Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65
  1. #1
    Boerevriend
    Data Registrazione
    26 Jun 2006
    Messaggi
    191
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rinasce l'orgoglio boero

    Martedì sono rientrato dal Sudafrica, dove ho trascorso 2 settimane. Il paese è davvero splendido, sotto diversi aspetti, nonostante la disastrosa azione di governo dell'African National Congress.

    La sorpresa più bella sono stati, per me, gli Afrikaner: mentre in tutto il mondo occidentale la gioventù sta perdendo di vista determinati ideali, quali l'amore per la propria terra ed il proprio popolo, i giovani boeri li stanno riscoprendo.

    E' in particolare una nuova canzone (che fa riferimento ad un generale boero della seconda guerre Anglo-Boera, Koos De la Rey, al quale viene chiesto di ritornare sulla terra per risollevare le sorti del popolo Afrikaner attualmente oppresso dal governo nero) a simboleggiare questo cambiamento: si vedono innumerevoli giovani Afrikaner andare in estasi al suono di questa splendida canzone, che rappresenta un successo senza precedenti nell'ambito della musica Afrikaner.

    Le affermazioni del cantante dei Bok van Blerk rispecchiano anche l'opinione della sua giovane audience:

    We need to be proud of our history and ourselves. We don’t have to apologise.


    Prevale l'opinione che, nonostante alcuni errori commessi, i boeri hanno fatto del Sudafrica un isola di prosperità nell'ambito di un continente disastrato caratterizzato da miseria, fame, malattie, guerre, arretratezza tecnologica ed ignoranza. Viene anche sottolineato che la popolazione nera del Sudafrica, fin dai tempi dell'Apartheid, stava molto meglio di tutta la popolazione nera del continente intero (facendo riferimento a variabili quali l'aspettativa di vita media, la mortalità infantile e la morbosità): non a caso circa 5 milioni di neri sono immigrati illegalmente nel paese (considerato una "terra promessa") ai tempi del regime definito "razzista".

    Da notare che, nel corso delle due settimane trascorse a Pretoria, ho potuto vedere una sola "coppia" mista: un turista inglese in compagnia di una prostituta tailandese. Nella società Afrikaner l'interracial dating non è in alcun modo accettato e i pochi "trasgressori" vengono in genere esclusi dalla comunità boera, oltre che dalla propria famiglia.

    Insomma, mi è sembrato di capire che gli Afrikaner non si estingueranno tanto in fretta

  2. #2
    Vindicare in Libertatem
    Data Registrazione
    10 Jan 2007
    Località
    Cristiano, Comunista perchè Cristiano
    Messaggi
    527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mah...con tutta la simpatia che ho provato per i Boeri durante le guerre anglo boere(come nel caso dei CSA la mia simpatia va ai più piccini e deboli), non mi sembra che l'oppressione di un popolo sia da considerarsi buona cosa, neppure quando alcuni si fanno volontariamente schiavi per sfuggire a condizioni di vita terribili.
    Sul fatto che non abbiano da chiedere scusa a nessuno, mah proviamo a chiedere ai neri se sono d'accordo...

  3. #3
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mela_marcia Visualizza Messaggio
    Prevale l'opinione che, nonostante alcuni errori commessi, i boeri hanno fatto del Sudafrica un isola di prosperità nell'ambito di un continente disastrato caratterizzato da miseria, fame, malattie, guerre, arretratezza tecnologica ed ignoranza. Viene anche sottolineato che la popolazione nera del Sudafrica, fin dai tempi dell'Apartheid, stava molto meglio di tutta la popolazione nera del continente intero (facendo riferimento a variabili quali l'aspettativa di vita media, la mortalità infantile e la morbosità): non a caso circa 5 milioni di neri sono immigrati illegalmente nel paese (considerato una "terra promessa") ai tempi del regime definito "razzista".
    Ma infatti nonostante la martellante propaganda multicult,anche un deficiente capisce che senza bianchi,il Sudafrica sarebbe ridotto agli stessi livelli degli altri Stati africani.
    Non ci vuole un genio a capirlo...solo uno che non ha le fette di salame sugli occhi.

  4. #4
    Boerevriend
    Data Registrazione
    26 Jun 2006
    Messaggi
    191
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zapatista Visualizza Messaggio
    Mah...con tutta la simpatia che ho provato per i Boeri durante le guerre anglo boere(come nel caso dei CSA la mia simpatia va ai più piccini e deboli), non mi sembra che l'oppressione di un popolo sia da considerarsi buona cosa, neppure quando alcuni si fanno volontariamente schiavi per sfuggire a condizioni di vita terribili.
    Sul fatto che non abbiano da chiedere scusa a nessuno, mah proviamo a chiedere ai neri se sono d'accordo...
    Non mi sembra corretto parlare di "schiavismo"......

    Inoltre la stragrande maggioranza della popolazione nera sudafricana è di Etnia Xhosa e questo gruppo è immigrato successivamente all'arrivo degli olandesi (1652), infatti la terra era originariamente popolata da boscimani, ottentotti e Zulu.

  5. #5
    Sono tornato
    Data Registrazione
    31 Mar 2006
    Messaggi
    978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zapatista Visualizza Messaggio
    Mah...con tutta la simpatia che ho provato per i Boeri durante le guerre anglo boere(come nel caso dei CSA la mia simpatia va ai più piccini e deboli), non mi sembra che l'oppressione di un popolo sia da considerarsi buona cosa, neppure quando alcuni si fanno volontariamente schiavi per sfuggire a condizioni di vita terribili.
    Sul fatto che non abbiano da chiedere scusa a nessuno, mah proviamo a chiedere ai neri se sono d'accordo...
    Infatti. Secondo me avranno qualcosa da ridire circa il fatto che, pur costituendo il 90% della popolazione, erano confinati in riserve pari al 13% del territorio del paese; oppure circa i salari di 2 rand al giorno; oppure circa le pass laws e il divieto di sciopero; oppure circa i massacri di Sharpeville (21 marzo 1960) e Soweto (16 giugno 1976).

  6. #6
    Boerevriend
    Data Registrazione
    26 Jun 2006
    Messaggi
    191
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da No Man's Land Visualizza Messaggio
    Infatti. Secondo me avranno qualcosa da ridire circa il fatto che, pur costituendo il 90% della popolazione, erano confinati in riserve pari al 13% del territorio del LORO paese; oppure dei salari di 2 rand al giorno; oppure delle pass laws e del divieto di sciopero; oppure dei massacri di Sharpeville (21 marzo 1960) e Soweto (16 giugno 1976).
    1 Rand all'epoca valeva più di 1 Dollaro......... se posso chiedere, qual'era il salario medio negli altri paesi africani?

  7. #7
    Vindicare in Libertatem
    Data Registrazione
    10 Jan 2007
    Località
    Cristiano, Comunista perchè Cristiano
    Messaggi
    527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mela_marcia Visualizza Messaggio
    Non mi sembra corretto parlare di "schiavismo"......

    Inoltre la stragrande maggioranza della popolazione nera sudafricana è di Etnia Xhosa e questo gruppo è immigrato successivamente all'arrivo degli olandesi (1652), infatti la terra era originariamente popolata da boscimani, ottentotti e Zulu.
    La parola schiavi intendeva sottolianere come avessero rinunciato a parte della loro libertà per migliori(?) condizioni di vita.

    Non mi sembra però che gli Zulu fossero trattati meglio degli Xhosa...

  8. #8
    Sono tornato
    Data Registrazione
    31 Mar 2006
    Messaggi
    978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mela_marcia Visualizza Messaggio
    1 Rand all'epoca valeva più di 1 Dollaro......... se posso chiedere, qual'era il salario medio negli altri paesi africani?
    E quello dei bianchi quanto era, a parità di lavoro? E non dimenticare che i prezzi erano adeguati al tenore di vita dei bianchi, non a quello dei neri.

  9. #9
    Vindicare in Libertatem
    Data Registrazione
    10 Jan 2007
    Località
    Cristiano, Comunista perchè Cristiano
    Messaggi
    527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da No Man's Land Visualizza Messaggio
    E quello dei bianchi quanto era?
    Quoto

  10. #10
    Boerevriend
    Data Registrazione
    26 Jun 2006
    Messaggi
    191
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da No Man's Land Visualizza Messaggio
    E quello dei bianchi quanto era?
    La domanda non ha rilevanza, dal momento che tutta la tecnologia è stata "importata" dagli europei. Non ha senso fare paragoni tra la popolazione bianca e nera, non ci si può dimenticare del fatto che stiamo parlando dell'Africa..........

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. genocidio boero
    Di matteo1 nel forum Politica Estera
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 06-10-13, 05:07
  2. Orgoglio Padano, Orgoglio Cristiano!
    Di Der Wehrwolf nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-10-02, 14:27
  3. Orgoglio Padano, Orgoglio Cristiano
    Di lombardialibera nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-10-02, 00:25
  4. sabato a milano. piazza duomo. orgoglio padano orgoglio cristiano
    Di ilariamaria nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-10-02, 16:53
  5. Per il popolo boero
    Di Paul Atreides nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-02, 17:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito