User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Convocazione Congresso 2/13/07

    l Congresso di POL è convocato il giorno 13 Febbraio 2007 alle ore10.00 nella sua XI seduta con il seguente ordine del giorno:

    # Legge Elettorale Costituzionale;

    # Legge Costituzionale sulle incompatibilità del Presidente di POL;

    # Legge Costituzionale di riforma del Governo;

    # Legge Costituzionale per garantire al Congresso autonomia regolamentare e per l'aumento dei congressisti;

    # Legge Costituzionale per l'eliminazione della figura dei congressisti a vita;

    # Legge Costituzionale per l'iniziativa legislativa;

    # DDL di Conversione del Decreto Legge sulla regolamentazione dei partiti;

    # Referendum Confermativo n riferimento al disegno di revisione costituzionale "On. Ricky-PdCI, T34 e fgc.adelfia"

    # PDL Istituzione Registro Non Votanti; On. MetaPapero

    # DDL “Modifica Costituzionale”;

    # DDL “Tutela delle minoranze linguistiche”

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Legge Elettorale Costituzionale

    Art. 1 La Legge Elettorale e’ cosi’ emendata

    a) L’ Art. 1 e’ cosi’ sostituito
    I 25 seggi del Congresso vengono assegnati con sistema elettorale misto.

    b) L’ Art. 2 e’ cosi’ sostituito
    Possono votare solamente gli utenti del forum che abbiano raggiunto 200 post al momento dell’indizione delle elezioni e risultano iscrittia a POL da almeno 3 mesi. Possono essere eletti al Congresso solo gli utenti del forum che abbiano raggiunto 500 post al momento dell’indizione delle elezioni.

    c) L’ Art. 3 e’ cosi’ sostituito

    Il voto è palese e va espresso nel thread elettorale per il rinnovo del Congresso. Sul post di voto vanno espressi il nome della lista e il nome del candidato appartenente alla lista scelta. E’ possibile non indicare uno specifico candidato, il voto verrà comunque attribuito alla lista indicata nel post di voto. Qualora non venisse indicata la lista, ma soltanto il candidato, il voto verrà assegnato al candidato indicato e alla lista con cui si presenta. Se si esprime il voto alla lista e al nome di un candidato di un'altra lista il voto verrà assegnato alla lista indicata ma non al candidato. Se si esprime il voto alla lista e ad un nome non presente nella lista il voto verrà assegnato comunque alla lista indicata nel post di voto.

    d) L’Art. 4 e’ cosi’ sostituito

    Le liste possono apparentarsi con altre in modo da formare coalizioni. E' da considerarsi coalizione anche la singola lista che non si apparenta con altre liste.

    e) L’Art 5’ e’ cosi’ sostituito

    I seggi vengono assegnati in modo differente a secondo del risultato percentuale della prima coalizione.
    Se la prima coalizione ottiene meno del 35% i seggi vengono assegnati con sistema elettorale proporzionale con metodo d’hondt e sbarramento del 6%.
    Se la prima coalizione ottiene un risultato compreso tra il 35% e il 40% le vengono assegnati 13 seggi e 12 sono garantiti alle altre liste presentate. I seggi verranno distribuiti all’interno della coalizione vincitrice con metodo proporzionale d’hondt
    Se la prima coalizione ottiene un risultato compreso tra il 40%+1 dei voti e il 58% le vengono assegnati 14 seggi ed 11 sono garantiti alle altre liste presentate. I seggi verranno distribuiti all’interno della coalizione vincitrice con metodo proporzionale d’hondt.Lo stesso vale per gli 11 seggi delle liste non vincitrici.
    Se la prima coalizione ottiene un risultato superiore al 58% i seggi vengono assegnati con sistema elettorale proporzionale con metodo d’hondt.


    f) L’Art. 6 e’ cosi’ sostituito

    Potranno partecipare alle elezioni del Congresso tutti i partiti che rispetteranno le procedure e le regole esposte nella legge di Regolamentazione dei partiti politici e nella Costituzione di POL.
    I Partiti che intendono partecipare alle elezioni congressuali, dovranno presentare le liste in un apposito “3d Ufficiale di Presentazione Liste " riportando:
    Nome del Partito, eventuali apparentamenti con altre liste, Lista dei Candidati al Congresso, eventuali candidature per la Presidenza e Vicepresidenza di POL. la Lista deve essere presentata solo da candidati della lista stessa o dai rappresentanti iscritti di essa.

    g)l’ Art. 7 e’ cosi’ sostituito

    La campagna elettorale è regolata secondo la legge predisposta.

    h) L’Art. 8 e’ cosi’ sostituito

    L’elezione del Presidente di Pol avviene tramite voto palese espresso nel thread elettorale per l’elezione del Presidente. Sul post di voto va espresso solo il nome del candidato alla presidenza scelto.

    i) L’Art. 9 e’ cosi’ sostituito

    Possono votare solamente gli utenti del forum che abbiano raggiunto 200 post al momento dell’indizione delle elezioni e risultano iscrittia a POL da almeno 3 mesi. Possono candidarsi alla carica di Presidente di Pol solamente gli utenti del forum che abbiano raggiunto 1000 post al momento dell’indizione delle elezioni.

    l) L’ Art. 10 e’ cosi’ sostituito

    Verrà proclamato Presidente il candidato che otterrà il 50% dei voti validi più uno. Qualora nessuno dei candidati dovesse raggiungere tale risultato vi sarà un ballottaggio, dopo sette giorni dalla chiusura delle urne, tra i due candidati presidenti che avranno ottenuto il maggior numero di voti. Il candidato che dovesse ottenere la maggioranza dei voti nel ballottaggio verrà proclamato Presidente.

    m) L’Art. 11 e’ cosi’ sostituito

    Qualora i candidati dovessero ottenere lo stesso numero di voti nel ballottaggio, il Presidente verrà scelto dal Congresso con maggioranza dei 2/3 dei membri.

    n) L’articolo 12 e’ cosi’ sostituito


    Il voto è palese ed espresso negli appositi thread elettorali. Non sono ammesse modifiche al post di voto. In caso di errore nell’espressione del voto l’elettore potrà creare un ulteriore post nel quale indicherà la dicitura esatta della lista votata, del candidato al congresso o del candidato Presidente scelti. In caso di edit del post di voto il voto stesso verrà annullato. Verranno altresì annullati i voti espressi da “cloni”. Non è consentito cambiare con un post successivo la lista, il candidato al congresso o il candidato Presidente votati.

    o) L’Art. 13 e’ cosi’ sostituito

    Lo scrutinio dei voti verrà effettuato dall’Amministrazione di Pol.

    p) l’Art. 14 e’ cosi’ sostituito

    Le urne rimarranno aperte per la durata di 5 giorni. Le candidature per il congresso e per la presidenza sono regolate dall'articolo 24 della Costituzione e dalla apposita legge di Regolamentazione delle liste


    Art. 2.
    La legge elettorale e’ dichiarata Legge Costituzionale



    Disposizioni Finali

    I
    "Negli articoli 10 e 21 della Carta Costituzionale le parole "legge ordinaria" sono sostituite dalle parole "legge costituzionale”

    II

    L’articolo 24 della Costituzione viene modificato in questo modo:

    Art.24
    Gli ultimi 22 giorni della Legislatura sono detti MESE ELETTORALE, nella prima settimana vengono presentate le liste per il Congresso ed i Candidati per la Presidenza nell’apposito “3d Ufficiale di Presentazione Liste ", nei successivi 10 giorni viene svolta la campagna elettorale.
    Nell’ultima settimana, 5 giorni sono riservati al voto. La Pubblicazione dei risultati finali viene effettuata della Amministrazione, che cura lo spoglio delle votazioni.

    III

    Nell'Art 21 della Costituzione sostituire il numero "21" con "25"

    Disposizioni Transitorie

    I
    Nelle prime elezioni successive all'approvazione della presente legge il termine di tre mesi dell'articolo 2 è ridotto a due mesi.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Legge Costituzionale sulle incompatibilità del Presidente di POL

    Art.1

    L’articolo 8 della Costituzione di POL è sostituito dal seguente:

    “II Presidente di Pol è eletto per sei mesi a suffragio universale diretto da tutti i forumisti aventi diritto. Possono essere eletti presidente i Forumisti che abbiano al loro attivo almeno 1000 messaggi postati. La carica di Presidente di POL è incompatibile con altre cariche istituzionali, la violazione di tale disposizione comporta la decadenza dalla carica di Presidente di POL. Il Presidente di POl ha venti giorni di tempo per optare, se non esprime alcuna opzione decade dalle altre cariche eventualmente ricoperte. Non può essere rimosso dal suo incarico tranne che per gravi violazioni della presente Costituzione: a giudicare sulla Costituzionalità delle azioni del Presidente di POL saranno la Corte Suprema ed il Presidente del Congresso riuniti in seduta comune (con apertura di specifico 3d denominato Alta Corte di Giustizia e con decisione entro 3 giorni dalla apertura del 3d, pena decadimento della accusa).Qualora sia riconosciuto colpevole di violazione della Costituzione, il Presidente dovrà dimettersi.
    In caso di sospensione del Presidente da parte dell'amministrazione del sito la Presidenza passa di diritto e senza alcun cambiamento al Vicepresidente, che diventa Presidente a tutti gli effetti fino al ritorno del Presidente.
    In caso di vacanza della Vicepresidenza al momento della rimozione del Presidente le funzioni del presidente sono assunte dal Congresso stesso con decisioni a maggioranza dei 2/3 dei congressisti.”

    Disposizione Transitoria

    I
    La modifica dell’articolo 8 entra in vigore dalla legislatura successiva all'approvazione della presente legge.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Legge Costituzionale di riforma del Governo

    Art.1

    L’articolo 19 della Costituzione di POL è sostituito dal seguente:

    “II Primo Ministro dirige l'azione del Governo. È responsabile della difesa della comunità di Pol. Assicura l'esecuzione delle leggi.
    Il Presidente di Pol nomina il Primo Ministro e ne revoca la nomina se il Governo all’unanimità ne chiede le dimissioni.
    La composizione dei Ministeri del Governo è a discrezione del Presidente del Consiglio incaricato e della sua maggioranza. Tuttavia ogni Governo potrà essere formato da sei Ministeri: Ministero degli Interni, Esteri, Giustizia, Attività Culturali, Riforme e Rapporti Istituzionali e Ministero per le Autonomie.
    Le procedure e l’organizzazione del Consiglio dei Ministri e le competenze dei singoli Ministeri sono disciplinati da un regolamento votato dal Consiglio dei Ministri”. La carica di Ministro è incompatibile con qualunque altra carica istituzionale. Nel momento della nomina da parte del Presidente del Primo Ministro o di un Ministro, questo decade dalle altre cariche istituzionali eventualmente ricoperte.

    Disposizione Transitoria

    I
    La modifica dell'articolo 19 entra in vigore dalla legislatura successiva all'approvazione della presente legge.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Legge Costituzionale per garantire al Congresso autonomia regolamentare e per l'aumento dei congressisti.

    Art.1

    L’articolo 21 della Costituzione di POL è sostituito dal seguente:

    “Il Parlamento di Pol è bicamerale ed è composto dal Congresso di Pol e dall’Assemblea per le Autonomie. Il Congresso è composto da 25 membri mentre l’Assemblea per le Autonomie ha un numero variabile di membri.
    La Durata di entrambe le Camere è di sei mesi. I membri del Congresso e dell’Assemblea per le Autonomie esercitano le loro prerogative senza vincolo di mandato.
    Le elezioni del Congresso e dell’Assemblea per le Autonomie sono regolate da apposita legge ordinaria.
    Ciascuna Camera adotta il proprio regolamento a maggioranza assoluta dei propri componenti.”

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Legge Costituzionale per l'eliminazione della figura dei congressisti a vita

    Art.1

    L’articolo 17 della Costituzione di POL è abrogato.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Legge Costituzionale per l'iniziativa legislativa

    Art.1

    L’articolo 30 della Costituzione di POL è sostituito dal seguente:

    “L'iniziativa delle leggi appartiene al Presidente di Pol ,al Primo Ministro, ai Ministri, ai membri del Congresso, all’Assemblea per le Autonomie tramite deliberazione, e da almeno cinque forumisti che abbiano superato i 500 post.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    DDL di Conversione del Decreto Legge sulla regolamentazione dei partiti

    Art.1
    Il Decreto Legge pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il giorno 21-01-2006 è convertito in Legge.

    Art.2
    Le parole "il proprio programma elettorale" all'articolo 2 comma a) del Decreto Legge sono soppresse.

    Art.2
    All'articolo 1 del Decreto Legge dopo la parola "riconosciuta" è aggiunto il seguente periodo: "La registrazione è fatta a carico del Ministro dell'Interno".

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Referendum Confermativo n riferimento al disegno di revisione costituzionale "On. Ricky-PdCI, T34 e fgc.adelfia"

    Si chiede al Congresso di deliberare ex art.50 se il referendum confermativo debba essere o no celebrato.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    DDL Istituzione Registro Non Votanti

    Art 1. E' istituito il Registro dei Non Votanti alle elezioni di Pol.
    Chiunque vi si iscriva dichiara di non voler partecipare alle Elezioni perdendo ogni diritto
    di elettorato attivo e passivo.

    Art 2. Il Registro e' cosituito da un thread, che rimane sempre aperto, e che e' messo in evidenza
    a partire da 6 settimane prima la data presunta delle elezioni. In codesto thread il forumista
    dovra' esplicitamente rinunciare al diritto di voto.

    Art 3. Il Ministro degli Esteri, o forumista da egli delegato, 6 settimane prima la data presunta delle elezioni, pubblicizza sui fora tale registro
    per consentire a coloro che non sono interessati al processo elettorale di iscriversi al suddetto Registro

    Art 4. A partire dalla settimana successiva alla messa in evidenza del thread il Ministro degli Interni,o forumista da egli delegato,
    riepiloghera' in un post la lista dei Non Votanti, con scadenza settimanale

    Art 5. E' data facolta' ai forumisti di ritirare la propria iscrizione al Registro, tranne che durante
    la campagna elettorale

    Art. 6. La comunita' politica di Pol si impegna a non fare campagna elettorale nei confronti
    degli iscritti a tale Registro

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Convocazione Congresso
    Di SPYCAM nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-01-09, 16:03
  2. Convocazione del Congresso
    Di SPYCAM nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 22-04-07, 19:51
  3. Convocazione Congresso
    Di SPYCAM nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 02-02-07, 18:21
  4. Convocazione al Congresso di POL
    Di Maria Vittoria nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-02-06, 22:34
  5. Convocazione del Congresso
    Di italianuova2 nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-04-05, 16:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito