Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito matrimoniodirittogay.it

    PRESENTATO IL “MANIFESTO PER L’EGUAGLIANZA DEI DIRITTI” : APPELLO PER L’ACCESSO AL MATRIMONIO DELLE COPPIE DI PERSONE DELLO STESSO SESSO

    Roma, 14 febbraio 2007

    PRESENTATO IL “MANIFESTO PER L’EGUAGLIANZA DEI DIRITTI” : APPELLO AI RAPPRESENTANTI ISTITUZIONALI PER L’ACCESSO ALL’ISTITUTO DEL MATRIMONIO PER LE PERSONE GAY. SUL SITO INTERNET WWW.MATRIMONIODIRITTOGAY.IT TUTTI I DETTAGLI DELL’INZIATIVA. DECINE DI FIRME DAL MONDO ASSOCIATIVO, CULTURALE, EDITORIALE, INTELLETTUALE. TRA I PRIMI FIRMATARI I PARLAMENTARI MARCO CAPPATO, MAURIZIO TURCO, BRUNO MELLANO, DONATELLA PORETTI, MARCO BELTRANDI. TRA LE ALTRE FIRME QUELLE DI DON FRANCO BARBERO, IVAN SCALFAROTTO, HELENA VELENA ANGELO PEZZANA …

    Nasce il “Manifesto per l’eguaglianza dei diritti”, documento con il quale sono spiegate le ragioni per le quali non vengono superate le discriminazioni con il DDL del Governo sulle Unioni Civili. Decine e decine di firme di personalità che hanno già firmato, tra queste parlamentari, giornalisti, scrittori, esponenti delle Associazioni gay e lesbiche italiane.

    Il Manifesto - promosso da un Comitato composto da Sergio Rovasio, Segretario Generale RnP alla Camera; Gigliola Toniollo, Responsabile nuovi diritti Cgil; Aldo Brancacci, Professore ordinario, Università Tor Vergata di Roma e da Stefano Fabeni, Direttore del programma lgbtq di Global Right, Ong con sede a Washington - è rivolto in primis al Presidente della Repubblica, ai Membri del Governo, del Parlamento italiano ed europeo, ai Rappresentanti delle Istituzioni locali, alle Associazioni per la difesa e la promozione dei diritti civili e umani, alle Parti Sociali, ai media, alle cittadine e ai cittadini italiani ed europei.

    Di seguito alcuni stralci del Manifesto:

    (…) Occorre affermare che il matrimonio civile è un istituto giuridico non sostituibile, né vicariabile da altri, e che solo con l’accesso anche delle coppie dello stesso sesso a tale istituto è rispettato e pienamente applicato il principio fondamentale di eguaglianza e pari dignità sociale di tutti i cittadini sancito dalla nostra Costituzione (..).

    (…) Il riconoscimento della coppia di fatto, il diritto al matrimonio civile indipendentemente dalsesso dei coniugi e senza alcuna compressione dei diritti di genitorialità e adozione, può e deve essere garantito da una legislazione analoga a quelle della Spagna, del Belgio, dei Paesi Bassi e del Canada. La disciplina normativa dovrà riferirsi ai componenti del nucleo familiare con il termine «coniugi», assicurare parità di trattamento a tutte le coppie (…)

    (…) Facciamo appello per una affermazione comune di libertà a tutti coloro che condividono aspirazioni inclusive, laiche, fondate sulla parità dei diritti, proprie dell'Europa che vogliamo e che già esiste, di un'Europa in cui il diritto costituisce l'orizzonte di civiltà dei singoli, delle comunità e delle Istituzioni che li rappresentano, contro il pregiudizio, l'esclusione e contro la discriminazione, che l'art. II 81 della Carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea vieta in qualsiasi forma, compresa quella fondata sull'orientamento sessuale (…)

    SUL SITO INTERNET WWW.MATRIMONIODIRITTOGAY.IT E’ POSSIBILE SOTTOSCRIVERE IL MANIFESTO E TROVARE TUTTI I DETTAGLI DELL’INIZIATIVA.

    da radicali.it

  2. #2
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Firmato e sottoscritto convintamente.

  3. #3
    UNIDADE INDIPENDENTISTA
    Data Registrazione
    12 Jan 2006
    Località
    Girona (Catalunya) Aristanis (Sardinnya)
    Messaggi
    6,165
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Firmo e sottoscrivo!

    Non c'è autodeterminazione dei Popoli senza autodeterminazione degli individui.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Firmato

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    firmato

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito