User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Convocazione Congresso 27 Febbraio 2007

    IL CONGRESSO DI POL E' CONVOCATO PER IL GIORNO 27 FEBBRAIO 2007 ALLE ORE 19.00 CON all'ODG :

    * DDL Legge Autonomie;

    * DDL Modifica dell'Art 23 Costituzione;

    * DDL Mercatino;

    * DDL "CONFRONTI";

    * Mozione contro l’aborto; Iniziativa Popolare

    * Mozione contro l'operato dell'Amministrazione Bush; On. Giò91

    * Mozione per il rilancio della famiglia; Iniziativa Popolare

    * Mozione sull'Unione Europea; Ministro degli Esteri Manfr

    * Mozione contro i patti lateranensi; Iniziativa popolare

    * Mozione sulla politica estera dell’Amministrazione Bush; Iniziativa
    popolare

    * Mozione sulle rivendicazioni territoriali istriane; Iniziativa Popolare

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    DDL Legge Autonomie

    Art 1

    Il Ministro per le Autonomie avrà il compito di regolare e supervisionare le operazioni di voto all’interno del Forum scelto per la votazione
    Il Forum scelto potra’ essere lo stesso della sottoscrizione o un altro riferito allo stesso territorio, deciso di concerto tra Ministro, richiedenti e moderatori. Il Ministro, nell’espletamento del compito, se lo ritiene opportuno, può avvalersi della collaborazione del/i moderatore/i del Forum, o di un collaboratore scelto di concerto con il/i moderatore/i. Tali forumisti non potranno essere Congressisti eletti o ricoprire cariche istituzionali nel Forum Camera..



    Art 2
    Entro 30 giorni dalla data di accettazione della richiesta di Rappresentanza, Il Ministro, che puo’ essere coadiuvato da responsabili territoriali da lui nominati, dovra’ stilare la lista degli aventi diritto al voto in base all’iscrizione dei forumisti alla lista elettorale. Dovrà aprire un 3d nel Forum territoriale in cui raccogliere le iscrizioni dei forumisti interessanti a partecipare al voto per l’elezione dei rappresentanti del Forum.Il Ministro, o il suo facente funzione, dovrà poi vagliare le richieste e stilare una lista di aventi diritto al voto, che viene “chiusa”, quindi non puo essere piu modificata, nel giorno della data di Indizione delle Elezioni Territoriali. I forumisti possono essere esclusi solo se non sono abituali frequentatori del forum territoriale interessato. La definizione di Frequentatore abituale è regolata dall’articolo 4 e solo tramite quei requisiti un forumista elettore e/o candidato puo essere escluso dalle liste elettorali.

    I forumisti esclusi dalle liste elettorali potranno ricorrere alla Corte Suprema solo se dimostreranno di essere “frequentatori abituali” (postando quindi un Ricorso comprendente i link dei minimo 10 thread aperti/discussioni sottoscritte). In quel caso la Corte procederà alla “iscrizione” dei suddetti nella lista elettorale del forum interessato
    Art 3
    Dal momento della indizione delle elezioni Territoriali ,il Ministro (o chi per lui) avrà 15 giorni di tempo per stilare la lista delle candidature dei forumisti (effettuata tramite l’apertura di un 3d ufficiale nel relativo forum). I forumisti che non hanno fatto esplicita richiesta non saranno eleggibili e il voto a loro favore sarà considerato nullo. I responsabili territoriali avranno anche il compito di vagliare le candidature ed approvarle secondo i criteri contenuti nell’articolo 4
    Art. 4

    Gli aventi diritto al voto che si potranno iscrivere nell’apposita lista saranno i forumisti con un minimo di 100 post e che dichiarano di risiedere nel territorio che ha richiesto di essere rappresentato nella Camera dei Popoli. Per la sola prima elezione, nella lista degli aventi diritto figurano in aggiunta anche i primi 15 firmatari della richiesta di rappresentanza. Il forumista iscritto in una lista elettorale nei sei mesi successivi non potrà iscriversi in una di un diverso territorio.

    Non sono eleggibili, e quindi candidabili, alla Camera dei Popoli i forumisti che sono contemporaneamente congressisti eletti o che ricoprono cariche istituzionali nel Forum Camera.
    Art. 5
    Le operazioni di voto si svolgeranno attraverso un 3d aperto nel forum territoriale e lo scrutinio verrà fatto dal Ministro per le Autonomie, coadiuvato da eventuali collaboratori, ai sensi dell’art. 1.
    In caso di irregolarità rilevate da uno dei candidati, egli potrà presentare ricorso alla Corte Suprema la quale avrà il compito di convalidare, correggere o annullare l’esito elettorale. In caso di annullamento del voto, esso andrà ripetuto.


    Art. 6
    Gli elettori dovranno esprimere, tramite post, nel 3d elettorale, solo il nome di un forumista candidato. Qualunque commento renderà il voto nullo. Qualunque indicazione di forumisti non presenti nella lista degli eleggibili renderà il voto nullo.

    Art. 7
    Verranno proclamati eletti i 3 forumisti che otterranno più voti. In caso di parità di voti prevarrà il forumista iscritto su Pol da più tempo. La proclamazione verrà effettuata dal Ministro per le Autonomie. In caso di dimissioni/decadimento degli eletti, il posto viene preso dal primo non eletto in base di preferenza. Nel caso di mancanza di candidati il posto rimarrà
    vacante.

    Art. 8

    Il mandato dei forumisti eletti alla Camera dei Popoli è della durata di sei mesi dalla proclamazione. Alla scadenza del mandato dei suoi tre rappresentanti, il singolo forum territoriale provvederà ad eleggere i nuovi rappresentanti secondo le modalità sopra enunciate

    Art. 9
    La prima seduta della Camera dei Popoli viene convocata e presieduta (senza diritto di voto) dal Ministero per le Autonomie, quando il numero degli eletti nei vari forum territoriali raggiunge almeno il numero di cinque. La Camera, nella prima seduta, elegge un suo Presidente a maggioranza assoluta dei partecipanti al voto. Il mandato del Presidente è della durata di sei mesi. In caso di mancata elezione alla prima seduta, l’odg delle successive riporterà sempre l’elezione del presidente sino alla realizzazione. Le leggi/mozioni possono essere presentate esclusivamente dai membri della Camera e vengono approvate a maggioranza assoluta dei partecipanti al voto. La Camera può dotarsi di un regolamento interno da approvare o modificare solo con il voto favorevole dei 2/3 degli aventi diritto al voto. Il Ministro per le Autonomie partecipa ai lavori della Camera senza diritto di voto.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    DDL Modifica dell'Art 23 Costituzione

    Art. 1
    L’ Art. 23 della della Costituzione e' cosi' sostituito

    La Camera dei Popoli è composta da rappresentanti dei Forum di Pol che sono espressione di entità territoriali o istanze autonomiste. È costituta da 3 membri per ogni territorio (regione, macroregione, nazione senza stato, euroregione) che chiede di essere rappresentato nella Camera. La richiesta può essere effettuata in qualsiasi forum che abbia attinenza con il territorio specificato nel 3d di sottoscrizione, deve essere sottoscritta da 15 forumisti con almeno 150 post ed infine deve essere presentata al Ministro per le Autonomie, il quale vaglia se sono soddisfatti i requisiti per la richiesta. Ogni forumista può sottoscrivere una sola richiesta nell’arco di sei mesi.

    La Camera ha la competenza esclusiva sulle mozioni riguardanti qualsiasi materia o argomento a carattere locale, regionale, macroregionale (non statale), nazionale (per i membri di nazioni senza stato rappresentate nella Camera) ed euroregionale. La Camera può legiferare (proporre, approvare ed organizzare) in merito ad iniziative (concorsi, giochi, rievocazioni storiche, approfondimenti culturali, discussioni su temi territoriali, ecc.) nell’ambito delle sue competenze da realizzarsi in contemporanea sul forum Camera e sul forum territoriale interessato dalla proposta o in alternativa da realizzarsi solo sul forum territoriale o su più forum territoriali.

    La Corte Suprema è deputata a risolvere eventuali conflitti di attribuzione di competenze tra Congresso e Camera, conflitti che possono essere manifestati solo tramite richiesta ufficiale (3d) del Presidente della Camera al Presidente del Congresso e viceversa. In questo caso tale richiesta sarà presa in esame dalla Corte, che provvede alla attribuzione della competenza.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    DDL Mercatino

    Articolo 1.

    Il Congresso si impegna nel chiedere alla Amministrazione l'apertura di un Forum relativo al Mercatino.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    DDL " CONFRONTI "


    Art 1.
    Viene istituito il thread di “Confronti Elettorali", una discussione dove potranno confrontarsi gli esponenti politici polliani.

    Ci saranno dibattiti dedicati alla “Elezione Presidenziale” ed altri relativi alla “Elezione Congressuale”ìn cui potranno intervenire i relativi candidati.

    Potranno partecipare al “Confronto” un numero massimo di 4 candidati per 3d. Potranno quindi essere realizzati più confronti durante la campagna elettorale.

    Art 2.
    Il Confronto sarà Moderato dai giudici della Corte Suprema che potranno rivolgere le domande ai partecipanti alla discussione. I giudici stessi potranno decidere chi di loro modererà il dibattito.

    Art 3.
    Ogni lista sceglierà i propri candidati e si “prenoterà” per i confronti tramite un messaggio postato nel “3d di Prenotazioni”, appositamente aperto non appena saranno note tutte le liste elettorali. I giudici della corte decideranno i partecipanti ad ogni singolo Confronto tenendo presente l’ordine di prenotazione e naturalmente cercando di favorire la presenza di sfidanti di diverse coalizioni.

    Ogni lista avrà diritto al massimo a 2 dibattiti . Ogni candidato Presidente avrà diritto ad 1 solo dibattito.

    Se, nelle elezioni Presidenziali, vi sarà un numero totale di candidati maggiore di 4, sarà a discrezione dei giudici della Corte la possibilità di disputare un dibattito unico con tutti i candidati o di realizzare piu dibattiti tenendo comunque presente che ogni candidato avrà diritto ad 1 sola partecipazione.


    Art 4.
    Il Confronto avverrà "in diretta", quindi il/i moderatore/i preparerà in precedenza le domande da porre ai Candidati
    I candidati risponderanno alle domande in un apposito 3d aperto per l'occasione.
    Ai candidati è concessa la possibilità di rivolgere 1 domanda ad ognuno dei propri avversari.

    Art 5.
    Non potranno essere fatte piu di 10 domande ad ogni partecipante. (esclusa quella rivolta dall’avversario). Ogni partecipante al singolo Confronto dovrà ricevere lo stesso numero di domande.

    Art 6.
    Qualora vi sia un ballottaggio Presidenziale, sarà organizzato un Confronto con i due candidati.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Mozione contro l’aborto; Iniziativa Popolare


    Con l'omicidio-aborto sono stati uccisi, nel mondo, 1 miliardo di bambini.

    Questo è l'olocausto di cui nessun pacifista parla perché il pacifismo è solo l'assenza della guerra mentre la pace cristiana è opera della giustizia ( cfr Concilio Vaticano II, Gaudium et spes n.78)

    Solo Madre Teresa di Calcutta ha alzato la sua voce contro questo sterminio di massa che ha superato le vittime del nazional-socialismo (6 milioni di vittime) e quelle del comunismo nel mondo (212 milioni di vittime)

    - il maggior distruttore della pace è oggi l'aborto, perché è una guerra diretta, un'uccisione diretta, un assassinio diretto compiuto dalla stessa madre -
    ( Madre Teresa, consegna del premio Nobel per la pace, aula magna dell'università di Oslo, 10 dicembre 1979)

    - L'aborto è una grave minaccia per la pace. Quando eliminiamo un bambino non nato stiamo cercando di eliminare Dio -
    ( Madre Teresa, Assemblea generale delle Nazioni Unite, New York 26 ottobre 1985 )

    - Ogni nazione che accetta l'aborto non sta insegnando al proprio popolo ad amare, bensì ad usare la violenza per raggiungere ciò che vuole -
    ( Madre Teresa, National Prayer Breakfast, Washington 3 febbraio 1994 )

    - Se una donna non vuole il suo bambino, lo dia a me, perchè io già lo amo".
    ( Madre Teresa, appunti)

    FIRME

    Merello
    Gilbert I
    Zaffo
    Roberto m
    cal451
    templares

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    ................

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Mozione per il rilancio della famiglia.

    Il congresso di pol si dichiara favorevole a qualsiasi iniziativa che vada in direzione del rilancio della famiglia, passando ad un sistema di tassazione a "quoziente famigliare", per far sì che i genitori che hanno il desiderio di donare la vita a più figli, non debbano potervi rinunciare per questioni economiche.

    Ugualmente ci si dichiara contrari ai bonus per i ragazzi che vivono in casa dopo il ventesimo anno di età. A vent'anni un ragazzo deve iniziare a cambiare testa e diventare una persona adulta, studiare e cercare di costruire una famiglia: a vent'anni, non a quaranta.

    Firme.

    Merello
    Emoned
    Zaffo
    Richard Gecko
    Gilbert I
    jmimmo82

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Mozione sull'Unione Europea

    Il Congresso di POL esprime la sua gioia per l'adesione dei popoli di Bulgaria e Romania all'Unione Europea, e per l'entrata della Slovenia nell'Eurozona. Auspica però che prima di ulteriori allargamenti l'Unione prosegua il cammino costituzionale e razionalizzi le sue istituzioni comuni, accentuando il loro carattere federale; tale posizione non si deve intendere come volontà di negare a nostri fratelli di godere dei nostri stessi benefici, ma come consapevolezza che l'attuale assetto politico-istituzionale dell'Unione già difficilmente è funzionale ad un organismo che raccoglie 27 Stati, e che vede ancora prevalere, in campi fondamentali come la difesa o la politica estera, l'egoistico interesse delle singoli Nazioni rispetto al bene comune. Il Congresso di POL spera perciò che il cammino verso una Costituzione comune dei Popoli d'Europa riprenda, garantendo istituzioni democratiche, trasparenti e federali, in attesa di poter accogliere sotto la bandiera dell'Unione tutti gli Stati del Vecchio Continente.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Mozione contro i patti lateranensi; Iniziativa popolare


    Il Parlamento di POL chiede al Parlamento Italiano e al Governo di adoperarsi per eliminare gli accordi fra lo Stato Italiano e la Chiesa Cattolica noti come "Patti Lateranensi" firmati nel 1929 e rinnovati nel 1984.

    Infatti la Chiesa Cattolica è stata solita, nella storia, firmare concordati con quei paesi dove la Religione Cattolica poteva essere messa in discussione dall'Autorità politica. Questo era certamente possibile (ma non probabile) nello Stato dittatoriale Italiano del 1929, non certo nel 2006.

    Oggi in Italia non c'è nessuna minaccia alla fede dei cattolici, e questi non corrono rischi di veder limitata la loro libertà di culto (difesa dalla Costituzione, e quindi non necessitante di ulteriori specificazioni legislative).

    I Patti Lateranensi erano composti da tre parti: il Concordato, il Trattato e la questione economica.

    Il Trattato, che garantisce l'esistenza della Città del Vaticano, va mantenuto, anche se va modificato soprattutto per quanto riguarda le indagini della magistratura italiana e per l'estradizione di criminali che possono trovare rifugio in Vaticano.

    Il Concordato va totalmente abolito.

    La questione economica va abolita, via l'8 per mille.

    Contestualmente si chiede al parlamento di approvare finalmente la Legge sulla Libertà Religiosa, che regolando i rapporti con tutti i culti finirà per regolare anche quelli della Chiesa Cattolica in rapporto paritario con le altre confessioni.

    Caimano
    Ricky PDCI
    Manfr
    T34
    Dodo88

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Convocazione Congresso 5/5/2007 - Mozione Censura -
    Di SPYCAM nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 07-05-07, 13:10
  2. Convocazione Congresso 5/5/2007
    Di SPYCAM nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 03-05-07, 19:45
  3. Convocazione Congresso 26/04/2007
    Di SPYCAM nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 01-05-07, 15:18
  4. Convocazione Congresso 30/03/2007
    Di SPYCAM nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 05-04-07, 13:10
  5. Convocazione Congresso 20/03/2007
    Di SPYCAM nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 26-03-07, 02:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito