User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: Siete d'accordo per "IL CESTINO DI POL"?

Partecipanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì.

    9 52.94%
  • NO.

    6 35.29%
  • Me ne frega.

    1 5.88%
  • Ho altro di meglio a cui pensare.

    1 5.88%
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Elezioni nella Repubblica Serenissima Italiana

    1559 Dopo la pace di Cateau Cambresis Venezia si riorganizza grazie ad un'alleanza con i turchi. Investe molti denari nell'aumento della cultura della nazione, nel sapere e nell'esercito.
    1620 Venezia, grazie ad un'alleanza con la Francia di Luigi XIII e con l'Impero Ottomano, dichiara guerra ed invade i possedimenti spagnoli in Italia. Milano e le terre emiliane vengono assegnate a Venezia, la Liguria(formalmente indipendente ma legata alla spagna dal discorso dell'asiento) alla Francia, il Sud Itlaia all'Impero Ottomano. Il Papa protesta ufficialmente ma le terre venete si erano ormai completamente paganizzate e il Doge decide, in intesa con gli Ottomani, di invadere lo Stato della Chiesa: Venezia ottiene Romagna, Umbria e Marche mentre gli ottomani invadono Roma. Il Papa fugge ad Avignone dove viene cacciato. Decide di spostarsi a Madrid. La Spagna si proclama "Nazione di tutti i cattolici del mondo". La Francia e gli altri stati cattolici non aspettano altro e fanno uno dopo l'altro degli scismi religios-politici L'Impero austroungarico rimane l'unico fedele al Papa. Si scioglie il Sacro Romano Impero

    1655 La caotica situazione italiana viene risolta dalla Pace di Mantova, in cui Venezia ottiene Trento e la Toscana, oltre alle conquiste sopra citate; la Francia assorbe il Piemonte e la Liguria; il sud fino a Roma è in mano agli Ottomani.

    1702 Venezia, che si dichiara "Serenissima Padrona d'Italia" dichiara guerra ad un minaccioso Impero Ottomano. Sostenuta dall'Impero Austroungarico schiaccia gli ottomani sotto la Bosnia e sotto Napoli. Ottiene nella successiva pace Lazio, Abruzzi, Campania, la Sardegna, la Croazia e la Bosnia settentrionale.

    1730 Il Doge Alvise III riforma le istituzioni della Repubblica e sperimenta la Democrazia per l'elezione di una Camera Consultiva accanto al Senato. Vengono eletti 400 cittadini da tutte le terre della Nazione, maggioranza ottenuta dalla Lega dei Contadini (136), secondo il Fronte della Serenissima(128, progressista), terza la Lega Cattolica(11), il resto indipendenti. Avviate riforme anche in altri settori come la burocrazia statale, il commercio, i diritti per la borghesia, cosi come in Francia e GB. Lo stato veneto-italiano diventa sempre piu uno stato moderno.

    1797: Napoleone attacca Venezia, che resiste tenacemente alleandosi con Prussia ed Austria. Trattato di Asti, che garantisce a Venezia Piemonte, Liguria e Corsica. Napoleone invade la Spagna, uccide l'ultimo Papa e dichiara finita la religione cattolica. Esistono solo Regni Cristiani che fondano il proprio cristianesimo nella questione nazionale, sul modello di Enrico VIII...

    1880: La decadenza ottomana permette a Venezia di invadere la Puglia e la Basilicata. Calabria e Sicilia fondano uno stato indipendente meridionale

    2006: Passate le due guerre mondiali sempre dalla parte giusta (i veneti non avrebbero sbagliato ) Venezia si appresta, dopo 35 anni di governo Repubblicano(partito repubblicano serenissimo), ad una possibile svolta.

    I partiti, di seguito, nel prossimo post.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2004
    Messaggi
    19,577
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Coi Terroni Armati

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Detto che nel 1837, dop una lunga disputa interna, la Republica si è definita atea,razionalista e senza religioni di stato ma con il rispetto di tutte le religioni. Esiste una opposizione che chiede che anche la RS divenga simbolicamente una Republica Cristiana Nasionale, non solo uan Republica Nasionale. Nel 2003, in occasione della disputa a livello europeo sulla Costituzione Europea, l'Italia si è chiaramente schierata a favore dell'inserimento dei principi cristiani nella stessa costituzione ma continua a sostenere che il cristianesimo è alla base del nostro pensiero, ma appartiene al passato e quindi è da evitare che sia indicato come religione ispiratrice dello Stato, anche nelle sue forme riformate.
    Detto che nel 1901 il Governo Serenissimo del Doge Alvise VIII Mocenigo ha trasformato la Republica Serenisima in Republica Serenisima Taliana, che la lingua nazionale è il veneto (definito italiano) e che esistono due forti dialetti, il toscan e lo slavato (slavo-veneto).
    Detto che dal 1971 al 2006 il Partito di governo è stato sempre lo stesso, il partito conservatore-sociale dello stato italiano, il Partio Republican Serenisimo.

    Nel 2006 si presentano 14 partiti, il sistema elettorale è un maggioritario a doppio turno alla francese, che quindi giustifica coalizioni:

    COALIZIONE "Par la tera taliana, par un novo progreso!"

    Partio Iluminà(PI): storico partito fondato nel 1763, nato dal pensiero illuminista, nutritosi di pensiero liberale e che ha poi fatto propri alcuni principi di difesa dei lavoratori nati dal movimento operaio a fine 800. E' un partito liberale di sinistra, il principale partito di opposizione dal 71 al 2006, non governa dal 1928. I suoi iscritti si definiscono voltairiani in quanto nel 1750, quando il filosofo francese soggiornò a Vicenza, nacque l'idea nell'intellighenzia progrressista veneta, di fondare un partito. Ebbe il limite di essere a forte caratura veneta nelle dirigenze, in quanto creato e strutturatosi in veneto. negli anni 30 infatti crollò di fronte al nascente moviemnto dei lavoratori e divenne un medio partito d'opposizione. Negli ultimi anni si è completamente rinnovato e ha recuperato lo svantaggio sia con le forze conservatrici che con quelle dei lavoratori. Contrario a qualsiasi riabilitazione del cristianesimo, sostiene sbagliato addirittura ricordarlo se non come fenomeno storico lontano. In poltiica estera è europeista. Fortemente laicista. A guidarlo il pugliese (primo segretario non veneto del partito) Niccolò Rossi.

    Partio Liberale(PL): partito nato nel 1934 da una scissione del PI, è un partito liberale classico, sostiene un forte legame con gli USA. Ebbe un periodo d'oro nel 1971-1983 quando governando con il PRS era determinante per le sorti del governo stesso. Nel 1983 scelse una posizione ancor piu liberista e venne abbandonato dal PRS, che dalle elezioni del 1983 governa da solo. Nel 1996 il PL la corrente liberista ha perso il congresso, vinto dalla corrente di sinistra dei "voltariani di destra", che controllano ormai il 75% del partito e hanno scelto l'alleanza al secondo turno con il PI.

    Partio del Pensiero Novo(PDPN): partito liberale di sinistra nato dalla Rivoluzioen Culturale del 1968. Chiamato si anche Democratici 68 è fortemente libertario ed è legato anche all'area sindacale, controllando circa il 32% del principale sindacato: Confederasion del Popolo Laoratore Talian (CPTL). Guidato dalla piemontese di lontane origine venete Emma Bonino Porto.

    Partio Socialista Democratico (PSD): partito di sinistra socialista abbastanza radicale(fondato con il nome di Partio Socialista Talian), a dispetto del nome. Fondato nel 1888 a Ravenna è rimasto sempre unito ed ha governato l'Italia dal 1938 al 1943 e dal 1955 al 1971. Ha una grande corrente socialdemocratico tradizionale e due correnti minori, una dichiaratamente trozkysta e una dichiaratamente socialista liberale. Convivono queste anime per il comune progetto del socialismo. Ha una dimensione molto ridotta data la sempre minore presenza del settore secondario nel paese e per la forte concorrenza che il rinnovato PI gli fa. Come leader ha Luciano Lama Junior.

    COALIZIONE "par una Republica Sociale e Tradisionale"

    Partio Republican Serenisimo(PRS): primo partito veneto ed italiano, nato nel 1703, è chiamato il Partio Molto Vecio dai suoi affezionati e Partio Massa(=troppo) Vecio dai suoi avversari. Per tutti è cmq PMV
    E' legato alle tradizionali nazionali, in particolare venete ma non solo (si è aperto ad inizio secolo a tutte le elite economiche nazionali, a differenza del PI che l'ha fatto a partire dagli anni 80). E' ora liberista in economia, dopo la svolta impressagli nel 1991 da Tacherrini, premier fino al 2002. Precedentemente sommava al suo interno un conservatorismo sociale (per gli oppositori liberali negli anni 70 socialista, ma non è vero), un assistenzialismo di stile bismarkiano e un forte moderatismo. In poltiica estera è filo americano ma non antieuropeo,anche se propendo per un'Europa solo economico e non politica. Ha una forte minoranza interna di tutt'altro pasta(in teoria) ossia sociale, conservatrice, nazionale e tradizionalista.
    Sulle posizioni nei confronti delle religioni è piu pragmatico degli "'massa(ammazza) cristi voltairiani" ma non è comunque assolutamente religioso ed è stato l'artefice e orgoglioso portatore sano dell'"ateismo, razionalismo" della nazione serenisima(guarda inizio post). Nonostante ciò molti suoi iscritti e la maggior parte dei suoi votanti è cristiana. Non esiste un cristianesimo nazionale ma il cristianesimo è di gran lunga l'unica religione decentemente organizzata.
    E' laico ma contrario a diritti civili nuovi, in quanto contrari alle tradizioni taliane.
    Il leader è il moderato e scialbo premier dal 2002 al 2006, Carlo Alvise Nicodemo, campano.

    Partio de la Jente Slava(PJS): partito populista del magnate delle telecomunicazioni croato Slobodan Darlodar. Partito nato nel 1990 come antisistemico, populista e slavo. Ha perso metà dei propri consensi nel giro di 2 anni da quando si è alleato con il PRS. Ha i suoi voti esclusivamente in croazia, istria e friuli. Ha tutti i caratteri del tipico partito populista e chiede piu diritti e piu spazio per gli slavi nello stato taliano(oltre a chiedere piu finanziamenti). E' nato dalla gente che ha fatto del miracolo dell'est il proprio baluardo. Gente povera che si è arricchita e ora chiede riconoscimento. A Zagabria e Fiume ha oltre il 40% di voti. In politica estera ha avuto diverse posizioni, ora è filoamericano.

    Jente Taliana(JT): piccolo partito di centro liberale, moderato, legato all'elite della Confederasion dei Industriai. Filoamericano. Laico. Nasce nel 2000 dalla corrente centrista del PL, ora rafforzato dai tanti liberali del PL che non vogliono l'alleanza con il Partito Iluminà.

    Altri partiti

    Partio par la defesa dei laoratori: partito comunista marxista, sostenuto da parte del sindacato ma con poco radicamento anche nelle fabbriche, data la concorrenza possente dell'unico partito di sinistra che si sta ulteriormente spostando a sinistra, il PSD. nacque da una scissione, nel 1921, la cosidetta "scission de Montebeuna", dal PSD stesso. Non ha mai governato nulla se non alcune province dell'Emilia Romagna.

    Hrvatska Slupknost: partito moderato croato, ha controllato dal 1934 al 1992 la regione croata. Soffre della concorrenza con il PJS e dopo aver governato con il PRS per 10 anni (91-01) ora è all'opposizione a Venezia(capitale è!) e anche a Zagabria(sede della regione). Tendenzialmente conservatore e assistenzialista, ha avuto gravi casi di corruzione che hanno aiutato la nascita e l'esplosione del PJS.

    Partio Contadin Talian: storico partito contadino, nato nel 1723 come partito dei contadini e dei preti cattolici. E' stato forzatamente laicizzato dagli stessi vescovi che si sono scristianizzati (tanto erano semplicemente i nobili veneziani nelle province). Era il partito dei cattolici prima, dell'aristocrazia terriera poi con forti movimenti interni radicali ed estremisti di contadini incazzati. Nel 1874 vinse la corrente "presocialista" che poi si spostò quasi tutta nel PSD. Nel 1913 la corrente conservatrice tradizionalista degli artistocratici terrieri andò interamente in PRS e la corrente contadina in PSD. Nel 1922 rinacque come partito nazionalista, patriottico, laico, cristiano, sociale e popolare. Rappresentò a lungo la destra nazionale. Si è di recente spostato su posizioni più moderate, rimanendo un partito fortemente conservatore. E' uno dei pochi partiti che si dice CRISTIANO. Non supera l'1% dal 1981

    Partio de la Nasion Iluminà Taliana: partito nato nel 2006 da una scissione congiunta dal PI e dal PDPN. Non voleva l'alleanza con il PSD e non accettava piu le leadership del PI perchè partiti troppo poco liberisti. Con questa ennesima scissione dell'area liberale si parla ormai di "diaspora liberale". E pensare che nel 1978-1983 il leader liberale Graxi governò il paese controllando gli stessi conservatori socaili del PRS.

    Forsa Meridion!: partito che chiede maggiori diritti per il Sud, nato nel 1977, alleatosi per 20 anni con il PRS, è ora autonomo e governa in solitaria le uniche province in cui è radicato, Lecce e Taranto. E' socialista per molti aspetti ma ha preferito alleanze al centro "par poder contare cuando se và Venessia!!". Ha una corrente centrista centralista di minoranza, una corrente socialista massimalista autonomista di minoranza e una socialdemocratica autonomista di maggioranza

    Partio par el Cristianesimo Nasional: partito cristiano tradizionale, nato nel 1888 a Roma, ancora molto cristiano (allora). Non ha radicamento ne peso politico.

  4. #4
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Partio del Pensiero Novo

    fondatore morale enrico dandolo il doge che fregò soldi al papa

  5. #5
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Partito dei Milanes cunt i marun girà

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caimano Visualizza Messaggio
    Partito dei Milanes cunt i marun girà
    Libro di storia moderna dell'università patavina nasionale della RST: "Milano xè stà conquistà en tel 1623."

    Imagine de le trupe venesiane che le entra Milan en tel 1623

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Farei parte del movimento extraparlamentare "Roma Capitale d'Italia"!...

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da er uagh Visualizza Messaggio
    Farei parte del movimento extraparlamentare "Roma Capitale d'Italia"!...
    vorrai dire il famoso movimento "Roma Capitae" che metteva le bombe sui treni fino al 1978. E' stato stroncato e ora uno dei suoi leader principali, Francesco Rutelli, è dell'area moderata del PRS.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    vorrai dire il famoso movimento "Roma Capitae" che metteva le bombe sui treni fino al 1978. E' stato stroncato e ora uno dei suoi leader principali, Francesco Rutelli, è dell'area moderata del PRS.

  10. #10
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    Libro di storia moderna dell'università patavina nasionale della RST: "Milano xè stà conquistà en tel 1623."

    Imagine de le trupe venesiane che le entra Milan en tel 1623

    Il Ducato non è mai Morto!

    W i Visconti, W gli Sforza, W il Ducato di Milano! A morte i Pavesi traditori e i Veneziani invasori!!!

    Il Partito dei Milanes cunt i maurn girà (PDMCIG): è una formazione extraparlamentare che punta all'indipendenza del Ducato di Milano (la parte più produttiva della Serenissima) da Venezia Ladrona e dai Terroni del Centro Italia che bevono olio e mangiano pecorino invece che lavorare.
    Il Partito è formato da 1000-3000 militanti armati, che compiono attentati terroristici in tutto il territorio della Serenissima.
    Alle Comunali di Milano il braccio politico del PDMCIG, la lista "Asfalto che Ride", ha preso il 45% e non ha eletto il sindaco solo per l'intervento, anzi, l'ingerenza del Governo invasore dei Veneti mangiagatti.
    Il Presidente USA ha inserito il PDMCIG nella lista delle 5 organizzazioni terroristiche più pericolose del mondo. Il loro Leader, il SubComandante "El Bauscia" (alias Vallanzasca), ha una taglia dell'FBI più alta di quella di Bin Laden e Provenzano messi insieme.

    Il nostro grido di vendetta è "Chi volta el cu a Milan, volta el cu al pan!"

    Nei quartieri Popolari di Milano, la Barona, il Lorenteggio, Ponte Lambro, Affori, Bruzzano, la Comasina, Quarto Oggiaro, Molino Dorino, il Giambellino, Rozzano e San Donato la Polizia veneta non entra, dato che li la giustizia è amministrata dai militanti del PDMCIG.

    Famoso lo sciopero Generale della Falck e della Breda nel 1943, in piena Guerra Mondiale, per protestare contro la guerra voluta dai Guerrafondai Veneti.

    Lotteremo fino all'Indipendenza!!!



 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 2007 Elezioni nella Serenissima Repubblica Veneta
    Di franco.tiratore nel forum FantaTermometro
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-07-08, 20:35
  2. Elezioni nella IV° Repubblica Italiana
    Di John Galt nel forum FantaTermometro
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-02-08, 17:21
  3. 2009 - Elezioni nella Serenissima Repubblica Veneta
    Di franco.tiratore nel forum FantaTermometro
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-09-07, 20:53
  4. 1916: Elezioni nella Repubblica Italiana
    Di Manfr nel forum FantaTermometro
    Risposte: 286
    Ultimo Messaggio: 30-08-07, 17:17
  5. Elezioni nella Repubblica Italiana 1916
    Di Enrico1987 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-07-07, 17:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito