposizione per le consultazioni che verranno avviate, rimango iscritto NFD e da ora in poi mi occuperò molto di più del partito. Credo di poter consigliare al Presidente come mio successore l'On. Ministro delle Riforme Danny. Se mi verranno in mente altre cose ve lo farò sapere, se avete domande fatele pure..

    Ciao


  2. #2
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    parliamo in privato Andrea

  3. #3
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Riferendomi all' ultima parte:

    L'alternativa al comunicato è stata scritta da me, NON E' CORRETTO quanto scrive Repubblica, non è stato proposto dal PQM, ma da me come un compromesso per uscire dalla crisi.

    Ricordo che non ho ALCUNA carica all'interno del PQM, viene difficile pensare a come io possa parlare a nome del PQM.

    Presentato ad altri compagni mi hanno giustamente fatto notare che quanto è scritto è giusto (esclusa la parte della rappresentanza legale del Premier su cui concordo con la Corte e non col comunicato) ma si dava la responsabilità della crisi alla Corte e al Presidente (unico punto di concordia tra me e Repubblica) e non a Repubblica, che è stato il principale responsabile di questa crisi.

    Preso atto di queste eccezioni si è ritenuto più corretto e coerente (coerenza che dal mio partito è venuto sin dall'inizio, schierandosi apertamente con la corte) non firmare alcun comunicato che salvava solo la faccia la premier, scaricando le colpe addosso alla corte (nella mia versione si contestano solo le 2 decisioni contestate anche da molti di cdx, rimarcando la fiducia nella stessa).

    Per il resto posso solo ringraziare Repubblica per l'ottimo lavoro svolto fino agli ultimi fatti, e non posso che dirmi dispiaciuto che sia finita così.

    Presto il mio partito farà un comunicato.

  4. #4
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Rimango capogruppo NFD al Congresso, rimango iscritto NFD e da ora in poi mi occuperò molto di più del partito
    ottimo, abbiamo molto lavoro da fare......torniamo a casuccia...

    w la NFD!

  5. #5
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Riguardo alla convocazione straordinaria aspettiamo i rilievi della corte.

  6. #6
    Vittima del proporzionale
    Data Registrazione
    01 Apr 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,094
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Naturalmente non posso che sperare in un ripensamento da parte del premier.
    Livio

  7. #7
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    urra

  8. #8
    Guardia Azzurra
    Ospite

    Predefinito

    se avete bisogno di me sono pronto

  9. #9
    Salviamo Bondi !
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Località
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
    Messaggi
    6,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emoned Visualizza Messaggio
    urra

    sembri un sciacallo......

  10. #10
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Invito Cristiano72 a respingere le dimissioni.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Presidenza del Consiglio - Comunicato
    Di SPYCAM nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-08-08, 13:56
  2. Comunicato della Presidenza del Consiglio
    Di Marni nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-06-08, 16:57
  3. Presidenza Del Consiglio- Comunicato 2
    Di Marni nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-06-08, 22:42
  4. Presidenza del Consiglio - Comunicato
    Di SPYCAM nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-05-08, 13:51
  5. Comunicato della Presidenza del Consiglio
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-05-07, 02:07

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito